Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

a proposito di athos e 4 zampe Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 08:53:57



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina

In conclusione il cane di piccola taglia è più felice e vive meglio.



insomma...... quando ne vedo in giro con certe signore, mica ne sono cosi' convinto...... soprattutto quelli totalmente "umanizzati".....brrrrrrrrr poverini......

ciao


Beh.....a quello di tua sorella l'altro giorno mancava solo il cappottino......
ha ha ha ha ha ha ha ha ha siamo amici


il cane di mia sorella il cappottino ce l'ha........ ha ha ha

e' un cane di quelli che definisco "da brodo"........

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 08:55:36



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
certo che se un imbecille cerca non un compagno di vita ma una macchina da guerra, spesso per coprire le proprie insicurezze, il


Sagge parole.

Mi ricordo a proposito una recente intervista a Miki Rourke, il muscoloso protagonista di Wrestling , che gira con il suo inseparabile Chihuahua, alla domanda dell'intervistatore perchè una persona grande e grossa come lui ha scelto un cane di piccola taglia la risposta, forse volgare ma molto significativa,
è stata: ...perchè quello grosso c'è l'ho tra le gambe....


he he he


ah ah ah.....

spero che non venga sottostimata la mia "normalita'" ha ha ha ha ha ha ha ha ha ma io preferisco i cani grandi che mi trasmettono fisicita'





Ahahahaha!!! Loriiiiiiiii........LORIIIIIIIIII ti devo parlare un attimo...........

ha ha ha ha ha ha ha ha ha



te sei ancora sotto l'effetto benefico della malvasia......

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Spalla-Kodiak
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 09:47:54



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
no Albi, non è cane da brodo. Mi pare si dica......can de lèca ahahahahaaaaa
non sapevo avessi una sorella. speriamo non assomigli a te fisicamente sennò.......capisco il tipo di cane! (semper bastardis)
mi piace il LupoCecoslovacco, ma anche in Italia è stata creata razza - Lupo Italiano - dalle caratteristiche simili ma assai più equilibrato; non è in vendita ed è ad uso esclusivo della Protezione Civile che "affida" solo a certi conduttori. pare sia cane eccezionale avendo caratteristiche tipicamente lupine.

i "nordici".....altro pianeta ragazzo mio! con il piffero che gli fai fare quello che vuoi, fanno tutto e meglio di qualsiasi altro cane solo se ti comporti da amico e crei legame.
chissà quanti hanno visto il film Hachiko o Antartica, sono storie vere di legame fra cani e "amici" (padrone è sbaglaito come termine con i nordici)
un abbraccio a te e Lory.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
Spalla-Kodiak
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 09:54:33



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
ho letto prima il commento di un forumista che credo nuovo alle parole di Fender, che diceva qualcosa tipo "pura frustrazione".
credo che esprimere un concetto del genere senza mai avere avuto un cane sia superficiale ed ignorante (nel senso che ignora situazione a lui non nota).
io posso solo dire di essere felice di vivere con un cane, questo è il 4° Samoiedo che ho e quando mancò quello precedente la famiglia intera andò in crisi.
forse saremo tutti frustrati. Oppure.....qualcuno parla perchè ha la bocca ed in quel momento non aveva altro da fare che dire la sua in modo arrogante.



IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
fender1959
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 10:11:29



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
no Albi, non è cane da brodo. Mi pare si dica......can de lèca ahahahahaaaaa
non sapevo avessi una sorella. speriamo non assomigli a te fisicamente sennò.......capisco il tipo di cane! (semper bastardis)
mi piace il LupoCecoslovacco, ma anche in Italia è stata creata razza - Lupo Italiano - dalle caratteristiche simili ma assai più equilibrato; non è in vendita ed è ad uso esclusivo della Protezione Civile che "affida" solo a certi conduttori. pare sia cane eccezionale avendo caratteristiche tipicamente lupine.

i "nordici".....altro pianeta ragazzo mio! con il piffero che gli fai fare quello che vuoi, fanno tutto e meglio di qualsiasi altro cane solo se ti comporti da amico e crei legame.
chissà quanti hanno visto il film Hachiko o Antartica, sono storie vere di legame fra cani e "amici" (padrone è sbaglaito come termine con i nordici)
un abbraccio a te e Lory.


ah ah ah...... lascia stare mia sorella.... ha ha ha

il lupo cecoslovacco proprio non e' il tipo di cane che faccia per me.

il lupo italiano non e' una razza ufficiale; non esiste uno standard. so che ce ne sono in italia centrale e su questo cane sono aperte discussioni da anni che ancora hanno portato a nulla circa la definizione di uno standard ma non sapevo che venisse utilizzato dalla protezione civile (che del resto utilizza una grande varieta' di cani, compresi molti meticci)

ogni cane "di carattere" si comporta a seconda di come ti comporti tu con lui (e padrone e' un termiche che non sopporto in relazione a qualsiasi cane..... anche a quelli da brodo o de leca' che dir si voglia.....ha ha ha )

l'akita (inu, che significa semplicemente cane) non e' nordico ma asiatico. c'e' chi sostiene che i cani piu' antichi provengano proprio da aree asiatiche (vengono portati ad esempio il pastore dell'asia centrale, cane da noi pressoche' sconosciuto ma che sara' mio compagno di vita in futuro ed il mastino del tibet). mi solleva il fatto che questo film non abbia prodotto il deleterio 'effetto "carica dei 101" con i dalmata.

le radici del cane vanno comunque ricercate non tanto nel lupo, quanto nel canis familiaris, primo esempio scientificamente provato della domesticazione di un soggetto derivato dal lupo.
ed in questo senso il pastore tedesco la puo' dire lunga (se vuoi approfondire ti consiglio "il libro d'oro del pastore tedesco" di alfonso pacheco, uno dei massimi esperti di razza al mondo. la questione e' molto ben, e soprattutto scientificamente, trattata da pag. 31 a circa pag. 40).

ciao ed a presto (magari fammi sapere se fate qualche birretta che se posso un salto lo faccio volentieri, anche se non posso assicurare la mia presenza)


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lumachina
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 10:15:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina

In conclusione il cane di piccola taglia è più felice e vive meglio.



insomma...... quando ne vedo in giro con certe signore, mica ne sono cosi' convinto...... soprattutto quelli totalmente "umanizzati".....brrrrrrrrr poverini......

ciao


Beh.....a quello di tua sorella l'altro giorno mancava solo il cappottino......
ha ha ha ha ha ha ha ha ha siamo amici


il cane di mia sorella il cappottino ce l'ha........ ha ha ha

e' un cane di quelli che definisco "da brodo"........

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


capisco che la piccola taglia a molti non piace ma a me fanno più simpatia e da quello che ho potuto osservare passando molto tempo a contatto con tutte le razze i "piccoli" hanno una marcia in più!!! ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 10:19:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
ogni cane "di carattere" si comporta a seconda di come ti comporti tu con lui


mi interessa approfondire questo discorso perchè il mio di "carattere" ne ha da vendere a differenza dello scrivente!!!he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Spalla-Kodiak
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 10:28:32



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
e Omar, il cane di Fender,.....cerca di montare la poltrona; proprio come Fender! (il cane a volte emula il suo amico-padrone)
il carattere del cane, così come x gli uomini, è dato da una parte intrinseca e da una parte che "apprende" nella vita.
cani di carattere mite cresciuti con gente dotata di una spiccata aggressività spesso sono più aggressivi di altri della stessa razza.
contrariamente, cani aggressivi possono moderare la loro carica aggressiva a contatto con persone calme.
si può dire inoltre che il cane "sente" l'umore del padrone ed a volte si adegua a questo.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
fender1959
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 10:35:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina

In conclusione il cane di piccola taglia è più felice e vive meglio.



insomma...... quando ne vedo in giro con certe signore, mica ne sono cosi' convinto...... soprattutto quelli totalmente "umanizzati".....brrrrrrrrr poverini......

ciao


Beh.....a quello di tua sorella l'altro giorno mancava solo il cappottino......
ha ha ha ha ha ha ha ha ha siamo amici


il cane di mia sorella il cappottino ce l'ha........ ha ha ha

e' un cane di quelli che definisco "da brodo"........

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


capisco che la piccola taglia a molti non piace ma a me fanno più simpatia e da quello che ho potuto osservare passando molto tempo a contatto con tutte le razze i "piccoli" hanno una marcia in più!!! ciao


scherzo, naturalmente, lumachina....
anche mia sorella ride quando chiamo cosi' il suo pincher. ha ha ha
ride anche quando la accuso di averlo umanizzato troppo...

a me i cani piacciono tutti.... poi e' chiaro che ognuno ha le proprie preferenze.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 10:48:19



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
e Omar, il cane di Fender,.....cerca di montare la poltrona; proprio come Fender! (il cane a volte emula il suo amico-padrone)
il carattere del cane, così come x gli uomini, è dato da una parte intrinseca e da una parte che "apprende" nella vita.
cani di carattere mite cresciuti con gente dotata di una spiccata aggressività spesso sono più aggressivi di altri della stessa razza.
contrariamente, cani aggressivi possono moderare la loro carica aggressiva a contatto con persone calme.
si può dire inoltre che il cane "sente" l'umore del padrone ed a volte si adegua a questo.


in casa mia non c'e' piu' una poltrona decente......

ha ha ha ha ha ha ha ha ha



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lumachina
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 12:30:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina

In conclusione il cane di piccola taglia è più felice e vive meglio.



insomma...... quando ne vedo in giro con certe signore, mica ne sono cosi' convinto...... soprattutto quelli totalmente "umanizzati".....brrrrrrrrr poverini......

ciao


Beh.....a quello di tua sorella l'altro giorno mancava solo il cappottino......
ha ha ha ha ha ha ha ha ha siamo amici


il cane di mia sorella il cappottino ce l'ha........ ha ha ha

e' un cane di quelli che definisco "da brodo"........

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


capisco che la piccola taglia a molti non piace ma a me fanno più simpatia e da quello che ho potuto osservare passando molto tempo a contatto con tutte le razze i "piccoli" hanno una marcia in più!!! ciao


scherzo, naturalmente, lumachina....
anche mia sorella ride quando chiamo cosi' il suo pincher. ha ha ha
ride anche quando la accuso di averlo umanizzato troppo...

a me i cani piacciono tutti.... poi e' chiaro che ognuno ha le proprie preferenze.....


tanto per capire...qualche foto

profilo dx


profilo sx


IV compleanno


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ermes_85
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 12:54:35



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Lumachina, hai un cane STUPENDO... senza pedigree però immagino!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 13:05:31



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Lumachina, hai un cane STUPENDO... senza pedigree però immagino!!!


purtroppo da questo pc non sempre vedo le foto ma lumachina ha detto che il suo cagnetto e' un JackRussell....... se per "senza pedigree" intendi meticcio, credo che ti sbagli.

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 13:11:30



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da ermes_85
Lumachina, hai un cane STUPENDO... senza pedigree però immagino!!!


purtroppo da questo pc non sempre vedo le foto ma lumachina ha detto che il suo cagnetto e' un JackRussell....... se per "senza pedigree" intendi meticcio, credo che ti sbagli.

ciao


NO NO per senza pedigree intendo senza pedigree non meticcio.... ps sappiamo benissimo, che praticamente tutti i cani senza pedigree non sono tutti meticci però!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 13:14:42



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da ermes_85
Lumachina, hai un cane STUPENDO... senza pedigree però immagino!!!


purtroppo da questo pc non sempre vedo le foto ma lumachina ha detto che il suo cagnetto e' un JackRussell....... se per "senza pedigree" intendi meticcio, credo che ti sbagli.

ciao


NO NO per senza pedigree intendo senza pedigree non meticcio.... ps sappiamo benissimo, che praticamente tutti i cani senza pedigree non sono tutti meticci però!!!


ok avevo inteso male io....

ma scusa, perche' supponi sia senza pedigree??????

boh

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lumachina
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 13:59:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ermes_85
Lumachina, hai un cane STUPENDO... senza pedigree però immagino!!!


esatto, l'ho preso da un allevamento amatoriale, senza pedigree, era l'ultimo di una cucciolata, non lo voleva nessuno per via del manto fuori standard, invece si è rivelato un campione di carattere e temperamento, è la mia passione! ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fender1959
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 14:07:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ermes_85
Lumachina, hai un cane STUPENDO... senza pedigree però immagino!!!


esatto, l'ho preso da un allevamento amatoriale, senza pedigree, era l'ultimo di una cucciolata, non lo voleva nessuno per via del manto fuori standard, invece si è rivelato un campione di carattere e temperamento, è la mia passione! ciao


ora capisco, non vedendo le foto, la domanda di ermes...... sorry

cool

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


pigsurfnero
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 14:10:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
ho una passione innata per i cani. adoro i miei due "piccoli" e quando sento aneddoti particolari su di loro mi si apre il cuore.
cio' che ti sa dare il cane che vive con te e l'affetto con cui ricambia il tuo amore e' un qualcosa di quasi indescrivibile.
non parliamo poi di come mi sento di fronte ai casi di maltrattamento, o peggio, di sfruttamento violento a fini di lucro.
vabbe', smetto qui altrimenti scriverei un pomena.

visto che si e' ricordato l'atto eroico di athos, il came che viveva sulla nave prima recuoperata e poi affondata in egitto segnalo un libro che sto leggendo: Cani eroi, de agostini, di Ben Holt.

e' una raccolta di azioni eroiche compiute da cani principalmente tra inghilterra, canada e stati uniti.

ciao


Anche Hitler aveva un cane ciuk ciuk ciuk ciuk

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 14:12:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
e Omar, il cane di Fender,.....cerca di montare la poltrona; proprio come Fender! (il cane a volte emula il suo amico-padrone)
il carattere del cane, così come x gli uomini, è dato da una parte intrinseca e da una parte che "apprende" nella vita.
cani di carattere mite cresciuti con gente dotata di una spiccata aggressività spesso sono più aggressivi di altri della stessa razza.
contrariamente, cani aggressivi possono moderare la loro carica aggressiva a contatto con persone calme.
si può dire inoltre che il cane "sente" l'umore del padrone ed a volte si adegua a questo.


Il cane di hitler era buono o cattivo ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Sunshine01
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 14:16:43



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da fender
ho una passione innata per i cani. adoro i miei due "piccoli" e quando sento aneddoti particolari su di loro mi si apre il cuore.
cio' che ti sa dare il cane che vive con te e l'affetto con cui ricambia il tuo amore e' un qualcosa di quasi indescrivibile.
non parliamo poi di come mi sento di fronte ai casi di maltrattamento, o peggio, di sfruttamento violento a fini di lucro.
vabbe', smetto qui altrimenti scriverei un pomena.

visto che si e' ricordato l'atto eroico di athos, il came che viveva sulla nave prima recuoperata e poi affondata in egitto segnalo un libro che sto leggendo: Cani eroi, de agostini, di Ben Holt.

e' una raccolta di azioni eroiche compiute da cani principalmente tra inghilterra, canada e stati uniti.

ciao


Anche Hitler aveva un cane ciuk ciuk ciuk ciuk


Tè capit Fender, e poi quella che ha ancora in circolo la Malvasia sarei io, eh? ha ha ha
Ps: ciao Pig


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.