Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sta per arrivare la patente e già scalpito per la mia moto :) primo post Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 10:30:23



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da rockuk
scusate se non ho risposto prima ma con la neve la mia cara fastweb mi ha lasciato bello isolato!!!! grazie per i consigli e comunque per quanto riguarda la discussione tra me e lumachina scusate se sono stato un pò duro ma ripetere una, due, tre volte la stessa cosa (ovvero lo scooter no) mi ha un pò annoiato e poi un consiglio è una cosa, un'opinione è una cosa, un giudizio credo sia tutt'altro! comunque basta con sta storia :) allora per la piccola enduro tipo la pegaso 650 da strada ci avevo pensato, però per trovare una enduro col mio piccolo budget che sia "guardabile" tipo l'ultima che mi avete linkato penso di far fatica ad entrarci! poi per il fatto delle borse sulle naked....bhè...scusate l'espressione...ma sti[beep] dell'estetica hahahaha perchè non la userò sempre con le borse anzi la maggior parte delle volte senza. Comunque prenderò anche in considerazione la piccola enduro stradale anche perchè il mio grande amore è sempre stato il GS1200 quindi rendetevi conto :) però pensavo che per un uso prettamente cittadino una SV ad esempio sarebbe stata molto più comoda come prima moto :)....

allora finora le proposte sono enduro 650 da strada, SV usata, Fazer 600 usata...fatevi sotto :D


Ben tornato rockuk, allora, adesso ho capito un po' meglio quello che ci devi fare, pertanto ti consiglio di leggerti sto post QUI comincia dalla fine che è meglio, così ti fai un idea dei vari segmenti di moto esistenti, e del quale può fare al caso tuo, (questo perchè hai paragonato nella tua ultima frase 3 moto destinate ad usi diversi tra loro). Seconda cosa posso dirti che tutte e tre le moto qui sopra sono adatte a chi comincia, sia la sv che la fazer le hanno dei miei amici e si trovano bene...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
rockuk
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 10:38:04


Iscritto: 09/12/2010
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da rockuk
scusate se non ho risposto prima ma con la neve la mia cara fastweb mi ha lasciato bello isolato!!!! grazie per i consigli e comunque per quanto riguarda la discussione tra me e lumachina scusate se sono stato un pò duro ma ripetere una, due, tre volte la stessa cosa (ovvero lo scooter no) mi ha un pò annoiato e poi un consiglio è una cosa, un'opinione è una cosa, un giudizio credo sia tutt'altro! comunque basta con sta storia :) allora per la piccola enduro tipo la pegaso 650 da strada ci avevo pensato, però per trovare una enduro col mio piccolo budget che sia "guardabile" tipo l'ultima che mi avete linkato penso di far fatica ad entrarci! poi per il fatto delle borse sulle naked....bhè...scusate l'espressione...ma sti[beep] dell'estetica hahahaha perchè non la userò sempre con le borse anzi la maggior parte delle volte senza. Comunque prenderò anche in considerazione la piccola enduro stradale anche perchè il mio grande amore è sempre stato il GS1200 quindi rendetevi conto :) però pensavo che per un uso prettamente cittadino una SV ad esempio sarebbe stata molto più comoda come prima moto :)....

allora finora le proposte sono enduro 650 da strada, SV usata, Fazer 600 usata...fatevi sotto :D


Ben tornato rockuk, allora, adesso ho capito un po' meglio quello che ci devi fare, pertanto ti consiglio di leggerti sto post QUI comincia dalla fine che è meglio, così ti fai un idea dei vari segmenti di moto esistenti, e del quale può fare al caso tuo, (questo perchè hai paragonato nella tua ultima frase 3 moto destinate ad usi diversi tra loro). Seconda cosa posso dirti che tutte e tre le moto qui sopra sono adatte a chi comincia, sia la sv che la fazer le hanno dei miei amici e si trovano bene...


Grazie mille del consiglio lo leggo subito!!! brindisi
nicola66
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 10:40:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da rockuk


allora finora le proposte sono enduro 650 da strada, SV usata, Fazer 600 usata...fatevi sotto :D


guarda prendine una qualsiasi, tanto per uno che deve imparare a leggere avere in mano topolino o la gazzetta dello sport non fa differenza. Tanto tempo un anno la cambierai con uno scooter.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
rockuk
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 10:50:11


Iscritto: 09/12/2010
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da rockuk


allora finora le proposte sono enduro 650 da strada, SV usata, Fazer 600 usata...fatevi sotto :D


guarda prendine una qualsiasi, tanto per uno che deve imparare a leggere avere in mano topolino o la gazzetta dello sport non fa differenza. Tanto tempo un anno la cambierai con uno scooter.


convinto tu! grazie ancora però ripeto... se devi continuare a darmi consigli di sto tipo evita pure grazie. mi sono inutili!
rockuk
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 10:54:09


Iscritto: 09/12/2010
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da rockuk
scusate se non ho risposto prima ma con la neve la mia cara fastweb mi ha lasciato bello isolato!!!! grazie per i consigli e comunque per quanto riguarda la discussione tra me e lumachina scusate se sono stato un pò duro ma ripetere una, due, tre volte la stessa cosa (ovvero lo scooter no) mi ha un pò annoiato e poi un consiglio è una cosa, un'opinione è una cosa, un giudizio credo sia tutt'altro! comunque basta con sta storia :) allora per la piccola enduro tipo la pegaso 650 da strada ci avevo pensato, però per trovare una enduro col mio piccolo budget che sia "guardabile" tipo l'ultima che mi avete linkato penso di far fatica ad entrarci! poi per il fatto delle borse sulle naked....bhè...scusate l'espressione...ma sti[beep] dell'estetica hahahaha perchè non la userò sempre con le borse anzi la maggior parte delle volte senza. Comunque prenderò anche in considerazione la piccola enduro stradale anche perchè il mio grande amore è sempre stato il GS1200 quindi rendetevi conto :) però pensavo che per un uso prettamente cittadino una SV ad esempio sarebbe stata molto più comoda come prima moto :)....

allora finora le proposte sono enduro 650 da strada, SV usata, Fazer 600 usata...fatevi sotto :D


Ben tornato rockuk, allora, adesso ho capito un po' meglio quello che ci devi fare, pertanto ti consiglio di leggerti sto post QUI comincia dalla fine che è meglio, così ti fai un idea dei vari segmenti di moto esistenti, e del quale può fare al caso tuo, (questo perchè hai paragonato nella tua ultima frase 3 moto destinate ad usi diversi tra loro). Seconda cosa posso dirti che tutte e tre le moto qui sopra sono adatte a chi comincia, sia la sv che la fazer le hanno dei miei amici e si trovano bene...


ho letto la fine del post e le varie divisioni per categorie di cui più o meno già conoscevo qualcosa ma ho sicuramente imparato più nel dettaglio, grazie! brindisi

resto della mia idea...forse ho eliminato le "pure naked" dalla lista....quindi mi chiedo...per un uso prettamente stradale cittadino e extraurbano (NON CONSIDERANDO QUEI MALEDETTI SCOOTER DEL biiiiiiiiiiiiiiiiiiiip! capellone ) meglio una Fazer (magari anche più carina) o un'enduro stradale tipo Pegaso 650?! e soprattutto....a parte la pegaso e la fazer quali sono gli altri modelli che potrei cercare in questa fascia? grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!! a tutti meno che uno ahahhahaha banana
ermes_85
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 11:00:20



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da rockuk


allora finora le proposte sono enduro 650 da strada, SV usata, Fazer 600 usata...fatevi sotto :D


guarda prendine una qualsiasi, tanto per uno che deve imparare a leggere avere in mano topolino o la gazzetta dello sport non fa differenza. Tanto tempo un anno la cambierai con uno scooter.


Nicola sei tremendo, diamogli un po' di soddisfazione a sto ragazzo.... non gli sbattiamo in faccia la realtà ha ha ha ha ha ha ... magari poi ci fa ricredere... Think Think

cmq quando cominciai a cercare la moto per me le opzioni più prelibate (per i miei gusti) erano:

Questa QUI

questa QUI

ed in fine Questa

Inutile dire che ho scelto quella al centro banana

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
rockuk
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 11:02:30


Iscritto: 09/12/2010
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da rockuk


allora finora le proposte sono enduro 650 da strada, SV usata, Fazer 600 usata...fatevi sotto :D


guarda prendine una qualsiasi, tanto per uno che deve imparare a leggere avere in mano topolino o la gazzetta dello sport non fa differenza. Tanto tempo un anno la cambierai con uno scooter.


Nicola sei tremendo, diamogli un po' di soddisfazione a sto ragazzo.... non gli sbattiamo in faccia la realtà... magari poi ci fa ricredere...

cmq quando cominciai a cercare la moto per me le opzioni più prelibate (per i miei gusti) erano:

Questa QUI

questa QUI

ed in fine Questa

Inutile dire che ho scelto quella al centro banana


thank you cool preferisco la Fazer mi sa Whistle
ermes_85
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 11:14:09



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Se ti piace la fazer vai di fazer , non il mille però è un mostro.... però io non ti so dire se è adatta alla città, per i viaggi fuori porta di sicuro

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
rockuk
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 11:57:23


Iscritto: 09/12/2010
Originariamente inviato da ermes_85
Se ti piace la fazer vai di fazer , non il mille però è un mostro.... però io non ti so dire se è adatta alla città, per i viaggi fuori porta di sicuro


era sottinteso 600 cool perchè non dovrebbe essere adatta per la città?
ermes_85
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 12:02:00



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da rockuk
Originariamente inviato da ermes_85
Se ti piace la fazer vai di fazer , non il mille però è un mostro.... però io non ti so dire se è adatta alla città, per i viaggi fuori porta di sicuro


era sottinteso 600 cool perchè non dovrebbe essere adatta per la città?


Non lo so assolutamente, cmq secondo me va bene anche per la città!!!!

PS visto sto VIDEO ? ha ha ha ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: lunedì 20 dicembre 2010 16:20:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da rockuk
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da rockuk


allora finora le proposte sono enduro 650 da strada, SV usata, Fazer 600 usata...fatevi sotto :D


guarda prendine una qualsiasi, tanto per uno che deve imparare a leggere avere in mano topolino o la gazzetta dello sport non fa differenza. Tanto tempo un anno la cambierai con uno scooter.


convinto tu! grazie ancora però ripeto... se devi continuare a darmi consigli di sto tipo evita pure grazie. mi sono inutili!


Evidentemente si è sparsa la voce! Vox populi, vox Dei

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
marco749
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010 19:34:37



Iscritto: 02/11/2009
scusate ma io che non ho mai poggiato le terga su uno scooter come caspita avrò imparato a guidare una moto? anche i cinquantini li ho sempre presi a marce.... e quando gli scooter con variatore non esistevano i futuri motociclisti come facevano ad imparare? mi sorprende un po' che spesso si consigli come prima moto la Z750 (che ha un gran motore, non adatta ad i neofiti) ed una persona che vuole entrare in questo mondo con i presupposti,a mio parere giusti, venga vessato di consigli inutili (ma perchè insistere sullo scooter se sto ragazzo vuole la moto?).
per il resto: respect!!!
nicola66
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010 21:01:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da marco749
scusate ma io che non ho mai poggiato le terga su uno scooter come caspita avrò imparato a guidare una moto?


ne sei sicuro?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
marco749
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010 21:23:54



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da marco749
scusate ma io che non ho mai poggiato le terga su uno scooter come caspita avrò imparato a guidare una moto?


ne sei sicuro?


certo,al 100%...e se proprio devo dirla tutta non mi è mai piaciuta nemmeno la vespa, a mio avviso non c'entra un bel niente col concetto di "moto"
pigsurfnero
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 00:05:28



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da rockuk
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da rockuk


allora finora le proposte sono enduro 650 da strada, SV usata, Fazer 600 usata...fatevi sotto :D


guarda prendine una qualsiasi, tanto per uno che deve imparare a leggere avere in mano topolino o la gazzetta dello sport non fa differenza. Tanto tempo un anno la cambierai con uno scooter.


convinto tu! grazie ancora però ripeto... se devi continuare a darmi consigli di sto tipo evita pure grazie. mi sono inutili!


Evidentemente si è sparsa la voce! Vox populi, vox Dei


Dovreste farvene uno a testa: un burgman pe newton66 e un ovetto per lumacone. Siete tagliati per lo scooter. Pragmatici come lo scooter. capellone

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

rockuk
Inviato: domenica 26 dicembre 2010 12:26:06


Iscritto: 09/12/2010
Originariamente inviato da marco749
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da marco749
scusate ma io che non ho mai poggiato le terga su uno scooter come caspita avrò imparato a guidare una moto?


ne sei sicuro?


certo,al 100%...e se proprio devo dirla tutta non mi è mai piaciuta nemmeno la vespa, a mio avviso non c'entra un bel niente col concetto di "moto"


grazie per il supporto morale contro lumachina hahahah brindisi
rockuk
Inviato: domenica 26 dicembre 2010 12:32:38


Iscritto: 09/12/2010
bmw f 650 cs scarver del 2001 22mila km osuzuki gs 500 e 1750 euro 14mila km?.....mmmmmmmmmmmmm....la bmw compresa di borse bauletto e casco...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
ermes_85
Inviato: domenica 26 dicembre 2010 13:18:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da rockuk
bmw f 650 cs scarver del 2001 22mila km osuzuki gs 500 e 1750 euro 14mila km?.....mmmmmmmmmmmmm....la bmw compresa di borse bauletto e casco...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm


Non me ne intendo...attendiamo consigli da chi ne sa di più, PS basta fazer?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
rockuk
Inviato: domenica 26 dicembre 2010 14:57:30


Iscritto: 09/12/2010
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da rockuk
bmw f 650 cs scarver del 2001 22mila km osuzuki gs 500 e 1750 euro 14mila km?.....mmmmmmmmmmmmm....la bmw compresa di borse bauletto e casco...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm


Non me ne intendo...attendiamo consigli da chi ne sa di più, PS basta fazer?


no basta no....ma penso che queste due siano più "biciclette" giusto per iniziare capellone
allo490
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 15:48:46



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
una qualsiasi SOTTO i 50cv.

come segmento scegli quello che più ti piace. si può fare turismo (da + di 1000km) con i 125 sportivi, pista con gli R1150GS, ed enduro con le R6. Ovviamente questi sono casi estremi (provati sinora solo 2), ma è per dire che, una volta capito come funzione, la tua strada la trovi ed agisci di conseguenza.

più di 50cv per iniziare servono per abituarsi alla innaturale accelerazione/velocità di crociera delle moto rispetto agli scooter/auto; questo sottovalutato aspetto può essere seriamente pericoloso.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.