|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da ewhamOriginariamente inviato da ewhamsembra la tua con la 17 davanti e, probabilmente, una 180-55 dietro. curioso di vedere come sarà la coda. ...e invece, guardando meglio, davanti ha una tassellata... sembra un 19... forse 21? non è che hanno messo foto e pezzi di video con protagonista la 900 rally....?
questi buontemponi inglesi! British cold humour... . L'unica informazione esatta è la sigla del modello sul serbatoio...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da ewhamOriginariamente inviato da ewhamsembra la tua con la 17 davanti e, probabilmente, una 180-55 dietro. curioso di vedere come sarà la coda. ...e invece, guardando meglio, davanti ha una tassellata... sembra un 19... forse 21? non è che hanno messo foto e pezzi di video con protagonista la 900 rally....? questi buontemponi inglesi! British cold humour... . L'unica informazione esatta è la sigla del modello sul serbatoio... Da questo fermo immagine del teaser sembra avere addirittura l’anteriore da 19 che senso ha fare un’altra moto sovrapponibile a quella che hai già in gamma?? Bho, chi ci capisce è bravo. dal sito di moto.it Il breve video teaser della Tiger Sport 850 fa invece propendere per un avantreno da 19 pollici e per un frontale del tutto simile alla Tiger 900, con tanto di faro e luce DRL identici. La Tiger Sport 850 dovrebbe quindi essere una variante maggiormente stradalizzata – grazie perlomeno a pneumatici differenti e a sospensioni di escursione ridotta – della Tiger 900 GT
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da ewhamOriginariamente inviato da ewhamsembra la tua con la 17 davanti e, probabilmente, una 180-55 dietro. curioso di vedere come sarà la coda. ...e invece, guardando meglio, davanti ha una tassellata... sembra un 19... forse 21? non è che hanno messo foto e pezzi di video con protagonista la 900 rally....? questi buontemponi inglesi! British cold humour... . L'unica informazione esatta è la sigla del modello sul serbatoio...
Da questo fermo immagine del teaser sembra avere addirittura l’anteriore da 19
che senso ha fare un’altra moto sovrapponibile a quella che hai già in gamma?? Bho, chi ci capisce è bravo.
dal sito di moto.it
Il breve video teaser della Tiger Sport 850 fa invece propendere per un avantreno da 19 pollici e per un frontale del tutto simile alla Tiger 900, con tanto di faro e luce DRL identici. La Tiger Sport 850 dovrebbe quindi essere una variante maggiormente stradalizzata – grazie perlomeno a pneumatici differenti e a sospensioni di escursione ridotta – della Tiger 900 GT
Nella foto si vede la Rally, basta notare lo pneumatico tassellato . Sulla mia, anteriore da 19, non vi è traccia di tassello né intero né semi, perciò non credo che duplicheranno la GT, io azzarderei un 17 all'avantreno con caratteristiche più marcatamente sportive della mia. Altrimenti non avrebbe senso chiamarla 850 Sport...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Già se usano l'estetica del Tiger con il cerchio da 17" fanno una cavolata, se poi mettono addirittura un cerchio da 19... tanto valeva non buttare soldi per un altro modello!!!
Per me il Tiger Sport dovrebbe essere diverso di estetica ed avere una ciclistica puramente stradale
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
martedì vedremo... certo che sono riusciti a creare aspettativa! sono d'accordo con Marco, la sport deve essere concorrente di ms950, tv800, tracer900, etc... servono un'estetica "consona" ed altrettanta ciclistica. se così non dovesse essere la mia prima scelta per una moto da viaggio in casa Triumph resterebbe la 900gt. ciao
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da ewhammartedì vedremo... certo che sono riusciti a creare aspettativa! sono d'accordo con Marco, la sport deve essere concorrente di ms950, tv800, tracer900, etc... servono un'estetica "consona" ed altrettanta ciclistica. se così non dovesse essere la mia prima scelta per una moto da viaggio in casa Triumph resterebbe la 900gt.
ciao Per esperienza diretta vi dico che la 900GT già di suo è tendenzialmente sportiva, per cui se questa nuova versione viene definita 850 Sport dovrà necessariamente essere ancora più spinta della GT,quanto meno nell'aspetto estetico ma non solo.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Su utilizzano l’appellativo “sport” non ha molto senso farlo su un’altra moto dedita al turismo piu o meno avventuriero che peraltro è già presente in gamma! vediamo..
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
comprendo lo scetticismo per una Tiger Sport col 19",
ma sul lato pratico nell'uso stradale cosa mai cambierà fra una 120/70 17" ed una 120/70 19", parlo come tenuta in curva, come tenuta in appoggio ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
lo sviluppo trasversale in sezione è identico. +2,54cm sul raggio della ruota fanno sentire un po' meno lo sconnesso. ma parliamo della sola ruota da 19 VS 17. per capire veramente le differenze bisognerebbe intercambiarle sulla stessa moto, ma quando contemporaneamente cambiano anche altri elementi della ciclistica diventa inutile soffermarsi solo sul diametro dell'anteriore.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
io sono rimasto deluso 😕 Che senso ha?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
l'unica tiger che triumph ha indovinato è stata questa da quella in poi solo una sequenza di rottami. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66l'unica tiger che triumph ha indovinato è stata questa
da quella in poi solo una sequenza di rottami.
non dì catzate
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Praticamente si tratta solo della versione che va in sostituzione del modello base della Tiger, la Tiger 900 che penso abbiano comprato in 3 (e tutti e 3 concessionari). La rievocazione del nome Sport faceva pensare a qualcosa di diverso.. peccato, un’occasione persa per Triumph
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da ToCa84io sono rimasto deluso 😕
Che senso ha? Meno potenza, tassello alle ruote, colori esotici... Mah!!!???? https://youtu.be/dGfqpR5bwyM
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Anche in Triumph deve girare roba tagliata male... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
praticamente han fatto la sorella "povera" della Tiger 900 GT, un po come Bmw con la GS 750,
se vogliono competere con Tracer900 e XR900 mi sa che hanno cannato, non basta un listino sovrapponibile ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Tropp10HPAnche in Triumph deve girare roba tagliata male... Ma male male!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
che delusione! una partita di birra scaduta, probabilmente... c'era bisogno di questa cosa? bah... tourer media 17/17 (nb uno dei settori più in tiro)... Triumph non pervenuta.
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ewhamche delusione! una partita di birra scaduta, probabilmente... c'era bisogno di questa cosa? bah... tourer media 17/17 (nb uno dei settori più in tiro)... Triumph non pervenuta.
E' triste.. Triumph ha praticamente fondato insieme a Ducati il segmento delle turistiche sportive con 17/17. Il problema è che non ci ha creduto fino in fondo (non ha mai rinnovato in maniera sostanziale la sua Tiger 1050 Sport) nonostante i numeri del segmento siano interessanti...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da ewhamche delusione! una partita di birra scaduta, probabilmente... c'era bisogno di questa cosa? bah... tourer media 17/17 (nb uno dei settori più in tiro)... Triumph non pervenuta.
E' triste.. Triumph ha praticamente fondato insieme a Ducati il segmento delle turistiche sportive con 17/17. Il problema è che non ci ha creduto fino in fondo (non ha mai rinnovato in maniera sostanziale la sua Tiger 1050 Sport) nonostante i numeri del segmento siano interessanti... L'incongruenza più vistosa sta nel fatto che hanno messo ruote tassellate ma niente mappa off... Che Ma del resto sulla mia c'è e ciononostante mai mi sognerò di andare in fuori strada con l'assetto tendenzialmente rigido che mi ritrovo, tant'è che le sconnessioni si sentono... E meno male che ho la sella comfort! Il suo pane quotidiano è l'autostrada, fila diritta come una lama e non si scompone per niente...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Guest |