|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da Cancer! Prova innanzitutto a vedere se e' vero, a me l'hanno raccontata 6/7 anni fa......se e' vero voglio conoscerlo assolutamente
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 04/06/2018
|
Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da Cancer!Originariamente inviato da luca_bergMael come sempre, essendo un vero maestro, non ha sbagliato una virgola. Aggiungo un'esperienza personale. Una volta scendendo tranquillamente dal Cerreto, eravamo in 3, arriva da dietro un coso nero, che si attacca dietro aggressivo a ognuno di noi e ci passa. Io ero il primo, quando mi ha passato ho visto la scritta sulla plastica, Majesty 400. Il signore era in bermuda, senza guanti, e scarpe da tennis, come le chiamiamo noi vecchi. Gli sono stato dietro per una decina di km, durante i quali il tipo tagliava tutte le curve, e ha toccato in terra, con il cavalletto credo, almeno 4 o 5 volte. Io non conoscevo la strada, e la ZX12 non era certo una gazzella nel misto stretto, ma lo stesso non mi ha staccato. Io però non capisco perché queste persone debbano fare simili cose, rischiando la vita propria e quella degli altri. io la chiamo "invidia"
Io invece la chiamo IDIOZIA allo stato puro Per quanto mi riguarda quando qualcuno con mezzi più picccoli e meno potenti rispetto alla mia mi sorpassa o mi si piazza davanti e per traverso al semaforo lascio fare serenamente...becero esibizionismo. E comunque non mi "ingarello", non ha senso...non devo dimostrare alcunché e soprattutto non ho affatto la pretesa di sfidare quelli che reputo migliori di me... straquotato..
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da mael56 lascia stare gli " ho visto " di cui è pieno il mondo , non ce n'è e basta , ce ne sono dei veramente bravi come ci sono campionati di velocità per scooteroni vanno fortissimo , risultato finale però è CHE NON CE N'E' contro una moto guidata con le stesse capacità e dotati entrambi i mezzi delle stesse parti tecniche per caratteristiche intrinseche lo scooterone prende paga sempre
Il "lascia stare gli ho visto di cui è pieno il mondo" intendi dire che ho detto una [beep]? Mi spiace tu la pensi così di me e mi deluderesti. Comunque il punto è la seconda parte del tuo discorso. In molti pensano che per essere efficaci su una moto si debba possedere la supersportiva top e la si debba oltretutto modificare, quando invece quello che conta veramente è come si guida. Nella fattispecie l'amico di cui parlo è uno che in moto ci sa andare e vede le traiettorie di curva come in pochi ne vedono, risultando molto fluido e veloce. E su strada faceva (e tutt'ora fa) la differenza rispetto a molti frequentatori di passi e sedicenti piloti da MotoGp mancati. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da mael56lascia stare gli " ho visto " di cui è pieno il mondo , non ce n'è e basta , ce ne sono dei veramente bravi come ci sono campionati di velocità per scooteroni vanno fortissimo , risultato finale però è CHE NON CE N'E' contro una moto guidata con le stesse capacità e dotati entrambi i mezzi delle stesse parti tecniche per caratteristiche intrinseche lo scooterone prende paga sempre Il "lascia stare gli ho visto di cui è pieno il mondo" intendi dire che ho detto una [beep]? Mi spiace tu la pensi così di me e mi deluderesti. Comunque il punto è la seconda parte del tuo discorso. In molti pensano che per essere efficaci su una moto si debba possedere la supersportiva top e la si debba oltretutto modificare, quando invece quello che conta veramente è come si guida. Nella fattispecie l'amico di cui parlo è uno che in moto ci sa andare e vede le traiettorie di curva come in pochi ne vedono, risultando molto fluido e veloce. E su strada faceva (e tutt'ora fa) la differenza rispetto a molti frequentatori di passi e sedicenti piloti da MotoGp mancati. assolutamente nessun discorso personale con nessuno ci mancherebbe , solo il voler sottolineare che al di là delle personali capacità di portare un qualsiasi mezzo a due ruote , lo scooterone rispetto ad una moto ha caratteristiche molto meno performanti , tant'è vero che non nasce per quello ma per un uso totalmente opposto alla " velocità " ed è a parer mio pericoloso ed inutile intestardirsi ( su strada non qui sul forum per capirci meglio ) nel voler dimostrare il contrario , nonostante ci sia senz'altro qualcuno che lo spinge oltre all'immaginabile , rischiando in quelle condizioni molto più di quello che rischierebbe su una moto
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Per tornare un attimo al filmato sulle ventimilpieghe di moto.it , cosa potrebbe indurre all'acquisto e cosa no? Non consideriamo per il momento determinante il fattore economico, importante ma non assolutamente decisivo l'aspetto estetico/emotivo e analizziamo invece l'aspetto tecnico...pro e contro sul piano della guidabilitá sia come piacere di guida che come ergonomia. E considerato che sinora nessuno di noi ha avuto modo di provarla se ne può parlare virtualmente per il momento...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh che dire, ovvio che darà un grosso vantaggio in termini di grip e fiducia all'anteriore e non è poco! Inoltre c'è un importantissimo fattore sicurezza intrinseca, credo che sarà impossibile perdere l'anteriore! Secondo me l'unica discriminante è un fattore emozionale, ma credo che sotto il profilo tecnico, per un uso stradale, sia fenomenale!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Sarà ancheun concentrato di tecnologia, sarà anche più sicura, sarà anche più veloce, ma secondo me la moto è emozione e questa Ape al rovescio non mi suscita nessun interesse emotivo, tuttavia potrbbe essere un buon mezzo di trasporto. Se proprio in futuro faranno solo queste, la comprerò e toglierò una ruota
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Concordo, luciopx è un grande estimatore della Niken, io invece no, non mi trasmette niente! Preferisco essere più lento ma contento Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da paolo_53Sarà ancheun concentrato di tecnologia, sarà anche più sicura, sarà anche più veloce, ma secondo me la moto è emozione e questa Ape al rovescio non mi suscita nessun interesse emotivo, tuttavia potrbbe essere un buon mezzo di trasporto. Se proprio in futuro faranno solo queste, la comprerò e toglierò una ruota Secondo me va provata. Piega a 45 gradi. Dai rilievi strumentali della comparativa di motociclismo con la tracer, è risultata essere più veloce in tutto l'arco delle curve. Entrata, centro e uscita, con fino a 6 kmh di differenza, che sono tantissimi. Impenna e esce dalle curve derapando...questa te lo fa diventare duro sui passi...o almeno barzotto. :-))) Come sostengo da quando l'ho vista va provata. Ma sono convinto che sia una arma nell misto...roba che ri permetterà, a parità di pilota di mangiare le moto tra le curve. E i tester, tutti, che l'hanno provata, ne sono impressionati.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Anche se non e' una moto la proverei subito,personalmente prediligo il divertimento nella guida e se questo mezzo dovesse farmi divertire di piu' (sul misto) di una moto tradizionale non avrei nessun problema ad ammetterlo e a considerarne l'acquisto, quello che conta e' il divertimento e l'aria in faccia, purtroppo ho 58 anni e non so se poi all'atto pratico riuscirei a fare un salto del genere.
Nei primi commenti i tester si sono dimostrati entusiasti, questo mezzo in tutti i tipi di curve va piu' forte di una moto tradizionale al prezzo di una rapidita' minore nei cambi di direzione (questo era immaginabile), tutti hanno detto "non volevo piu' scendere" e quindi sembra che il triciclo gia' dai primi istanti raccolga un FEELING ultra positivo con una sicurezza nettamente maggiore rispetto ad una moto, con questo 3 ruote certamente puoi' ELIMINARE UN 50 % delle variabili pericolose che possono farti andare per terra.
Per ora divide molto.......ma alla prima randellata impartita da questo 3 ruote a moto tradizionali su qualche passo di montagna l'interesse salira' ancora. Appare evidente che questo triciclo abbia una impostazione per andare forte sul misto piu' che rivolgersi al granturismo puro e quindi..........peccato che arriva a settembre e quindi sara' impossibile vederne qualcuno all'opera sui passi piu' famosi.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Se potessi provarla per un giorno su un giro di 600-700 km lo farei subito! Non credo comunque che cambierei idea, tre ruote ancora non le digerisco.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
MI sono visto tutti i video di Andrea durante la 20.000 pieghe e devi dire che guardando certi passaggi, mi è venuto un bisogno impellente di provarla!!! Però sarei anche curioso di vedere come si comporta in determinate situazioni al limite, cosa che ovviamente i tester non possono fare però Servirebbe qualcuno che abbia voglia di cimentarsi in pista e di provare, rischiando però di distruggere la moto! Perché vorrei capire cosa succede per esempio se entro in una curva troppo forte, se arrivo al limite di piega cosa fa? Scivola? E poi si ribalta o ad un certo punto riprende grip e ti spara alle stelle? Se freno troppo forte magari quando sono già entrato in curva, il posteriore come reagisce? Cioè avrei una marea di domande alle quali forse non avrò mai risposta, almeno finché non capiterà a qualcuno... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMI sono visto tutti i video di Andrea durante la 20.000 pieghe e devi dire che guardando certi passaggi, mi è venuto un bisogno impellente di provarla!!! Però sarei anche curioso di vedere come si comporta in determinate situazioni al limite, cosa che ovviamente i tester non possono fare però Servirebbe qualcuno che abbia voglia di cimentarsi in pista e di provare, rischiando però di distruggere la moto! Perché vorrei capire cosa succede per esempio se entro in una curva troppo forte, se arrivo al limite di piega cosa fa? Scivola? E poi si ribalta o ad un certo punto riprende grip e ti spara alle stelle? Se freno troppo forte magari quando sono già entrato in curva, il posteriore come reagisce? Cioè avrei una marea di domande alle quali forse non avrò mai risposta, almeno finché non capiterà a qualcuno... Io invece sarei curioso di vedere la prova su uno sterrato per capire come si comporta l'avantreno, magari con un accenno di tassello
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Non è fatta per l'off...dai ragazzi, questa è una castigamatti da asfalto
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Castigamatti è tutto da vedere però assolutamente sì, concordo che una prova in off è quanto di più inutile per una "moto" come questa. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple....apriremo un thread dedicato "Moto vs scooter, scontro finale"... nel mondo motociclistico non ho mai capito una cosa ..... e sicuramente non è l'unica il Tmax è uno scooterone da 220kg, ha un motore bicil. 500cc che con i parametri di oggi è solo un "motorino", sputa 45 cv, la mia MT03 era un mono 660, + o - gli stessi cv ma con più coppia e subito, ha pure 20kg in meno eppure...... il Tmax viene considerato un'arma micidiale per i passi la MT03 una motoretta del menga che va uncass.... mai capita... forse il variatore è un congegno che amplifica le prestazioni per 3.14 vabbé non esageriamo, facciamo per radice di due
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.Triple....apriremo un thread dedicato "Moto vs scooter, scontro finale"... il Tmax viene considerato un'arma micidiale per i passi Mai sentita una cosa del genere ma se conosci qualcuno che lo dice o lo scrive presentamelo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple....Mai sentita una cosa del genere ma se conosci qualcuno che lo dice o lo scrive presentamelo perché non frequenti i bar e forum giusti....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Quando hai due minuti mi fai un piacere? Mi compili una lista di questi posti così li evito, grazie Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |