Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una moto mille dubbi... Opzioni · Visualizza
Monsteromane
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 16:29:17

Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da joker41

Ci metterò tanto a fare una "piega"??Angel

Se non pieghi vai dritto (Nicola66 style)

Questo è decisamente un buon motivo per imparare a piegare Angel

Nico...non sapevo avessi comprato la moto per andare solo dritto...che è successo quando hai incontrato la prima curva dopo essere uscito dal concessionario, gliel'hai riportata dicendogli: "Non pensavo funzionasse così...."?

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Monsteromane
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 16:35:46

Originariamente inviato da Wormbike

Ci metterò tanto a fare una "piega"??Angel

Se non pieghi vai dritto (Nicola66 style)

Madddaiiii!!! Pensavo di arrivare in mezzo alla curva e girare il manubrio...Angel

Pieghe quelle fatte bene intendevo!!ho visto foto di avatar (ammesso che siano loro) spaventose,e mi chiedevo se mai nella vita riuscirò a farlo anch'io...
Quel giorno sarò molto felice.Applause

Certo che le farai! L'importante è fare ogni cosa a suo tempo e per le cose difficili avere qualcuno che ti dice come farel, perchè quì nessuno è nato imparato. I circuiti ci sono apposta, stiamo cercando di infoltire la sezione "Piste" per avere tutti quanti un'idea di come sfruttare questo modo di correre in sicurezza.
Facci poi un salto, c'è anche un trafiletto di approccio alla pista, così magari cominci a farti la tua opinione!

Daniel 86
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 16:35:57

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Maaaaaaaaaaa la hyosung comet 650??

Sarebbe la versione economica della Suzuki sv 650 ( molto più economica), anke se mantiene telaio e motore.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
joker41
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 17:34:25

Iscritto: 26/01/2009

Sarebbe la versione economica della Suzuki sv 650 ( molto più economica), anke se mantiene telaio e motore.

Da considerare come alternativa o no secondo te?
Daniel 86
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 17:39:27

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE

Da considerare come alternativa o no secondo te?

Sicuramente la Sv originale quindi Suzuki ha una rete di assistenza più sicura è suzuki, e sinceramente preferirei l'originale più che la copia, a livello personale.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 17:53:56

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma

Nooooooo. Fatti una suzukina.

L'effetto giroscopico contrasta la nostra discesa in piega ma non lo vinceremo usando un vecchio trucco. Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo!

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

joker41
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 18:23:02

[/quote]

Certo che le farai! L'importante è fare ogni cosa a suo tempo e per le cose difficili avere qualcuno che ti dice come farel, perchè quì nessuno è nato imparato. I circuiti ci sono apposta, stiamo cercando di infoltire la sezione "Piste" per avere tutti quanti un'idea di come sfruttare questo modo di correre in sicurezza.
Facci poi un salto, c'è anche un trafiletto di approccio alla pista, così magari cominci a farti la tua opinione![/size][/i][/quote]

Mi piace quel "certo che le farai" Applause Angel

Dai circuiti sono un pò distante,credo che il più vicino sia Rijeka..

[beep]parlo di piste che non so manco mettere la prima..Anxious
Monsteromane
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 21:26:20

Originariamente inviato da Monsteromane
[i][size=4]

Facci poi un salto, c'è anche un trafiletto di approccio alla pista, così magari cominci a farti la tua opinione!

Mi piace quel "certo che le farai" Applause Angel

Dai circuiti sono un pò distante,credo che il più vicino sia Rijeka..

[beep]parlo di piste che non so manco mettere la prima..Anxious

Azz....gran bella pista....certo, la prima è importante Think

Wormbike
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 02:05:44

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC

Di base la SV è molto meglio. Però se trovi la Comet ad un prezzo mooolto conveniente, tieni conto che potresti spendere la millata di euri di differenza per cambiare l'ammortizzatore posteriore, l'olio e i pompanti delle forcelle e mettere i tubi in treccia metallica ai freni. E diventa una s.ra moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alesh46
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 02:26:12

Iscritto: 09/12/2008
prendi la sv!!! nuova la danno via per 4900 euro, e puoi stare tranquillo che hai preso un' ottimo prodotto
Monsteromane
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 09:38:34

Originariamente inviato da pigsurfnero

L'effetto giroscopico contrasta la nostra discesa in piega ma non lo vinceremo usando un vecchio trucco. Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo!

A proposito PIG, hai letto l'articolo su Suzuki?

http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=342

Tu hai il GSX R nuovo vero? Beh, ti dice cu...lo....
Comunque, soprattutto in periodo di crisi, è una politica su cui sono pienamente d'accordo e che può avere solo dei vantaggi...

La SV è un buon prodotto, affidabile ed economico e ha una rete di assistenza molto precisa. Se la tipologia di moto ti piace, è un ottimo compromesso con un eccellente rapporto qualità - prezzo.

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 10:10:41

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
IO SONO 1 E 86 NON CE NESSUNA MOTO COMODA COME IL BANDIT, CONSUMA POCO E PRATICAMENTE IONDISTRUTTIBILE E CON QUELLA CIFRA NE PRENDI UNA MOLTO RECENTE, POI DOPO AVER FATTO LA DOVUTA ESPERIENZA TI PRENDI LA Z INFATTI SE LEGGI IL MIO POST STO X FARE QUELLO VENDO IL MIO BANDIT E PRENDO LA Z XO DAVVERO E UNA SIGNORA MOTO E CMQ NON CREDERTI CHE è FERMA XKE HA PUR SEMPRE 80CV ED E UN 4CILINDRI MA LA CARATTERISTICA MIGLIORE E CHE METTI LA 6 E NON LA TOGLI MAI...CIAO

Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 10:59:32

Originariamente inviato da Monsteromane

A proposito PIG, hai letto l'articolo su Suzuki?

http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=342

Tu hai il GSX R nuovo vero? Beh, ti dice cu...lo....
Comunque, soprattutto in periodo di crisi, è una politica su cui sono pienamente d'accordo e che può avere solo dei vantaggi...

La SV è un buon prodotto, affidabile ed economico e ha una rete di assistenza molto precisa. Se la tipologia di moto ti piace, è un ottimo compromesso con un eccellente rapporto qualità - prezzo.

Io ho una k7 con 21000 km e penso proprio di tererla; vorrei cambiare il mono. E poi ho la cbrRR08. Sto bene così dai ......

Wormbike
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 12:03:20

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
IO SONO 1 E 86 NON CE NESSUNA MOTO COMODA COME IL BANDIT, CONSUMA POCO E PRATICAMENTE IONDISTRUTTIBILE E CON QUELLA CIFRA NE PRENDI UNA MOLTO RECENTE, POI DOPO AVER FATTO LA DOVUTA ESPERIENZA TI PRENDI LA Z INFATTI SE LEGGI IL MIO POST STO X FARE QUELLO VENDO IL MIO BANDIT E PRENDO LA Z XO DAVVERO E UNA SIGNORA MOTO E CMQ NON CREDERTI CHE è FERMA XKE HA PUR SEMPRE 80CV ED E UN 4CILINDRI MA LA CARATTERISTICA MIGLIORE E CHE METTI LA 6 E NON LA TOGLI MAI...CIAO

Rolling, per favore, scrivi in minuscolo (a meno che tu non abbia problemi di tastiera...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Monsteromane
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 12:17:04

Io ho una k7 con 21000 km e penso proprio di tererla; vorrei cambiare il mono. E poi ho la cbrRR08. Sto bene così dai ......

Ah, avevo visto le foto col Suzuki...beh si, direi che a cavalleria sei messo benino...

joker41
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 14:57:32

Buongiorno a tutti!!
Ho dedicato il sabato mattina interamente alla visione di moto dal vivo...
Allora le prime che ho visto sono 2 suzuki, sv 650 e 650s in concessionario.
Tra l'altro sono in vendita su questo sito!!

sv 650 2006

e

sv 650 s 2003

Cosa ne pensate??prezzi giusti??
Magari uno di voi che mi risponde è il venditore...Anxious
La naked mi piace molto,oltre perchè nera,anche perchè mi sembra di stare più comodo rispetto che sulla s.

Dopo le suzuki sono andato a vedere una monster dark 620 del 2002 con 24 mila km di un privato.Veramente bella,tenuta bene,frizione ok,le uniche "pecche" sono il prezzo secondo me troppo alto ( 3.300 / 3.500 Shame on you ) e il fatto che ,a differenza delle sv,le mie gambe stiano troppo piegate rendendo complicate le cambiate e frenate.

Necessito proprio di provare il mezzo per togliermi i dubbi se continuare a puntare sulla monster o lasciarla perdere.
A breve devo andare a vedere una er-6n del 2006.
La sv prende quota... Angel
Supertramp08
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 15:16:43

Iscritto: 01/02/2009
Locazione: .....
cioa joker ho letto con molto interesse il tuo percorso di avvicinamento all'acquisto di una moto, beh non c'è che dire ti stai giustamente "sbattendo" tanto per fare le tue valutazioni, io sono pienamente d'accordo con colui che qualche pagina fa diceva di fare una scelta di cuore, ossia DEVE essere un colpo di fulmine, ciò che ti piace deve essere, anche perchè la terrai almeno un paio d'anni, e poi sarebbe come uscire con una ragazza che non ti piace se fai la scelta sbagliata. comunque in bocca al lupo e vedremo l'epilogo della faccenda. io sto valutando l'acquisto di un cbr 600, e sono alle prime esperienze con un ss ma è ciò che mi piace e credo che sarà la mia strada. comprendo i tuoi mille dubbi perchè per arrivare alla mia "quasi scelta" sono passato attraverso settimane di mille dubbi. ciao.
P.S. riguardo il tuo precedente quesito, molto meglio la sv nuda che la carenata (giudizio puramente estetico).

per non essere più avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia.[i]
joker41
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 15:27:11

Originariamente inviato da Supertramp08
cioa joker ho letto con molto interesse il tuo percorso di avvicinamento all'acquisto di una moto, beh non c'è che dire ti stai giustamente "sbattendo" tanto per fare le tue valutazioni, io sono pienamente d'accordo con colui che qualche pagina fa diceva di fare una scelta di cuore, ossia DEVE essere un colpo di fulmine, ciò che ti piace deve essere, anche perchè la terrai almeno un paio d'anni, e poi sarebbe come uscire con una ragazza che non ti piace se fai la scelta sbagliata. comunque in bocca al lupo e vedremo l'epilogo della faccenda. io sto valutando l'acquisto di un cbr 600, e sono alle prime esperienze con un ss ma è ciò che mi piace e credo che sarà la mia strada. comprendo i tuoi mille dubbi perchè per arrivare alla mia "quasi scelta" sono passato attraverso settimane di mille dubbi. ciao.
P.S. riguardo il tuo precedente quesito, molto meglio la sv nuda che la carenata (giudizio puramente estetico).

Mi sto sbattendo si!!però mi piace girare per concessionari,anche se non ho molte domande da fare non sapendo quasi niente di moto...
Il discorso sul colpo di fulmine è valido,però come per le ragazze ci sono molte altre cose che devo valutare!!!
la monster mi piace da matti ma se dopo 20 km devo fermarmi a fare stretching e bere un litro di polase perchè ho le gambe spezzate,mi passa anche la voglia di andare in moto!!!

pigsurfnero
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 16:01:06

[i][size=4]Buongiorno a tutti!!
Ho dedicato il sabato mattina interamente alla visione di moto dal vivo...
Allora le prime che ho visto sono 2 suzuki, sv 650 e 650s in concessionario.

La SV 650 S è proprio bella. Oltretutto quella cha hai trovato ha come accessorio i fiachi di carena; devo dire che già semicarenata mi piace ma il "Total Body" gli sta alla grandissima esteticamente. Oltretutto ti appoggio la scelta della carenata per via della copertura che offre; abituarsi a stare un pò più bassi è solo questione di una settimana però poi sono tutti vantaggi.

Se scegli suzu non sbagli. Angel

zeljko
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 16:33:17

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
in strada più sei basso, più tardi vedi la roba che può intervenire pesantemente sul tuo destino e meno ti vedono gli altri, a parità del resto.
se devi fare il 99% dei tuoi km "di piacere" in pista, allora si ribalta tutto il discorso.

l'essevu è una bella moto, senza se e senza ma.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.