|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Scrivo solo due sigle: 990 SM R e 990 SM T se ci sono riusciti allora, spero e confido ci riescano con questa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
provata ieri. intanto per me è piccola, gambe troppo piegate. sella duretta quadro strumenti inutile, rimane sotto al mento per cui durante la guida bisogna guardarlo apposta. dopo di che non va male, niente di diverso da altre nude a posto degli ultimi 15 anni, cioè non hanno inventato niente. può essere interessante se passa i 24 con un litro.
Dopo non è fatta su male, c'è roba molto + costosa che sembra assemblata con la colla. Bello lo scarico originale, strana la presenza di un serbatoio in metallo, materiale che KTM credo non abbia mai usato.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh dai, considerando che sei sempre super critico, da come scrivi deve essere una buona moto.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
rimane pur sempre una moto che come altre sue simili sposa una sola filosofia, cioè quella che o esci da casa per andarci a fare veramente il pirla e t'ingarelli con chiunque incontri, o altrimenti resti sul divano con la x-box. usata per andare a spasso diventa noiosissima. è una moto nata con 20 anni di ritardo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma non lo so, pare che adesso tutti vogliano moto leggere e non troppo potenti, e questa rispecchia il target
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il target ne ha sempre avute a disposizione a decine di moto leggere e non troppo potenti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
primo contatto preso sabato pomeriggio. confermo lo schifio per lo scarico e per il portatarga di serie (e ci aggiungo anche gli specchi...) il resto è fantastico! un super duke in miniatura. bella! ha di serie tutto, anche il q.s. (su e giù, fra l'altro!) e il cornering abs. il conce è multimarca (ktm, kawasaki e... triumph)... c'era anche la street triple r.... son tornato a casa e mia moglie aveva già murato il libretto degli assegni... la scimmia è potente in me...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non sarà di certo un libretto degli assegni nascosto a fermarti non vedo l'ora di provare anche io questa 790 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/05/2017
|
Parlo da felicissimo possessore della moto in oggetto :)
Premetto che ci ho fatto solo 500km, prime impressioni e (a mio avviso) primi difetti:
-Mono posteriore duro di serie (leggermente regolabile), in piega se si incontrano buche (ahimè troppe x-) ) il posteriore "saltella" verso l'esterno, e l'elettronica interviene (Street Mode)
-Forcella troppo morbida e non regolabile, affondi consistenti già con il rilascio del gas.
Questa strana taratura di sospensioni, però, danno un piacevole e divertente feeling di guida sopratutto nel misto.
Elettronica da moto dal doppio del suo valore, fantastica.
Motore a mio avviso perfetto, zero vibrazioni, ottimi bassi, divertente "castagna" :D sono convinto che chi ne parla male lo faccia perchè non ne ha ancora provato uno ;)
Se mamma kappa partorirà delle borse decenti potrebbe essere la moto definitiva (?).
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Rick2gSe mamma kappa partorirà delle borse decenti potrebbe essere la moto definitiva (?). Eehhh, bastassero due borse per renderla la moto definitiva Comunque sono contento che ti piaccia e come ho già scritto spero che in KTM pensino ad una sorta di GT su questa base Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/05/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Rick2gSe mamma kappa partorirà delle borse decenti potrebbe essere la moto definitiva (?). Eehhh, bastassero due borse per renderla la moto definitiva Comunque sono contento che ti piaccia e come ho già scritto spero che in KTM pensino ad una sorta di GT su questa base Mi sono espresso male, potrebbe essere la MIA moto definitiva.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Rick2g
Questa strana taratura di sospensioni, però, danno un piacevole e divertente feeling di guida sopratutto nel misto.
se ci fosse un mono tarato ad hoc sul peso del solo pilota fidati che la differenza la noteresti. ma dover montare una molla che permetta un utilizzo di compromesso tra un carico minimo di 70Kg ed uno massimo di 150 degli effetti collaterali li ha. Magari un giorno oltre ai tanti optional inutili si decideranno anche a fornire un kit molla personalizzato. Cambiarla sul sistema PDS della KTM ci si mettono 15 minuti. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Hanno fatto una naked......
Su questa ci tocco pure con i piedi.....
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 29/08/2004 Locazione: MO
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da XRossanoCiao ragazzi.Pregi di questa moto? Sicuramente un buon motore e soprattutto un peso molto interessante...Difetti? Mi da' l'impressione che abbiano voluto risparmiare un po' troppo sulla componentistica Ciao Ross non è un'impressione, è proprio così ma secondo me in KTM non lo vogliono nascondere! Hanno puntato al motore nuovo con elettronica di livello assoluto, ma per tenere basso il prezzo hanno risparmiato su altro! Staremo a vedere quanto sarà penalizzante! Si, hanno risparmiato su sospensioni e freni :(
|
|
Iscritto: 29/08/2004 Locazione: MO
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Rick2g
Questa strana taratura di sospensioni, però, danno un piacevole e divertente feeling di guida sopratutto nel misto.
se ci fosse un mono tarato ad hoc sul peso del solo pilota fidati che la differenza la noteresti. ma dover montare una molla che permetta un utilizzo di compromesso tra un carico minimo di 70Kg ed uno massimo di 150 degli effetti collaterali li ha. Magari un giorno oltre ai tanti optional inutili si decideranno anche a fornire un kit molla personalizzato. Cambiarla sul sistema PDS della KTM ci si mettono 15 minuti. Vabbè, se il problema è solo cambiare la molla non è un gran problema ne una spesa eccessiva, con 100 € compri quella adata per il tuo peso, ma poi l'idraulica è a posto?
|
|
Iscritto: 27/06/2009
|
Il discorso semplice di questa moto è che se arrivate da un modello r di ktm,anche come me dal 690 r dovete assolutamente aspettare la versione r di questo modello perchè a livello di componentistica non ci siamo,se invece arrivate da altre marche rimarrete colpiti dallìagilità e facilitò di questa moto,ktm con questa 790 base ha voluto prima di tutto aumentare la clinetela soprattutto di ragazzi giovani rimanendo in un prezzo molto competitivo,per tutti gli altri si aspetta la r( quest'inverno si spera)con sospensioni,freni,grafiche (compresi cerchi e telaio arancioni che io reputo fondamentali in una ktm)
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cmq è una manovra commerciale che non capisco. fanno la SD1290 con il motore a V lo stesso motore che è fatto sulla base del 1190, 1090, 1050 e vecchio 990. perchè mettere in produzione da zero un banalissimo frontemarcia quando bastava sostituire il motore grosso della SD con uno dei 2 più piccoli? A meno che sto 790 made in india non costi veramente niente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da ProieHo avuto in mano per un paio di giorni come moto sostitutiva il 790, l'avevo gia' provata un paio di mesi fa' e mi era piaciuta ma l'avevo definita mono uso ...e in effetti e' una moto mono uso........MA UN USO ESAGERATO, stavolta l'ho provata su strade che conosco bene e devo dire che adesso mi e' salita una libidine molto elevata.....secondo me sul misto fino a 90/100 km h e' la moto piu' veloce che c'e' in giro........sto cominciando a pensarci in maniera un po' bavosa e siccome mi conosco....... mentalmente stai cosi... penso che sia una fun bike vera , ma in mani esperte
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
in mani esperte con testa belligerante, in montagna " E' DA EVITARE "
|
|
Guest |