Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducatistiiiii!!! Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 09:58:42



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Tu di sbk hai parlato

Non si tratta di pesare le parole, ma di rispetto verso una Casa.

Nel mio caso mi fanno cacare tutte le suzuki e qualche kawa, ma non mi sono mai permesso di usare certi toni
Ego70
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 10:25:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Tu di sbk hai parlato

Non si tratta di pesare le parole, ma di rispetto verso una Casa.

Nel mio caso mi fanno cacare tutte le suzuki e qualche kawa, ma non mi sono mai permesso di usare certi toni


rispetto verso una casa?? e cosa mi ha dato che devo rispettarla?? io rispetto i miei familiari, un amico o un conoscente ma non devo rispettare nessuna casa, marchio o qualsiasi altra cosa a cui do dei soldi, caso mai dovrebbero essere loro a rispettarmi di più quando mi presento per un tagliando o per un pezzo di ricambio, sono io il cliente...

è una casa motociclistica come le altre che fa moto (alcune moto belle, altre no) e che se le fa pagare un tantino troppo rispetto alla concorrenza.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 10:38:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da utenteanonimo01
chi sceglie il marchio bolognese non lo fa per il valore dei singoli componenti ma per il fascino che può avere il marchio, ed ho aggiunto che nessuna Jap potrà mai fare tanto.


Perché quando ho scritto che la Z750 mi fa [beep] .....



Non permetterti piu', mai piu', di dire una cosa del genere......

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 10:54:44



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
E no raga, permettetemi di dire anche la mia, è vero che se qualcuno dice che la z750 non gli piace non ne esce un dramma, ma se si dice che una ducati non va allora succede il pandemonio, però qui si parla di realtà, discorsi e situazioni completamente diverse. Mi spiego meglio, intanto grazie al acciderbola, di una si dice che non piace dell'altra che è inaffidabile ecc.... cavolo da quando mi interesso di moto, sento di tutto contro ducati, però chi ce l'ha non si lamenta più di tanto, o forse non ci sono le giuste testimonianze...

poi quel costo eccessivo, si deve anche pensare che la produzione ducati è completamente diversa, il motore ducati è desmo, non centra nulla con il resto del mondo, poi producono di meno, ed in fine la tecnologia costa, e dividerla nei pochi modelli che riescono a vendere, in automatico lievitano i costi. ma porco cane, chi ha una ducati ha una moto semi artigianale, è un qualcosa di completamente diverso il discorso dalle realtà giapponesi.

Tanto per farvi un esempio, sapevate che il telaio in tubi d'acciaio costa di più del perimetrale in alluminio a meno che quello in alluminio non se ne produca grossissime quantità?

Sinceramente penso che le giapponesi siano un qualcosa di ottimo rapporto qualità prezzo, come è giusto che sia, ma chi ha ducati, ha qualcosa di unico.

Insomma ragazzi un po' di rispetto se non verso un marchio, almeno verso le persone che ci lavorano dentro.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
DesmoLuca04
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:23:26



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Tu di sbk hai parlato

Non si tratta di pesare le parole, ma di rispetto verso una Casa.

Nel mio caso mi fanno cacare tutte le suzuki e qualche kawa, ma non mi sono mai permesso di usare certi toni


rispetto verso una casa?? e cosa mi ha dato che devo rispettarla?? io rispetto i miei familiari, un amico o un conoscente ma non devo rispettare nessuna casa, marchio o qualsiasi altra cosa a cui do dei soldi, caso mai dovrebbero essere loro a rispettarmi di più quando mi presento per un tagliando o per un pezzo di ricambio, sono io il cliente...

è una casa motociclistica come le altre che fa moto (alcune moto belle, altre no) e che se le fa pagare un tantino troppo rispetto alla concorrenza.


Anche l'azienda x la quale lavori tu è un'azienda che io pago x darmi un servizio, eppure3anni orsono pretendevano che pagassi x un servizio non avuto. Ne ho mai parlato pubblicam male offendendo il lavoro do persone come te che lavorano onestamente?

Qui da sempre c'è un tiro sl bersaglio fatto da persone che nella stragrande maggioranza parlando x sentite dire.


Ducati è assemblata in Italia, da operai che penso prendano un salario similare ad altri operai italiani, non assemblate in cina
DesmoLuca04
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:32:58



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Poi caro zio Ego se guardassi i link che ho messo vedresti che è addirittura meno cara dell'altra italica e un pó+cara di altre che non fanno il "fuori tutto"

Rimango cmq dell'idea che sia cara, come altre
ermes_85
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:38:46



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Poi caro zio Ego se guardassi i link che ho messo vedresti che è addirittura meno cara dell'altra italica e un pó+cara di altre che non fanno il "fuori tutto"

Rimango cmq dell'idea che sia cara, come altre


Il mio parere cmq resta che anche fosse più cara delle altre, resta l'unica supersportiva attuale, al mondo senza telaio.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Train/Train
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:47:33



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ho visto alcuni video della ditta mentre lavorano, e mi hanno impressionato positivamente.
alcune parti, molte, vengono assemblate a mano, sembra qualcosa tipo ''il tavolo di legno fatto dal falegname''.
i video japponesi le moto sembrano tonno in scatola, fatti da una catena di montaggio incredibile, alla velocità della luce...mi pare che ci voglia 60 minuti per fare un motore, e non un secondo in più.
falegname vs ikea.
in genere, se parliamo di qualità, questi due modi di lavorare tendono sempre a portare vantaggi a chi costruisce lento e con occhio e mani umane.
poi secondo me questo mito che ducati sia un gradino sopra non è alimentato dai ducatisti, ma da chi critica ducati....
nel senso che uno come me che è entrato da poco in questo mondo, sentendo i critici si informa e alla fine scopre molte cose, e sono tutte a favore di ducati, partendo proprio dal numero di moto costruite all'anno rispetto alle jap.
che tu lo voglia oppure no, se hai una ducati ti pare di avere una moto quasi unica, quasi rara e fatta quasi a mano.
e nessun ducatista mi ha invitato a vedere questi video, anzi, proprio chi critica mi ha incuriosito a farlo.
e io non sono ducatista, sono anche troppo inesperto per essere considerato motociclista, e mi piacciono anche le jap.
ma come detto, avere una ducati PER ME è avere una moto con una costruzione più curata, che non si è lasciata coinvolgere nell'impeto del consumismo e delle catene di montaggio per sfruttare i numeri ma è convinta di poter vendere un prodotto di qualità superiore, anche se significa guadagnare qualcosa meno.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
DesmoLuca04
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:56:08



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Train io sono stato in fabbrica l'anno scorso. È costruita a mano

Come sono costruite le jap non lo so e non mi interessa
Ego70
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:56:57



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Poi caro zio Ego se guardassi i link che ho messo vedresti che è addirittura meno cara dell'altra italica e un pó+cara di altre che non fanno il "fuori tutto"

Rimango cmq dell'idea che sia cara, come altre


tu lo sai che ogni tanto mi piace sfotterti e la cosa finisce li. in un messaggio precedente ti ho anche difeso ciao
guarda per il caso della mia azienda hai fatto solo benissimo a parlarne male, in quanto per certi servizi il cliente conta come il 2 di picche a briscola.
per l'altra marca italiana è altrettanto cara e produce pezzi da museo (in senso positivo), una volta forse erano competitivi nelle gare, ora vende solo pezzi esclusivi che spesso si smontano mentre vai, ed anche qui non mi interessa se la sfottono o no.
io alcune di queste moto le vedrei bene solo in salotto come sopra mobili di lusso brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:59:00



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Train io sono stato in fabbrica l'anno scorso. È costruita a mano

Come sono costruite le jap non lo so e non mi interessa


guardati un video allora.... te lo consiglio.
ci sarebbero un bel po' di spunti per controbattere quando ci sono delle critiche.

ma detto questo...io il 4 cilindri lo voglio provare e le jap non mi fanno schifo.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
ermes_85
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 12:16:22



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://www.youtube.com/watch?v=63QmCbGROS4

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
username__228422
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 12:16:45



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
placatevi bagaj, la stanno vendendo, mica svendendo! come ho già scrtto non è detto che chi la acquisti la debba per forza snaturare!




nuvole rapide
roby1098
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 13:15:33



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Tu di sbk hai parlato

Non si tratta di pesare le parole, ma di rispetto verso una Casa.

Nel mio caso mi fanno cacare tutte le suzuki e qualche kawa, ma non mi sono mai permesso di usare certi toni


rispetto verso una casa?? e cosa mi ha dato che devo rispettarla?? io rispetto i miei familiari, un amico o un conoscente ma non devo rispettare nessuna casa, marchio o qualsiasi altra cosa a cui do dei soldi, caso mai dovrebbero essere loro a rispettarmi di più quando mi presento per un tagliando o per un pezzo di ricambio, sono io il cliente...

è una casa motociclistica come le altre che fa moto (alcune moto belle, altre no) e che se le fa pagare un tantino troppo rispetto alla concorrenza.

SANTE PAROLE!!!!!


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
nainonumberone
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 14:35:03



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Tu di sbk hai parlato

Non si tratta di pesare le parole, ma di rispetto verso una Casa.

Nel mio caso mi fanno cacare tutte le suzuki e qualche kawa, ma non mi sono mai permesso di usare certi toni


Trattasi di ossimoro...ti contraddici all'interno della tua stessa frase....ma ti rileggi?
Poi non ti rendi conto che chi parla con te di Ducatu sembra sempre cercare di usare il contagocce perevitare che tu ti inalberi?Non c'è qualcosa di strano in questo? Rifletti rifletti e soprattutto RILASSATI NON C'E' MOTIVO.......

per quanto riguarda Ducati, usando il tuo linguaggio "non offensivo", a me non fanno "cacare tutte", diciamo che ci sono moto fantastiche come il 998 e la Panigale altre mi alsciano indifferente ed altre sembrano delle gru di cantiere con un motore attaccato sopra.

@Carlo: per favore dopo che hai letto questo non dire che sono io che esagero...io il verbo c.a.ga.r.e. non l'ho mai utilizzato....


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 14:38:46



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da utenteanonimo01
chi sceglie il marchio bolognese non lo fa per il valore dei singoli componenti ma per il fascino che può avere il marchio, ed ho aggiunto che nessuna Jap potrà mai fare tanto.


Perché quando ho scritto che la Z750 mi fa [beep] .....



Non permetterti piu', mai piu', di dire una cosa del genere......

ha ha ha ha ha ha ha ha ha


non so che modello hai...ma mi riferisco all'ultimo....ora o ho miglirato la situazione o sono caduto definitivamente nel baratro...
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 14:46:11



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da ermes_85
E no raga, permettetemi di dire anche la mia, è vero che se qualcuno dice che la z750 non gli piace non ne esce un dramma, ma se si dice che una ducati non va allora succede il pandemonio, però qui si parla di realtà, discorsi e situazioni completamente diverse. Mi spiego meglio, intanto grazie al acciderbola, di una si dice che non piace dell'altra che è inaffidabile ecc.... cavolo da quando mi interesso di moto, sento di tutto contro ducati, però chi ce l'ha non si lamenta più di tanto, o forse non ci sono le giuste testimonianze...

.


MA QUI NON CE L'HA NESSUNO COTRO DUCATI!!!!! Ma è ridicolo leggere commenti da ultrà da stadio.
E NON DEVE PASSARE IL MESSAGGIO CHE IO PERSONALMENTE SIA UN "ANTIDUCATISTA",ripeto per me è SEMPLICEMENTE RIDICOLO LEGGERE POST DA ULTRA' DA STADIO

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Train/Train
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 14:55:44



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ermes_85
E no raga, permettetemi di dire anche la mia, è vero che se qualcuno dice che la z750 non gli piace non ne esce un dramma, ma se si dice che una ducati non va allora succede il pandemonio, però qui si parla di realtà, discorsi e situazioni completamente diverse. Mi spiego meglio, intanto grazie al acciderbola, di una si dice che non piace dell'altra che è inaffidabile ecc.... cavolo da quando mi interesso di moto, sento di tutto contro ducati, però chi ce l'ha non si lamenta più di tanto, o forse non ci sono le giuste testimonianze...

.


MA QUI NON CE L'HA NESSUNO COTRO DUCATI!!!!! Ma è ridicolo leggere commenti da ultrà da stadio.
E NON DEVE PASSARE IL MESSAGGIO CHE IO PERSONALMENTE SIA UN "ANTIDUCATISTA",ripeto per me è SEMPLICEMENTE RIDICOLO LEGGERE POST DA ULTRA' DA STADIO


ma sei tu che ogni volta dai della caffettiera alle moto ducati.
se tu sei innamorato di marilyn monroe e uno ti dice che è una nanerottola da poco e pure bruttina poi cosa pretendi?

arrampicarsi sui vetri


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
nainonumberone
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 14:58:49



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ermes_85
E no raga, permettetemi di dire anche la mia, è vero che se qualcuno dice che la z750 non gli piace non ne esce un dramma, ma se si dice che una ducati non va allora succede il pandemonio, però qui si parla di realtà, discorsi e situazioni completamente diverse. Mi spiego meglio, intanto grazie al acciderbola, di una si dice che non piace dell'altra che è inaffidabile ecc.... cavolo da quando mi interesso di moto, sento di tutto contro ducati, però chi ce l'ha non si lamenta più di tanto, o forse non ci sono le giuste testimonianze...

.


MA QUI NON CE L'HA NESSUNO COTRO DUCATI!!!!! Ma è ridicolo leggere commenti da ultrà da stadio.
E NON DEVE PASSARE IL MESSAGGIO CHE IO PERSONALMENTE SIA UN "ANTIDUCATISTA",ripeto per me è SEMPLICEMENTE RIDICOLO LEGGERE POST DA ULTRA' DA STADIO


ma sei tu che ogni volta dai della caffettiera alle moto ducati.
se tu sei innamorato di marilyn monroe e uno ti dice che è una nanerottola da poco e pure bruttina poi cosa pretendi?

arrampicarsi sui vetri


secondo te in quel momento sto scherzando o credo che veramente esca del caffé dai tubi di scarico di una Diavel? Perché se non si capisce che sherzo la cosa è grave o per me che scrivo o per chi legge e non vuole capire.


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Train/Train
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 15:15:32



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ermes_85
E no raga, permettetemi di dire anche la mia, è vero che se qualcuno dice che la z750 non gli piace non ne esce un dramma, ma se si dice che una ducati non va allora succede il pandemonio, però qui si parla di realtà, discorsi e situazioni completamente diverse. Mi spiego meglio, intanto grazie al acciderbola, di una si dice che non piace dell'altra che è inaffidabile ecc.... cavolo da quando mi interesso di moto, sento di tutto contro ducati, però chi ce l'ha non si lamenta più di tanto, o forse non ci sono le giuste testimonianze...

.


MA QUI NON CE L'HA NESSUNO COTRO DUCATI!!!!! Ma è ridicolo leggere commenti da ultrà da stadio.
E NON DEVE PASSARE IL MESSAGGIO CHE IO PERSONALMENTE SIA UN "ANTIDUCATISTA",ripeto per me è SEMPLICEMENTE RIDICOLO LEGGERE POST DA ULTRA' DA STADIO


ma sei tu che ogni volta dai della caffettiera alle moto ducati.
se tu sei innamorato di marilyn monroe e uno ti dice che è una nanerottola da poco e pure bruttina poi cosa pretendi?

arrampicarsi sui vetri


secondo te in quel momento sto scherzando o credo che veramente esca del caffé dai tubi di scarico di una Diavel? Perché se non si capisce che sherzo la cosa è grave o per me che scrivo o per chi legge e non vuole capire.


per me è scherzando che si dicono le cose che si pensano, ma che dette seriamente magari creerebbero polemiche.
questo penso io, ma non mi disturba che tu dica bene o male di ducati, solo che non ti ho mai sentito dire che la tua suzuki fa schifo, tutto li...nemmeno per scherzo.
ma tutto questo, spassionatamente eh, tanto per dire...capito?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.