Moto.it
Accedi o Registrati a
Mymoto
Benvenuto, Ospite
Ricerca
|
Argomenti attivi
Torna a Moto.it
»
Forum moto, entra nel forum di Moto.it
»
MOTO
»
Strada
»
100 cv
5 pages:
1
2
3
[4]
5
100 cv
Opzioni
·
Visualizza
Argomento Precedente
·
Prossimo Argomento
razorjack
Inviato:
lunedì 13 febbraio 2012 18:29:28
Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da edodoc01
[...]
Questo si, mi fa un pò incazzare: mi occupo molto seriamente di traumatologia, lavoro in un grande ospedale, collaboro con associazioni che si battono per la sicurezza stradale, vado in giro per i motoraduni a parlarne, e spessissimo trovo gente che annuisce, ma si tocca le palle a sentire un traumatologo che parla di sicurezza, poi a fine motoraduno sale su una R1 bello pieno di birra con le gomme finite e se si stampa contro un guardrail la colpa è della sfiga...
ogni anno ci massacrano di tasse, di bugie, e ci costringono a viaggiare su strade indegne che ogni anno macellano migliaia di persone. E tutti a prendersela con le velocità, che, vi assicuro, NON è IL FATTORE PRINCIPALE nel determinare mortalità e morbidità degli incidenti. Vi basti sapere che un urto a 40kmh contro un ostacolo fisso uccide senza problemi. E noi qui a parlare se 15 o 70 o 100 cavalli sono pericolosi: il pericolo è mettere quell'ostacolo all'uscita della curva, non solo a che velocità ci entri.
E, per la cronaca, oltre il 70% degli incidenti mortali avviene su strada urbane, a velocità sotto i 60 orari, con motocicli che hanno meno di 500cc.
Questo intervento sarebbe da stampare e mandare a tutti qelli che parlano a vanvera sulle moto, le potenze e la velocità.
sono daccordissimo, pero questo credo faccia vedere che forse anche meno dei 100cv andrebbero bene :PPPP
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Torna su
RedAce
Inviato:
lunedì 13 febbraio 2012 18:50:20
Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
No Razor, è proprio il contrario.
"[...] ogni anno ci massacrano di tasse, di bugie, e ci costringono a viaggiare su strade indegne che ogni anno macellano migliaia di persone. E tutti a prendersela con le velocità, che, vi assicuro, NON è IL FATTORE PRINCIPALE nel determinare mortalità e morbidità degli incidenti. Vi basti sapere che un urto a 40kmh contro un ostacolo fisso uccide senza problemi. E noi qui a parlare se 15 o 70 o 100 cavalli sono pericolosi: il pericolo è mettere quell'ostacolo all'uscita della curva, non solo a che velocità ci entri."
Se un urto ad "appena" 40 km/h uccide senza problemi, anche uno scooter 50 cc con le strozzature previste dal CdS ti ammazza. Vogliamo dire che sono inutili questi mezzi da 3 cv? La velocità non è il problema principale, semmai il fatto che la gente si creda immortale su una SBK replica con l'attrezzatura da 2.000 € o si senta Rossi dopo essersi messo in piedi sul divano...
la moto è pericolosa a prescindere dalla potenza!
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto.
-
Nico Cereghini
Torna su
Herr Fritz 27
Inviato:
lunedì 13 febbraio 2012 18:52:15
Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da RedAce
Se un urto ad "appena" 40 km/h uccide senza problemi, anche uno scooter 50 cc con le strozzature previste dal CdS ti ammazza. Vogliamo dire che sono inutili questi mezzi da 3 cv? La velocità non è il problema principale, semmai il fatto che la gente si creda immortale su una SBK replica con l'attrezzatura da 2.000 € o si senta Rossi dopo essersi messo in piedi sul divano...
la moto è pericolosa a prescindere dalla potenza!
Amen...
Torna su
razorjack
Inviato:
lunedì 13 febbraio 2012 19:08:34
beh alla fine noi tutti valutiamo i rischi e fortunatamente li sottovalutiamo, perchè se seguissimo solo la logica del rischio, non compreremmo mai una moto, fortunatamente prima ci innamoriamo e poi pensiamo alle conseguenze:)
che vogliamo farci.. siamo motociclisti:D
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Torna su
utenteanonimo01
Inviato:
lunedì 13 febbraio 2012 20:33:08
Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da razorjack
che vogliamo farci.. siamo motociclisti:D
Motociclisti, strana e meravigliosa gente
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Torna su
edodoc01
Inviato:
lunedì 13 febbraio 2012 20:38:24
Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...lo dico sempre anche io.
Sono quelli che, mentre li sto medicando dopo aver magari infilato qualche etto di titanio nella loro tibia, alzano svogliati gli occhi dalla rivista Superbike e mi fanno: "Dotto'...dice che tra tra una settimana me lo posso fare un giretto in moto...?...il meccanico mi ha detto che è quasi pronta..."
NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Torna su
razorjack
Inviato:
lunedì 13 febbraio 2012 20:43:54
buhahuauh:)
Torna su
gelonet
Inviato:
lunedì 13 febbraio 2012 22:40:51
Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Originariamente inviato da edodoc01
...lo dico sempre anche io.
Sono quelli che, mentre li sto medicando dopo aver magari infilato qualche etto di titanio nella loro tibia, alzano svogliati gli occhi dalla rivista Superbike e mi fanno: "Dotto'...dice che tra tra una settimana me lo posso fare un giretto in moto...?...il meccanico mi ha detto che è quasi pronta..."
edo ti vorrei sentitamente ringraziare e vorrei estendere questo mio sentimento a tutta la vostra categoria che spesso riesce a fare piccoli miracoli... io ne so qualcosa (purtroppo) e se oggi son qui a scrivere e camminare lo devo alle persone come te che si mettono a disposizione della gente e lo fanno con vera passione ed umanità.
Noi comuni non ci possiamo rendere conto di quello che riuscite a fare. Prendere decisioni cruciali nel giro di pochi secondi... e mi fa incazzare la gente che non se ne rende conto ed è pronta a sputare addosso ai medici quando purtroppo c'è un errore o qualcosa va storto.
e comunque è vero.. LO FA... anch'io quando ero in rianimazione la prima cosa che ho chiesto quando mi hanno levato il ventilatore per la respirazione forzata.. con un catetare, due drenaggi polmonari, una flebo ed il sondino nasogastrico.. la prima cosa che ho chiesto è stata.... "MA LA MOTO DOV'E'??? IN CHE CONDIIONI E'.. PORTATELA DAL MECCANICO CHE QUANDO ESCO VOGLIO TROVARLA A POSTO!"
E mia madre che manca poco sviene!!
Scusate se ho approfittato del topic per questo pubblico ringraziamento ma sentivo di doverlo fare.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Torna su
edodoc01
Inviato:
martedì 14 febbraio 2012 08:08:11
Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...INFATTI voleva essere un complimento. Ogni volta che curo un motociclista so che non sarà forse un paziente "normale", ma sono certo che sarà motivatissimo a guarire.
Tutti parlano di Valentino e dei suoi tempi di recupero: bè, alla Dakar dell'anno scorso, in Argentina, c'era un Italiano mio amico che si è fatto tutta la corsa, arrivando 74esimo assoluto, e facendo da portaacqua terzo nella categoria femminile, a 58 giorni da un'operazione di inchiodamento tibiale bloccato. Si faceva 12-15 ore di moto al giorno, con una tibia mezza rotta. E...è tornato dall'argentina guarito, con una frattura che sembrava guarita da 6 mesi....!
NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Torna su
razorjack
Inviato:
martedì 14 febbraio 2012 12:18:19
senza cattiveria ragazzi ma edodoc01 spero di non aver mai bisogno di medici capaci come te:) perchè altrimenti mi sarei fatto davvero male... °_°
vi ringrazio anche io tutti anche perchè non sono un paziente facile, geneticamente modificato:D ma meno vi vedo piu son contento:P almeno dentro un ospedale poi se giriamo in moto mi sentirei sicuramente piu sicuro:D (si puo dire?) :)
Torna su
Kalg
Inviato:
martedì 14 febbraio 2012 12:31:13
Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Kalg
Le motine 250 devo confessare che mi attirano non poco, ma sono costretto ad escluderle perchè inadatte a viaggi :)
Spiega inadatte ai viaggi cos'è per te. sono curioso
Tipo la ninja 250, cbr 250, la suzuki nuova sempre 250 di cui ora mi sfugge il nome... Certo, ci si possono caricare su 3 borse rigide, borse da serbatoio, ecc ecc e farsi il giro dell'europa. Solo che a mio avviso non sono nate per questo, ci sono milioni di moto che lo farebbero meglio. C'era pure il tizio che aveva fatto il giro del mondo in R1, ma a me sembra lampante che l'uso principale di quella moto non sia touring estremo.
Se invece uno deve fare brevi spostamenti cittadini, o comunque puntate non troppo lunghe, sono probabilmente più che valide.
Prima della Fazer avevo uno scooterone 250, l'ho cambiato
anche
perchè sulle grandi statali mi stava stretto (macino 80-100 km al giorno, da centro cittadino a statali a grande scorrimento, a strade di campagna). Quando mi trasferirò al centro, e non dovendo fare viaggi fuori come detto potrei anche pensare a una di quelle sopra. Tra 2 settimane gelo permettendo dovrei fare un weekend fuori, in estate una settimana in sardegna; per cose così preferisco di gran lunga la mia
Poi tieni conto che la mia esperienza motociclistica è molto limitata eh, mi considerto ancora un novellino
Yamaha FZ6 Fazer
Torna su
Ego70
Inviato:
martedì 14 febbraio 2012 12:48:23
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
quelle di cui sopra non hanno nessuna difficolta a fare quello che stai facendo e persino in pista potrebbero sorprenderti...
quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo
"Uno è lieto di poter servire"
fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Torna su
xfred17
Inviato:
martedì 14 febbraio 2012 16:50:22
Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Le motine 250 devo confessare che mi attirano non poco, ma sono costretto ad escluderle perchè inadatte a viaggi :)
Tipo la ninja 250, cbr 250, la suzuki nuova sempre 250 di cui ora mi sfugge il nome... Certo, ci si possono caricare su 3 borse rigide, borse da serbatoio, ecc ecc e farsi il giro dell'europa. Solo che a mio avviso non sono nate per questo, ci sono milioni di moto che lo farebbero meglio. C'era pure il tizio che aveva fatto il giro del mondo in R1, ma a me sembra lampante che l'uso principale di quella moto non sia touring estremo.
Se invece uno deve fare brevi spostamenti cittadini, o comunque puntate non troppo lunghe, sono probabilmente più che valide.
anche
perchè sulle grandi statali mi stava stretto (macino 80-100 km al giorno, da centro cittadino a statali a grande scorrimento, a strade di campagna). Quando mi trasferirò al centro, e non dovendo fare viaggi fuori come detto potrei anche pensare a una di quelle sopra. Tra 2 settimane gelo permettendo dovrei fare un weekend fuori, in estate una settimana in sardegna; per cose così preferisco di gran lunga la mia
Poi tieni conto che la mia esperienza motociclistica è molto limitata eh, mi considerto ancora un novellino
io sicuramente sono più giovane di te, ma anni fa si andava in giro con cilindrate bassissime.moto che viaggiavano in lungo e in largo.
diciamo che alla fine è il motociclista che reputa una moto da viaggio o meno.
io personalmente con lo scooter 125 sono andato in corsica è l'ho girata tutta.
con le mie moto tutta l'italia e l'europa, sempre cariche come muli.
giustamente provando altre moto, anche io vorrei un bel k1600 (moto impressionante) per i viaggioni, ma sono un tipo all'avventura e mi piace sfruttare i mezzi e le disponibilità che ho. per ora fino a quando il fisico me lo permette.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
Torna su
Kalg
Inviato:
martedì 14 febbraio 2012 17:03:52
Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
anche
io sicuramente sono più giovane di te, ma anni fa si andava in giro con cilindrate bassissime.moto che viaggiavano in lungo e in largo.
giustamente provando altre moto, anche io vorrei un bel k1600 (moto impressionante) per i viaggioni, ma sono un tipo all'avventura e mi piace sfruttare i mezzi e le disponibilità che ho. per ora fino a quando il fisico me lo permette.
Nah, se ricordo bene siamo quasi coetanei, io sto a 24 :)
Ovvio che anni fa si viaggiava in altre condizioni, probabilmente i miei nipoti mi rideranno dietro "oddio ma tu andavi in vacanza con una vecchia fazer? che antiquato!"; il punto è proprio qui, le cose cambiano e spesso si evolvono per il meglio. Non ho esperienze dirette, ma penso ci siano pochi dubbi circa il fatto che sia più comodo andare fuori 4 giorni su una moderna sport-tourer rispetto a chi lo faceva su una moto di 40-50 anni fa. Il problema è: si fa meglio con la prima o con la seconda?
Yamaha FZ6 Fazer
Torna su
xfred17
Inviato:
martedì 14 febbraio 2012 17:56:54
Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
anche
Nah, se ricordo bene siamo quasi coetanei, io sto a 24 :)
Ovvio che anni fa si viaggiava in altre condizioni, probabilmente i miei nipoti mi rideranno dietro "oddio ma tu andavi in vacanza con una vecchia fazer? che antiquato!"; il punto è proprio qui, le cose cambiano e spesso si evolvono per il meglio. Non ho esperienze dirette, ma penso ci siano pochi dubbi circa il fatto che sia più comodo andare fuori 4 giorni su una moderna sport-tourer rispetto a chi lo faceva su una moto di 40-50 anni fa. Il problema è: si fa meglio con la prima o con la seconda?
più che altro, come ci sentiamo noi con la prima o con la seconda
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
Torna su
gelonet
Inviato:
martedì 14 febbraio 2012 22:50:18
Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
c'è anche chi è arrivato in cambogia con una vespa primavera 50.... perché come sempre non è il mezzo, ma chi la guida!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Torna su
zeljko
Inviato:
martedì 14 febbraio 2012 23:31:47
Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da gaekut
.voi cosa ne pensate?
di cosa precisamente? degli utenti recentemente più assidui?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
Constanter et non trepide
Torna su
username__228422
Inviato:
mercoledì 15 febbraio 2012 09:39:56
Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da zeljko
.voi cosa ne pensate?
si zel, si!
nuvole rapide
Torna su
zeljko
Inviato:
mercoledì 15 febbraio 2012 10:39:18
Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
.voi cosa ne pensate?
si zel, si!
in quel caso più che ai cavalli comincerei riferendomi ad altro genere di equino...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
Constanter et non trepide
Torna su
diaavel
Inviato:
mercoledì 15 febbraio 2012 13:01:29
Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
.voi cosa ne pensate?
si zel, si!
in quel caso più che ai cavalli comincerei riferendomi ad altro genere di equino...
Detto da tè è un gran complimento,credimi.
Tu continua a illuminarci con le tue perle di saggezza e le tue prove io provero a capire quello che scrivi,visto che sei chiarissimo.te lo dice un
Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Torna su
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest
5 pages:
1
2
3
[4]
5
Torna a Moto.it
»
Forum moto, entra nel forum di Moto.it