|
Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
|
Domani lo chiamo, ho visto che permuta per un liberty 125! Incredibile! La scrambler la vedo sempre parcheggiata vicino alla mia palestra, mi ricordo di aver fatto delle foto per cercarla con calma dopo...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66c'è solo che lo smartphone cinese costa 200€ e se anche dopo 2 anni si autodistrugge me ne frego. 5 mila euro di benelli che dopo 2 anni non funziona + invece mi darebbe un pelo fastidio.
no così tanto per dare un valore ai paragoni non azzeccati anche l'iphone è assemblato in Cina ma dietro c'è la Apple che garantisce con un sistema di assistenza e post vendita senza eguali. così tanto per dire
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66c'è solo che lo smartphone cinese costa 200€ e se anche dopo 2 anni si autodistrugge me ne frego. 5 mila euro di benelli che dopo 2 anni non funziona + invece mi darebbe un pelo fastidio.
no così tanto per dare un valore ai paragoni non azzeccati
anche l'iphone è assemblato in Cina ma dietro c'è la Apple che garantisce con un sistema di assistenza e post vendita senza eguali.
così tanto per dire apple ci mette il nome, ci mette la faccia ci mette tutto se stesso, Benelli al momento si appoggia a rivenditori oppure a concessionari plurimarche. A me la moto piace, esteticamente non puoi dirgli nulla, è impossibile che non piaccia, ha uno stile favoloso. Basta che vada bene sul serio e che se ci fosse qualche intoppo i pezzi di ricambio arrivino subito. Un concessionario che sa mettere le mani su di una Ducati, Honda o Suzuki saprà senz'altro riparare anche una Benelli. Basta che non inizino col dire: eh sa...per i pezzi ci vuole un po' di tempo da aspettare....Ma penso che anche questo problema sia stato preventivamente messo in lista! e poi il Leoncino sul parafango è troppo figo!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
però metti in conto che la moto fuori dal concessionario ha perso già il 22% che sono circa un migliaio d'euro, mettici subito una svalutazione del 20% al primo anno dato il suo nome, praticamente se la tieni un anno ci perdi subito la metà.....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da Aldo roma[quote=lumachina][quote=nicola66].... me la moto piace, esteticamente non puoi dirgli nulla, è impossibile che non piaccia, ha uno stile favoloso. Basta che vada bene sul serio e che se ci fosse qualche intoppo i pezzi di ricambio arrivino subito. Un concessionario che sa mettere le mani su di una Ducati, Honda o Suzuki saprà senz'altro riparare anche una Benelli. Basta che non inizino col dire: eh sa...per i pezzi ci vuole un po' di tempo da aspettare....Ma penso che anche questo problema sia stato preventivamente messo in lista!
e poi il Leoncino sul parafango è troppo figo! Se la moto ha problemi particolari, tipo elettronici, solo uno che lavora su quella marca riesce a ripararla...c'è uno con la benelli bn251, che su 6 mesi di moto 4 li ha passati in concessionario aperta...corpi farfallati, abs, centralina...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da Aldo roma[quote=lumachina][quote=nicola66].... me la moto piace, esteticamente non puoi dirgli nulla, è impossibile che non piaccia, ha uno stile favoloso. Basta che vada bene sul serio e che se ci fosse qualche intoppo i pezzi di ricambio arrivino subito. Un concessionario che sa mettere le mani su di una Ducati, Honda o Suzuki saprà senz'altro riparare anche una Benelli. Basta che non inizino col dire: eh sa...per i pezzi ci vuole un po' di tempo da aspettare....Ma penso che anche questo problema sia stato preventivamente messo in lista! e poi il Leoncino sul parafango è troppo figo!
Se la moto ha problemi particolari, tipo elettronici, solo uno che lavora su quella marca riesce a ripararla...c'è uno con la benelli bn251, che su 6 mesi di moto 4 li ha passati in concessionario aperta...corpi farfallati, abs, centralina... Se dobbiamo prendere il caso specifico conosco uno che è rimasto a piedi più e più volte con una Suzuki SV650 nuova di pacca e con il meccanico che non riusciva a risolvere i problemi. Se anche una delle moto che viene considerata "indistruttibile" ha il modello sfigato figurati un 250 fatto in economia. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
|
Diciamo che la statistica è più importante del caso singolo... Quante benelli hanno avuto problemi?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Delpi1Diciamo che la statistica è più importante del caso singolo... Quante benelli hanno avuto problemi? Sono moto troppo giovani per fare statistiche Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciu[i][size=4Provo a spiegarmi:ora che ho 53 anni ,ma 30 anni fa ,partire da Padova con l'xl400 e tornare col buio pareva un'avventura e arrivare al passo in mezzo a tutta quella grazia di dio mi pareva di essere in vacanza a casa Hefner (be' quasi).Di la verita',e' cosi'la storia...,vero?
30 anni fa ci andavo anche io la. non c'era nessuno.
men che meno mia sorella. C'erano,c'erano(se non erano 30 erano25) e salutame a sorrata.Ho, tutti permalosi qua,brutto diventar vecchi eh?!
|
|
Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Delpi1Diciamo che la statistica è più importante del caso singolo... Quante benelli hanno avuto problemi? Sono moto troppo giovani per fare statistiche Comunque, statistiche a parte, avevo preso il Liberty 125 perché col 50 4t del 2005 ci ho fatto 200.000 km senza problemi, sempre tagliandato... Solo una volta la centralina mi diede dei problemi. Questo liberty, invece, in 10 mesi ne ha passati circa 2 dal meccanico, ed è già stato varie volte in assistenza. Insomma, mi ero fidato del marchio, della mia esperienza passata e del fatto che sono mezzi piuttosto comuni ma niente, il mezzo difettato esiste sempre.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Delpi1Comunque, statistiche a parte, avevo preso il Liberty 125 perché col 50 4t del 2005 ci ho fatto 200.000 km senza problemi, sempre tagliandato... Solo una volta la centralina mi diede dei problemi. Questo liberty, invece, in 10 mesi ne ha passati circa 2 dal meccanico, ed è già stato varie volte in assistenza. Insomma, mi ero fidato del marchio, della mia esperienza passata e del fatto che sono mezzi piuttosto comuni ma niente, il mezzo difettato esiste sempre. Mai dimenticare che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo Anche perché non è che avessi preso il peggior cinesone in giro, anche io lo avrei valutato il Liberty visto l'utilizzo che ne fanno i postini Comunque dai, prendilo come un segno, il destino vuole che ti prendi una moto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Delpi1Comunque, statistiche a parte, avevo preso il Liberty 125 perché col 50 4t del 2005 ci ho fatto 200.000 km senza problemi, sempre tagliandato... Solo una volta la centralina mi diede dei problemi. Questo liberty, invece, in 10 mesi ne ha passati circa 2 dal meccanico, ed è già stato varie volte in assistenza. Insomma, mi ero fidato del marchio, della mia esperienza passata e del fatto che sono mezzi piuttosto comuni ma niente, il mezzo difettato esiste sempre. Mai dimenticare che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo Anche perché non è che avessi preso il peggior cinesone in giro, anche io lo avrei valutato il Liberty visto l'utilizzo che ne fanno i postini Comunque dai, prendilo come un segno, il destino vuole che ti prendi una moto a chi me la contesterà con affermazioni tipo "è scomoda" dirò:"il destino ha deciso per me", ed andrò via impennando.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Delpi1Diciamo che la statistica è più importante del caso singolo... Quante benelli hanno avuto problemi? Sono moto troppo giovani per fare statistiche Da quello che vedo sul gruppo della TRK 502 (che condivide parecchio con la Leoncino) nessuno lamenta particolari problemi, anzi è sempre una pletora di complimenti a scena aperta. Gli unici problemi che ho letto riguardano qualche verniciatura un po' approssimativa e il mono posteriore che nel settaggio originale e pessimo (ma migliora con paio di click). Sicuramente il giudizio va rimandato a tra 20k km ma io non sarei così pessimista. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPDa quello che vedo sul gruppo della TRK 502 (che condivide parecchio con la Leoncino) nessuno lamenta particolari problemi, anzi è sempre una pletora di complimenti a scena aperta. Gli unici problemi che ho letto riguardano qualche verniciatura un po' approssimativa e il mono posteriore che nel settaggio originale e pessimo (ma migliora con paio di click).
Sicuramente il giudizio va rimandato a tra 20k km ma io non sarei così pessimista.
No ma non volevo essere pessimista, solo cauto... Poi sai, io non mi fido moltissimo di quello che dicono i proprietari: quanti scriverebbero che la moto fa schifo e che hanno buttato i soldi? Secondo me pochissimi, tutti cerchiamo un po' di "elogiare" le nostre scelte. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Tropp10HPDa quello che vedo sul gruppo della TRK 502 (che condivide parecchio con la Leoncino) nessuno lamenta particolari problemi, anzi è sempre una pletora di complimenti a scena aperta. Gli unici problemi che ho letto riguardano qualche verniciatura un po' approssimativa e il mono posteriore che nel settaggio originale e pessimo (ma migliora con paio di click).
Sicuramente il giudizio va rimandato a tra 20k km ma io non sarei così pessimista.
No ma non volevo essere pessimista, solo cauto... Poi sai, io non mi fido moltissimo di quello che dicono i proprietari: quanti scriverebbero che la moto fa schifo e che hanno buttato i soldi? Secondo me pochissimi, tutti cerchiamo un po' di "elogiare" le nostre scelte. Vero. Tra l'altro leggendo le recensioni pure non è che si capisca, elogi per tutti, dal Ciao alla MV Agusta. Non riesco a trovare una sola recensione completamente negativa, per questo ho chiesto parere a voi. E devo dire che i consigli ricevuti ci stanno. Ho un dubbio però: sabato probabilmente vado a vedere la monster di cui ha parlato lumachina, ma non è un po' vecchia? (2004?) Il prezzo però mi pare abbordabile, alla fine non è che sia superstipendiato, quindi se risparmio è meglio :3
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Delpi1Vero. Tra l'altro leggendo le recensioni pure non è che si capisca, elogi per tutti, dal Ciao alla MV Agusta. Non riesco a trovare una sola recensione completamente negativa, per questo ho chiesto parere a voi. E devo dire che i consigli ricevuti ci stanno. Ho un dubbio però: sabato probabilmente vado a vedere la monster di cui ha parlato lumachina, ma non è un po' vecchia? (2004?) Il prezzo però mi pare abbordabile, alla fine non è che sia superstipendiato, quindi se risparmio è meglio :3
1) Non troverai mai una recensione completamente negativa perché oggi le moto hanno raggiunto un livello base talmente alto che nessuna fa "completamente schifo". Si parla sempre di pochi difetti, come per gli smartphone: ormai anche uno da 100 € va bene. 2) Una moto del 2004, se tenuta con cura, non è affatto vecchia! C'è gente che usa tranquillamente moto di 20-30 anni fa, l'importante è che guardi in che stato è: che non ci siano perdite, ruggine, ecc... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Delpi1Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Tropp10HPDa quello che vedo sul gruppo della TRK 502 (che condivide parecchio con la Leoncino) nessuno lamenta particolari problemi, anzi è sempre una pletora di complimenti a scena aperta. Gli unici problemi che ho letto riguardano qualche verniciatura un po' approssimativa e il mono posteriore che nel settaggio originale e pessimo (ma migliora con paio di click).
Sicuramente il giudizio va rimandato a tra 20k km ma io non sarei così pessimista.
No ma non volevo essere pessimista, solo cauto... Poi sai, io non mi fido moltissimo di quello che dicono i proprietari: quanti scriverebbero che la moto fa schifo e che hanno buttato i soldi? Secondo me pochissimi, tutti cerchiamo un po' di "elogiare" le nostre scelte.
Vero. Tra l'altro leggendo le recensioni pure non è che si capisca, elogi per tutti, dal Ciao alla MV Agusta. Non riesco a trovare una sola recensione completamente negativa, per questo ho chiesto parere a voi. E devo dire che i consigli ricevuti ci stanno. Ho un dubbio però: sabato probabilmente vado a vedere la monster di cui ha parlato lumachina, ma non è un po' vecchia? (2004?) Il prezzo però mi pare abbordabile, alla fine non è che sia superstipendiato, quindi se risparmio è meglio :3
Per cominciare va benissimo
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Essendo in tanti gruppi di questo tipo, visto che monitoro tutti i modelli che mi interessano, posso dirvi che ne viene fuori un termometro dell'affidabilità della moto. Quando sarà finito l'effetto entusiasmo e se verranno fuori le magagne cominceranno a comparire anche in questi gruppi, soprattutto perché la gente chiede informazioni agli altri proprietari se hanno avuto lo stesso problema e come hanno risolto. 6000 no, ma 5000€ glieli butterei. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
|
Originariamente inviato da lumachina
Per cominciare va benissimo [/size]
Infatti, era quello che pensavo. Tra l'altro mi eviterebbe il problema di ansie dovute ad una moto nuova di zecca...
|
|
Guest |