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e' così complicato andare in moto? Opzioni · Visualizza
okkiolino
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 23:26:37



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Già detto. E' belissima, ce l'ha un mio caro amico. Mi tenta molto, perchè è bella spaziosa... sto vedendo sui vari siti romani/campani ... ci sono un sacco di offerte golose... tipo, ad es., una transalp 1.200 km di maggio 2008 a 5.500 eurini, oppure una bandit del 2004 a 3000 eurini...

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 23:37:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Azz, la Bandit!!
Fantastica, davvero. Se ti guardi in giro, la trovi più o meno allo stesso prezzo mod. 650. Una delle migliori moto che si trovano usate a prezzi ottimi. Tieni conto che, fino a un mesetto fa, stavo pensando di prendere una SV 650 km 0 a 3.900,00. Ti consiglio di guardarti molto in giro, goditi il gusto della ricerca e, quando arriverai a contrattare, fai una trattativa stile "kasbah" (io sulla mia sono sceso di 200,00 euri). Le TDM sono un pò troppo sovraquotate, anche perchè il modello 900 è in produzione da molto tempo. Le 850 sono vecchiotte, e non te le tirano dietro.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 23:41:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da okkiolino
oppure una bandit del 2004 a 3000 eurini...


Se pensi ad una bandit io dico: HORNET. Speak to the hand

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 23:44:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dai che manca poco a Natale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
centocellerider
Inviato: venerdì 14 novembre 2008 09:26:16



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
cmq io darei ragione a worm nel senso...
visto ke abiti a roma quindi non ci sono molti sterrati o mulattiere (insoma ce ne stanno de voragini buche crepe ecc...) una enduro con ruote tassellate la vedo fuori luogo!

a sto punto meglio qualcosa sul genere enduro ma piu stradale tipo TDM!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
okkiolino
Inviato: venerdì 14 novembre 2008 10:17:28



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Per come la vedo io, la moto deve essere, anzitutto, leggera.

Questo è il motivo per cui, essendo attratto irresistibilmente dalle enduro (mi ricordano la moto di Big Jim, che ci volete fà????) avevo pensato alla Versys (e non alla Transalp, almeno fino alla chiacchierata con PigSurf), o alle varie yamaha (Tenerè, Xt).

Se dovessi cambiare genere, andrei su una scramble (sto imparando, eh, piano che imparo...), più che su una naked. Tipo la Bonneville, per intenderci. O, come scritto in uno dei primi post, la V7classics.

Le naked, a parte la Bandit, (è una naked la Bandit, vero?) che mi piace molto, non mi attirano troppo...

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: venerdì 14 novembre 2008 23:55:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da okkiolino
Per come la vedo io, la moto deve essere, anzitutto, leggera.


ritieni di doverla spingere spesso?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: sabato 15 novembre 2008 00:20:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Le scrambler sono una tipologia di moto non più attuale. Sono moto stradali adattate alla guida su sterrati (o, meglio, le primissime moto da enduro). La regina fu la Ducati Scrambler.


Ora, in produzione, ci sono la Triumph Scrambler o la Derbi Mulhancèn 659. Sono nuove e costose. La seconda è un flop commerciale.
La Triumph Bonneville e la Moto Guzzi V7 Classic sono "vintage". Moto moderne stile antico. Belle e costose. A questo punto mettici pure l'Harley Davidson 883 Sportster, tanto a prezzo siamo lì.
Se vuoi qualcosa di più economico, guardati queste:
Kawasaki W650

Suzuki GSX 750 Inazuma

Tutte e due grandissime moto, poco fighette ma che piacciono a chi ha la bocca buona. La prima è difficile da trovare usata. Sulla seconda puoi trovare buoni affari. Io ho sempre avuto un debole per l'Inazuma!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
okkiolino
Inviato: sabato 15 novembre 2008 09:30:52



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Questo posto è il paradiso dei bengodi...

Non conoscevo assolutamente le moto che hai postato, e in effetti sono entrambe bellissime...

V7 e Bonneville sono tanto belle quanto costose... nel senso che, con quella cifra c'è molta scelta a disposizione e allora uno ci pensa un ... quindicimila volte ;-)

Però è anche vero che, a pelle, mi piacciono molto entrambe.
Certo di più, ad es., della nuova Transalp o della Versys, che pure sono in pole position nell'ipotetica scelta (si vede che sto "azzeccando", come si dice a Napoli, eh?) (azzeccando = impazzendo, entrando in fissa)

Ieri sera, al culmine della follia, mi sono messo a programmare le tappe di un ipotetico viaggio europeo... Con la moto, ovviamente.

Ho maledetto il tempaccio di questi giorni, dicendomi che se non avesse piovuto così tanto sarei potuto andare in giro (col Beverly), chessò, verso Vienna e ... mi sono reso conto che sapeva tanto di [beep]xata, e allora mi sono detto, vabbè, ma un girettino in Sicilia perlomeno ... insomma, come ho già detto, sto "azzeccando" ...



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
obersky1
Inviato: sabato 15 novembre 2008 11:03:03



Iscritto: 23/03/2008
Locazione: BS
Io miinserisco solo ora nel post....
Pero' ho da poco preso uan F 650. Devo dire che nel traffico è davvero forte, va dappertutto, non è molto larga, per il passeggero è una poltrona e per il viaggetto europeo che hai in mente mi sembra una gran moto.
Ci fai anche dello strerrato leggero se vuoi.

Solo il monocilindrico twinspark non è proprio un motore dolce da usare ma da 0 a 160 ti da tuta la sua potenza così non corri e non hai prestazioni inutilizzabili tipo 230 all'ora che secondo me è solo una cosa poco produttiva.

Tra l'altro consuma pochissimo si mantiene tra i 20 e i 25 km/litro a seconda della guida che fai....
okkiolino
Inviato: sabato 15 novembre 2008 12:14:04



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Siiiiiiiiiiiiiiiii.... in effetti è ESATTAMENTE quel che cerco...

Una cosa non costosisssima,
affidabile, parca (e non porca) (ah ah ah) e che nn mi spaventi...

Tappe ideali fissate per l'allegro viaggio (da Roma) (p.s. chi vuole aiutarmi a programmare e vuole unirsi a me è il benvenuto)
- Trentino (così vedo un pò di allegri passi stracitati e mai neanche sognati)
- Monaco (con relativa 'mbriacata)
- Francia del Nord (con relative visite alli castelli) (vino rosso a volontà)
- Londonium (con tanto di gita da Harrod's)
- Stonhenge (o come si scrive)
- Edimbrà (sulle tracce di Irvine Welsh... Vi piace Welsh? E' il mio mito, Welsh... tra l'altro, non so se sapete, l'ultimo romanzo ha parecchio a che fare con i motociclisti...) (anche se in modo non proprio beneaugurante)

Cmq... risparmio, risparmio, risparmio... questa d'ora in poi la mia parola d'ordine...

ASPETTATEMI.....................
-
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... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
fry56k7
Inviato: domenica 16 novembre 2008 08:43:10



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Leggendo mi sono reso conto, che quello che penso e' giusto.
Okkiolino conferma il mio pensiero e punto di vista.
Cerco di spiegarmi meglio, e spero di farmi capire:
in un momento di recessione globale, la moto perde quota, il mercato moto e' in picchiata, i concessionari sono sull'orlo del fallimento, ma l'E.I.C.M.A e prima COLONIA, cercano di svegliare i pruriti, e cercano di farci sognare.
Come tramutare i sogni di ognuno di noi in realta?
La recessione potrebbe essere un periodo FAVOREVOLE al mercato delle 2 ruote, proprio per i prezzi piu' contenuti all'auto, ai consumi, ai costi di esercizio, per risolvere il problema del parcheggio, per spostarsi piu' in fretta e meglio nel caos delle nostre citta' italiane. Ecco modelli intelligenti come la SUZUKI GLADIUS, BANDIT, YAMAHA 600 DIVERSION sono le risposte giuste che le case sperono di lanciare per fare i numeri, ma il vero problema e' la SICUREZZA STRADALE. Si molti MOTOCICLISTI vendono la moto, si molti MOTOCICLISTI hanno PAURA di andare in moto, si molti, moltissimi che si vorrebbero avvicinare al meraviglioso mondo della moto, non si avvicinano proprio per la PAURA di andare in moto.
Motociclista da sempre!!!!!! Mezzi a 2 ruote in possesso:
SUZUKI GSX-R 1000 K7 solo mia, ma....SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 Comet GT di mia figlia, mio figlio e mia, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti.Angel
Il motto di TUTTI deve essere: + SICUREZZA + MOTO
Francesco Duro

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
okkiolino
Inviato: domenica 16 novembre 2008 09:11:18



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
... in effetti, se proprio la vogliamo dire tutta, più che la "paura" della moto (che passa, se stai attento a come guidi e se nn ti credi Simoncelli dopo tre giorni di smanettamenti) qui la paura è di sput...narsi un mare di soldi per un mezzo che è meno sfruttabile dello scooter. . .

Perchè una moto nuova costa come un'utilitaria (miii, ho visto che la New Ibiza è data a poco più di 8.000 euro)

Perchè le maledette assicurazioni ti succhiano altrettanti soldi "brutti" (per me dai 500 ai 1400 euro, se facessi l'assicurazione contro il furto)

Perchè i tagliandi costano un casino (io col Beverly non pago meno di 130 euro, penso che se al tipo gli portassi una moto salirei tranquillamente sopra i 200)

Perchè magari compri un attrezzo che beve più di un cammello assetato ...

... a fronte di qualcosa che, come qualcuno ha confermato, rischia di essere meno comodo dell'ultimo scooter taiwanese, 2.000 euro e via ...

Se questi sciagurati governanti volessero veramente combattere la recessione, e farci passare "la paura" dovrebbero incidere su:

- prezzi dell'IVA;
- prezzi della benzina
- prezzi delle assicurazioni.
- prezzi dei caselli autostradali

Sono sicuro che la "paura" fuggirebbe da tanti di noi...



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
villus
Inviato: domenica 16 novembre 2008 09:22:40



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da okkiolino




Perchè i tagliandi costano un casino (io col Beverly non pago meno di 130 euro, penso che se al tipo gli portassi una moto salirei tranquillamente sopra i 200)







i primi due tagliandi della mia fz6 li ho pagati 100 euro


il terzo (20000km) l'ho pagato 140 euro (tieni presente che sono state cambiate anche le candele otre a olio e filtro)



okkiolino
Inviato: domenica 16 novembre 2008 09:37:04



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Che il meccanico a cui mi rivolgo io sia caro è assodato ...
Ma mi sa che a Roma, più o meno... E poi è un fatto di principio... non c'è troppa attenzione da parte dei governanti nei confronti dei dueruotisti ...

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
villus
Inviato: domenica 16 novembre 2008 09:39:59



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da okkiolino
Che il meccanico a cui mi rivolgo io sia caro è assodato ...
Ma mi sa che a Roma, più o meno... E poi è un fatto di principio... non c'è troppa attenzione da parte dei governanti nei confronti dei dueruotisti ...


meglio così


se si accorgono di noi cominciano i guai


Angel
fry56k7
Inviato: domenica 16 novembre 2008 09:47:10



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Caro Okkiolino,
oltre a quello che tu hai proposto in termini economici importanti, che dovrebbero aiutare il mercato ed il diffondersi dei mezzi a 2 ruote, non ultimo per combattere l'INQUINAMENTO, mi riferisco ai problemi di S&P veri e propri:
1 - Rilascio della PATENTE A: scuola guida autorizzata al conseguimento della patente A, con la presenza di almeno un ISTRUTTORE MOTOCICLISTA ABILITATO, obbligo di effettuare almeno 5 guide come per la B.
2 - Vera riforma del C.d.S.:i mezzi a 2 ruote non possono essere mischiati e considerati a tutti gli altri veicoli, integrandolo con NORME chiare e specifiche.
3 - Infrastrutture stradali: i mezzi a 2 ruote non possono essere mischiati e considerati a tutti gli altri veicoli, e in pratica IGNORATI e mi riferisco ai GUARD-RAIL KILLER in perticolar modo, omologati senza contemplare l'impatto del MOTOCICLISTA.
4 - Campagna di SENSIBILIZZAZIONE a favore degli utenti a 2 ruote, come parte DEBOLE sulla strada.
5 - Presenza delle FF.OO. non solo per REPRIMERE e FARE CASSA, ma per fare PREVENZIONE e SANSIONARE chi mette a REPENTAGLIO la propria VITA e quella degli altri utenti della strada.
Per far si, che andare in MOTO diventi un PIACERE di tutti.
Francesco Duro


E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
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okkiolino
Inviato: domenica 16 novembre 2008 10:55:02



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da fry56k7
Caro Okkiolino,
oltre a quello che tu hai proposto in termini economici importanti, che dovrebbero aiutare il mercato ed il diffondersi dei mezzi a 2 ruote, non ultimo per combattere l'INQUINAMENTO, mi riferisco ai problemi di S&P veri e propri:
1 - Rilascio della PATENTE A: scuola guida autorizzata al conseguimento della patente A, con la presenza di almeno un ISTRUTTORE MOTOCICLISTA ABILITATO, obbligo di effettuare almeno 5 guide come per la B.
2 - Vera riforma del C.d.S.:i mezzi a 2 ruote non possono essere mischiati e considerati a tutti gli altri veicoli, integrandolo con NORME chiare e specifiche.
3 - Infrastrutture stradali: i mezzi a 2 ruote non possono essere mischiati e considerati a tutti gli altri veicoli, e in pratica IGNORATI e mi riferisco ai GUARD-RAIL KILLER in perticolar modo, omologati senza contemplare l'impatto del MOTOCICLISTA.
4 - Campagna di SENSIBILIZZAZIONE a favore degli utenti a 2 ruote, come parte DEBOLE sulla strada.
5 - Presenza delle FF.OO. non solo per REPRIMERE e FARE CASSA, ma per fare PREVENZIONE e SANSIONARE chi mette a REPENTAGLIO la propria VITA e quella degli altri utenti della strada.
Per far si, che andare in MOTO diventi un PIACERE di tutti.
Francesco Duro


Applause

Quoto tutto, caro Francesco ...
Non interessa a nessuno di noi due ruotisti
Io ho messo in evidenza l'aspetto economico perché, alla fine, è quello che ci "frega" più da vicino ...
Ma tutto quel che dici è giusto, giustissimo!!!!

;.O

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
fry56k7
Inviato: domenica 16 novembre 2008 12:57:54



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Parliamo ora di moto:
1 - La mia moto e'il mezzo PIU' sicuro per VIAGGIARE, se portata dal sottoscritto.
2 - La moto in generale e' di GRAN LUNGA meno pericolosa di qualsiasi altro veicolo che circola su strada.
3 - La moto piu' CORRE, piu' stabile e'. Al contrario di tutti gli altri mezzi circolanti su strada.

Punto 1: Uno scooter, una moto di piccola cilindrata, anche se correttamente progettate, non avranno mai una RISERVA di sicurezza, sempre restando nei LIMITI di VELOCITA' imposti sulle strade.
E' importante l'approccio.
Una moto IPERSPORTIVA da 600 cc in poi, portata con il BUON SENSO su strada GARANTISCE un surplus di riserva di sicurezza.
Il problema e' il BUON SENSO no la MOTO. Il problema e' andare PIANO, e NON veloce. Il problema e' adottare una condotta di GUIDA ADEGUATA alle condizioni meteo, della strada, del TRAFFICO.
Le ipersportive sono leggere, stabili, ottimamente bilanciate, si tocca a terra con entrambi i piedi, hanno un impianto frenate POTENTE, una ciclistica in generale capace di imbrigliare la moltitudine di cavalli, una RIPRESA anche a bassa velocita' con le marce alte piu' che eccellente, per tirarsi fuori d'impaccio dalle situazioni piu' critiche. Infatti considerando una velocita' di 90 Km/h sulle S.S. o S.P. o di 130 Km/h in autostrada hanno un MARGINE di SICUREZZA ben maggiore essendo le altre al LIMITE!
Di contro, sono scomode per l'eventuale passeggero, scomode anche per il pilota ma non tutte, anzi togliendo le moto ipersportive ESASPERATE offrono una posizione di guida MOLTO meno stancante delle NAKED per la giusta DISTRIBUZIONE del peso delle varie parti del nostro corpo, in pratica sono al contrario del LUOGO COMUNE di essere scomode.
Si diventano scomode se portate da casa al BAR! Non offrono la capacita' di carico bagagli come le restanti tipologie di motocicli.
Insomma la moto migliore e' la tipologia di moto che non esiste piu' quasi dal mercato: le SPORT-TURISTICHE
Punto 2: La SUZUKI GSX-R 1000 K7 costa 12.000 Euro, quanto una smart!
2a - Sono a 100 Km/h sulla TANGENZIALE io con la mia moto ed io con la smart e di colpo le auto, i T.I.R ecc...ecc... sono FERMI in colonna!
Lo SPAZIO di arresto con la mia moto E' nettamente INFERIORE a quello della smart pur dotata di tutte le sofisticherie di questo mondo.
2b - Sono a 100 Km/h sulla TANGENZIALE io con la mia moto ed io con la smart e di colpo le auto, i T.I.R ecc...ecc... sono FERMI in colonna!
Non ho lo spazio necessario per FERMARMI con la moto, mentre io con la smart mi sono gia' schiantato!
La mia moto e'larga 80 cm la smart 160 cm dove passo con la moto non passo con la smart e mi consente di ALLUNGARE lo SPAZIO VITALE.
2c - Sono a 100 Km/h sulla TANGENZIALE io con la mia moto ed io con la smart e di colpo le auto, i T.I.R ecc...ecc... sono FERMI in colonna!
Mentre FRENO con tutte le mie forze con la smart provo a girare lo sterzo pur dotata di tutte le sofisticherie di questo mondo,continuo ad andare dritto, con la mia MOTO progettata e collaudata dai campioni della SBK ed adattata per la STRADA grazie anche alle mie gomme PIRELLI DIABLO ROSSO al mio minimo SPOSTAMENTO del corpo DEVIO la traiettoria di collisione!
2d - Sono a 100 Km/h sulla TANGENZIALE io con la mia moto ed io con la smart e di colpo le auto, i T.I.R ecc...ecc... sono FERMI in colonna!
Non ho via di scampo! O con la mia moto o con la smart vado a schiantarmi! Con la mia moto, pazienza, gli do' una pedata e mi butto e grazie al CASCO INTEGRALE CORRETTAMENTE ALLACCIATO, il GIUBBOTTO con le PROTEZIONI, i GUANTI tecnici, le SCARPE tecniche (il minimo abbigliamento per andare con QUALSIASI mezzo a 2 ruote, in QUALSIASI stagione dell'anno, ed in QUALSIASI distanza da percorrere) ini ziero' ad ingaggiare la lotta con la DEA BENDATA con CALCI e PUGNI, affinche' io possa ARRESTARMI con gradualita' sull'asfalto, deviando con tutte le mie forze la mia traiettoria di collisione contro il GUARD-RAIL ASSASSINO che nonostante il mio abbigliamento tecnico e la mia velocita' di collisione con lui e' ormai ridotta a 50 Km/h e' li ad apettarmi per DECAPITARMI e/o AMPUTARMI costringendomi al PEGGIO: passare in meno di 5 sec, tutto il resto della mia vita su 4 ruote, ma non dell'auto, ma della SEDIA a ROTELLE, privandomi di andare ancora in MOTO. Con la smart invece, non mi resta che aspettare alcuni secondi PASSIVAMENTE ad occhi spalancati, allacciato alle CINTURE di SICUREZZA ed affidarmi ai crash-test ed allo studio di mercedes ed agli airbag, ma i VV.FF. dovranno venire ad estrarmi dalle lamiere contorte, e probabilmente PRIMA spegnere il FUOCO!
3 - La moto grazie all'effetto GIROSCOPICO dovuto alla velocita' angolare e quindi all'inerzia dovuta alla velocita' di rotazione delle RUOTE, diventa sempre piu' difficile cadere AUMENTANDO la VELOCITA'.
Cosa allora rende INSTABILE la moto?
Innanzi tutto la BASSA velocita', infatti rimanere fermi al SEMAFORO allo STOP o in FILA dobbiamo aumentare i punti di appoggio a terra, per far si che diventino 3 anziche' 2, dato che il mio professore di FISICA al 1°Anno dell'I.T.I.S. "GEROLAMO SEGATO" di BELLUNO mi disse:
STATICA-Un qualsiasi corpo per stare in EQUILIBRIO deve POGGIARE almeno su 3 punti, dato che su 2 ha un equilibrio INCERTO.
La MOTO DEVE RIMANERE SEMPRE IN MOVIMENTO per AUMENTARE la sicurezza di chi ci sta sopra, NON PUO' ESSERE CONSIDERATA dal C.D.S. come tutti gli altri mezzi che circolano su strada!
Chi adopera i mezzi a 2 ruote in particolari punti CRITICI/CAOTICI devono essere agevolati rispetto a tutti gli altri utenti della strada!
La moto e'PIU' pericolosa in CITTA' e ben al di sotto dei 50 Km/h
Okkiolino ricordati: MAI AVER PAURA DI ANDARE IN MOTO, MA ABBI RISPETTO PER LEI, ED UN PIZZICO DI TIMORE SEMPRE! :d/
Francesco Duro


E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
okkiolino
Inviato: domenica 16 novembre 2008 14:30:58



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Caro Francesco,

ti ringrazio per 'incoraggiamento e per le dritte sulla "tecnica" di approccio alla guida.

Se io scelgo di acquistare una moto è, essenzialmente, per viaggiare con la mia ragazza GUIDANDO, e non essendo guidati, come sullo scooter.
Perciò è essenziale che la moto sia comoda per entrambi.
Questo, per quanto concerne il punto 1. Ma è, naturalmente, una questione di gusti, su cui, come dicevano gli antichi, non ha senso discutere.

Per quanto concerne il secondo punto, da quel che capisco, secondo te la moto offre maggiori vantaggi rispetto alla smart, ma è pericolosa perchè, in caso di caduta, ci sono i guard-rail ghigliottina in agguato ...

Concordo ma mi chiedo: è proprio necessario arrivare a 100 all'ora in Tangenziale e trovarsi nella situazione che descrivi?
O non è preferibile acquistare un mezzo con cui giri sulle strade statali, prendendotela comoda, magari con l'aiuto di un navigatore che ti porti sugli itinerari meno battuti?
Io sono stato a Rimini, con questo sistema, andandomene pian pianino e ho fatto un viaggio stupendo, con un "misero" Bev. 250 ...

Voglio dire, in estrema sintesi: non mi permetterei mai di dire in assoluto che le sportive sono meglio o peggio delle altre, dico solo che, per i miei gusti, le mie attitudini e - soprattutto - le mie intemperanze, queste moto non sono adatte a me e alla mia ragazza, che in qualche modo è da me "inscindibile" ...

La questione della pericolosità in città è, in qualche modo, legata alla ragione di questo post: volevo sapere, in ultima analisi, se è meglio passare dallo scooter alla moto o è preferibile acquistare una moto per i viaggetti e mantenere lo scooter per la città. Sono consapevole, per vederli purtroppo quasi quotidianamente a Roma, che in città sono molte le moto che (sgrat sgrat) caracollano a terra!!!

Rispetto alle opinioni ricevute, sono orientato a stanziare un budget per acquistare un secondo mezzo da affiancare al Beverly e usare per i viaggetti...

Perciò, massimo rispetto per le moto (specie per le sportive e i loro piloti che secondo me hanno due OO così), e massima serenità nella scelta: un mezzo con cui andare in capo al mondo in tutta tranquillità!!!





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