Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

comparativa S100RR vs F41000R Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 21:52:30



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da devid72
Ciao Roby grande come sempre! non capisco perche certi utenti continuano a dare lezioni sul codice della strada a chi magari fa una tirata su un tratto senza laterali e pericoli imminenti! vorrei vedere se loro sono sempre attenti a rispettare i limiti e se le curve le fanno tutte a 50 km/h! Sono d'accordo che la strada non e la pista!
Pero diciamocela in moto non e possibile andare a codice! neanche con le vs bmw 1150 gs!!! senza rancore che sia chiaro pero troppo moralismo! facciamoci tutti un'esame prima di scrivere me compreso! E CHE SIA CHIARO CHE LA STRADA NON E LA PISTA! ciao...


cos'è che vi sfugge del concetto che queste "imprese" farle e tenersele per se è una cosa, mentre venirle a raccontare su un forum a livello nazionale, spacciandole come plausibili, è un'altra?

che poi il colmo non è tanto che uno per pavoneggiarsi le scriva, quanto che non vengano tolte.





questione di gusti nicolino, io ad esempio toglierei te dal forum... capito? ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 23:00:12



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dai Train, non esageriamo. Qui nessuno è un santo e sono stato felicissimo di leggere la breve prova del nostro Roby, ma Nicola non ha tutti i torti. Diciamo che non succede nulla perché non basta semplicemente raccontare di esser andati forte per strada per essere incriminati, ma ripeto che non ha tutti i torti. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 23:05:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da devid72
Ciao Roby grande come sempre! non capisco perche certi utenti continuano a dare lezioni sul codice della strada a chi magari fa una tirata su un tratto senza laterali e pericoli imminenti! vorrei vedere se loro sono sempre attenti a rispettare i limiti e se le curve le fanno tutte a 50 km/h! Sono d'accordo che la strada non e la pista!
Pero diciamocela in moto non e possibile andare a codice! neanche con le vs bmw 1150 gs!!! senza rancore che sia chiaro pero troppo moralismo! facciamoci tutti un'esame prima di scrivere me compreso! E CHE SIA CHIARO CHE LA STRADA NON E LA PISTA! ciao...


cos'è che vi sfugge del concetto che queste "imprese" farle e tenersele per se è una cosa, mentre venirle a raccontare su un forum a livello nazionale, spacciandole come plausibili, è un'altra?

che poi il colmo non è tanto che uno per pavoneggiarsi le scriva, quanto che non vengano tolte.





questione di gusti nicolino, io ad esempio toglierei te dal forum... capito? ciao



prima c' è da togliere certa gente dalla strada.

e le faccine te le puoi anche risparmiare per quelli della tua categoria.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Train/Train
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 23:23:39



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da devid72
Ciao Roby grande come sempre! non capisco perche certi utenti continuano a dare lezioni sul codice della strada a chi magari fa una tirata su un tratto senza laterali e pericoli imminenti! vorrei vedere se loro sono sempre attenti a rispettare i limiti e se le curve le fanno tutte a 50 km/h! Sono d'accordo che la strada non e la pista!
Pero diciamocela in moto non e possibile andare a codice! neanche con le vs bmw 1150 gs!!! senza rancore che sia chiaro pero troppo moralismo! facciamoci tutti un'esame prima di scrivere me compreso! E CHE SIA CHIARO CHE LA STRADA NON E LA PISTA! ciao...


cos'è che vi sfugge del concetto che queste "imprese" farle e tenersele per se è una cosa, mentre venirle a raccontare su un forum a livello nazionale, spacciandole come plausibili, è un'altra?

che poi il colmo non è tanto che uno per pavoneggiarsi le scriva, quanto che non vengano tolte.





questione di gusti nicolino, io ad esempio toglierei te dal forum... capito? ciao



prima c' è da togliere certa gente dalla strada.

e le faccine te le puoi anche risparmiare per quelli della tua categoria.


beh, puoi dirla la categoria, sei dietro al monitor, puoi offendere, non ti faccio niente, giuro.
se fossi davanti a me potrei dirti che l'albero delle sberle è maturo, occhio, che basta una scrollatina...
ma sei dietro al monitor, dunque fai pure il duro Applause
ma hai finito di fare il professorino???
ma chi ti conosce?
da dove vieni?
da che piedistallo parli?
ma fammi il favore!!!!

io ho 20 anni di patente e ho fatto più di mezzo milione di km solo in auto e moltissimi anche su due ruote.
ho tirato sia in macchina sia su due ruote ma solo dove la mia esperienza mi ha insegnato a farlo.
mai caduto e mai incidenti.
magari domani lo faccio, così ti faccio contento (mi tocco i marones però capito? )
se vuoi andare a 50 all'ora e 70 sulla provinciale non smaronare il prossimo e comprati un 50ino.
e iscriviti ad un forum di 15enni scooteristi. ovviamente tienilo piombato, se no, che gusto c'è?
e le faccine le uso quanto mi pare té capì? capito? ciao




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
roby1098
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 23:37:28



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
ragazzi per favore, nicola è un personaggio folkloristico che si diverte a fare imbestialire le persone, non date peso a certe cose, il forum seve per fare 4 chiacchere tra "amici" poi se c'è da discutere ben venga ma la discussione deve essere rispettosa e in teoria costruttiva, discutere con nicola non porta a nulla, lui a ragione, lui sà, ma non ascolta, e chi non ascolta rimane vittima della propria ignoranza, lo so che quello che io e molti altri facciamo ogni tanto non è approvato da molti utenti, però c'è un modo costruttivo per discutere e non è quello del nostro amico coniglietto, tanto fra un pò a forza di rendersi antipatico a tutti, si eclisserà come l'ultima volta....


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 23:50:58



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da roby1098
ragazzi per favore, nicola è un personaggio folkloristico che si diverte a fare imbestialire le persone, non date peso a certe cose,


Nicola è una persona molto disponibile ed educata, almeno con me lo è sempre stato quando gli ho chiesto consigli. Mai altezzoso o arrogante, sempre puntuale, preciso e pertinente nelle risposte.


roby1098
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 00:08:02



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
allora ci deve essere qualcuno che si logga al suo posto e si diverte a rendersi antipatico.....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Train/Train
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 00:37:46



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da roby1098
ragazzi per favore, nicola è un personaggio folkloristico che si diverte a fare imbestialire le persone, non date peso a certe cose,


Nicola è una persona molto disponibile ed educata, almeno con me lo è sempre stato quando gli ho chiesto consigli. Mai altezzoso o arrogante, sempre puntuale, preciso e pertinente nelle risposte.




su 13 interventi 14 erano offensivi.....vedi tu....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 06:51:23



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Anche io dico che nicola è uno competente,ma quando fa cosi sbaglia,visto che non siamo costretti a rispondere,certe volte meglio tacere.
Nicola,ma perchè qua fai cosi?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
ermes_85
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 08:43:29



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Raga, di tutto ciò, dico solo una cosa, più che dare ragione a Nicola, la do a Zel, nel senso, se uno sta nella sua corsia, e non invade mai l'altra, allora tutto ok. Certo che cmq il rischio rimane, certe cose meglio meglio farle in pista....

Poi io son di parte, son una schiappa, pertanto facile rispettare i limiti :-)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
il franz
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 09:49:10



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da ermes_85
se uno sta nella sua corsia, e non invade mai l'altra, allora tutto ok.


Ermes, capisco che sei nuovo del forum e del motociclismo in generale, ma i sorpassi si possono fare anche in moto e anche in curva se c'è visibilità.





R1250RT - 70.000 km
Train/Train
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 10:17:36



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
quoto il franz e aggiungo:
dopo 25 anni che giro per strada, sarò in grado oppure no di capire quando qualcosa che supera il codice della strada si può effettuare in sicurezza senza rischiare di ammazzare nessuno?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
ermes_85
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 10:36:45



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ma io non alludo ai sorpassi, mi riferisco a gente che ad ogni curva invade l'altro senso di marcia, per fare il tempone, oppure solo stare dietro a quello davanti.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Kalg
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 10:40:27



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Train/Train

se vuoi andare a 50 all'ora e 70 sulla provinciale non smaronare il prossimo e comprati un 50ino.


Ciao, senza entrare nel merito della polemica, non mi trovo d'accordo con questa tua affermazione. Se voglio andare a 50 km/h sulla provinciale (e ci vado spesso) con un 600 personalmente non vedo dove sia il problema. Mi metto sulla destra e cerco di non intralciare gli altri (motociclisti e automobilisti). Sono poche le strade in cui c'è un limite minimo di velocità, se ricordo bene.

Poi oh, penso che un po' tutti qui siamo andati qualche volta a 71 km/h dove il limite era 70, ma chissene, la cosa veramente importante secondo me è avere un comportamento corretto e una guida fluida che cerca di anticipare il più possibile rischi e pericoli, indipendentemente da velocità sorpassi e altro.

Piloti si diventa, ma cancelli si nasce cornuto

Yamaha FZ6 Fazer
Train/Train
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 11:07:32



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Kalg
Originariamente inviato da Train/Train

se vuoi andare a 50 all'ora e 70 sulla provinciale non smaronare il prossimo e comprati un 50ino.


Ciao, senza entrare nel merito della polemica, non mi trovo d'accordo con questa tua affermazione. Se voglio andare a 50 km/h sulla provinciale (e ci vado spesso) con un 600 personalmente non vedo dove sia il problema. Mi metto sulla destra e cerco di non intralciare gli altri (motociclisti e automobilisti). Sono poche le strade in cui c'è un limite minimo di velocità, se ricordo bene.

Poi oh, penso che un po' tutti qui siamo andati qualche volta a 71 km/h dove il limite era 70, ma chissene, la cosa veramente importante secondo me è avere un comportamento corretto e una guida fluida che cerca di anticipare il più possibile rischi e pericoli, indipendentemente da velocità sorpassi e altro.

Piloti si diventa, ma cancelli si nasce cornuto


sono d'accordo.
la mia era un'alterazione per nicola ma non voglio litigare virtualmente, per me finisce qui.
il fatto che non rispetto sempre i limiti non soignifica che rischio, volevo dire questo.
e volevo dire anche che se mi propongono di salire dietro a due motociclisti per fare milano-bolgna e le due opzioni sono:

- inesperto con un 1000 sportiva che rispetterà il codice della strada

oppure

- esperto con 80.000 km alle spalle che NON rispetterà il codice della strada

io sceglierò sempre di salire dietro al secondo pilota.
voi?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 11:18:35



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da ermes_85
se uno sta nella sua corsia, e non invade mai l'altra, allora tutto ok.


Ermes, capisco che sei nuovo del forum e del motociclismo in generale, ma i sorpassi si possono fare anche in moto e anche in curva se c'è visibilità.




franz la prima credo sia il Turini ma la seconda non la riconosco: dove è?

mi spezzo ma non piego ...
il franz
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 11:28:21



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Icaro, le ho prese in rete, comunque credo anch'io che il primo sia il Turini basta cliccare su proprietà :-)
Era per spiegare all'Ermes ed altri che invadere l'altra corsia è possibile e in piena sicurezza anche in curva.

R1250RT - 70.000 km
Kalg
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 11:28:48



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Train/Train

e volevo dire anche che se mi propongono di salire dietro a due motociclisti per fare milano-bolgna e le due opzioni sono:

- inesperto con un 1000 sportiva che rispetterà il codice della strada

oppure

- esperto con 80.000 km alle spalle che NON rispetterà il codice della strada

io sceglierò sempre di salire dietro al secondo pilota.
voi?


Che domande, scelgo di guidare io, almeno mi diverto cornuto

Yamaha FZ6 Fazer
Train/Train
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 11:55:52



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Kalg
Originariamente inviato da Train/Train

e volevo dire anche che se mi propongono di salire dietro a due motociclisti per fare milano-bolgna e le due opzioni sono:

- inesperto con un 1000 sportiva che rispetterà il codice della strada

oppure

- esperto con 80.000 km alle spalle che NON rispetterà il codice della strada

io sceglierò sempre di salire dietro al secondo pilota.
voi?


Che domande, scelgo di guidare io, almeno mi diverto cornuto


non sviare! cornuto
tu con chi saliresti?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 12:52:24



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da ermes_85
se uno sta sua corsia, e non invade mai l'altra, allora tutto ok.


Ermes, capisco che sei nuovo del forum e del motociclismo in generale, ma i sorpassi si possono fare anche in moto e anche in curva se c'è visibilità.





Caro amico franz,sono con te,ma quante volte trovi motociclisti che azzardano sorpassi?quante volte trovi gruppetti di motociclisti che passa uno,per forza devono passare tutti?
Io considero la riga bianca muro,almeno dove non ho visuale,logico che se ho visuale me ne frego e se mi beccano pago.
Se faccio un tornante di un passo,devo uscire sulla mia,non fargli prendere un colpo al povero automobilista,per il poco che giro,asinoni ne trovo a decine,capisco che le mie strade non sono facili e allora dico molla non è una tangenziale,qua sono i centimetri che fanno la differenza tra il vivere o il morire,o no?
Franz,tu sai bene che noi motociclisti paghiamo per colpa di alcuni furboni


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.