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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Secondo gli "esperti" ( ) questa è una naked comoda Mentre questa no Ai posteri l'ardua sentenza... scherzavo, possiamo dire già ora che non capisce 'na sega Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da lumachina Sbagliato. E' una naked sportiva COMODA
Ma come fai a dire una cosa del genere? Basta guardarla
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Visto che qualcuno ha parlato di "sportive comode"
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Oh...a me esteticamente piace, ma ho idea che non sia ne sportiva ne comoda...così a spanne
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachina..... e poi come posso prendere sul serio uno che scrive
Quote:e dicono che non ha la tendenza di aprirsi in due, né il telaio né il motore,
un briciolo di onestà intelletuale visto che scrivi su un forum di moto hai capito 'na fava sul senso di quella mia battuta.... vabbé, mò ti lascio...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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A parte il fatto che mi sale il sangue agli occhi quando si abusa della frase "onestà intellettuale", è proprio una cosa che non sopporto Sorvoliamo che è meglio... La Leoncino 500 costa 5.990€, la MT-07 costa 6.790€... Voglio vedere quanto meno della Yamaha costerà la 752 e quindi invocare la "clemenza" per il fatto che è (sarà) una moto low-cost è davvero no sense Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Se si considera il prezzo al kg costerà sicuramente meno della Yamaha, la Benelli non lesina sul peso, mai. Signora, sono 250 chili: che faccio, lascio? chi è senza peccato...
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Il punto è che questi modelli low cost di Benelli nuovo corso (capitali cinesi) servono essenzialmente a verificare la risposta del pubblico in termini di gradimento. E' presumibile che le prossime versioni, tra qualche anno, siano migliorate, altrimenti non si spiega il fervore nella presentazione di varie categorie di moto nell'arco di un biennio.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Tropp10HPA metter su peso è un attimo.
Prendiamo l'acciaio, che come saprete tutti è un materiale estremamente pesante. Ultimamente la tendenza è quella di utilizzare acciai microlegati altoresistenziali che possono addirittura a parità di resistenza abbassare il peso del telaio (per info chidere alla z650).
Se io uso acciai normali devo utilizzare più materiale. Pochi millimetri di acciaio negli spessori possono aggiungere chili e chili alle parti.
In più se non sei sicuro dei materiali che utilizzi tendi a utilizzare un coefficiente di sicurezza decisamente più alto, e ciò significa altro materiale.
Ovviamente le mie sono tutte congetture ma facendo dei conti spannometrici da qualche parte sti chili devono saltare fuori. In effetti è così, nel senso che non tutti gli acciai hanno le stesse caratteristiche. Infatti gli acciai convenzionali hanno un carico di rottura che parte dai 200 MPa, mentre nel caso degli acciai AHSS (Advanced High-Strength Steels) questa arriva fino a 2.000 MPa il tutto a parità di peso specifico. Mentre l'alluminio da circa 100 MPa a 300 MPa però con un peso specifico che è circa 1/3 dell'acciaio. L'alluminio può arrivare a pesare la metà di un acciaio convenzionale, però il costo è almeno 2 volte tanto. Analoghe differenze di costo ci sono tra un acciaio convenzionale ed uno ad elevata resistenza. Quindi in sostanza a parità di caratteristiche tecniche, se una moto pesa tanto è molto probabile che abbiano usato dei materiali meno "nobili" rispetto ad un altra che pesa molto meno.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per me ed a naso i primi kg di troppo vanno cercati nel motore, mi piacerebbe pesare il motore MT07 e il 752...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Certo per quanto i materiali possano essere di bassa qualità, mi pare impossibile che sia il telaio la causa principale di questo peso extra io, seppur non sia un esperto in materia, sarei più propenso ad essere concorde con andrea.matteo, mi piacerebbe pesare il motore! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ovviamente sono più fattori che concorrono nel peso. Non ci sono 50 kili in un telaio. Ma considera che dal passaggio dall'ER6N alla Z650 sono riusciti a risparmiare 10 kg su un telaio piccolo come quello di una entry level grazie al passaggio a acciaio altoresistenziali. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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.... i kg che contano e costano cari sono quelli che non ci sono....
una MT07, il cui motore è riconosciuto come il migliore della categoria (ha spodestato il V90 Suzuki, per dire...), a 182kg col pieno, e il tutto a 6.800€ ..... sfiora il miracoloso
per un costruttore risparmiare kg al telaio, alle sovrastrutture è prima di tutto una questione di scelta materiali/costi
mentre progettare un motore prestazionale, leggero, compatto e longevo è tutta un'altra storia, bisogna essere bravi, molto bravi ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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tutto vero, tutto bello...sulla carta.
ma posso farti una domanda? hai provato la mt-07? hai provato mai una Benelli?
io si, le ho provate, e la prova dinamica è un'altra cosa, fidati.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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la 752 non l'ho provata, e tu?
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaio si, le ho provate Una garanzia... Originariamente inviato da lumachinae la prova dinamica è un'altra cosa Ma va?! Originariamente inviato da lumachinafidati Come non fidarsi della tua smisurata esperienza... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteola 752 non l'ho provata,
e tu?
ovvio che no, però ho provato le altre a differenza tua, e per quanto possa essere insignificante il mio giudizio e sempre meglio che stare dietro un monitor a leggere schede e prove, fatti una opinione tua con la tua esperienza e non con quella degli altri, fidati è molto più appagante
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io la mt07 l'ho provata...dubito che dinamicamente la benelli, meno potente e 50kg più pensante possa essere migliore. La mt07 è best in class...agile come un furetto, con un motore da favola. Per quanto, come ho già detto, mi piaccia esteticamente La benelli, non troverei un solo motivo per preferirla a parità di prezzo alla mt07.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Esatto, se parliamo di estetica non c'è da discutere, ognuno prende quello che preferisce! Poi la tecnica e l'utilizzo è un altro paio di maniche, ma per capirlo basta avere quel minimo di esperienza che non tutti hanno o che, con gli anni, si è persa (sempre se una volta c'era)...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Lumachina, scolta....
frega niente di provare una di queste Benelli, tanto nelle migliori delle ipotesi non fanno niente di più della diretta concorrenza, lo do per scontato ed a me basta questo.
punto.
Dal mio punto di vista, ed l'unico che prendo in considerazione, fra una Benelli ed una concorrente Jap ..... Jap senza minimamente pensarci,
io sono un motociclista, quindi ho la mia visione delle moto, e come tale in un forum di moto, scrivo, apprezzo, critico e perculo le moto che a mio personale giudizio ritengo degne, e sempre come tale non devo né dimostrare né convincere nessuno,
quindi, in base al mio insindacabile giudizio, per me le Benelli rimangono in vetrina.
punto.
....comunque questo 3D è sulla 752, non sulla Leoncino che hai provato.
p.s. dicono anche che la RSV4 sia un'ottima SS, però a me frega una cippa di provarla ..... vediamo se capisci il concetto
... c'è gente per tutto...
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