Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

r1 come prima moto? Opzioni · Visualizza
Tempone
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 22:37:13



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da pigsurfnero
Ragazzi ho scritto solo patata e siete partiti per la tangente ! Fuori tema ! La domenda è :

La r1 tira ? Tira più o meno della ....... ?


La R1........ con Avvelenovic completo

Ogni moto la gà el sò padrun!

baccoibiza
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 15:04:36



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
mick, alla fine cos'hai deciso?
mick7
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 19:14:53



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
che andro a provarne una prima di comprarla e se mi ci trovo bene la prendo cool
Alessio.Balbi
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 13:00:05


Iscritto: 23/10/2010
Ragazzi scusate se mi intrometto. Secondo voi il discorso rimarrebbe lo stesso prendendo una street triple come prima moto? Io non l'ho ancora provata però ho sentito parlare molto bene di questo motore e come logica lo immagino meno estremo di un 4cil e bello progressivo già ai bassi.. insomma istintivamente la street mi sembrerebbe adatta come primo mezzo..
nainonumberone
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 16:53:44



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Alessio.Balbi
Ragazzi scusate se mi intrometto. Secondo voi il discorso rimarrebbe lo stesso prendendo una street triple come prima moto? Io non l'ho ancora provata però ho sentito parlare molto bene di questo motore e come logica lo immagino meno estremo di un 4cil e bello progressivo già ai bassi.. insomma istintivamente la street mi sembrerebbe adatta come primo mezzo..


Non è estrema come una R1, questo significa che un motociclista con un minimo di esperienza potrebbe e dovrebbe trovarla più facile. Diciamo che se compri un street come prima moto saresti "meno pazzo" di uno che compra un R1come prima moto.
Visti i cavalli in gioco resta comunque una moto non consigliabile ai neofiti

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 17:15:57



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Alessio.Balbi
Ragazzi scusate se mi intrometto. Secondo voi il discorso rimarrebbe lo stesso prendendo una street triple come prima moto? Io non l'ho ancora provata però ho sentito parlare molto bene di questo motore e come logica lo immagino meno estremo di un 4cil e bello progressivo già ai bassi.. insomma istintivamente la street mi sembrerebbe adatta come primo mezzo..


Premetto che ritengo la scelta di una R1 come prima moto nemmeno una opzione da prendere in considerazione ma una pura follia, però non capisco cosa intendi per "meno estremo di un 4cil".
I motori 2 - 3 o 4 cilindri hanno comportamente diversi in temrini di erogazione, ad esempio per la mia personale guida trovo più estremo un bicilindrico rispetto ad un 4 in linea proprio per la propensione di quest'ultimo di girare alto e quindi mi consente di gestire meglio la potenza, nel senso che mi posso permettere di trotterellare sottocoppia ed andare a cercare la "zona buona" del contagiri solo quando lo voglio davvero.

Detto questo, ti rispondo da possessore di Street R
ho trovato in questa moto il punto di congiunzione tra la prontezza del bicilindrico e l'allungo del 4 cilindri, permette di usarla nel traffico quasi come uno scooterone, ma poi nel weekend dismettere i panni di commuter cittadina e di godersela tra i cordoli di una pista con la medesima disinvoltura.
Usarla come prima moto? beh è una naked, manubrio largo, facile da guidare come una bicicletta. quindi se hai cervello ... SI può essere una perfetta prima moto ... se non hai testa allora non è esattamente come avere sotto al sedere una CB500.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Alessio.Balbi
Inviato: sabato 30 ottobre 2010 16:09:51


Iscritto: 23/10/2010
Io per quanto riguarda la pericolosità dei mezzi penso che la differenza sia davvero relativa. Sono un po' fifone, di conseguenza ho sempre portato il massimo rispetto a qualsiasi mezzo. Tutto può farti seriamente male, anche il solito povero scarabeo che molti prendono come esempio di docilità. Tutte le moto hanno un acceleratore ma anche dei freni.

Ho però la sensazione (da totale inesperto) che un bicilindrico abbia una guida più facile e istintiva (a parità di ciclistica). Dico ciò contro i miei propositi dato che le moto che mi piacciono maggiormente sono tutte 4cil e la street 3cil.
Però siccome in moto cerco il divertimento, vorrei dei consigli da qualcuno di voi sicuramente più esperto di me...

Help,,,



marco749
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 01:21:34



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da Alessio.Balbi
Io per quanto riguarda la pericolosità dei mezzi penso che la differenza sia davvero relativa. Sono un po' fifone, di conseguenza ho sempre portato il massimo rispetto a qualsiasi mezzo. Tutto può farti seriamente male, anche il solito povero scarabeo che molti prendono come esempio di docilità. Tutte le moto hanno un acceleratore ma anche dei freni.

Ho però la sensazione (da totale inesperto) che un bicilindrico abbia una guida più facile e istintiva (a parità di ciclistica). Dico ciò contro i miei propositi dato che le moto che mi piacciono maggiormente sono tutte 4cil e la street 3cil.
Però siccome in moto cerco il divertimento, vorrei dei consigli da qualcuno di voi sicuramente più esperto di me...

Help,,,





secondo me per divertirti,imparare e capire bene come va una moto (vista anche la tua propensione per il 4 cil.) ti suggerirei di cominciare con una bella street triple,le sue qualità penso le avrai gia capite....
poi,appena ti senti abbastanza pronto ti consiglierei un gsxr750,in modo da abituarti ai semimanubri,di farti delle belle sessioni in pista e poi,dopo un po' di tempo, passare ad una 1000....r1,cbr,ninja,f4....son tutte dei missili....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.