Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La Tigre è ancora viva... - Tiger Sport 850 Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: venerdì 13 novembre 2020 13:54:27



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ToCa84
Originariamente inviato da ewham
Originariamente inviato da ewham
sembra la tua con la 17 davanti e, probabilmente, una 180-55 dietro.
curioso di vedere come sarà la coda.

...e invece, guardando meglio, davanti ha una tassellata... sembra un 19... forse 21?
non è che hanno messo foto e pezzi di video con protagonista la 900 rally....?


questi buontemponi inglesi!

British cold humour... cornuto. L'unica informazione esatta è la sigla del modello sul serbatoio... arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ToCa84
Inviato: sabato 14 novembre 2020 09:17:22



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da ToCa84
Originariamente inviato da ewham
Originariamente inviato da ewham
sembra la tua con la 17 davanti e, probabilmente, una 180-55 dietro.
curioso di vedere come sarà la coda.

...e invece, guardando meglio, davanti ha una tassellata... sembra un 19... forse 21?
non è che hanno messo foto e pezzi di video con protagonista la 900 rally....?


questi buontemponi inglesi!

British cold humour... cornuto. L'unica informazione esatta è la sigla del modello sul serbatoio... arrampicarsi sui vetri


Da questo fermo immagine del teaser sembra avere addirittura l’anteriore da 19



che senso ha fare un’altra moto sovrapponibile a quella che hai già in gamma??
Bho, chi ci capisce è bravo. confuso

dal sito di moto.it

Il breve video teaser della Tiger Sport 850 fa invece propendere per un avantreno da 19 pollici e per un frontale del tutto simile alla Tiger 900, con tanto di faro e luce DRL identici.
La Tiger Sport 850 dovrebbe quindi essere una variante maggiormente stradalizzata – grazie perlomeno a pneumatici differenti e a sospensioni di escursione ridotta – della Tiger 900 GT


EsseEffe750
Inviato: sabato 14 novembre 2020 20:55:04



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ToCa84
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da ToCa84
Originariamente inviato da ewham
Originariamente inviato da ewham
sembra la tua con la 17 davanti e, probabilmente, una 180-55 dietro.
curioso di vedere come sarà la coda.

...e invece, guardando meglio, davanti ha una tassellata... sembra un 19... forse 21?
non è che hanno messo foto e pezzi di video con protagonista la 900 rally....?


questi buontemponi inglesi!

British cold humour... cornuto. L'unica informazione esatta è la sigla del modello sul serbatoio... arrampicarsi sui vetri


Da questo fermo immagine del teaser sembra avere addirittura l’anteriore da 19



che senso ha fare un’altra moto sovrapponibile a quella che hai già in gamma??
Bho, chi ci capisce è bravo. confuso

dal sito di moto.it

Il breve video teaser della Tiger Sport 850 fa invece propendere per un avantreno da 19 pollici e per un frontale del tutto simile alla Tiger 900, con tanto di faro e luce DRL identici.
La Tiger Sport 850 dovrebbe quindi essere una variante maggiormente stradalizzata – grazie perlomeno a pneumatici differenti e a sospensioni di escursione ridotta – della Tiger 900 GT




Nella foto si vede la Rally, basta notare lo pneumatico tassellatoWhistle . Sulla mia, anteriore da 19, non vi è traccia di tassello né intero né semi, perciò non credo che duplicheranno la GT, io azzarderei un 17 all'avantreno con caratteristiche più marcatamente sportive della mia. Altrimenti non avrebbe senso chiamarla 850 Sport... boh

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: sabato 14 novembre 2020 22:22:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Già se usano l'estetica del Tiger con il cerchio da 17" fanno una cavolata, se poi mettono addirittura un cerchio da 19... tanto valeva non buttare soldi per un altro modello!!!

Per me il Tiger Sport dovrebbe essere diverso di estetica ed avere una ciclistica puramente stradale

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: domenica 15 novembre 2020 10:24:56



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
martedì vedremo...
certo che sono riusciti a creare aspettativa!
sono d'accordo con Marco, la sport deve essere concorrente di ms950, tv800, tracer900, etc... servono un'estetica "consona" ed altrettanta ciclistica.
se così non dovesse essere la mia prima scelta per una moto da viaggio in casa Triumph resterebbe la 900gt.
ciao
EsseEffe750
Inviato: domenica 15 novembre 2020 11:27:41



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ewham
martedì vedremo...
certo che sono riusciti a creare aspettativa!
sono d'accordo con Marco, la sport deve essere concorrente di ms950, tv800, tracer900, etc... servono un'estetica "consona" ed altrettanta ciclistica.
se così non dovesse essere la mia prima scelta per una moto da viaggio in casa Triumph resterebbe la 900gt.

ciao

Per esperienza diretta vi dico che la 900GT già di suo è tendenzialmente sportiva, per cui se questa nuova versione viene definita 850 Sport dovrà necessariamente essere ancora più spinta della GT,quanto meno nell'aspetto estetico ma non solo. discussione

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ToCa84
Inviato: domenica 15 novembre 2020 23:14:22



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Su utilizzano l’appellativo “sport” non ha molto senso farlo su un’altra moto dedita al turismo piu o meno avventuriero che peraltro è già presente in gamma!
vediamo..
andrea.matteo
Inviato: lunedì 16 novembre 2020 11:16:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
comprendo lo scetticismo per una Tiger Sport col 19",

ma sul lato pratico nell'uso stradale cosa mai cambierà fra una 120/70 17" ed una 120/70 19",
parlo come tenuta in curva, come tenuta in appoggio ....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 16 novembre 2020 11:32:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
lo sviluppo trasversale in sezione è identico.
+2,54cm sul raggio della ruota fanno sentire un po' meno lo sconnesso.
ma parliamo della sola ruota da 19 VS 17.
per capire veramente le differenze bisognerebbe intercambiarle sulla stessa moto, ma quando contemporaneamente cambiano anche altri elementi della ciclistica diventa inutile soffermarsi solo sul diametro dell'anteriore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ToCa84
Inviato: martedì 17 novembre 2020 13:41:14



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
io sono rimasto deluso 😕


Che senso ha?confuso
nicola66
Inviato: martedì 17 novembre 2020 13:44:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'unica tiger che triumph ha indovinato è stata questa


da quella in poi solo una sequenza di rottami.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ToCa84
Inviato: martedì 17 novembre 2020 13:49:30



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
l'unica tiger che triumph ha indovinato è stata questa


da quella in poi solo una sequenza di rottami.


non dì catzate cornuto
ToCa84
Inviato: martedì 17 novembre 2020 14:02:23



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Praticamente si tratta solo della versione che va in sostituzione del modello base della Tiger, la Tiger 900 che penso abbiano comprato in 3 (e tutti e 3 concessionari).
La rievocazione del nome Sport faceva pensare a qualcosa di diverso.. peccato, un’occasione persa per Triumph
EsseEffe750
Inviato: martedì 17 novembre 2020 14:09:29



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ToCa84
io sono rimasto deluso 😕


Che senso ha?confuso


Meno potenza, tassello alle ruote, colori esotici... Mah!!!???? causa persa
https://youtu.be/dGfqpR5bwyM

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Tropp10HP
Inviato: martedì 17 novembre 2020 15:16:16



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Anche in Triumph deve girare roba tagliata male...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: martedì 17 novembre 2020 16:00:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
praticamente han fatto la sorella "povera" della Tiger 900 GT,
un po come Bmw con la GS 750,

se vogliono competere con Tracer900 e XR900 mi sa che hanno cannato,
non basta un listino sovrapponibile ....



... c'è gente per tutto...
ToCa84
Inviato: martedì 17 novembre 2020 17:29:57



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Tropp10HP
Anche in Triumph deve girare roba tagliata male...


Ma male male! ciuk
ewham
Inviato: martedì 17 novembre 2020 18:59:06



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
che delusione! una partita di birra scaduta, probabilmente...
c'era bisogno di questa cosa?
bah... tourer media 17/17 (nb uno dei settori più in tiro)... Triumph non pervenuta.
ToCa84
Inviato: martedì 17 novembre 2020 19:02:42



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ewham
che delusione! una partita di birra scaduta, probabilmente...
c'era bisogno di questa cosa?
bah... tourer media 17/17 (nb uno dei settori più in tiro)... Triumph non pervenuta.


E' triste..d'oh!
Triumph ha praticamente fondato insieme a Ducati il segmento delle turistiche sportive con 17/17. Il problema è che non ci ha creduto fino in fondo (non ha mai rinnovato in maniera sostanziale la sua Tiger 1050 Sport) nonostante i numeri del segmento siano interessanti...
EsseEffe750
Inviato: martedì 17 novembre 2020 19:40:28



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ToCa84
Originariamente inviato da ewham
che delusione! una partita di birra scaduta, probabilmente...
c'era bisogno di questa cosa?
bah... tourer media 17/17 (nb uno dei settori più in tiro)... Triumph non pervenuta.


E' triste..d'oh!
Triumph ha praticamente fondato insieme a Ducati il segmento delle turistiche sportive con 17/17. Il problema è che non ci ha creduto fino in fondo (non ha mai rinnovato in maniera sostanziale la sua Tiger 1050 Sport) nonostante i numeri del segmento siano interessanti...

L'incongruenza più vistosa sta nel fatto che hanno messo ruote tassellate ma niente mappa off... Cheooops Ma del resto sulla mia c'è e ciononostante mai mi sognerò di andare in fuori strada con l'assetto tendenzialmente rigido che mi ritrovo, tant'è che le sconnessioni si sentono... E meno male che ho la sella comfort! kiss Il suo pane quotidiano è l'autostrada, fila diritta come una lama e non si scompone per niente... mi inchino avanti a lei

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.