Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benelli TRK502 e Leoncino: primo contatto e impressioni. Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:30:18

Iscritto: 11/11/2011
Ah Ah....a parte gli scherzi, ho lanciato la bomba proprio perche l'altro giorno mi e' capitato di vedere affiancate la Benellina e la Bmw.......
devo essere sincero : se fossi interessato a moto del genere che costano uguale ...francamente non saprei quale scegliere, dal vivo
sono carine entrambi.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Tropp10HP
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:31:24

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Proie
Ah....allora visto che si scherzava (anche se non sembrava) facciamo un paragone giusto : E' meglio la Bmw 310 che costa uguale,
pesa 43 kg di meno , ha 14 cv di meno ecc. ecc.......andate a vedervi i dati e poi scegliete, direi che i 43 kg di meno compensano
ampiamente la cilindrata minore e il minor numero di cv.....allo stesso prezzo, vista dal vivo la Bmw 310 e' pure bellina, per lo meno
tanto quanto la Benelli.....scatenatevi.

È meglio la Versys 300,
costa meno,
pesa 60 kg in meno,
ha solo 7 cv in meno,
ha una ciclistica migliore e non mostra il fianco quando si alza il ritmo.

Peccato che non abbia le sovrastrutture da millona se no ne avrebbero vendute il triplo.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Proie
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:40:50

Originariamente inviato da Tropp10HP
Ah....allora visto che si scherzava (anche se non sembrava) facciamo un paragone giusto : E' meglio la Bmw 310 che costa uguale,
pesa 43 kg di meno , ha 14 cv di meno ecc. ecc.......andate a vedervi i dati e poi scegliete, direi che i 43 kg di meno compensano
ampiamente la cilindrata minore e il minor numero di cv.....allo stesso prezzo, vista dal vivo la Bmw 310 e' pure bellina, per lo meno
tanto quanto la Benelli.....scatenatevi.

È meglio la Versys 300,
costa meno,
pesa 60 kg in meno,
ha solo 7 cv in meno,
ha una ciclistica migliore e non mostra il fianco quando si alza il ritmo.

Peccato che non abbia le sovrastrutture da millona se no ne avrebbero vendute il triplo.

Aia aia iai.....mi hai beccato, in queste cilindrate non sono molto ferrato.......pero' tu dici : La Versys non
mostra il fianco quando si alza il ritmo........mentre la Bmw mostra il fianco?.... Caro Tropp dubito che la
310 mostri il fianco, mi sa che lo mostra piu' facilmente la Benelli (visto il peso ).

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:47:51

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io voto senza dubbio la Versys 300, che oltretutto costa 100€ meno della Benelli! La G310 fatico a digerirla boh Poi magari andrà anche bene, infatti sono proprio curioso di vederla all'opera agli eventi HAT con i ragazzi del GS Rookie Team capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:52:22

Originariamente inviato da Marco.Triple
Io voto senza dubbio la Versys 300, che oltretutto costa 100€ meno della Benelli! La G310 fatico a digerirla boh Poi magari andrà anche bene, infatti sono proprio curioso di vederla all'opera agli eventi HAT con i ragazzi del GS Rookie Team capito?

La Versys non l'ho mai vista dal vivo....ma in foto e' proprio bruttina, stilisticamente tra le tre
forse preferisco proprio la Benelli.

Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:55:15

La Versys non l'ho mai vista dal vivo....ma in foto e' proprio bruttina, stilisticamente tra le tre
forse preferisco proprio la Benelli.

A me piace un sacco, ad EICMA me la sono guardata per bene e mi ha proprio convinto

Tropp10HP
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 16:00:38

Iscritto: 25/09/2016
Non avendole provate mi fido di quello che ho letto.
La BMW tende a scomporsi quando si alza il ritmo (causa monoposteriore) mentre la ciclistica della Versys 300 è stata decisamente apprezzata da tutti i tester.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Proie
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 17:15:05

Bmw 310 prova Moto.it tester Andrea Perfetti

Pregi : Motore brillante, consumi bassi,leggerezza, guidabilita', frenata.
Difetti: protezione all'aria,leve non regolabili,posizione infossata per piloti alti

Kavasaki Versys 300 prova Moto.it tester Umberto Mongiardini

Pregi :Estetica, versatilita',prezzo

Difetti:Sella rigida,freni

Benelli trk502 prova Moto.it tester Luca Frigerio

Pregi :Facilita',prezzo,comfort
Difetti:Vibrazioni, forcella non regolabile

Proie
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 17:32:11

I dati di vendita Gennaio-Aprile 2018 dicono che la Benelli e' al n 12 con 515 moto vendute, Bmw 310 e' al n 25 con 301 moto vendute
mentre Kavasaki Versys 300 non e' pervenuta (non e' nelle prime 100) quindi ad oggi il mercato (giudice supremo) dice che vince la Benelli.

Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 17:55:07

Verissimo e il mercato ha sempre ragione!
Però vorrei fare un parallelo con il mondo automobilistico (e qui devo ammettere che mi sento un po' zuffo) dicendo che anche la Panda è l'auto più venduta in Italia, tuttavia...

Proie
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 17:58:37

Originariamente inviato da Marco.Triple
Verissimo e il mercato ha sempre ragione!
Però vorrei fare un parallelo con il mondo automobilistico (e qui devo ammettere che mi sento un po' zuffo) dicendo che anche la Panda è l'auto più venduta in Italia, tuttavia...

Vero....ma qui stiamo parlando del segmento moto piccole e Benelli per ora le mette in riga tutte.....

la Panda invece mette in riga sia il suo segmento e sia tutti gli altri,ciao.

enrico.64
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 19:51:13

Iscritto: 30/01/2014

Dico la mia.

Credo che la vera concorrente della TRK, sia la CB500X che, come vendite da inizio anno, si pone al ventisettesimo posto nella classifica (TRK, dodicesima).

Essendo due moto che non mi attirano particolarmente, se dovessi sceglierne una, mi baserei sulla razionalità, considerando principalmente il portafoglio.

La Honda costa solo 200/300 euro in più della Benelli (prezzi del nuovo di Moto.it).
La Benelli, per qualità generale, frequenza tagliandi, affidabilità, rivendibilità e tenuta del valore, a mio modo di vedere, dovrebbe costare almeno 1500 euro in meno per restare interessante nel confronto.

Perchè allora la TRK vende il doppio della CB??

La spiegazione c'è ed è semplicissima.
La Benelli è molto più grossa e ha pure il becco.

Da lontano (molto lontano), la TRK assomiglia a un GS. banana banana banana

brindisi brindisi brindisi

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
luciopx
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 20:56:07

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Esatto Enrico. Beccato in pieno.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 21:09:34

Think in effetti il ragionamento fila alla grande soddisfatto

luciopx
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 21:17:17

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mi sa che da oggi dovrò cambiare il mio motto. Non più, comperatevi una rt, barboni...ma , comperatevi una trk... :-)))))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 21:23:06

"Mi sa che da oggi dovrò cambiare il mio motto. Non più, comperatevi una rt, barboni...ma , comperatevi una trk..." ricconi ha ha ha

Luca_Brg
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 21:26:06

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da enrico.64
Da lontano (molto lontano), la TRK assomiglia a un GS.[/size][/u] banana banana banana

Una spiegazione convincente cool

chi è senza peccato...
anonym_4397114
Inviato: martedì 15 maggio 2018 13:13:06

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luca_berg
Originariamente inviato da enrico.64
Da lontano (molto lontano), la TRK assomiglia a un GS.[/u] banana banana banana

Una spiegazione convincente cool [/size]

Allora questa cos'é? Cinese pura 100%

ZONGSHEN RX3 anno 2018 250 cc

Se la importassero da noi costerebbe 2 soldi e venderebbe ancora di più di Benelli QJ...

The early bird takes the worm...
Luca_Brg
Inviato: martedì 15 maggio 2018 14:13:00

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
a me non la venderebbero di sicuro, ma è certo solo il mio pensiero...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 maggio 2018 14:16:29

Originariamente inviato da TigertanoXC
ZONGSHEN RX3 anno 2018 250 cc
Se la importassero da noi costerebbe 2 soldi e venderebbe ancora di più di Benelli QJ...

A parte che considerati i dazi non costerebbe due soldi, e comunque non venderebbe na cippa visto che sembra la brutta copia di un Tiger 800 piuttosto che del GS, valigie a parte Whistle

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.