Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Che prendere come prima moto?????????? Opzioni · Visualizza
allo490
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 16:54:53



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da bymaxx
Anche a me la mia assicurazione (trentennale con la macchina e in classe 1) per il mio dr mi hanno chiesto millecentocinquanta euro, con l'assor 180 €....... quindi neanche qui le regalano.


assor all'epoca sforò i 3000€/anno se non sbaglio (parliamo di 1 anno e mezzo fa). 1850€ era il preventivo più basso in assoluto, ovviamente per la sola RC, ma la maggior parte (oltre i primi 3) erano superiori ai 2500€/anno. E non stiamo parlando della 14.ma classe, ma dell 11.ma.
Strega in Moto
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 17:00:03



Iscritto: 03/02/2011
Locazione: cava dè tirreni (sa)
Bene ragazzi....manca solo la patente e sono a posto caricaaa
Intanto oggi sono stata in giro nel Cilento con gli Indesmoniati....una giornata meravigliosa...con ottime temperatura e pieghe allucinanti....Mi mancavano queste cose ed aspetto con ansia la prossima settimana....Ciao Belliiiii... ciao
DesmoLuca04
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 23:25:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Strega in Moto
pieghe allucinanti....Mi mancavano queste cose


in strada??? botte
Strega in Moto
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 09:25:33



Iscritto: 03/02/2011
Locazione: cava dè tirreni (sa)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Strega in Moto
pieghe allucinanti....Mi mancavano queste cose


in strada??? botte

ceeerto...c'è una zona verso acciaroli dove riesci a fare le curve come vuoi dato che hai una buona visuale di chi ti arriva di fronte e quindi non si rischia brindisi
Wormbike
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 10:06:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ribadisco il Monster, allora.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Strega in Moto
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 10:43:47



Iscritto: 03/02/2011
Locazione: cava dè tirreni (sa)
Originariamente inviato da Wormbike
Ribadisco il Monster, allora.

mi stai convincendo alla grande Wormbikebacio
zeljko
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 11:36:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Legato01
se la compri e poi non hai i soldi per assicurarla ti piangerà il cuore a vederla in garage e non poterla usare.. sono spese da preventivae, come casco, abbigliamento etc..


Legato scusa, tu sei di Frosinone non di Locarno. Mi vuoi dire che tu pensi veramente che dal confine della tua provincia in giù (e non di rado anche in su) uno/a che non ha i soldi per l'assicurazione ma si è comprato la moto, la lascia ferma in garage? cool bacio

per la discussione: confermo ulteriormente GSR, moto perfetta come comportamento dinamico, forse non un portento in frenata ma accettabile anche lì, motore perfetto come trattabilità e gradualità, misure compatibilissime con quelle della nostra nuova arrivata. e prezzi da saldo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

allo490
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 11:41:45



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da zeljko

Legato scusa, tu sei di Frosinone non di Locarno. Mi vuoi dire che tu pensi veramente che dal confine della tua provincia in giù (e non di rado anche in su) uno/a che non ha i soldi per l'assicurazione ma si è comprato la moto, la lascia ferma in garage? cool bacio



per fortuna qualcuno che ragiona così c'è ancora ;)
Strega in Moto
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 11:42:08



Iscritto: 03/02/2011
Locazione: cava dè tirreni (sa)
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Legato01
se la compri e poi non hai i soldi per assicurarla ti piangerà il cuore a vederla in garage e non poterla usare.. sono spese da preventivae, come casco, abbigliamento etc..


Legato scusa, tu sei di Frosinone non di Locarno. Mi vuoi dire che tu pensi veramente che dal confine della tua provincia in giù (e non di rado anche in su) uno/a che non ha i soldi per l'assicurazione ma si è comprato la moto, la lascia ferma in garage? cool bacio

per la discussione: confermo ulteriormente GSR, moto perfetta come comportamento dinamico, forse non un portento in frenata ma accettabile anche lì, motore perfetto come trattabilità e gradualità, misure compatibilissime con quelle della nostra nuova arrivata. e prezzi da saldo.

mercì Zeljko ciao
zeljko
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 11:51:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da allo490


per fortuna qualcuno che ragiona così c'è ancora ;)


mi sono espresso male carlo: non dico che tutti fanno così, ma supporre che la reazione di default sia "allora non la uso" mi sembra così, bizzarro...capellone

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

allo490
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 12:09:53



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da allo490


per fortuna qualcuno che ragiona così c'è ancora ;)


mi sono espresso male carlo: non dico che tutti fanno così, ma supporre che la reazione di default sia "allora non la uso" mi sembra così, bizzarro...capellone


ma si lo so bene.

però una precisazione la voglio fare, a titolo statistico:

parliamo di utenze estremamente diverse. Chi se ne frega dell'assicurazione se ne frega, il più delle volte, anche di quel che ha sotto il sedere. è un mezzo di trasporto agile e null'altro. Un monopattino. è la stessa gente che indossa il casco a scodella perché, al limite, vede in lontananza una volante.

guardate che indossare il casco "perché se no mi fermano", la dice lunga sull'ignorare completamente i principi di sicurezza basilari. Non voglio in alcun modo giustificare questi comportamenti "per ignoranza", ma fare un distinguo sull'utilizzatore finale, che in questo caso, difficilmente passa di qui a chiedere informazioni su che moto prendere.
RedAce
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 14:13:38



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dalla nuova foto che hai messo direi che ormai non puoi che fare una scelta! Brava!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Strega in Moto
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 14:57:44



Iscritto: 03/02/2011
Locazione: cava dè tirreni (sa)
Originariamente inviato da RedAce
Dalla nuova foto che hai messo direi che ormai non puoi che fare una scelta! Brava!

Diciamo che le sto provando tutte...ma per me le potenti dovranno aspettare, me le godo da zavorrina amore
RedAce
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 15:00:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non è potente, a meno che non ti orienti sui vari S2R/S4R o 900. Le giapponesi con 100 cv sono potenti, il Monster è dannatamente efficace e divertente pur avendo circa 40 cv in meno...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 15:42:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
il Monster è dannatamente efficace e divertente pur avendo circa 40 cv in meno...


finalmente un affermazione che mi piace sul mondo ducati

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 16:23:13



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È proprio così Ego: nel primissimo giro col Monster avevo una confidenza che non avevo dopo 17 mesi con l'Hornet. È schietta, agile, comunicativa, ha delle belle unghie affilate (sospensioni e freni, sul telaio non mi pronuncio perchè non ho così tanta esperienza da poterne giudicare uno) e quel motore che ti fa fare traiettorie rotonde quando prendi le curve con una marcia lunga o ti fa schizzare via come una fionda quando il rapporto è corto. amore

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Legato01
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 19:18:01



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Legato01
se la compri e poi non hai i soldi per assicurarla ti piangerà il cuore a vederla in garage e non poterla usare.. sono spese da preventivae, come casco, abbigliamento etc..


Legato scusa, tu sei di Frosinone non di Locarno. Mi vuoi dire che tu pensi veramente che dal confine della tua provincia in giù (e non di rado anche in su) uno/a che non ha i soldi per l'assicurazione ma si è comprato la moto, la lascia ferma in garage? cool bacio

Zeljko io so relativamente quello che fanno gli altri e in linea di massima son fatti loro però almeno qui, tra tutte le persone che conosco che hanno una moto non c'è nessuno che vada in giro senza assicurazione, forse uno ma per sentito dire, al limite mi è capitato di vedere un paio di ragazzi che facevano il giro del quartiere in inverno mentre non erano assicurati (cosa che comunque non condivido).. poi se altrove funziona diversamente ok, problemi loro, però io ragionavo dando per scontato di parlare ad una persona con un minimo di sale in zucca capito? cioè mi viene naturale pensare che la moto vada assicurata prima di portarla in strada, probabilmente sono solo ingenuo confuso
zeljko
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 19:38:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
no sei una persona per bene. comunque non mi meraviglia che a Frosinone vada meglio che a Roma.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 20:03:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da RedAce
il Monster è dannatamente efficace e divertente pur avendo circa 40 cv in meno...


finalmente un affermazione che mi piace sul mondo ducati


a te non può piacere nulla, neanche un'affermazione riguardante il mondo Ducati prrr prrr prrr
Ego70
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 20:19:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da RedAce
il Monster è dannatamente efficace e divertente pur avendo circa 40 cv in meno...


finalmente un affermazione che mi piace sul mondo ducati


a te non può piacere nulla, neanche un'affermazione riguardante il mondo Ducati prrr prrr prrr


all'aperitivo sono stato buono, non giocarti il jolly, che poi mi vendico caricaaa
per una volta che mi piace qualcosa all'insegna della ducati...censurato
brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.