Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Niken 850 3 ruote per 3 cilindri connubio perfetto Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 17:20:18

Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Cancer!
Originariamente inviato da Proie
A proposito di bici, mi hanno raccontato dei miei amici cicloturisti che nella zona di Varese c'e' un piccolo passo collinare (non ricordo il nome)
dove c'e' uno in giacca e cravatta con una bici Graziella anni 70 che quando arrivano i ciclisti per affrontare la salita gli si affianca e li passa...
poi se ne va per 200 metri e poi torna indietro per aspettarne altri.........penso che a vedere le facce dei ciclisti ci sarebbe da morire dal ridere,
oltretutto sembra che quando li passa fischietta un motivetto musicale.

abito in zona, chiedo e ti faccio sapere he he he he he he he he he he he he

Prova innanzitutto a vedere se e' vero, a me l'hanno raccontata 6/7 anni fa......se e' vero voglio
conoscerlo assolutamentebrindisi ciao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Cancer!
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 17:21:07

Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da Cancer!
Originariamente inviato da luca_berg
Mael come sempre, essendo un vero maestro, non ha sbagliato una virgola. brindisi
Aggiungo un'esperienza personale. Una volta scendendo tranquillamente dal Cerreto, eravamo in 3, arriva da dietro un coso nero, che si attacca dietro aggressivo a ognuno di noi e ci passa. Io ero il primo, quando mi ha passato ho visto la scritta sulla plastica, Majesty 400. Il signore era in bermuda, senza guanti, e scarpe da tennis, come le chiamiamo noi vecchi.
Gli sono stato dietro per una decina di km, durante i quali il tipo tagliava tutte le curve, e ha toccato in terra, con il cavalletto credo, almeno 4 o 5 volte. Io non conoscevo la strada, e la ZX12 non era certo una gazzella nel misto stretto, ma lo stesso non mi ha staccato.
Io però non capisco perché queste persone debbano fare simili cose, rischiando la vita propria e quella degli altri.

io la chiamo "invidia" caricaaa

Io invece la chiamo IDIOZIA allo stato puro
Per quanto mi riguarda quando qualcuno con mezzi più picccoli e meno potenti rispetto alla mia mi sorpassa o mi si piazza davanti e per traverso al semaforo lascio fare serenamente...becero esibizionismo. E comunque non mi "ingarello", non ha senso...non devo dimostrare alcunché e soprattutto non ho affatto la pretesa di sfidare quelli che reputo migliori di me...causa persa

straquotato..
DrManetta
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 17:34:41

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da mael56

lascia stare gli " ho visto " di cui è pieno il mondo , non ce n'è e basta , ce ne sono dei veramente bravi come ci sono campionati di velocità per scooteroni vanno fortissimo , risultato finale però è CHE NON CE N'E' contro una moto guidata con le stesse capacità e dotati entrambi i mezzi delle stesse parti tecniche per caratteristiche intrinseche lo scooterone prende paga sempre ti offro un drink

Il "lascia stare gli ho visto di cui è pieno il mondo" intendi dire che ho detto una [beep]? Mi spiace tu la pensi così di me e mi deluderesti.
Comunque il punto è la seconda parte del tuo discorso. In molti pensano che per essere efficaci su una moto si debba possedere la supersportiva top e la si debba oltretutto modificare, quando invece quello che conta veramente è come si guida. Nella fattispecie l'amico di cui parlo è uno che in moto ci sa andare e vede le traiettorie di curva come in pochi ne vedono, risultando molto fluido e veloce. E su strada faceva (e tutt'ora fa) la differenza rispetto a molti frequentatori di passi e sedicenti piloti da MotoGp mancati.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
mael56
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 18:29:55

Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da mael56

lascia stare gli " ho visto " di cui è pieno il mondo , non ce n'è e basta , ce ne sono dei veramente bravi come ci sono campionati di velocità per scooteroni vanno fortissimo , risultato finale però è CHE NON CE N'E' contro una moto guidata con le stesse capacità e dotati entrambi i mezzi delle stesse parti tecniche per caratteristiche intrinseche lo scooterone prende paga sempre ti offro un drink

Il "lascia stare gli ho visto di cui è pieno il mondo" intendi dire che ho detto una [beep]? Mi spiace tu la pensi così di me e mi deluderesti.
Comunque il punto è la seconda parte del tuo discorso. In molti pensano che per essere efficaci su una moto si debba possedere la supersportiva top e la si debba oltretutto modificare, quando invece quello che conta veramente è come si guida. Nella fattispecie l'amico di cui parlo è uno che in moto ci sa andare e vede le traiettorie di curva come in pochi ne vedono, risultando molto fluido e veloce. E su strada faceva (e tutt'ora fa) la differenza rispetto a molti frequentatori di passi e sedicenti piloti da MotoGp mancati.

assolutamente nessun discorso personale con nessuno ci mancherebbe , solo il voler sottolineare che al di là delle personali capacità di portare un qualsiasi mezzo a due ruote , lo scooterone rispetto ad una moto ha caratteristiche molto meno performanti , tant'è vero che non nasce per quello ma per un uso totalmente opposto alla " velocità " ed è a parer mio pericoloso ed inutile intestardirsi ( su strada non qui sul forum per capirci meglio ) nel voler dimostrare il contrario , nonostante ci sia senz'altro qualcuno che lo spinge oltre all'immaginabile , rischiando in quelle condizioni molto più di quello che rischierebbe su una moto ciao
anonym_4397114
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 21:23:45

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Per tornare un attimo al filmato sulle ventimilpieghe di moto.it , cosa potrebbe indurre all'acquisto e cosa no? Non consideriamo per il momento determinante il fattore economico, importante ma non assolutamente decisivo l'aspetto estetico/emotivo e analizziamo invece l'aspetto tecnico...pro e contro sul piano della guidabilitá sia come piacere di guida che come ergonomia. E considerato che sinora nessuno di noi ha avuto modo di provarla se ne può parlare virtualmente per il momento...botte discussione ciuk

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 21:47:59

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh che dire, ovvio che darà un grosso vantaggio in termini di grip e fiducia all'anteriore e non è poco! Inoltre c'è un importantissimo fattore sicurezza intrinseca, credo che sarà impossibile perdere l'anteriore!
Secondo me l'unica discriminante è un fattore emozionale, ma credo che sotto il profilo tecnico, per un uso stradale, sia fenomenale!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 22:19:01

Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Sarà ancheun concentrato di tecnologia, sarà anche più sicura, sarà anche più veloce, ma secondo me la moto è emozione e questa Ape al rovescio non mi suscita nessun interesse emotivo, tuttavia potrbbe essere un buon mezzo di trasporto.
Se proprio in futuro faranno solo queste, la comprerò e toglierò una ruotaha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 22:22:22

Concordo, luciopx è un grande estimatore della Niken, io invece no, non mi trasmette niente! Preferisco essere più lento ma contento gira

luciopx
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 23:53:38

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da paolo_53
Sarà ancheun concentrato di tecnologia, sarà anche più sicura, sarà anche più veloce, ma secondo me la moto è emozione e questa Ape al rovescio non mi suscita nessun interesse emotivo, tuttavia potrbbe essere un buon mezzo di trasporto.
Se proprio in futuro faranno solo queste, la comprerò e toglierò una ruotaha ha ha

Secondo me va provata. Piega a 45 gradi. Dai rilievi strumentali della comparativa di motociclismo con la tracer, è risultata essere più veloce in tutto l'arco delle curve. Entrata, centro e uscita, con fino a 6 kmh di differenza, che sono tantissimi. Impenna e esce dalle curve derapando...questa te lo fa diventare duro sui passi...o almeno barzotto. :-)))

Come sostengo da quando l'ho vista va provata. Ma sono convinto che sia una arma nell misto...roba che ri permetterà, a parità di pilota di mangiare le moto tra le curve. E i tester, tutti, che l'hanno provata, ne sono impressionati.

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: sabato 16 giugno 2018 06:33:37

Iscritto: 11/11/2011
Anche se non e' una moto la proverei subito,personalmente prediligo il divertimento nella guida e se questo mezzo dovesse farmi
divertire di piu' (sul misto) di una moto tradizionale non avrei nessun problema ad ammetterlo e a considerarne l'acquisto, quello
che conta e' il divertimento e l'aria in faccia, purtroppo ho 58 anni e non so se poi all'atto pratico riuscirei a fare un salto del genere.

Nei primi commenti i tester si sono dimostrati entusiasti, questo mezzo in tutti i tipi di curve va piu' forte di una moto tradizionale al
prezzo di una rapidita' minore nei cambi di direzione (questo era immaginabile), tutti hanno detto "non volevo piu' scendere" e quindi
sembra che il triciclo gia' dai primi istanti raccolga un FEELING ultra positivo con una sicurezza nettamente maggiore rispetto
ad una moto, con questo 3 ruote certamente puoi' ELIMINARE UN 50 % delle variabili pericolose che possono farti andare per terra.

Per ora divide molto.......ma alla prima randellata impartita da questo 3 ruote a moto tradizionali su qualche passo di montagna l'interesse
salira' ancora. Appare evidente che questo triciclo abbia una impostazione per andare forte sul misto piu' che rivolgersi al granturismo
puro e quindi..........peccato che arriva a settembre e quindi sara' impossibile vederne qualcuno all'opera sui passi piu' famosi.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
ewham
Inviato: sabato 16 giugno 2018 10:05:09

Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da paolo_53

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
dai... va provata comunque.
esteticamente fa ca@are!
Marco.Triple
Inviato: sabato 16 giugno 2018 11:03:22

Se potessi provarla per un giorno su un giro di 600-700 km lo farei subito! Non credo comunque che cambierei idea, tre ruote ancora non le digerisco.

Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 19:57:33

MI sono visto tutti i video di Andrea durante la 20.000 pieghe e devi dire che guardando certi passaggi, mi è venuto un bisogno impellente di provarla!!! Però sarei anche curioso di vedere come si comporta in determinate situazioni al limite, cosa che ovviamente i tester non possono fare però Think Servirebbe qualcuno che abbia voglia di cimentarsi in pista e di provare, rischiando però di distruggere la moto!
Perché vorrei capire cosa succede per esempio se entro in una curva troppo forte, se arrivo al limite di piega cosa fa? Scivola? E poi si ribalta o ad un certo punto riprende grip e ti spara alle stelle? Se freno troppo forte magari quando sono già entrato in curva, il posteriore come reagisce?
Cioè avrei una marea di domande alle quali forse non avrò mai risposta, almeno finché non capiterà a qualcuno...

anonym_4397114
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 06:52:46

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
MI sono visto tutti i video di Andrea durante la 20.000 pieghe e devi dire che guardando certi passaggi, mi è venuto un bisogno impellente di provarla!!! Però sarei anche curioso di vedere come si comporta in determinate situazioni al limite, cosa che ovviamente i tester non possono fare però Think Servirebbe qualcuno che abbia voglia di cimentarsi in pista e di provare, rischiando però di distruggere la moto!
Perché vorrei capire cosa succede per esempio se entro in una curva troppo forte, se arrivo al limite di piega cosa fa? Scivola? E poi si ribalta o ad un certo punto riprende grip e ti spara alle stelle? Se freno troppo forte magari quando sono già entrato in curva, il posteriore come reagisce?
Cioè avrei una marea di domande alle quali forse non avrò mai risposta, almeno finché non capiterà a qualcuno...

Io invece sarei curioso di vedere la prova su uno sterrato per capire come si comporta l'avantreno, magari con un accenno di tassello

The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 07:20:44

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non è fatta per l'off...dai ragazzi, questa è una castigamatti da asfalto

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 09:53:06

Castigamatti è tutto da vedere he he he però assolutamente sì, concordo che una prova in off è quanto di più inutile per una "moto" come questa.

andrea.matteo
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 10:51:29

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
....apriremo un thread dedicato "Moto vs scooter, scontro finale"...

nel mondo motociclistico non ho mai capito una cosa ..... e sicuramente non è l'unica ha ha ha

il Tmax è uno scooterone da 220kg, ha un motore bicil. 500cc che con i parametri di oggi è solo un "motorino", sputa 45 cv,
la mia MT03 era un mono 660, + o - gli stessi cv ma con più coppia e subito, ha pure 20kg in meno

eppure......

il Tmax viene considerato un'arma micidiale per i passi
la MT03 una motoretta del menga che va uncass....

mai capita...

forse il variatore è un congegno che amplifica le prestazioni per 3.14
vabbé non esageriamo, facciamo per radice di due ha ha ha ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 11:25:39

Originariamente inviato da andrea.matteo
....apriremo un thread dedicato "Moto vs scooter, scontro finale"...
il Tmax viene considerato un'arma micidiale per i passi

Mai sentita una cosa del genere ma se conosci qualcuno che lo dice o lo scrive presentamelo ha ha ha

andrea.matteo
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 11:32:11

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
....Mai sentita una cosa del genere ma se conosci qualcuno che lo dice o lo scrive presentamelo ha ha ha

perché non frequenti i bar e forum giusti.... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 11:59:41

Quando hai due minuti mi fai un piacere? Mi compili una lista di questi posti così li evito, grazie he he he

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.