Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

biutifull: pettegolezzi, ripicche, accuse, difese, beghe, invidie, sfottò, ecc... insomma il me Opzioni · Visualizza
bocho
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 11:58:59



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da centurione04
ho visto che l'altro msg è stato chiuso dal Moderatore.
mi pareva che là i toni fossero meno tossici e si ragionasse con maggiore calma.
certo che con tutti questi apri e chiudi di msg, pare più una portineria che un forum.
torno su Apriliaontheroad, meno msg ma altro clima fra gli utenti.


Ottimo, c'è sempre un inizio....que te vaya bien!!!
Proprio vero che serve una guerra per ricostruire!? Think


si vabbè, però.....avete cacciato un lumbard!


Premessa: io non ho nulla contro centurione (anzi il contrario) ma FORSE si è "passato".
Vecio mio (Gaekut), FORSE centurione ha sbagliato completamente reply, dovrebbe rivedere il tutto.......tutti possono fraintendere o essere contrariati a ragione e/o NON, l'importante è che si renda conto che questa topic è stata aperta proprio per questo, come in ALTRI forum ne sono stati aperti di simili (identici ma con altri titoli)!
Se nel suo sito apriliaon quello che è sono tutti esageratamente educati e privi di sbroccamenti.......che si chiuda nel sarcofago e basta, chi vuole vivere ingannato ha il diritto di farlo! In fin dei conti non serviva neppure che replicasse per ciò che doveva dire, poteva andarsene e basta!!
Questo vuol dire che in verità anche lui ci tiene a questa gente, esagerata e non! Anxious

p.s.: non è stato cacciato, ma bensi ci ha ABBANDONATI in malo modo, spero che resti


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
username__228422
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:08:33



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
io cerco di sdrammatizzare, ma "sento" un clima pesante.....mi sembra ci siano parecchi scheletri nell'armadio, cosa si saranno mai combinati i vecchi utenti del forum? le uniche cose per cui io, non perdono nessuno è chi si comporta da infame o chi mi tocca la donna....tutto il resto mi scivola!



nuvole rapide
lumachina
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:09:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina
ALLORA CERCHIAMO DI CAPIRCI.
La mia frase, MA CHE NE SANNO QUESTI, che tanto ha fatto infiammare "qualcuno", era rivolta "agli ultimi battibecchi" al quale il moderatore ha dovuto mettere argine e che è costata la sospensione di qualcuno, Otto credo possa confermarlo.
A me, come a molti di voi, stanno a cuore queste pagine, sennò perchè frequentarle per tutti questi anni?!
Tanto per capirci, quando io, Teck e qualcun'altro, mi sembra di capire, ci riferiamo al "vecchio forum", stiamo parlando del periodo Jurassico, cioè gli anni dal 2000 al 2003/4 e non all'ultimo periodo che ha segnato il trapasso dal vecchio al nuovo.
Spero di essere stato chiaro.
lamps


Se ci tieni tanto a questo forum ci spieghi perchè ti comporti da antipatico con parecchia gente ? Senza alcun motivo oggettivo ? C'osè che ti rode ? Ti manca il riconoscimento ufficiale di anziano del forum ? La simpatia, l'amicizia e l'affetto degli altri te le quadagni sul campo; non sono cose possono derivarti dal "nonnismo". Ma forse non ti interessano ? O cosa ?


E' un problema tuo se non ti piacciono le cose che dico, non vivo di consenso e simpatie, cerco solo di dare il mio apporto al forum, ho sempre fatto così da quando mi sono iscritto, non ho un fan club ma qualche buon amico si.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
zeljko
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:09:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
devo dire che trovo pessima questa idea di fare un thread apposito.
i casi sono due: o non vi è la capacità di tenere i toni anche tesi entro il filo della civiltà, e allora ne vanno rimosse le cause, magari QUOTIDIANAMENTE (ti dovevano avvertire che è una cosa molto faticosa moderare anche solo "benino" un forum su internet, Otto; e fortuna che qui hai quattro gatti); oppure c'è, e non è affatto segno di rispetto per TUTTI noi aprire uno zoo dove "lanciarci" dietro al presunto peggio di ciascuno di noi, come con l'osso per i cani.

quanto alla frase di Otto che andrebbero raschiate trenta persone, ma non lo fa perché poi si re-iscrivono, posso garantirgli che se mi chiede con cortesia di farlo mi asterrò dallo scrivere in futuro, senza bisogno di bannarmi l'utenza, in modo che se capita il caso che voglia fare un commento ad personam a un post del franz o a un saluto di teckita, continuo a farlo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:17:41



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da gaekut
io cerco di sdrammatizzare, ma "sento" un clima pesante.....mi sembra ci siano parecchi scheletri nell'armadio, cosa si saranno mai combinati i vecchi utenti del forum? le uniche cose per cui io, non perdono nessuno è chi si comporta da infame o chi mi tocca la donna....tutto il resto mi scivola!


A volte sdramatizzare non serve, devi arrivare a chiarire, altrimenti come dici tu gli scheletri restano in formalina! Anxious
L'essere umano è fatto male, cosa ci vuoi fare!?
Se conoscessi la soluzione per far stare bene tutti.......purtroppo per me non sono così tanto intelligente, ma sono disposto ad apprendere!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:30:20



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da zeljko
devo dire che trovo pessima questa idea di fare un thread apposito.
i casi sono due: o non vi è la capacità di tenere i toni anche tesi entro il filo della civiltà, e allora ne vanno rimosse le cause, magari QUOTIDIANAMENTE (ti dovevano avvertire che è una cosa molto faticosa moderare anche solo "benino" un forum su internet, Otto; e fortuna che qui hai quattro gatti); oppure c'è, e non è affatto segno di rispetto per TUTTI noi aprire uno zoo dove "lanciarci" dietro al presunto peggio di ciascuno di noi, come con l'osso per i cani.

quanto alla frase di Otto che andrebbero raschiate trenta persone, ma non lo fa perché poi si re-iscrivono, posso garantirgli che se mi chiede con cortesia di farlo mi asterrò dallo scrivere in futuro, senza bisogno di bannarmi l'utenza, in modo che se capita il caso che voglia fare un commento ad personam a un post del franz o a un saluto di teckita, continuo a farlo.


Va bene, ci vogliamo tutti bene, siamo tutti buoni ma com'è la storia del nostro Paese tutti (nel caso specifico i politici) vogliono il nostro bene ma nessuno fa nulla e siamo da sempre in me..a!! Anxious
Ho la soluzione: chiudiamo noi sto topic non replicando più, così leviamo un peso a Otto che si sta facendo un mazzo tanto a seguirci in queste "ripicche" e ricominciamo come "prima"; moderati da soli!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:37:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko
devo dire che trovo pessima questa idea di fare un thread apposito.
i casi sono due: o non vi è la capacità di tenere i toni anche tesi entro il filo della civiltà, e allora ne vanno rimosse le cause, magari QUOTIDIANAMENTE (ti dovevano avvertire che è una cosa molto faticosa moderare anche solo "benino" un forum su internet, Otto; e fortuna che qui hai quattro gatti); oppure c'è, e non è affatto segno di rispetto per TUTTI noi aprire uno zoo dove "lanciarci" dietro al presunto peggio di ciascuno di noi, come con l'osso per i cani.

quanto alla frase di Otto che andrebbero raschiate trenta persone, ma non lo fa perché poi si re-iscrivono, posso garantirgli che se mi chiede con cortesia di farlo mi asterrò dallo scrivere in futuro, senza bisogno di bannarmi l'utenza, in modo che se capita il caso che voglia fare un commento ad personam a un post del franz o a un saluto di teckita, continuo a farlo.


innanzitutto grazie per i consigli, che sono sempre molto graditi

può darsi che l'idea sia pessima: rispetto la tua opinione

quanto al rimuovere le cause e i toni tesi, lo so che quotidianamente si eccede ma, come era avvenuto alcuni mesi fa, in questo periodo l'eccesso è andato ben oltre il sopportabile, almeno dal mio punto di vista

so bene che moderare non è facile; lo faccio da anni, e ogni volta i problemi sono più o meno gli stessi; la causa principale è la maleducazione di alcuni che, nascondendosi dietro al nick anonimo, sfogano la propria inciviltà in un luogo che, pur virtuale che sia, è quasi altrettanto reale quanto un incontro a quattr'occhi

rivelare la propria identità non è un obbligo in questo forum; io comunque ci metto il nome, il cognome e la faccia, ma ovviamente non pretendo che lo facciano altri

lo zoo non è un obbligo di partecipazione; c'è chi l'ha chiamato zoo, chi l'ha proposto come asileria; chiamalo come preferisci, ma almeno lo sfogo dell'immaturità è confinato in un luogo unico, senza inquinare tutti gli altri

vuoi partecipare? sei il benvenuto
vuoi astenerti? è una tua decisione

questo vale per te e per tutti gli altri utenti del forum

come detto in circostanze analoghe, nessuno è costretto a restare: benvenuto chi viene, arrivederci a chi desidera allontanarsi

buona permanenza
Angel Angel Angel





mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__228422
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:38:14



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da zeljko
devo dire che trovo pessima questa idea di fare un thread apposito.
i casi sono due: o non vi è la capacità di tenere i toni anche tesi entro il filo della civiltà, e allora ne vanno rimosse le cause, magari QUOTIDIANAMENTE (ti dovevano avvertire che è una cosa molto faticosa moderare anche solo "benino" un forum su internet, Otto; e fortuna che qui hai quattro gatti); oppure c'è, e non è affatto segno di rispetto per TUTTI noi aprire uno zoo dove "lanciarci" dietro al presunto peggio di ciascuno di noi, come con l'osso per i cani.

quanto alla frase di Otto che andrebbero raschiate trenta persone, ma non lo fa perché poi si re-iscrivono, posso garantirgli che se mi chiede con cortesia di farlo mi asterrò dallo scrivere in futuro, senza bisogno di bannarmi l'utenza, in modo che se capita il caso che voglia fare un commento ad personam a un post del franz o a un saluto di teckita, continuo a farlo.


Va bene, ci vogliamo tutti bene, siamo tutti buoni ma com'è la storia del nostro Paese tutti (nel caso specifico i politici) vogliono il nostro bene ma nessuno fa nulla e siamo da sempre in me..a!! Anxious
Ho la soluzione: chiudiamo noi sto topic non replicando più, così leviamo un peso a Otto che si sta facendo un mazzo tanto a seguirci in queste "ripicche" e ricominciamo come "prima"; moderati da soli!!Angel



volemose bene de che? bocho, mi sono formato in situazioni dove il quieto vivere era taboo, non è nelle mie corde....cmq, è bello vedere come i diretti interessati stiano alla finestra per cogliere il passo falso del "nemico"...le cose si dicono, i problemi se si può si risolvono....il bello è che ne discutiamo noi, che siamo semi novizi!


ah, dimenticavo, e adesso ne approfitto....perchè PG è stato bannato?!Think




nuvole rapide
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:42:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
devo dire che trovo pessima questa idea di fare un thread apposito.
i casi sono due: o non vi è la capacità di tenere i toni anche tesi entro il filo della civiltà, e allora ne vanno rimosse le cause, magari QUOTIDIANAMENTE (ti dovevano avvertire che è una cosa molto faticosa moderare anche solo "benino" un forum su internet, Otto; e fortuna che qui hai quattro gatti); oppure c'è, e non è affatto segno di rispetto per TUTTI noi aprire uno zoo dove "lanciarci" dietro al presunto peggio di ciascuno di noi, come con l'osso per i cani.

quanto alla frase di Otto che andrebbero raschiate trenta persone, ma non lo fa perché poi si re-iscrivono, posso garantirgli che se mi chiede con cortesia di farlo mi asterrò dallo scrivere in futuro, senza bisogno di bannarmi l'utenza, in modo che se capita il caso che voglia fare un commento ad personam a un post del franz o a un saluto di teckita, continuo a farlo.


Già puoi scrivere liberamente nel lampeggio ma non puoi entrare nelle altre sezioni ed inserirti nei trhead di gente appena arrivata e scriviere Cose come questa:

Originariamente inviato da zeljko
sn non è una parola italiana, lingua che peraltro non contempla l'uso legittimo della lettera k salvo qualche voce straniera.

un'altra va con l'apostrofo

sul tema del costo tagliandi bmw, vi informerò quando ne avrò comodamente tempo.


... perchè sei offensivo con chi non conosci e come al solito dimostri di confondere il concetto di libertà. La libertà a te piace tanto e la inneggi in continuazione basta però che sia la tua.

Ti sembra che quanto suscritto sia rispettoso per questa persona appena entrata ? Anche ammesso che non sappia esprimersi in italiano ?
Sei veramente convinto che uno appena entrato sia in grado di leggere tra le tue righe un goliardico ed amichevole sarcasmo ?

Sono mesi che non ti rispondo perchè il regolamento di questo forum ed il mio buon senso mi suggeriscono di evitare.

Per tutto il resto penso che siano più che mai valide le cose che ti ho scritto qualche mese orsono nell'ultimo trehad dopo il quale ho interrotto le trasmissioni. Se rileggi con attenzione ed autocritica quello che ivi ti ho scritto forse avrai modo di migliorarti.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:48:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaekut
perchè PG è stato bannato?!Think


http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2238

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__228422
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:53:40



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da gaekut
perchè PG è stato bannato?!Think


http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2238[/size][/i]



scherzi otto? ho visto OT peggiori......io non voglio difendere nessuno....ma da elettricista è la prima cosa che ho pensato anchio!
giuro su san colombano protettore dei motociclisti!



nuvole rapide
bocho
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:55:32



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da gaekut
perchè PG è stato bannato?!Think


http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2238



scherzi otto? ho visto OT peggiori......io non voglio difendere nessuno....ma da elettricista è la prima cosa che ho pensato anchio!
giuro su san colombano protettore dei motociclisti! [/size][/i]



.............era il momento che non era appropriato! Brick wall
Benzina sul fuoco o acqua??? Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
username__228422
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:58:47



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da gaekut
perchè PG è stato bannato?!Think


http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2238



scherzi otto? ho visto OT peggiori......io non voglio difendere nessuno....ma da elettricista è la prima cosa che ho pensato anchio!
giuro su san colombano protettore dei motociclisti!



.............era il momento che non era appropriato! Brick wall
Benzina sul fuoco o acqua??? Anxious [/size][/i]


a 'sto punto non lo so! scusate, ma io un thread aperto da ilMolestatore non l'avrei preso sul serio anche se posto in una sezione particolare come quella in oggetto!



nuvole rapide
zeljko
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 13:05:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
quoto il "non allineato" gae.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 13:19:12



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da gaekut
perchè PG è stato bannato?!Think


http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2238



scherzi otto? ho visto OT peggiori......io non voglio difendere nessuno....ma da elettricista è la prima cosa che ho pensato anchio!
giuro su san colombano protettore dei motociclisti!



.............era il momento che non era appropriato! Brick wall
Benzina sul fuoco o acqua??? Anxious


a 'sto punto non lo so! scusate, ma io un thread aperto da ilMolestatore non l'avrei preso sul serio anche se posto in una sezione particolare come quella in oggetto![/size][/i]



I quit!! d'oh!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 13:29:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti era il momento che non era appropriato

comunque un paio di giorni di "disintossicazione" dal forum non fanno male a nessuno
è come una purga Angel


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__228422
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 13:40:34



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Otto
infatti era il momento che non era appropriato

comunque un paio di giorni di "disintossicazione" dal forum non fanno male a nessuno
è come una purga Angel



purga??? mi sa di ricorso storico!



nuvole rapide
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 13:51:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaekut


purga??? mi sa di ricorso storico!


d'oh! è una battuta Angel


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__228422
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 13:55:26



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da gaekut


purga??? mi sa di ricorso storico!


d'oh! è una battuta Angel


non perdo occasione......:d/ :d/ :d/ di uno come me si dice che è un dito in Kulo!



nuvole rapide
zeljko
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 13:57:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero

Già puoi scrivere liberamente nel lampeggio ma non puoi entrare nelle altre sezioni ed inserirti nei trhead di gente appena arrivata e scriviere Cose come questa:

Originariamente inviato da zeljko
sn non è una parola italiana, lingua che peraltro non contempla l'uso legittimo della lettera k salvo qualche voce straniera.

un'altra va con l'apostrofo

sul tema del costo tagliandi bmw, vi informerò quando ne avrò comodamente tempo.


... perchè sei offensivo con chi non conosci e come al solito dimostri di confondere il concetto di libertà. La libertà a te piace tanto e la inneggi in continuazione basta però che sia la tua.

Ti sembra che quanto suscritto sia rispettoso per questa persona appena entrata ? Anche ammesso che non sappia esprimersi in italiano ?
Sei veramente convinto che uno appena entrato sia in grado di leggere tra le tue righe un goliardico ed amichevole sarcasmo ?



saluto con giubilo il fatto che mi degni di rivolgermi direttamente la parola, desistendo dopo mesi dal massimo livello di non rispetto personale possibile in un luogo di comunicazione: ignorare totalmente il prossimo quando ti si rivolge. grazie, davvero. a me dispiace non poter dialogare con te.

scusatemi tutti della lunghezza ma una occasione di dialogo così, alla pari, non mi capita spesso, sono emozionato.

entriamo nel merito.

il forumista in questione, che a me è addirittura simpatico nel suo stare totalmente ai miei antipodi (e al gioco), apre spesso thread di mezza riga in cui mette in ballottaggio in tre parole, di solito povere di vocali, l'intero scibile motociclistico, denotando o una indole uggiosa e scherzosa, o un sostanziale disinteresse al tema. due stati legittimi, sia chiaro.
INOLTRE non è affatto appena entrato, è iscritto dal 15.12.08 e il thread "incriminato" è del primo maggio u.s, quasi sei mesi dopo, e fa parte a pieno titolo di una tradizione ormai lunga di eventi analoghi.

nel dettaglio, il citato:

oggetto: è vero ke i tagliandi bmw sn costosi?
testo: del resto come Ducati

siccome mi è simpatico, io rispondo scherzosamente. lui ci/si fa una domanda, e si dà una risposta. come da marzullo.

posso non essere divertente, certo: ma questo thread, unito a quasi tutti gli altri, dà una indicazione che ritengo precisa circa il timbro della sua presenza come utente. e io ci dialogo al livello che ritengo consono all'impegno di ENTRAMBI.

per me il suo messaggio è equivalente a un ipotetico

oggetto: ma è vero che col bagnato è meglio piegare poco?
del resto anche col ghiaccio


mi fa sorridere, tutto qua.

inoltre io non chiedo corsie preferenziali. non ho mai invocato alcuna logica di repressione superiore su utenti che hanno reagito seccamente al mio dialogo - e ce ne sono stati, a partire dal gosth quando non tutti (io no) avevano capito chi fosse.

io non sento il bisogno che Otto condivida la mia accezione dei limiti della libertà e la imponga con la forza agli utenti che non mi vanno a genio: è questa la fondamentale differenza fra noi, luca, non che a me piace il gs e a te no.

tu non ti rendi nemmeno conto di quanto sei e sei stato sgarbato, e non solo con il fatidico nicola, ma con chiunque non prenda sul serio per il 100% del tempo ciò che affermi in merito alla tua nobile passione motociclistica (e non scherzo). che siano di volta in volta lumachina, allo, lo stesso balda, e chiunque altro osi disonorare il tempio con empio scetticismo. conosco persone che a valle girano in 49 in rodaggio, e parlano del tema con aria meno compresa di sé.

l'altra differenza è che personalmente io so che non siamo perfetti, che io non sono perfetto, e lo accetto. so però che anche tu non lo sei, e più precisamente sei permaloso all'inverosimile e "applichi" la tua permalosità a una nozione circoscritta del motociclismo, completamente "chiusa" a ogni visione e voce alternativa. visione, la tua, che non è stupida né piena di errori ecc., sia chiaro: è semplicmente una scatola chiusa che, se non viene assunta dagli altri come articolo di fede, bensì trattata anche per il 10% con ironia, ti manda su tutte le furie contro chiunque. snoopy, paolone, lumachina, allo, antonio... e ovviamente nicola, che quando intuisce un indole così ci si butta a fionda, anche dicendo l'opposto di ciò che pensa se è necessario.

pazienza, ognuno ha il suo carattere. io aspetto di ristringerti la mano perché sei un motociclista appassionato e competente e una persona di cuore, nel senso che si dà qui alla cosa. e io non pretendo negli altri la perfezione che a me manca; tu puoi continuare a non rivolgermi ostentamentente mai la parola, inneggiando nel frattempo al dogma del rispetto per le persone, s'intende!

tornando a me e al fatidico "mio modo di fare"...

persone passate di qua ti potranno ragguagliare sul fatto di essere state informate minuziosamente su itinerari, reperimento di pezzi e manuali di officina, riferimento a casistiche di guasti, possibilità di omologazione ecc. in MP. molte vengono, fanno una domanda, ottengono -tra pubblica e privato- una risposta, e vanno a godersi la loro moto. certo, gli rispondo su quello che so, che purtroppo è poco.

una vicenda che ritengo un vero modello di cosa significa "evolvere nella franchezza" è stato per me con daniel86, che è molto molto lontano da me per tanti aspetti. bene, io nei suoi riguardi non ho mai censurato niente di ironico ma nemmeno di comprensivo (sulla storia della RC), quando lo pensavo: e il riscontro è stato ottimo. non è che ora la pensiamo allo stesso modo su tutto, ma vige un rispetto cordiale che non ha bisogno né di censure né di fiumi di melassa.

chiunque abbia poi condiviso esperienze a vario titolo motociclistiche con me, negli ultimi anni, non credo abbia mai potuto mettere in discussione la mia apertura a 360 gradi a concezioni, esperienze, abilità, propensioni e indoli differenti assai dalla mia. io sono un appassionato e basta. dico come la penso ma non pretendo assolutamente nulla e non esiste una categoria di moto, o di utilizzi, che io tratti personalmente con superbia.

l'immagine della mia visione "sul campo" del motociclismo che unisce le differenze, è allo490 che domenica pomeriggio versa nella scatola cambio del suo rs125 spiombato (e completamente a secco! vergogna!), un olio di grado sbagliato ma che è l'unico disponibile al momento, essendo quello che io, in quanto possessore di moto Errata, mi porto dietro nelle gite un po' lunghe, per sicurezza.

allo 490 l'ho conosciuto sul forum di moto.it.
il gs l'ho comprato in base a nozioni acquisite mediante relazioni create su moto.it.
solo l'olio l'ho comprato da un volgare ricambista.
per tutto il resto, infatti, c'è mastercard -finché dura


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.