Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quanto costa un tagliando della vostra moto? Opzioni · Visualizza
icaro
Inviato: domenica 22 aprile 2012 13:27:17



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Corrado io non sto facendo un discorso dei costi dei tagliandi Ducati, anche perchè quelli BMW, MV ecc. non sono da meno, è solo che mi è sembrato veramente tanto 3,5 litri a 84 euro! Avrei detto lo stesso per qualsiasi moto ...
L'anno scorso ho pagato (non in officina BMW, ma dal mio meccanico) sui 70 euro (non ricordo bene) tra olio (anch'io 3,5 litri) e filtro olio.

mi spezzo ma non piego ...
xfred17
Inviato: domenica 22 aprile 2012 15:31:14



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da icaro
scusa, ma che olio ti ha messo? A 24 euro/L. deve averlo spremuto a mano ... fatti dire almeno marca e caratteristiche!





è sicuramente questo..

12 euro al litro online. Whistle


nemmeno. i meccanici o concessionari, comprano l'olio a fusti e lo pagano meno al litro.

Ps. fate attenzione alle varie truffe riscontrate online sull'acquisto di olio. han fatto qualche controllo, ed è uscito fuori che alcuni rivendevano olio rigenerato, come olio nuovo a prezzi del nuovo, o molto concorrenziali.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: domenica 22 aprile 2012 21:15:34



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Comunque "l'olio Ducati" ha quel prezzo nelle officine ufficiali.

Grazie per l'info Fred. Speriamo bene perché l'ho pagato 15 €/l quello Shell messo un mese fa nella mia...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: domenica 22 aprile 2012 21:25:20



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Comunque "l'olio Ducati" ha quel prezzo nelle officine ufficiali.

.



dovrebbe essere punito per legge questo comportamento, o almeno limitato.... non è possibile raddoppiare i prezzi impunemente e senza motivo!..... non è ''olio ducati''.... è olio shell che USA la ducati....

perchè se te lo mettono loro deve costare di più?boh




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: domenica 22 aprile 2012 21:30:12



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da RedAce
Comunque "l'olio Ducati" ha quel prezzo nelle officine ufficiali.

.



dovrebbe essere punito per legge questo comportamento, o almeno limitato.... non è possibile raddoppiare i prezzi impunemente e senza motivo!..... non è ''olio ducati''.... è olio shell che USA la ducati....

perchè se te lo mettono loro deve costare di più?boh


su questo hai ragione,oltretutto penso non vi sia scritto manco per ducati.
io lavoro nel settore camion e rimorchi,molte volte i ricambi originali e diciamo di concorrenza di distinguono solo per aver scritto prodotto per pinco pallino,ma la casa e' la stessa,questo accade per esempio e con certezza sulle pastiglie freno.
mentre molte altre volte la concorrenza fa delle vere e proprie porcherie,ma sull'olio come dici tu non si discute e' uguale.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 08:53:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ho detto che è l'olio Ducati perché è l'olio consigliato da Ducati, ma nessuno ci obbliga di usarlo. E purtroppo nessuno vieta alle officine di venderlo a 24 euro/litro. Ecco perché, nel mio piccolo, consiglio caldamente a tutti di fare da soli appena scaduta la garanzia.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: domenica 29 aprile 2012 00:01:56



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ciao ragazzi,oggi sono andato a prendere il diavel e l'onesta del mio conc.mi e' stata confermata.
domani saro' piu' preciso,ho la ricevuta in macchina,in ogni caso 300euro scarsi,tagliando degli11.000km,moto pulita lucidata,catena bella pulita,corona pulita,fatto tutto e tutto perfetto,grazie bepi,tecnosport di belluno,domani vi metto i prezzi esatti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: domenica 29 aprile 2012 15:42:26



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
[beep]io so già che il 4 del prox mese per i 12mila km m trovrerò forse una moto riparata ma sporca lurida con catena ancora come prima e spendendo 500 euro...

i meccanici buoni sono sempre nei paesi altrui..

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: domenica 29 aprile 2012 16:27:46



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ecco ora ho in mano la fattura.
totale speso 271 euro
nello specifico57 euro di olio
14 euro filtro olio
10 euro di materiale di consumo e pulizia
190 euro di manodopera(5 ore a 38euro)
allora,concludendo la rete di assistenza ducati e' composta da onesti e disonesti,questo e' il punto,mamma ducati dovrebbe vigilare su chi porta il suo nome.
amico razor,fai il tagliando,poi vedi quando spendi,se non corrisponde a quello che ho speso io,ti mando un fax della mia ricevuta e gliela sbatti in faccia.
mi reputo fortunato pensavo di spendere 350-450euro,ringrazio il mio conc.molto onesto e ufficiale ducati,grazie

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: domenica 29 aprile 2012 19:12:55



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
beh Corrado mi sembra che tutto sommato sia una cifra che ci sta, certo che se uno può fare da se risparmia un sacco se non altro per la manodopera, però poi non ha riscontro del tagliando fatto. Per l'olio 57 euro mi sembra una cifra già più giustificata dgli 84 (16 €/L contro i 24!), sempre che anche a te ne abbiano messo 3,5 litri ma credo di si, e 14 per il filtro è buono, io ne spendo 17.

mi spezzo ma non piego ...
paolo_53
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 12:15:53



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao.
moto: fz1 fazer.
primo tagliando dei 1000 km: gratis, concordato nel contratto.
secondo tagliando dei 10.000 km euro 120,00.
terzo tagliando dei 20.000 km euro 220,00.
quarto tagliando dei 30.000 km euro 120,00.
quinto tagliando dei 40.000 km euro 240,00.
tagliandi effettuati in concessiaonaria yamaha
i tagliadi dei 20.000 e 40.000 prevedono la sostituzione candele e filtro aria e quindi hanno un costo maggiore.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
xfred17
Inviato: martedì 1 maggio 2012 01:23:39



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da paolo_53
ciao.
moto: fz1 fazer.
primo tagliando dei 1000 km: gratis, concordato nel contratto.
secondo tagliando dei 10.000 km euro 120,00.
terzo tagliando dei 20.000 km euro 220,00.
quarto tagliando dei 30.000 km euro 120,00.
quinto tagliando dei 40.000 km euro 240,00.
tagliandi effettuati in concessiaonaria yamaha
i tagliadi dei 20.000 e 40.000 prevedono la sostituzione candele e filtro aria e quindi hanno un costo maggiore.ciao

e ma paolo, candele e filtro aria. massimo esagerando 25€il filtro, ma le candele? c'è un bel ricarico.


quel malato di mio suocero ha cambiato le prime candele all'africa twin dopo 99mila km, erano saldate ormai cornuto

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
paolo_53
Inviato: martedì 1 maggio 2012 08:29:57



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
l'fz1 monta candele ngk iridium cr9ek che costano euro 49
il filtro aria (ricambio originale) costa euro 29
il tutto più iva per un totale di euro 97,50

i ricambi (candele e filtro) non li trovi a meno neanche su ebayciao



La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Omar.Marenda
Inviato: lunedì 14 luglio 2014 16:54:47



Iscritto: 09/05/2011
Scusate se riprendo questo argomento abbastanza vecchio, però avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha fatto il tagliando dei 24 mila ad un monster 1100, per avere un'idea della spesa a cui si và in contro.
Per adesso ho avuto 1 preventivo, circa........ più o meno......... c'è la registrazione valvole............... siamo sui...... 700,00 euro, e li sono svenuto.
Grazie per tutte le risposte
paoktm
Inviato: lunedì 14 luglio 2014 17:04:48



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ciao Omar, fai bene a ripescare la discussione, sempre attuale.... anche perché mi pongo la tua stessa domanda, visto che non ho ancora escluso del tutto di passare alla ducati. Sui preventivi del fatidico tagliando dei 24000 ne ho sentite varie.... c'è però chi sostiene che, a saperci mettere le mani, sia meno laborioso di quel che sembra, quindi anche i costi dovrebbero essere corretti al ribasso... (parliamo ovviamente della registrazione valvole)

per farti un esempio concreto, per intervenire su un ripetitore della frizione di un'audi, mi avevano smontato tutto l'impianto idraulico... poi ho scoperto che si poteva accedere anche da sotto senza smontarlo...

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
diaavel
Inviato: lunedì 14 luglio 2014 20:42:26



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Scusate se riprendo questo argomento abbastanza vecchio, però avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha fatto il tagliando dei 24 mila ad un monster 1100, per avere un'idea della spesa a cui si và in contro.
Per adesso ho avuto 1 preventivo, circa........ più o meno......... c'è la registrazione valvole............... siamo sui...... 700,00 euro, e li sono svenuto.
Grazie per tutte le risposte

Ciao Omar.
Allora io quest'anno ho fatto il tagliando al mio diavel dei 24.000km, quello che devi pure sostituire le cinghie e registrare le valvole.
Ho speso 480 euro, ho cambiato pure il liquido refrigerante, ovviamente olio filtri e candele, però mi sono rivolto ad un meccanico generico, mio grande amico ed esperto di moto ducati.
Il mio diavel non era più in garanzia e allora ho deciso di risparmiare, anche se il meccanico ducati ufficiale che mi rivolgevo io è fra quelli onesti.
Aggiugo che per fare questo tagliando sul diavel è più complesso che su konster ed multistrada 1.200, ho visto foto e spiegazioni del mio meccanico ed ha smontato parecchia roba.

Credo che il prezzo che ti hanno preventivato anche se alto sia fra gli onesti della assistenza ducati, dunque se la tua moto è fuori garanzia rivolgiti al di fuori di ducati ufficiale.

Mi reputo "ducatista"ma non un asino e devo dire che un grosso problema sono i prezzi assistenza fuori del normale, anzi ve ne sono di quelli che sojo dei veri e propri ladri, vi dico solo che per comprare il divel io sono andato fuori regione, dal trentino alto adige in veneto.
Grosso grosso problema di ducati, spero che AUDI faccia un pò di chiarezza su tariffe e costo ricambi ufficiali

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 15 luglio 2014 20:06:06



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Eccomi ...la mia l'ho sempre portata a un'officina autorizzata Ducati, vi elenco i tagliandi :

Tagliando Km. 33.000 :
N°01 Filtro Olio €.13,00
Lt. 3,5 Olio Motore €.42,00
N°01 Pastiglie Freni Posteriori €.28,00
N°01 Olio Freni €. 2,00
Manodopera €. 40,00
TOTALE €. 125,00

Tagliando Km. 24.000 :
N°02 Registrazione Valvole €.15,00
N°02 Cinghie Distribuzione €.118,00
N°01 Filtro Olio €.13,00
Lt. 3,5 Olio Motore €.38,00
N°01 Filtro Aria €.22,00
N°01 Filtro Benzina €.22,00
N°01 Olio Freni €. 2,00
Manodopera €.120,00
TOTALE €. 350,00

..io sono del parere di portare qualsiasi mezzo (moto, auto, camion, trattore ... ) che si dispone presso la rete ufficiale di assistenza per la manutenzione o un intervento extra. Quelle poche volte che mi sono ritrovato nelle officine "multimarca" o "senza insegna" ho avuto problemi ...se pensiamo poi agli eventuali richiami che possono sopraggiungere anche a distanza di anni l'officina autorizzata è quella che ti garantisce la certezza di segnalarteli e d'intervenire senza costi (per esempio quando magari ti ritrovi a portarla per un tagliando o qualcos'altro) . Non ho mai pensato di mettere mani io sulla moto "perché non mi fido di me stesso"...non per questo sono "contrario al fai da te" anzi, se si hanno le competenze nutro un po' d'invidia sana per chi lo pratica .
Rimanendo in tema, la scorsa settimana mio cugino che ha una Moto Guzzi V7 Classic del 2010 (sempre all'officina dove vado io, ma non autorizzata per il suo marchio) gli ha chiesto €. 230,00 per il tagliando dei Km. 45.000


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paoktm
Inviato: martedì 15 luglio 2014 23:32:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
allora puoi inserire l'officina nella lista: veramente soddisfatto del mio meccanico....

purtroppo non tutti abbiamo avuto tanta fortuna con la rete ufficiale.... e purtroppo alcune storie non sono semplici legende metropolitane.....

;ciao;

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: martedì 15 luglio 2014 23:48:19



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
la valvole dei motori si auto registrano e non necessitano di manutenzione per via del gioco , " non per questo puo' capitare un guasto " la cinghia di distribuzione o catena invece necessita di manutenzione dopo un tott di km , appunto per mantenere un corretto funzionamento del motore e delle valvole , forse la ducati fa' un eccezione pero' mi sembra impossibile fiiiii . ciao

V






Wormbike
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 01:03:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
No menek. La registrazione delle valvole è uno degli interventi fissi di quasi tutti i motori motociclistici. Le tolleranze dei piattelli si assottigliano per usura.
Sono le auto ad avere un sistema di punterie idrauliche che regola automaticamente le tolleranze.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.