Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Coronavirus e andare in moto. Opzioni · Visualizza
antoniodigran
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 10:51:05

Iscritto: 17/02/2020
Originariamente inviato da Luca_Berg
Antonio, concordo su quasi tutto, ma nei giorni scorsi decisioni sbagliate, o insufficienti, sono state prese da persone non competenti.

come detto in precedenza non voglio giudicare la bontà o meno delle decisioni prese. io ho una laurea in medicina, ma con questa non mi ritengo competente. sicuramente ci sono persone con più conoscenze di me (e di tutti noi in questo forum) che hanno scelto di adottare delle restrizioni.

le forze politiche che in questo momento stanno gestendo questa situazione raccoglieranno ciò che stanno seminando alle prossime elezioni. ma in questo momento la cosa importante NON è questa.

basta leggere il messaggio di aquila per capire quanta ignoranza (nel vero senso del termine) ci circonda. esiste un decreto che consente spostamenti solo per:

- comprovate esigenze lavorative
- situazioni di necessità
- motivi di salute
- rientro presso il proprio domicilio

invece c'è qualcuno che ancora difende la sua libertà di andare a fare un (inutile) giretto in moto.

ragazzi ma di cosa stiamo parlando? vi rendete conto?!?!? poi pensiamo al complotto e ci lamentiamo di chi ci governa. quando non siamo nemmeno in grado di rinunciare a un giro in moto.

ASSURDO!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 10:55:36

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non è una bufala,
- i morti ci sono
- gli infetti ci sono
- i guariti ci sono
- e chissà quanti hanno contratto il virus senza alcun problema,

sono i numeri che per me non giustificano queste azioni Governative,
non blocchi l'intero Paese con questi piccoli numeri,

i numeri sono numeri ..... indipendentemente che di mestiere fai il virologo, il matematico o il carpentiere.

a me frega una cippa che oggi non potrei andare chessò a Finale Ligure per una pizza,
ma di fatto oggi sono in prigione, senza le sbarre ma sono in prigione,

oggi non posso prendere un caffè a Vigliano B.se, un Comune confinante con Biella, nella Provincia di Biella con i suoi 180.000 ab, di cui abbiamo il primo morto per il virus:

una donna di 87 anni

mi dispiace per la signora,
ma io per lei devo vivere in prigione?

parliamoci chiaro,
se mi dite di non andare a Milano o in Lombardia per i motivi che sappiamo ok, va bene, comprendo,

ma se a fronte di 500 morti in tutto il territorio NAZIONALE (di cui il 90% anziani o già malati) con una popolazione di 60.000.000 di ab.,
mi dici che non posso uscire dal Comune di Biella, nella sperduta Provincia di Biella ..... allora chiedo, di cosa stiamo parlando?

ed evitiamo di tirare fuori i complotti, il complottismo, i complottisti, i terrapiattisti, i rettiliani, ecc. ecc. perché fa figo e riempe la bocca,

io oggi sono in prigione, è un dato di fatto incontrovertibile,
per cosa?

sapete qual è un "dettaglio" che m'ha fatto storcere il naso?
il Governo annuncia le Zone Rosse, Lombardia e altre 14 Province (Biella non c'è), ok comprendo,
dopo sole 24 ore il Governo rende di fatto tutta l'Italia Zona Rossa,
non dopo una settimana, 10 giorni, di fronte ad un peggioramento della situazione,

no, dopo sole 24 ore impone i divieti a tutta l'Italia

cos'è che non sapeva nelle precedenti 24 ore, spiegatemi sta cosa ....

nel frattempo mia moglie mi tritura i maroni,
mi obbliga a girare con l'autocertificazione (già questo mi fa ridere) e la busta paga del mio datore,
per girare nel mio Comune .... ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando?

ah, ultimi numeri dalla Cina, il Paese "capostipite",
- 81.000 infezioni
- 3.158 morti
- 61.000 guariti

su una popolazione di 1.368.000.000

p.s.
mi sembra che in Svizzera non hanno fermato i frontalieri italiani, anzi LOMBARDI .... per dire, la Svizzera

... c'è gente per tutto...
driassa
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:17:18

Iscritto: 28/11/2017
Non c'è niente da fare,l'italiano medio non vede al di là del proprio naso.
antoniodigran
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:18:06

parto dalla fine. ad ora in svizzera non hanno fermato nessuno perchè godono di una sistema sanitario migliore rispetto al nostro. ciò non vieta che arriveranno restrizioni anche lì.

i numeri da te elencati non sono assolutamente drammatici, come catastrofica non è la situazione in questo momento. il momento è serio, non è una catastrofe. molto spesso non riusciamo a dare una gravità alle diverse situazioni. su una scala da 1 a 10, non esiste solo l'1 o solo il 10.

queste misure sono prese per garantire la possibilità di spalmare il contagio in un tempo che consenta le cure a tutti. proprio per evitare una catastrofe.

è facile e giusto giudicare sulla base di numeri, ma prova ad immaginare se a un tuo parente venissero negate le cure perchè troppo vecchio o troppo malato per dare la precedenza invece a chi ha più possibilità di sopravvivenza. non la penseresti più come numero. 500 morti sono pochi (secondo il tuo giudizio), certo.. perchè nessuno di questi era di tua conoscenza. altrimenti anche quell'1 avrebbe cambiato la tua vita e la visione del tutto.

pure io sono e mi sento prigioniero. (per fare una risata non so nemmeno dire se a fine epidemia sarò ancora sposato...) ma rispettare un decreto è un OBBLIGO che tutti noi cittadini abbiamo.

sulle disposizioni del governo, giuste o sbagliate, come detto in precedenza potrai dare un giudizio nella cabina elettorale alle prossime elezioni.

infine parli di cina. giusto, i numeri anche lì non sono drammatici. parliamo però di un paese che ha adottato misure di contenimento ESTREME. in cina un post come questo nemmeno esisterebbe. quindi godiamoci la libertà che abbiamo...
antoniodigran
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:19:51

Originariamente inviato da driassa

io però credo sia ora di alzar la testa e far presente all'italiano medio la sua mediocrità. fargli capire dove sbaglia.

aiutarlo a uscire dall'ignoranza... non ci vedo niente di male! con educazione, rispetto e spiegando in maniera chiara le cose tutto si può fare.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:27:07

dipende da quanto è lungo e grosso il naso,
per tutte le volte che "l'italiano medio" l'ha sbattuto .... per gli altri (per non dire tutte le volte che l'ha preso nel maramao)

"l'italiano medio" ... più gettonato del terrapiattista, rettiliano, schiologo, lunologo, ho dimenticato qualcuno?

ah,
Presente!

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:27:40

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Andrea sai perché delle restrizioni cambiate in meno di 24h? Per gli imbecilli che sono andati in stazione di notte per "fuggire" dalla zona rossa.

Io accetto e rispetto le restrizioni, anche se così come sono mi fanno un po' ridere. Posso spostarmi 5 km a piedi per una passeggiata, ma se lo faccio in auto rischio una sanzione. Mah...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:29:17

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Andrea è proprio dove il contagio è ancora sotto controllo che queste misure possono avere più efficacia.
I numeri di ieri erano confortanti, speriamo che il trend continui ad avere la derivata prima negativa.

Poi in Italia, vige in tutti i settori il "Io avrei fatto meglio", nel calcio, nell'economia e adesso anche nel contenimento delle epidemie.
Però basta non avere la memoria corta e vedere quante volte le persone hanno cambiato idea nelle ultime 3 settimane.

I disagi ci sono per tutti. Io non vedo la mia ragazza da 2 settimane e probabilmente non la vedrò fino al 3 aprile.
Il lavoro è fermo.

Insomma se ne approfitta per fare altro. Io personalmente mi sono messo a studiare in modo che questo tempo non sia perso.
Ho ripreso il corso d'inglese che avevo abbandonato per mancanza di tempo, guardo webinair formativi, ecc..

La cosa peggiore che possiamo fare è non sfruttare questo tempo...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Wildmicio
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:31:10

Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da antoniodigran
parto dalla fine. ad ora in svizzera non hanno fermato nessuno perchè godono di una sistema sanitario migliore rispetto al nostro. ciò non vieta che arriveranno restrizioni anche lì.

i numeri da te elencati non sono assolutamente drammatici, come catastrofica non è la situazione in questo momento. il momento è serio, non è una catastrofe. molto spesso non riusciamo a dare una gravità alle diverse situazioni. su una scala da 1 a 10, non esiste solo l'1 o solo il 10.

queste misure sono prese per garantire la possibilità di spalmare il contagio in un tempo che consenta le cure a tutti. proprio per evitare una catastrofe.

è facile e giusto giudicare sulla base di numeri, ma prova ad immaginare se a un tuo parente venissero negate le cure perchè troppo vecchio o troppo malato per dare la precedenza invece a chi ha più possibilità di sopravvivenza. non la penseresti più come numero. 500 morti sono pochi (secondo il tuo giudizio), certo.. perchè nessuno di questi era di tua conoscenza. altrimenti anche quell'1 avrebbe cambiato la tua vita e la visione del tutto.

pure io sono e mi sento prigioniero. (per fare una risata non so nemmeno dire se a fine epidemia sarò ancora sposato...) ma rispettare un decreto è un OBBLIGO che tutti noi cittadini abbiamo.

sulle disposizioni del governo, giuste o sbagliate, come detto in precedenza potrai dare un giudizio nella cabina elettorale alle prossime elezioni.

infine parli di cina. giusto, i numeri anche lì non sono drammatici. parliamo però di un paese che ha adottato misure di contenimento ESTREME. in cina un post come questo nemmeno esisterebbe. quindi godiamoci la libertà che abbiamo...
quoto, ho sentito una persona che lavora all'ospedale di pavia, diceva che non potevano garantire i respiratori a tutti, l'emergenza è data da questo. il numero limitato di respiratori costringe a scegliere a chi darlo e chi no, cominciamo a capire questo, a metterci nei panni di una persona in grave crisi respiratoria alla quale non viene dato il respiratore, è già una ragione sufficiente per smetterla di lamentarsi.
una cosa che non sopporto poi è la polemica politica, già è tempo perso nei periodi di normalità, ora è sciacallaggio!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:34:53

io sto lavorando, anche se il mio Datore (72 anni) m'ha detto che potevo stare a casa,

NO, per principio lavoro.

poi è ovvio che anch'io devo sottostare alle attuali restrizioni, volente o nolente ... non è questa la questione.

driassa
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:37:20

Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da driassa

io però credo sia ora di alzar la testa e far presente all'italiano medio la sua mediocrità. fargli capire dove sbaglia.

aiutarlo a uscire dall'ignoranza... non ci vedo niente di male! con educazione, rispetto e spiegando in maniera chiara le cose tutto si può fare.
La penso esattamente come te ma negli ultimi 20 anni grazie al martello internet usato più per sfasciare teste che per fare meno fatica a piantare un chiodo ha portato a situazioni come Di Bella,metodo Stamina,no vax ed adesso che bisogna spiegare 500 volte al giorno che per LIMITARE il contagio e quindi le morti si DEVONO limitare al massimo le relazioni interpersonali.

Fino a che non gli muore un parente stretto perchè manca un posto in rianimazione l'italiano medio se ne fotte.
DrManetta
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:38:35

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo

il Governo annuncia le Zone Rosse, Lombardia e altre 14 Province (Biella non c'è), ok comprendo,
non dopo una settimana, 10 giorni, di fronte ad un peggioramento della situazione,

Probabilmente lo hanno fatto "grazie" a coloro che la pensano come te

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
georgemagnum
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:40:21

Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
non è una bufala,
- i morti ci sono
- gli infetti ci sono
- i guariti ci sono

i numeri sono numeri ..... indipendentemente che di mestiere fai il virologo, il matematico o il carpentiere.

a me frega una cippa che oggi non potrei andare chessò a Finale Ligure per una pizza,

oggi non posso prendere un caffè a Vigliano B.se, un Comune confinante con Biella, nella Provincia di Biella con i suoi 180.000 ab, di cui abbiamo il primo morto per il virus:

una donna di 87 anni

parliamoci chiaro,
se mi dite di non andare a Milano o in Lombardia per i motivi che sappiamo ok, va bene, comprendo,

ma se a fronte di 500 morti in tutto il territorio NAZIONALE (di cui il 90% anziani o già malati) con una popolazione di 60.000.000 di ab.,
mi dici che non posso uscire dal Comune di Biella, nella sperduta Provincia di Biella ..... allora chiedo, di cosa stiamo parlando?

ed evitiamo di tirare fuori i complotti, il complottismo, i complottisti, i terrapiattisti, i rettiliani, ecc. ecc. perché fa figo e riempe la bocca,

per cosa?

mi obbliga a girare con l'autocertificazione (già questo mi fa ridere) e la busta paga del mio datore,

- 81.000 infezioni
- 3.158 morti
- 61.000 guariti

p.s.
mi sembra che in Svizzera non hanno fermato i frontalieri italiani, anzi LOMBARDI .... per dire, la Svizzera

andrea ........... sono totalmente d'accordo con te........................

più che un controllo sull'infezione mi sembra un controllo sui movimenti della popolazione..........(tipo unione sovietica dei tempi andati) .........tu non ti muovi dal tuo paese ...... per il bene del partito....cool

ma vedo che l'indrottinamento della popolazione sta funzionando ...... occultando altre probabili motivazioni....

poi ............ liberi di pensare come credete, ma rispettate i punti di vista diversi dai vostri............grazie

v strom 650
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:40:44

parto dalla fine. ad ora in svizzera non hanno fermato nessuno perchè godono di una sistema sanitario migliore rispetto al nostro....

la Svizzera non ha bloccato il lombardi per la sua "efficiente" sanità, figurati, quelli non regalano niente,
oserei dire che semplicemente hanno fatto le LORO valutazioni .... sui Lombardi

la Svizzera,
che se alla dogana ti vedono con un occhio più scuro dell'altro ti bloccano ....

Wildmicio
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:46:22

Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da georgemagnum
liberi di pensare come credete, ma rispettate i punti di vista diversi dai vostri............grazie

si può pensare che non sia giusto ma è giusto rispettare l'ordinanza perché comunque ne sappiamo meno di chi l'ha emessa. sapendone meno non vedo come si possa pensare di prendere una decisione migliore.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:52:47

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E comunque tira di più un 3d sul virus che uno sulle moto ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:52:58

Allora, parliamoci chiaro ....

a me frega una cippa di convincere alcunché, non sento il dovere di "salvare" alcunché,
scrivo il mio pensiero, il mio punto di vista,
inoltre ho la presunzione di possedere sufficienti capacità intellettive, intellettuali e senso critico, come so di non essere l'unico con questi requisiti nel forum,

quindi per educazione evitiamo le "offese velate" tipo Italiano medio, ignoranza, cervello frantumato da Internet ecc.

Grazie.

georgemagnum
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 11:53:11

Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
rispetto l'ordinanza perchè sono obbligato ................ sul fatto di saperne meno... di chi l'ha emessa (chi l'ha emessa ? )........ è molto opinabile, visto che di me non sai niente.....

v strom 650
antoniodigran
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:01:30

Originariamente inviato da georgemagnum
non è una bufala,
- i morti ci sono
- gli infetti ci sono
- i guariti ci sono

una donna di 87 anni

parliamoci chiaro,

per cosa?

- 81.000 infezioni
- 3.158 morti
- 61.000 guariti

p.s.

andrea ........... sono totalmente d'accordo con te........................

più che un controllo sull'infezione mi sembra un controllo sui movimenti della popolazione..........(tipo unione sovietica dei tempi andati) .........tu non ti muovi dal tuo paese ...... per il bene del partito....cool

ma vedo che l'indrottinamento della popolazione sta funzionando ...... occultando altre probabili motivazioni....

poi ............ liberi di pensare come credete, ma rispettate i punti di vista diversi dai vostri............grazie

non si possono rispettare punti di vista che rischiano di mettere a repentaglio la vita della popolazione. noi siamo giovani, in salute, benissimo!

la tua, la mia, la nostra vita ha LO STESSO VALORE di quella di un 80enne, di un paziente in chemio o in dialisi. su questo non si può discutere. bisogna risepttare "questo"...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:03:15

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non giro in moto, in auto solo per lavoro, rispetto l'ordinanza, ma non accetto che il giudizio su questi incapaci sia da posporre di 3 anni, alle prossime elezioni politiche, sempre che si facciano, e sempre che i risultati siano poi tenuti in considerazione, cosa che non mi risulta stia accadendo oggi.
Si dice che ci si può muovere solo per fare la spesa, quindi in teoria posso andare al supermercato due-tre volte al giorno, mentre, come nel mio caso, se voglio frequentare la mia compagna non posso: astinenza totale fino a data da destinarsi. Rendiamoci conto, siamo in prigione, ma non tutti allo stesso modo.
Sono regole poco efficaci concepite in modo superficiale da politici inadeguati. La situazione attuale è stata causata da scelte sbagliate 30 giorni fa, e anche oggi noi sbandieriamo all'europa e al modo centinaia di morti, quando quelli realmente causati dal coronavirus sono molti di meno.
Per chi non lo sapesse, la Germania non mette in conto i morti contagiati dal virus che avevano già gravi patologie precedenti, e il paziente zero è tedesco, ma sono ugualmente riusciti a metterci l'etichetta di stato infettato, di lazzaretto da chiudere e sigillare.
Alla fine il conto per le nostre tasche sarà molto salato, e non è certo con un segno sulla scheda fra tre anni che potremo risolvere.

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.