|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66 TMAX .......sarebbe l'ideale. size][/i]
Perchè non te lo fai ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Ego70 rollo tanto il consiglio di nicolas lo conosci, t-max...
sarebbe l'ideale. però non ci arriva col budget. ci arriva però con il cugino italiano. Ho sempre detto che il nexus 500 mi piaceva ma costano ancora troppo... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxermes...Passo!
Rolling. La moto per te te la sei venduta ! Inizio a crederlo anche io... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da nicola66 TMAX .......sarebbe l'ideale. size]
Perchè non te lo fai ?[/i] Guarda dico sul serio. Per i tuoi giretti estivi sarebbe l'ideale. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxermes...Passo! Rolling. La moto per te te la sei venduta !
Inizio a crederlo anche io... Era un bel missiletto..... senza dare troppo nell'occhio. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da nicola66 TMAX .......sarebbe l'ideale. size]
Perchè non te lo fai ?[/i] perchè per i km che faccio e per come li faccio non avrebbe senso uno scooter che resta 350gg all'anno in garage. Ciò non toglie che sia la miglior moto da strada ed il miglior investimento possibile se se ne fa un utilizzo abbastanza frequente. Va bene, va forte, consuma poco, non è impegnativo. Ci vorrà ancora un po' di tempo perchè il concetto venga assimilato dal popolo, ma la saga delle moto "fighe" per fare i "fighi" è finita. Si è chiusa un'epoca. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Ego70 rollo tanto il consiglio di nicolas lo conosci, t-max...
sarebbe l'ideale. però non ci arriva col budget. ci arriva però con il cugino italiano.
Ho sempre detto che il nexus 500 mi piaceva ma costano ancora troppo... l'ha preso un mio amico, ha 10 anni + di me motociclista da una vita, al posto di una sv1000s. Ma ne ha avute almeno una ventina di moto negli ultimi 30 anni. E' capace d'andare per cui ho un riferimento sulle potenzialità di una moto se la guida lui. Quando ha preso il Nexus ci siam messi tutti a ridere. Alla prima gita però ci siam rimasti male tutti. L' aggeggio cammina e parecchio, ben oltre il buon senso e le fa le curve. Alla grande. Con la leovinci e il multivar provato col TOMTOM ha segnato 167km/h. E usato normalmente senza correre il rischio di farsi ritirare la patente viaggia tra i 25 e i 28 km/litro. di manutenzione costa la metà di un SV650. Lo usa quasi tutti i giorni a differenza della moto che la tirava fuori solo i festivi. 20 volte all'anno. Per me certe tipologie di moto ormai sono superate al confronto. O sei un viaggiatore per cui ti prendi una GT o una maxi enduro, o sei un pistaiolo (cross compreso) praticante e prendi la moto atto allo scopo, ma poi tutto il resto fatto dalla hornettina dal fazerino simili & affini è tutto barattolame di contorno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
|
Che discorso interessante: mi sa tanto di dittatura morale tipo paesi dell'est dove tutti andavano in giro sulla Trabant perchè qualcuno aveva deciso per loro quale era la macchina che dovevano usare....
Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente. valentino rossi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da nicola66 TMAX .......sarebbe l'ideale. size]
Perchè non te lo fai ?
Guarda dico sul serio. Per i tuoi giretti estivi sarebbe l'ideale.[/i] io i giretti di 1.500km li faccio ancora 2/3 volte l'anno. Te? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da gianni1966Che discorso interessante: mi sa tanto di dittatura morale tipo paesi dell'est dove tutti andavano in giro sulla Trabant perchè qualcuno aveva deciso per loro quale era la macchina che dovevano usare.... Siamo realisti: la gitarella su al passo per fare le pieghe deve finire. Ed è il 75% dell'ultima generazione di motociclisti (dal 2000 a oggi) che fa questo genere d'uso della moto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da gianni1966Che discorso interessante: mi sa tanto di dittatura morale tipo paesi dell'est dove tutti andavano in giro sulla Trabant perchè qualcuno aveva deciso per loro quale era la macchina che dovevano usare.... CMQ succede anche qui in Italia, è il miracolo della\e moda\e, ci 6 passato anche tu, tutti comprano quello, tutti si vestono uguali, ecc....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da gianni1966Che discorso interessante: mi sa tanto di dittatura morale tipo paesi dell'est dove tutti andavano in giro sulla Trabant perchè qualcuno aveva deciso per loro quale era la macchina che dovevano usare.... Quoto in pieno ! Ben detto : "dittatura morale". Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da nicola66 TMAX .......sarebbe l'ideale. size]
Perchè non te lo fai ? Guarda dico sul serio. Per i tuoi giretti estivi sarebbe l'ideale.
io i giretti di 1.500km li faccio ancora 2/3 volte l'anno. Te?[/i] Io non faccio giretti . Comunque nutro i miei seri dubbi che uno scooter a parità di percorrenza e prestazione costi meno di manutenzione di una moto. Con un T-Max ad esempio è facilissimo spendere 500 euro di tagliando. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66.............Si è chiusa un'epoca. [/size][/i] A giudicare dall'elenco delle moto che ti sei fatto la chiusura dell'epoca è arrivata dopo che ti sei tolto tutti gli sfizi possibili comprese le moto da fighetto come le chiami. Perchè ora ritieni che tutti gli altri debbano seguire il tuo consiglio di farsi la femmina dell'Ikea perchè costa poco, te la porti a casa e la monti quando ti pare ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da nicola66Siamo realisti: la gitarella su al passo per fare le pieghe deve finire. Ed è il 75% dell'ultima generazione di motociclisti (dal 2000 a oggi) che fa questo genere d'uso della moto. Scusate se vado fuori tema, ma io sono di quelli che prende la moto per fare le pieghe al passo. La prendo solo la Domenica e al massimo faccio 300 km circa ad uscita. Lo faccio per vari motivi che non sto qui ad elencare (se volete li scrivo per completezza di informazioni), ma vorrei capire: dovrei guidare un Sh 125 quindi? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
no hai la patente A3 puoi anche stare sul 300. Che paga anche meno del 125 di RC.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Scherzi a parte, non è un discorso un po' riduttivo? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma secondo te quello che fai la domenica che senso ha? Tu dirai: mi diverto. OK ma perchè lo fai? Ti diverti a fare cosa?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ti rigiro la domanda: per te qual è il senso corretto di andare in moto?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66ma secondo te quello che fai la domenica che senso ha? Tu dirai: mi diverto. OK ma perchè lo fai? Ti diverti a fare cosa? Ma tu invece con L'africa twin ti diverti a fare cosa ? E con quel barattolo della R6 ti divertivi ? oppure con i vari ducati che hai avuto ? Perchè non ti sei ancora fatto una skoda felicia per i tuoi giretti ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Guest |