|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
L'estetica di una moto può essere importante, ma superato il primo impatto quello che poi ci colpisce è la reale sostanza. Verniciature precarie, cavetti e cablaggi disordinati e fragili,vibrazioni fastidiose, motori fragili, bulloni che con l'uso si allentano, frizioni non affidabili e via così ... N.B non mi mi riferisco ad un marchio particolare ma a quello che leggo genericamente nei vari forum o lettere ai giornali. Sogniamo di cavalcare un simil - mito e poi potremmo anche trovarci a fare i conti con cose sgangherate. Le grandi marche Giapponesi hanno un'immagine da proteggere, mai venderebbero cose precarie. Suzuki, Honda, Yamaha, Kawasaki vendono dei 125 affidabili con i quali tu parti e ... ritorni senza problemi, anche un solo bullone ha la sua importanza. Chi fa della moto un modo di vivere queste cose le sa. Se si parte con il piede giusto non si lascia più, inoltre poi dovendo fare un upgrade con la cilindrata il nostro usato di marca sarà ben accolto nella concessionaria corrispondente per acquistare un prodotto più grande ma sempre affidabile e sicuro. Meno spendi, meno hai .... puoi però cercare un buon usato.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Scusa Rstrom, mi sembra demagogia pura...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Scusa Rstrom, mi sembra demagogia pura... Forse hai ragione, non spetta a me giudicare, io sono filo Japan dopo averne passate tante. Ma poi ognuno di noi è libero di fare quello che vuole. Chi avesse esperienze diverse le può scrivere e sostenere.Le cose che ho scritto le ho lette su vari forum o lettere ai giornali specializzati, non parlo di marche in particolare ma spesso moto molto economiche sono soggette a tali problemi.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Io non vorrei che la mia risposta sia passata come offensiva perché non era questa l'intenzione, e se è passata così ti chiedo scusa; più che altro era una riflessione data dall'analisi dei dati di mercato secondo i quali, nel 2019, la giapponese più venduta, tra le 125, si trovava al 5° posto dopo Benelli, KTM, Fantic e Keeway...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 24/05/2020
|
Le ultime risposte di Omega e DrManetta direi che mi hanno ormai del tutto convinto. Grazie del vostro tempo e consigli, direi che a questo punto prima di ogni altra cosa mi procurerò la patente A. PS: sono di Torino "Divenire è più che vivere."
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Io non vorrei che la mia risposta sia passata come offensiva perché non era questa l'intenzione, e se è passata così ti chiedo scusa; più che altro era una riflessione data dall'analisi dei dati di mercato secondo i quali, nel 2019, la giapponese più venduta, tra le 125, si trovava al 5° posto dopo Benelli, KTM, Fantic e Keeway... Assolutamente nessuna offesa, men che meno scuse.Quando si scrive la cosa più difficile è esprimere il nostro pensiero in modo comprensibile agli altri (io per primo). Benelli è di nuovo un grande marchio e deve dare una qualità proporzionata, Ktm vola in alto e non si può discutere, tutti gli altri nomi (sempre economici nell'acquisto) che montano motori di grosse realtà cinesi si valutano con un riscontro oggettivo, sicuramente i dati di vendita sono importanti.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Guest |