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Iscritto: 29/01/2020
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Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da albiemmevu
Ma perchè ti ostini a fare l'avvocato difensore di marco.triple a tutti i costi, quando tra l'altro non hai capito un cavolo della questione ?
io mi ostino a dire quello che penso, se marco o chiunque altro dice qualcosa che condivido lo sostengo. aggiungo anche che del tuo giudizio non mi importa niente. Anch'io sosterrò le tue idee fino alla morte...e sfiderò in singolar tenzone chiunque tenti di screditarti !!!!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da albiemmevuUn TFT contro luce è sicuramente più visibile di un LCD controluce. Quando si va in moto, uno guarda dove vuole, però se l'informazione che cerca è praticamente invisibile (per particolari condizioni di luce) questo fatto genera distrazione maggiore e quindi maggiore insicurezza...ora che c...appero c'entra questo con il cornering ABS, miciomicio? centra che se freni a moto piegata in caso di emergenza, sia con tft che senza non cambia niente, avere o non avere il cornering abs invece fa una bella differenza, quindi per me gioire per una moto perché monta il tft e rinuncia al cornering abs è quantomeno miope. se vuoi capire che si parlava di questo bene, altrimenti chiudo qua.
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Iscritto: 29/01/2020
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Originariamente inviato da Luca_tmOriginariamente inviato da albiemmevuOriginariamente inviato da Wildmiciosara anche migliore dello schermo precedente ma nell'ordine di importanza viene un'annoluce dopo all'abs cornering, cosa centra la coerenza lo sai solo te. Ma perchè ti ostini a fare l'avvocato difensore di marco.triple a tutti i costi, quando tra l'altro non hai capito un cavolo della questione ?
e tu perché ti ostini a fare il fastidioso con tutti, sempre e comunque? Ma goditi la tua moto premium con il tuo super TFT. Eccheccccccccc
Avete aperto uno studio legale ????
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Iscritto: 29/01/2020
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Originariamente inviato da andrea.matteobeh dai, in un forum il talebano ha un suo perché
Anche tu fai parte del nuovo studio legale ????
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Iscritto: 29/01/2020
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Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da albiemmevuUn TFT contro luce è sicuramente più visibile di un LCD controluce. Quando si va in moto, uno guarda dove vuole, però se l'informazione che cerca è praticamente invisibile (per particolari condizioni di luce) questo fatto genera distrazione maggiore e quindi maggiore insicurezza...ora che c...appero c'entra questo con il cornering ABS, miciomicio? centra che se freni a moto piegata in caso di emergenza, sia con tft che senza non cambia niente, avere o non avere il cornering abs invece fa una bella differenza, quindi per me gioire per una moto perché monta il tft e rinuncia al cornering abs è quantomeno miope. se vuoi capire che si parlava di questo bene, altrimenti chiudo qua. Purtroppo per te si parlava solo delle differenze fra LCD e TFT...Poi se quei disgraziati hanno tolto il cornering ABS, prenditela con loro, NON CON ME !!!! Io comunque sapevo che il cornering ABS servisse a scaldare la sella...
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Iscritto: 07/05/2017
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si si hai ragione, buona continuazione.
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Iscritto: 29/01/2020
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Originariamente inviato da Wildmiciosi si hai ragione, buona continuazione. asta la vista !!!
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da Luca_tmSempre che non sia così poco amichevole, complicato e astruso come il TomTom rider 450 che io ho e che ormai mi rifiuto di usare, nonostante le troppe centinaia di euro spesi.. Cartina il mattino e waze sullo smartphone in viaggio, che almeno ti segnala nel modo giusto gli autovelox. Oppure anche andare a caso, o seguendo i segnali stradali, che è sempre meglio che stare sempre a guardare quello schermetto colorato. fighissimo waze, l' ho scaricato non lo conoscevo, non hai neanche bisogno di mettere l'indirizzo basta impostare il nome dell'albergo o villaggio che vuoi andare e fornisce il luogo e l'indirizzo. Ma ti segnala anche gli autovelox?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da albiemmevuOriginariamente inviato da Marco.TripleAlb sei a conoscenza che esiste anche la strumentazione analogica? Che spesso trovo migliori di molte strumentazioni "moderne"... Solo che oggi c'è molta elettronica da gestire e uno schermo è necessario Marco mi meraviglia che un giovane come te apprezzi ancora l'antiquata strumentazione analogica, ma per favore... poi se ci si vuole arrampicare sugli specchi fai pure. Ma arrampicare cosa?!?!?! Hai visto la moto che ho in foto sul mio avatar? Pensi che abbia una strumentazione TFT? Guarda te se uno non è neanche più padrone di decidere cosa gli piace o meno Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/02/2018
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Originariamente inviato da paul583628Il navigatore serve solo se prima ti studi la cartina dei passi che vuoi fare e poi lo imposti paese per paese che ti intressa, altrimenti ti fa fare le strade che vuole lui Esatto. La configurazione ideale e' il navigatore zoomato a livello piano stradale per identificare corsie, rotatorie, stradine, incroci, POI, limiti, Autovelox ecc, e una carta a grande scala sul serbatoio. La carta ti dice cosa c'e' intorno a te, il navigatore di dice come raggiungerlo passo a passo. Zoomare dentro e fuori e' una cosa che trovo detestabile su un display PC da 24 pollici.. figurarsi su un dispositivo portatile da 8-10.
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da Luca_tmSempre che non sia così poco amichevole, complicato e astruso come il TomTom rider 450 che io ho e che ormai mi rifiuto di usare, nonostante le troppe centinaia di euro spesi.. Cartina il mattino e waze sullo smartphone in viaggio, che almeno ti segnala nel modo giusto gli autovelox. Oppure anche andare a caso, o seguendo i segnali stradali, che è sempre meglio che stare sempre a guardare quello schermetto colorato. fighissimo waze, l' ho scaricato non lo conoscevo, non hai neanche bisogno di mettere l'indirizzo basta impostare il nome dell'albergo o villaggio che vuoi andare e fornisce il luogo e l'indirizzo. Ma ti segnala anche gli autovelox? Si, li segna. Ed è molto affidabile. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 24/02/2018
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Originariamente inviato da albiemmevu[ Marco mi meraviglia che un giovane come te apprezzi ancora l'antiquata strumentazione analogica, ma per favore... poi se ci si vuole arrampicare sugli specchi fai pure.[/size] Che affermazione curiosa.. C'e' gente che compra orologi addirittura meccanici (oltre che analogici) spendendo 50 volte di piu' che per un efficientissimo smartwatch. Il quadrante analogico e' estremamente intuitivo ed elegante. Un design senza tempo come l'arco a tutta volta o l'ala portante. L'avanzatissima e costosissima Pagani Huayra ha quadranti analogici. Sulle moto, la Honda GoldWing ha (insieme a dozzine di gadgets elettronici) i quadranti analogici. Triumph ha messo un TFT che simula quadranti analogici sulla trendyssima SC1200. Parliamoci chiaro. I costruttori (di tutto non solo moto) stanno passando ai TFT non perche'vogliano offrire al cliente chissa' quale progresso in termini di sicurezza e prestazioni, ma perche' costano MENO. Se i TFT causassero indimostrabili epilessia, stitichezza ed impotenza, li metterebbero lo stesso.. In rete si vendono motorette cinesi da 3000 euri col TFT. Un TFT da 10" su Alibaba costa 26 EURI. Pensateci quando il vostro concessionario ve lo prezza a 400 e passa dicendovi quanto e' bello e sicuro, o si vanta dicendo che fa parte della dotazione base. Io tengo molto all'educazione ma in quel caso un bel graziealcaz ci sta tutto. L'unica cosa meno cara (e molto meno leggibile) e' il display LC come sulla T700. A me nn disturberebbe, perche' del quadro guardo solo le spie se si accendono, e che marcia ho dentro prima di partire. E non credo di essere il solo.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Luca quoto tutto il tuo commento, condivido in pieno la tua analisi. Se vogliamo fare una classifica in termini di costi la strumentazione LCD è quella meno costosa, poi viene il TFT ed infine c'è l'analogica, che è quella che costa di più. P.S. Un amico ha appena speso 500€ per un Apple Watch, gli ho detto che con quei soldi mi prendevo un bel orologio meccanico e mi ha detto che sono folgorato... ho pensato la stessa cosa di lui P.S.2 A me una strumentazione LCD poco leggibile da fastidio, perché butto spesso l'occhio sulla velocità, la benzina, ecc... ma mi rendo conto che dove la montano è solo per risparmiare, infatti anche la T700 ha un prezzo d'attacco "basso" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da Ponan68Io uso smartphone + waze, per strada e autovelox, che sostanzialmente non guardo però ascolto gli avvisi ... anche se riesco a prendere le multe lo stesso l'ultima in Svizzera 1.100 CHF (compresi 4 giorni di reclusione abbonati dietro lauto pagamento)
MALEDETTI Mi spiace... io non uso navigatori , mi studio la cartina prima e basta , l'estate scorsa appena ho sconfinato in svizzera scendendo dallo Stelvio mi sono detto : Occhio che qua sono c...i , quindi mi sono fatto tutta la splendida Val Müstair sotto limite gustando il paesaggio. Ti hanno pelato per bene
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Iscritto: 29/01/2020
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da albiemmevuOriginariamente inviato da Marco.TripleAlb sei a conoscenza che esiste anche la strumentazione analogica? Che spesso trovo migliori di molte strumentazioni "moderne"... Solo che oggi c'è molta elettronica da gestire e uno schermo è necessario Marco mi meraviglia che un giovane come te apprezzi ancora l'antiquata strumentazione analogica, ma per favore... poi se ci si vuole arrampicare sugli specchi fai pure. Ma arrampicare cosa?!?!?! Hai visto la moto che ho in foto sul mio avatar? Pensi che abbia una strumentazione TFT?
Guarda te se uno non è neanche più padrone di decidere cosa gli piace o meno Mah, nonostante sia molto più vecchio di te...non capisco, comunque "de gustibus non disputandum est" dicevano i latini, vabbè, personalmente il "vecchiume" non l'ho mai apprezzato... Sui costi delle tecnologie, penso che l'hardware conti poco, un film sottile di diodi (LCD) o transistor (TFT), quanto può costare ?? Quello che cambia è il software, che ti fanno pagare profumatamente sul TFT per gestire le info dei vari parametri motore, cambio,mappe, consumi, connessioni con telefoni, navigatori, interfoni ecc...Sugli LCD ovviamente il software di gestione è molto meno oneroso, perchè le schermate sono fisse (o con pochissime possibilità di variazione) e anche le info da gestire sono normalmente di molto inferiori. Sulla superiorità del TFT penso che ci sia poco da discutere in termini di visibilità e di riflesso sicurezza...indipendentemente se hai moto d'antan o all'ultimo grido...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da ramboso1Originariamente inviato da Ponan68Io uso smartphone + waze, per strada e autovelox, che sostanzialmente non guardo però ascolto gli avvisi ... anche se riesco a prendere le multe lo stesso l'ultima in Svizzera 1.100 CHF (compresi 4 giorni di reclusione abbonati dietro lauto pagamento) MALEDETTI
Mi spiace... io non uso navigatori , mi studio la cartina prima e basta ,
l'estate scorsa appena ho sconfinato in svizzera scendendo dallo Stelvio mi sono detto : Occhio che qua sono c...i , quindi mi sono fatto tutta la splendida Val Müstair sotto limite gustando il paesaggio.
Ti hanno pelato per bene Anche io ho sconfinato in Svizzera dopo lo Stelvio. Solo che me ne sono accorto dopo una quarantina di chilometri attimi di panico D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Per Ramboso1: Hai fatto bene! Noi eravamo in 9, e in 3 ce la siamo presi. Gli autovelox in quel caso erano nascosti dietro un casolare, in certi punti riesci a vederli, ma lì ci siamo cascati come polli. A uno dei miei fortunati amici è arrivata una multa di 2.500€ con 44 giorni di reclusione ... siamo considerati dalla legge Svizzera "pirati della strada"
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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a me su una qualsiasi moto che pesa più di 170-180kg piacerebbe tanto avere un accessorietto: la retro tipo GW, e sono quasi certo che tutti i motociclisti "quotidiani", quelli che la usano per lavoro supermercato commissioni ecc. la gradirebbero, e tanto, più delle 10 mappature, assistenza alla partenza, sensore di scoreggia, TFT ecc. ecc. ecc. p.s. per la retro basterebbe utilizzare il motorino d'avviamento, ovviamente dev'essere previsto in fase di progettazione del blocco motore ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Parole sante! la vorrei anch'io la retro ... quando la devo parcheggiare faccio uno studio altimetrico per capire la pendenza giusta ... Comunque anche il sensore di scoreggia non è male come idea ..
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteoa me su una qualsiasi moto che pesa più di 170-180kg piacerebbe tanto avere un accessorietto:
la retro tipo GW,
e sono quasi certo che tutti i motociclisti "quotidiani", quelli che la usano per lavoro supermercato commissioni ecc. la gradirebbero, e tanto, più delle 10 mappature, assistenza alla partenza, sensore di scoreggia, TFT ecc. ecc. ecc.
p.s. per la retro basterebbe utilizzare il motorino d'avviamento, ovviamente dev'essere previsto in fase di progettazione del blocco motore ....
Quoto
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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