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Nuova Ducati Multistrada V4: cosa ne pensate? Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: martedì 24 novembre 2020 11:06:17



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Allora sarà la perfetta moto per Mad Max, una tasselata da 200 km/h su polverosi deserti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ToCa84
Inviato: martedì 24 novembre 2020 11:06:18



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
D'accordissimo con mael: non ha senso andare a coprire un segmento di mercato dove sei un'outsider (e dove da15 anni primeggia la GS!!!) e contemporaneamente lasciare scoperto il segmento in cui ti sei ricavato una posizione di leadership (ovvero quello delle SS a manubrio alto).

Mi sa molto di tafazzi

Mha! Non so cosa sia passato in mente a Domenicali & Co.! Altra partita di sostanze psicotrope andata a male???cornuto
andrea.matteo
Inviato: martedì 24 novembre 2020 11:07:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....ma è già tanto se Ducati riesce a portare via lo 0,1 % di clienti che prendono GS


a livello di mercato UE è probabile,
in Italia penso che avrà quote maggiori,

comunque per me il solo fatto che non abbiano puntato semplicemente a sostituire la stradale 1260 ma sono andati decisi a scornarsi col GS mi fa pensare che forse forse fra ciclistica e un V4 "addolcito" potrebbe rivelarsi una sorpresa,

ad oggi chi lo sa ....



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 24 novembre 2020 12:45:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da andrea.matteo
intendevo in situazioni tipo Via del Sale con una moto stradale e con tanto di gomme stradali


Forse hai ricordi di molti anni fa, ma la via del Sale, almeno il tratto classico Limone, Monesi, colle Sanson per intenderci, la si fa con il Goldwing o Harley Road King, tra l'altro quest'ultimo condotto da una ragazza. Con un Multistrada lo fai a velocità da straccio di licenza :-D
Apposto! L'ennesimo esempio che ci vuole l'uomo... e poi il mezzo.ciao
nicola66
Inviato: martedì 24 novembre 2020 14:07:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
....ma è già tanto se Ducati riesce a portare via lo 0,1 % di clienti che prendono GS


a livello di mercato UE è probabile,
in Italia penso che avrà quote maggiori



a fare peggio di questa che è quasi la stessa moto bisogna impegnarsi bene

ma non è da escludere.

cmq mai capito perchè honda fece la X-runner800 100% stradale (praticamente la vfr800 col manubrio alto) e non applicò lo stesso concetto alla X-tourer.
8 anni fa poteva fare la prima sportiva gt a guida alta da 160cv con un V4 e 17/17.
Non avrebbe fatto concorrenza al GS aria/olio, lo saltava via direttamente.

Ovviamente a catena, per risparmiare 25kg di un cardano che sembra una presa di forza agricola.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 24 novembre 2020 14:52:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Davvero. Honda aveva l'asso di cuori nella manica, ma ha preferito giocare il due di picche... Anzi, il quattro di picche.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 24 novembre 2020 14:56:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da il franz
....Forse hai ricordi di molti anni fa, ma la via del Sale, almeno il tratto classico Limone, Monesi, colle Sanson per intenderci, la si fa con il Goldwing o Harley Road King.....


in effetti quando la feci per la prima volta giravo con la XT600, una vita fa .... il saggio dice e ammonisce
era messa male, non so se e quando facevano manutenzione ma le piogge avevano lasciato il segno, anzi i solchi,
ed in quelle condizioni col piffero che la facevi con GW e compagnia



Originariamente inviato da il franz
....Con un Multistrada lo fai a velocità da straccio di licenza :-D ...


beh dai, non esageriamo .... intendo per noi altri



... c'è gente per tutto...
mael56
Inviato: martedì 24 novembre 2020 16:10:20



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
....ma è già tanto se Ducati riesce a portare via lo 0,1 % di clienti che prendono GS


a livello di mercato UE è probabile,
in Italia penso che avrà quote maggiori,

comunque per me il solo fatto che non abbiano puntato semplicemente a sostituire la stradale 1260 ma sono andati decisi a scornarsi col GS mi fa pensare che forse forse fra ciclistica e un V4 "addolcito" potrebbe rivelarsi una sorpresa,

ad oggi chi lo sa ....



bè probabilmente venderanno a quelli a cui 17 o 19 non fa nessuna differenza basta avere la nuova Multi ma saranno sempre i soliti clienti di oggi. uno più uno meno, la moto perfetta col 19 ce l'hanno già ed è la 950, attendiamo ( almeno io ) di essere sorpresi confuso
Proie
Inviato: mercoledì 25 novembre 2020 11:33:46



Iscritto: 11/11/2011
Il cliente tipo della Gs vuole solo quella e nient'altro che quella ......piuttosto che prendere un'altra moto si iscrive all'Isis,
La Ducati Multistrada V4 non portera' via nessun cliente alla Gs.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
andrea.matteo
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 15:58:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
in queste ultime 24 ore on line ci sono le prove delle varie testate,
adesso non so se sono delle fotocopie in quanto tutte evidenziano + o - le stesse cose fra cui:

netto miglioramento del comfort, tra l'altro evidenziano una comodità sella esemplare,

sospensioni che gestiscono bene i trasferimenti dei carichi, ovviamente in funzione anti-telelever,

migliorata la distribuzione delle masse, soprattutto rispetto alla 1260 Enduro

motore bello fluido ai medio-bassi, in questo frangente fanno chiaramente capire il netto salto qualitativo rispetto al bicil., per poi "esplodere" oltre i 6000,

fanno notare il meticoloso studio per la dissipazione del calore, ma questo si vedrà con la nuova estate,

elettronica al Top dei Top,

varie ed eventuali ....
insomma, tutti i Tester dicono le stesse cose Whistle


morale,
da questa prima prova su strada evidenziano che sotto ogni aspetto non è l'evoluzione del 1260,
è un'altra moto, riprogettata da zero,

d'altronde hanno deciso di scornarsi col GS .....



... c'è gente per tutto...
ToCa84
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 16:26:36



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
in queste ultime 24 ore on line ci sono le prove delle varie testate,
adesso non so se sono delle fotocopie in quanto tutte evidenziano + o - le stesse cose fra cui:

netto miglioramento del comfort, tra l'altro evidenziano una comodità sella esemplare,

sospensioni che gestiscono bene i trasferimenti dei carichi, ovviamente in funzione anti-telelever,

migliorata la distribuzione delle masse, soprattutto rispetto alla 1260 Enduro

motore bello fluido ai medio-bassi, in questo frangente fanno chiaramente capire il netto salto qualitativo rispetto al bicil., per poi "esplodere" oltre i 6000,

fanno notare il meticoloso studio per la dissipazione del calore, ma questo si vedrà con la nuova estate,

elettronica al Top dei Top,

varie ed eventuali ....
insomma, tutti i Tester dicono le stesse cose Whistle


morale,
da questa prima prova su strada evidenziano che sotto ogni aspetto non è l'evoluzione del 1260,
è un'altra moto, riprogettata da zero,

d'altronde hanno deciso di scornarsi col GS .....



Ormai delle prove di presentazione alla stampa mi fido il giusto (anche se le guardo più o meno tutte).
Sono utili per farsi un'idea di massima sulla moto ma, come dici tu, tutti scrivono/dicono le stesse cose: ogni moto va meglio del modello precedente e non ha nessun difetto o solo difetti trascurabili.
Addirittura Perfetti (per il quale ho profonda stima) dice che è la miglior Ducati che abbia mai guidato su strada...
I difetti vengono poi evidenziati a distanza di qualche anno.
Mi fido di più delle prove genuine fatte da qualche youtuber che ci capisce un pò e non ha particolari remore a dire le cose come stanno.
Detto questo, sembra una gran moto, ma avevo pochi dubbi! che sia migliore del GS invece ho qualche dubbio Think

Ma poi 170cv con un posteriore da 170 non sarà un non sense?confuso

andrea.matteo
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 16:32:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ToCa84
....
Mi fido di più delle prove genuine fatte da qualche youtuber che ci capisce un pò e non ha particolari remore a dire le cose come stanno....


tipo questa?

Multi V4 - Off Road Test



... c'è gente per tutto...
ToCa84
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 16:38:28



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da ToCa84
....
Mi fido di più delle prove genuine fatte da qualche youtuber che ci capisce un pò e non ha particolari remore a dire le cose come stanno....


tipo questa?

Multi V4 - Off Road Test



questo non lo conoscevo... troppo specialistico e anche troppo un gran manico in off road! io sono un pò più stradaiolo e cerco punti di vista meno focalizzati sull'enduro
Luca_Brg
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 17:15:12



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Per me, portare in mezzo al fango un oggetto da 25.000 euro e 240 kg in o.d.m. è un insulto al buon senso, oltre che ai poveri.
Come un non senso è montare quelle gomme per rincorrere Bmw, senza probabilmente nemmeno darle fastidio.
Credo che, al di là dell'efficacia in ipotetiche sfide su strada in cui non vorrei mai cimentarmi, il cliente Ducati avrebbe preferito un desmo depotenziato, un forcellone mono e le gomme da 17 con un bel 190 dietro.
Così Ducati rischia di perdere i suoi clienti senza attirarne nuovi, e forse sarebbe stato meglio attaccare il mercato della XR, piuttosto di quello del Gs.




chi è senza peccato...
mael56
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 17:34:43



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Luca_Berg
Per me, portare in mezzo al fango un oggetto da 25.000 euro e 240 kg in o.d.m. è un insulto al buon senso, oltre che ai poveri.
Come un non senso è montare quelle gomme per rincorrere Bmw, senza probabilmente nemmeno darle fastidio.
Credo che, al di là dell'efficacia in ipotetiche sfide su strada in cui non vorrei mai cimentarmi, il cliente Ducati avrebbe preferito un desmo depotenziato, un forcellone mono e le gomme da 17 con un bel 190 dietro.
Così Ducati rischia di perdere i suoi clienti senza attirarne nuovi, e forse sarebbe stato meglio attaccare il mercato della XR, piuttosto di quello del Gs.



esattoApplause
ewham
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 17:45:05



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
sono d'accordo anch'io.
però è anche vero che nessuno è ancora riuscito a dare un minimo di fastidio al gs contrapponendogli qualcosa di simile.
Ducati, col v4, secondo me sta tentando di creare un riferimento, qualcosa di unico per cannibalizzare il più possibile dal pool dei potenziali utenti gs, non per creare un'alternativa sullo stesso piano (che sarebbe mission impossible).
ci riuscirà? glielo auguro ma....
in quanto al v4 17/17 col posteriore 190 è in cantiere! sicuro! sennò sono dei pazzi peggio di quelli di Aprilia.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 17:45:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Luca_Berg
Per me, portare in mezzo al fango un oggetto da 25.000 euro e 240 kg in o.d.m. è un insulto al buon senso, oltre che ai poveri....


penso che siamo in tanti a pensarla così ....



Originariamente inviato da Luca_Berg
....Così Ducati rischia di perdere i suoi clienti senza attirarne nuovi, e forse sarebbe stato meglio attaccare il mercato della XR, piuttosto di quello del Gs....


come vendite fra GS e XR ci sarà un rapporto di 10 a 1, e la "grana" per Ducati è proprio questa,
adesso non ho voglia di cercare i numeri nei vari mercati UE ma in Italia la 1260 ha sempre venduto di più della XR1000, quindi ad oggi ha già "rubato" alla BMW i potenziali clienti XR,

non ci sono altri mercati, non puoi inventarti altri mercati,
ne rimane solo uno ed è il più grosso e remunerativo di tutti, quello della GS,
lì devi andare a parare ....

lo sanno solo in Ducati quanto avranno pensato per questa enorme scommessa,
rinunciare alla sua "pura" CrossOver per riuscire a mangiare nel mercato più grosso,

anzi, va a finire che le scommesse sono due,
rubare clienti al GS e convincere i suoi potenziali clienti che nell'uso stradale la Multi V4 non ha nulla in meno della 1260,

si vedrà ....




... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 17:49:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ewham
...in quanto al v4 17/17 col posteriore 190 è in cantiere! sicuro! sennò sono dei pazzi peggio di quelli di Aprilia.


questo lo darei per scontato, come darei per scontato che avrà qualche cv in più,

se va male questa scommessa penso che sarà il "paracadute" Ducati ....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 21:09:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E se fossimo noi a sbagliarci, credendo che la maggior parte dei motociclisti la pensino come noi?

Io ho cambiato idea diverse volte, subito ero gasato, poi ero scettico, adesso che l'hanno provata sono ritornato molto curioso. Forse sbagliamo a pensare che Ducati abbia rinnegato sé stessa, forse l'errore era non cambiare e puntare i piedi su certe scelte che escludevano una grossa fetta di motociclisti.

Comunque cercherò di provarla presto per togliermi questo tarlo he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ToCa84
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 23:32:09



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
E se fossimo noi a sbagliarci, credendo che la maggior parte dei motociclisti la pensino come noi?

Io ho cambiato idea diverse volte, subito ero gasato, poi ero scettico, adesso che l'hanno provata sono ritornato molto curioso. Forse sbagliamo a pensare che Ducati abbia rinnegato sé stessa, forse l'errore era non cambiare e puntare i piedi su certe scelte che escludevano una grossa fetta di motociclisti.

Comunque cercherò di provarla presto per togliermi questo tarlo he he he


Secondo me l’esclusivita non dipende tanto dalla grandezza degli pneumatici quanto piuttosto dai cv del motore (e 170 cv non sono proprio alla portata di tutti) e dal prezzo (che se non sbaglio è di quasi 1000€ superiore alla rivale d’elezione sua maestà GS 1250, 18.990 € vs 18.150€). Quindi anche se le scelte di Ducati sono orientate sulla carta ad un utilizzo piu a 360 gradi, resta pur sempre una moto molto esclusiva.
Anche il GS è una moto esclusiva, ma negli anni (esattamente da 40) BMW ha saputo costruire una reputazione che si è tradotta nella leadership delle classifiche di vendita di Italia ed Europa (in primis per i contenuti della moto ma, innegabilmente, anche per l’effetto moda che ne è scaturito).
Ducati se vuole fare i numeri con questa Multi dovrà prima costruirsi una reputazione in questo segmento: se vuoi una moto avventuriera non pensi immediatamente a Ducati quanto piuttosto a Bmw e Ktm.
Ecco che quindi a Borgo Panigale dovranno lavorare tanto per riposizionare il marchio nella mente dei clienti tra quelli adatto alle avventure dentro e fuoristrada.
Il mio dubbio è pero che non so quanto questo riposizionamento potrebbe giovare al resto della gamma.
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