|
Iscritto: 11/11/2011
|
Ah Ah....a parte gli scherzi, ho lanciato la bomba proprio perche l'altro giorno mi e' capitato di vedere affiancate la Benellina e la Bmw....... devo essere sincero : se fossi interessato a moto del genere che costano uguale ...francamente non saprei quale scegliere, dal vivo sono carine entrambi.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ProieAh....allora visto che si scherzava (anche se non sembrava) facciamo un paragone giusto : E' meglio la Bmw 310 che costa uguale, pesa 43 kg di meno , ha 14 cv di meno ecc. ecc.......andate a vedervi i dati e poi scegliete, direi che i 43 kg di meno compensano ampiamente la cilindrata minore e il minor numero di cv.....allo stesso prezzo, vista dal vivo la Bmw 310 e' pure bellina, per lo meno tanto quanto la Benelli.....scatenatevi. È meglio la Versys 300, costa meno, pesa 60 kg in meno, ha solo 7 cv in meno, ha una ciclistica migliore e non mostra il fianco quando si alza il ritmo. Peccato che non abbia le sovrastrutture da millona se no ne avrebbero vendute il triplo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da ProieAh....allora visto che si scherzava (anche se non sembrava) facciamo un paragone giusto : E' meglio la Bmw 310 che costa uguale, pesa 43 kg di meno , ha 14 cv di meno ecc. ecc.......andate a vedervi i dati e poi scegliete, direi che i 43 kg di meno compensano ampiamente la cilindrata minore e il minor numero di cv.....allo stesso prezzo, vista dal vivo la Bmw 310 e' pure bellina, per lo meno tanto quanto la Benelli.....scatenatevi.
È meglio la Versys 300, costa meno, pesa 60 kg in meno, ha solo 7 cv in meno, ha una ciclistica migliore e non mostra il fianco quando si alza il ritmo.
Peccato che non abbia le sovrastrutture da millona se no ne avrebbero vendute il triplo. Aia aia iai.....mi hai beccato, in queste cilindrate non sono molto ferrato.......pero' tu dici : La Versys non mostra il fianco quando si alza il ritmo........mentre la Bmw mostra il fianco?.... Caro Tropp dubito che la 310 mostri il fianco, mi sa che lo mostra piu' facilmente la Benelli (visto il peso ).
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io voto senza dubbio la Versys 300, che oltretutto costa 100€ meno della Benelli! La G310 fatico a digerirla Poi magari andrà anche bene, infatti sono proprio curioso di vederla all'opera agli eventi HAT con i ragazzi del GS Rookie Team Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIo voto senza dubbio la Versys 300, che oltretutto costa 100€ meno della Benelli! La G310 fatico a digerirla Poi magari andrà anche bene, infatti sono proprio curioso di vederla all'opera agli eventi HAT con i ragazzi del GS Rookie Team La Versys non l'ho mai vista dal vivo....ma in foto e' proprio bruttina, stilisticamente tra le tre forse preferisco proprio la Benelli.
|
|
|
Originariamente inviato da ProieLa Versys non l'ho mai vista dal vivo....ma in foto e' proprio bruttina, stilisticamente tra le tre forse preferisco proprio la Benelli. A me piace un sacco, ad EICMA me la sono guardata per bene e mi ha proprio convinto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Non avendole provate mi fido di quello che ho letto. La BMW tende a scomporsi quando si alza il ritmo (causa monoposteriore) mentre la ciclistica della Versys 300 è stata decisamente apprezzata da tutti i tester. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Bmw 310 prova Moto.it tester Andrea Perfetti
Pregi : Motore brillante, consumi bassi,leggerezza, guidabilita', frenata. Difetti: protezione all'aria,leve non regolabili,posizione infossata per piloti alti
Kavasaki Versys 300 prova Moto.it tester Umberto Mongiardini
Pregi :Estetica, versatilita',prezzo
Difetti:Sella rigida,freni
Benelli trk502 prova Moto.it tester Luca Frigerio
Pregi :Facilita',prezzo,comfort Difetti:Vibrazioni, forcella non regolabile
|
|
|
I dati di vendita Gennaio-Aprile 2018 dicono che la Benelli e' al n 12 con 515 moto vendute, Bmw 310 e' al n 25 con 301 moto vendute mentre Kavasaki Versys 300 non e' pervenuta (non e' nelle prime 100) quindi ad oggi il mercato (giudice supremo) dice che vince la Benelli.
|
|
|
Verissimo e il mercato ha sempre ragione! Però vorrei fare un parallelo con il mondo automobilistico (e qui devo ammettere che mi sento un po' zuffo) dicendo che anche la Panda è l'auto più venduta in Italia, tuttavia...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleVerissimo e il mercato ha sempre ragione! Però vorrei fare un parallelo con il mondo automobilistico (e qui devo ammettere che mi sento un po' zuffo) dicendo che anche la Panda è l'auto più venduta in Italia, tuttavia... Vero....ma qui stiamo parlando del segmento moto piccole e Benelli per ora le mette in riga tutte..... la Panda invece mette in riga sia il suo segmento e sia tutti gli altri,ciao.
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Dico la mia. Credo che la vera concorrente della TRK, sia la CB500X che, come vendite da inizio anno, si pone al ventisettesimo posto nella classifica (TRK, dodicesima). Essendo due moto che non mi attirano particolarmente, se dovessi sceglierne una, mi baserei sulla razionalità, considerando principalmente il portafoglio.La Honda costa solo 200/300 euro in più della Benelli (prezzi del nuovo di Moto.it). La Benelli, per qualità generale, frequenza tagliandi, affidabilità, rivendibilità e tenuta del valore, a mio modo di vedere, dovrebbe costare almeno 1500 euro in meno per restare interessante nel confronto. Perchè allora la TRK vende il doppio della CB??La spiegazione c'è ed è semplicissima. La Benelli è molto più grossa e ha pure il becco. Da lontano (molto lontano), la TRK assomiglia a un GS.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Esatto Enrico. Beccato in pieno.
Una PX è per sempre
|
|
|
in effetti il ragionamento fila alla grande Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Mi sa che da oggi dovrò cambiare il mio motto. Non più, comperatevi una rt, barboni...ma , comperatevi una trk... :-)))))
Una PX è per sempre
|
|
|
"Mi sa che da oggi dovrò cambiare il mio motto. Non più, comperatevi una rt, barboni...ma , comperatevi una trk..." ricconi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da enrico.64 Una spiegazione convincente chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da luca_bergOriginariamente inviato da enrico.64
Una spiegazione convincente [/size] Allora questa cos'é? Cinese pura 100% ZONGSHEN RX3 anno 2018 250 cc Se la importassero da noi costerebbe 2 soldi e venderebbe ancora di più di Benelli QJ...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
a me non la venderebbero di sicuro, ma è certo solo il mio pensiero...
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXC ZONGSHEN RX3 anno 2018 250 cc Se la importassero da noi costerebbe 2 soldi e venderebbe ancora di più di Benelli QJ... A parte che considerati i dazi non costerebbe due soldi, e comunque non venderebbe na cippa visto che sembra la brutta copia di un Tiger 800 piuttosto che del GS, valigie a parte Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |