Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Multistrada...è la moto totale?? Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: martedì 9 marzo 2010 11:04:16



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da brunk

Robi, la prova su internet non so se ci sia, io ho letto la rivista che oltretutto è in lingua tedesca!!!
purtroppo a casa non ho lo scanner, se mi ricordo mi porto la rivista in ufficio e posto le pagine della rivista!
poi come faccio io ti devi mettere di buon impegno con il buon google translator[/size][/i]


Grazie, ma non scannarti non è così indispensabile.

Ho provato guardare in internet su questo fatto, però ho ho trovato thread che si riferivano alla Ducati 1098 e non della Multistrada (stesso motore con teste diverse) . Angel



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
brunk
Inviato: martedì 9 marzo 2010 11:09:45



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
in effetti la prova che citavo era riferita alla 1098......se leggi sul mio intervento è scritto, forse ti sei smarrito nel leggere la frase di riferimento.

K1200GT e ti levi la paura......
Pantera26
Inviato: martedì 9 marzo 2010 11:30:04



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Che sign "se li stoppi"???Think
Ah pantè è nun te ncazzà!


Guarda che io mica mi so' incaz....Se li stoppa, alla Senese, significa che se li caccia nel....L'ho detto piu' volte, 150Cv in una moto del genere sono oltre che eccessivi.....per me, assolutamente inutili....ma trattandosi di una Ducati, allora beh.....saranno anche pochi e sfruttabilissimi.

Per Forza o Per Amore
brunk
Inviato: martedì 9 marzo 2010 11:33:10



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
di certo non è una moto facile da sfruttare a fondo come ogni moto con più di 100-120 Cv anche se l'elettronica aiuta e non poco nella gestione di tanta cavalleria!



K1200GT e ti levi la paura......
zeljko
Inviato: martedì 9 marzo 2010 11:34:12



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
se è vero che fa comodamente i 20 km/l è interessante lo studio che dev'esserci dietro.
io non credo che il temperamento di un motore si esprima in cv di potenza massima e basta.
io trovo per esempio il 1000 suzuki un motore indigesto anche nelle versioni da 100 cv, soprattutto sulle cagiva.
il boxer da 110 cv è un pastone, invece. il ducati andarà provato per capire

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: martedì 9 marzo 2010 23:39:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vorrei una eventuale correzione alla cassata. Collegandomi a quel che scrive zel, una cosa sono 150 cv concentrati tra i 7000 ed i 12000 giri, altro è quando sono spalmati tra 4000 e 12000. Il risultato sarebbe una spinta ai bassi di un grossissimo mono (senza vibrazioni), medi da... quella che è, allungo da quadricilindrica turistica. Tutto in una moto. Ah, giusto per spararne un'altra: alla Gelande Strasse mancan sì quaranta cavallini, ma quelli che ci sono galoppano in un arco di giri inferiore, belli pimpanti ed ingrifati.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Spalla-Kodiak
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010 13:44:06



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
che poi siano utili tanti cv così...io nutro seri dubbi; dai 100 ai 120 ne avanzano x conto mio.
però a mio modo di vedere anche tutte le diavolerie elettroniche....tolgono quel piacere di "guidare" la moto.
se sbagli ad accelerare intervien questo, se sbagli a frenare quell'altro e se la strada è liscia o con buche c'è ancora qualcosa che interviene. e il pilota che fa?
io non mi sono pentito di avere fatto cercare -perchè ormai non ce n'erano più in giro- la Caponord senza abs.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
zeljko
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010 14:06:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak

io non mi sono pentito di avere fatto cercare -perchè ormai non ce n'erano più in giro- la Caponord senza abs.



interessante.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010 14:39:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wormbike
Vorrei una eventuale correzione alla cassata. Collegandomi a quel che scrive zel, una cosa sono 150 cv concentrati tra i 7000 ed i 12000 giri, altro è quando sono spalmati tra 4000 e 12000. Il risultato sarebbe una spinta ai bassi di un grossissimo mono (senza vibrazioni), medi da... quella che è, allungo da quadricilindrica turistica. Tutto in una moto. Ah, giusto per spararne un'altra: alla Gelande Strasse mancan sì quaranta cavallini, ma quelli che ci sono galoppano in un arco di giri inferiore, belli pimpanti ed ingrifati.



se c'è un motore che è irregolare ai bassi è proprio il mono grosso.

Poi cmq dipende tutto da quanti CV ci si vuole cavare dal mono e che carattere deve avere, perchè giocando con corsa e alesaggio e con le masse volaniche si fa di tutto, tranne avere tiro sotto e allungo in alto insieme.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010 15:07:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
i motori per andare bene in basso devono essere di alta cilindrata e più frazionati possibile; e naturalmente con una impostazione fluidodinamica consona a rendere in basso.

il concetto assoluto è l'unità della goldwing; soluzioni splendidamente riuscite sono il cbf 1000 il bandit 1250 e il triumph 1050.

tra le medie cilindrate, solitamente il frazionamento a due se ben fatto garantisce un discreto tono ai bassi accoppiato a una buona linearità.

il mono grosso ai bassi è un pianto, parola di boy scout. il mono grosso ingrana dai mediobassi ai medio-alti. il dominator per esempio, tuttavia, rende il 70% del suo potenziale tra i 4000 abbondanti e la (vicinissima) zona rossa. range dal quale è impossibile togliersi se si segue una compagnia spigliata e meglio dotata, infatti. già dai 4 ai 4500 nella ripresa in mano del gas la ciccia tarda ad arrivare. chiaro che se sei a passeggio per i cavoli tuoi poco t'importa, ma se badi al rendimento, hai in pratica 2500 giri dove succede qualcosa. e sono il tipo di giri che si prendono in fretta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010 15:23:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Vorrei provarlo il banditone...ne parlano tutti benissimo...Angel




Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010 23:53:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In effetti, mai guidato un monogrosso. Solo, quando mi spalacano la manetta gli XR dopo i tornanti gli devo solo dire ciao ciao (ma probabilmente sono io che non giro mai abbastanza la manetta...). Però, so che sgomita e scalpita ai bassi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
brunk
Inviato: giovedì 11 marzo 2010 09:46:02



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
che poi siano utili tanti cv così...io nutro seri dubbi; dai 100 ai 120 ne avanzano x conto mio.
però a mio modo di vedere anche tutte le diavolerie elettroniche....tolgono quel piacere di "guidare" la moto.
se sbagli ad accelerare intervien questo, se sbagli a frenare quell'altro e se la strada è liscia o con buche c'è ancora qualcosa che interviene. e il pilota che fa?
io non mi sono pentito di avere fatto cercare -perchè ormai non ce n'erano più in giro- la Caponord senza abs.


mmmmm.
in linea teorica hai ragionissima, la moto forse è meno piacevole da guidare con tutte quelle diavolerie elettroniche, difatti quando acquistai la KGT non feci montare ESA, Cruise Control e ammenicoli vari.
Però dobbiamo ammettere che questi accessori aiutano il pilota a non sbagliare troppo e quindi a tentare di ridurre al massimo le cadute, per strada la sicurezza è importantissima. Non sono moto da Pista.....e comunque anche sulle moto da Pista ormai ci sono tutti questi dispositivi di sicurezza.....l'importante in quel caso è che siano disinseribili su circuito.

I cavalli sono sempre troppi e non sono mai abbastanza.....dipende da chi conduce la moto, ed in questo caso l'elettronica con le sue mappature diverse per potenza ed erogazione vanno incontro alle esigenze di piloti diversamente capaci tra loro (ovviamento oltre alla loro funzione per tipologia di utilizzo, tipo off road, touring etc etc).

Io ad esempio ho una moto con 153cv, che appieno non ho MAI sfruttato, nonostante abbia una discreta esperienza in sella ed un buon feeling con la mia moto, ma diciamo che mi sento sicuro ad avere sotto il sedere quel motorone, se ce ne fosse bisogno....so di avere tanti cavalli pronti magari a toglierti d'impiccio da una brutta situazione!

K1200GT e ti levi la paura......
brunk
Inviato: giovedì 11 marzo 2010 09:48:03



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Originariamente inviato da nicola66


Poi cmq dipende tutto da quanti CV ci si vuole cavare dal mono e che carattere deve avere, perchè giocando con corsa e alesaggio e con le masse volaniche si fa di tutto, tranne avere tiro sotto e allungo in alto insieme.


Giustissimo nico. i bicilindrici sono un'altro mondo!

K1200GT e ti levi la paura......
Daniel 86
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 15:33:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da maciste74
Consiglio a tutti ed a me stesso di andare a provarla,cosicchè poi i nostri giudizi sulla manovrabilità,potenza e comodità saranno più obbiettivi.Per quanto riguarda l'estetica é logico che ognuno di noi ha il suo gusto.....infatti io adoro esteticamente il mio Multistrada N E R O! mentre x la maggior parte di voi é un orribilità


Beato te che la puoi prova, io me so quasi amputato un dito martedì, sto a soffrì da bestia

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: sabato 13 marzo 2010 03:13:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Se la moto sia totale, non so.

Ci sto pensando.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 13 marzo 2010 08:50:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Potevano mettere una ragazza in minigonna e super scollata invece NO!! hanno scelto di metterci una bellissima ragazza ma non troppo
vistosa...una ragazza di SOSTANZAAngel :d/
Complimenti a lei e alla Multi che in questa foto risulta ancora piu stupendaBoo hoo!



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: sabato 13 marzo 2010 11:51:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Potevano mettere una ragazza in minigonna e super scollata invece NO!!

Ducati mica fa ste cose... Shame on you

Roba di classe...




Mica....







































vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: sabato 13 marzo 2010 11:52:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Potevano mettere una ragazza in minigonna e super scollata invece NO!!

Ducati mica fa ste cose... Shame on you


No no.... Not talking








Anche se .... :d/ :d/ :d/







E io apprezzo nettamente di più un classico come il monster Angel



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 13 marzo 2010 12:54:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
d'oh! Angel belle foto! Almeno sulla p@ssera siamo tutti d'accordoAngel



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.