Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 10:06:14



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Andrea, si vede che di moto ne capisci parecchio, ci dici che moto hai tu, sono curioso.
Il discorso che fai sulla GT è in parte vero, quasi tutto vero, io ce l'ho e i difetti li sento, ma quando apro forte il gas e sento come risponde il motore me li scordo per un po'.
Sai, mi viene in mente Naomi Campbell, una rompiballe dal carattere impossibile, ma ha avuto lo stesso tutti gli uomini che voleva.

brindisi



chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 10:52:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Proie
....
Sono assolutamente convinto che nella prossima versione della Gt miglioreranno il problema
anche se lo scotto lo avranno fatto pagare ai clienti della prima serie....


morale ..... se ho capito bene

hanno un motore bicil. da 1300cc (già la cilindrata è da sega mentale ha ha ha )

- sulla 1290S gli fanno sputare 160cv e gira bene a qualsiasi regime

- sulla GT (immagino GranTurismo) per fargli sputare 10 INUTILI cavallucci in più gli rovinano l'erogazione ai medi regimi, che sono quelli fondamentali per una GranTurismo

dei veri GENI ha ha ha



p.s.
i collaudatori KTM, quando provano le moto, sono sobri??
no perché forse forse è meglio che il collaudatore lo facesse un paracarro come me,
che perlomeno se mi cuociono i maroni me ne accorgo
se una GT gira male ai medi me ne accorgo... ha ha ha

Beh c'è da dire che la S è uscita dopo la GT e sono sicuro che non siano uguali come motore, e neanche come cambio! Il "problema" della GT non sono i 13 cv in più, e comunque non hanno certo rovinato l'erogazione ai medi, bensì ai bassi; io credo che tra i rapporti diversi del cambio (la S mi sembra abbia i rapporti più corti) e di sicuro qualche modifica che è stata fatta alla termica abbia reso la S più lineare ai bassi rispetto alla GT, perché è lì il problema! Quando scendi sotto i 2500-3000 giri non riprende con regolarità, ma non mi sembra una tragedia da un bicilindrico da 1300 cc e 173 cv!
Ma da 3000 in su la GT va splendidamente!!!

Sul discorso calore è vero, se facessero provare le moto a persone "normali" forse sarebbe meglio, ma la stesso problema affligge moltissime altre moto, non solo le KTM! Il mio Tiger 1200 è molto peggio del 1290 e la cosa è ben più grave visto che ha 136 cv e un tre cilindri frontemarcia!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 11:11:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
da dopo l'incidente giro col PX 200 (che posseggo da diversi anni e nel mio garage c'è sempre stata una Vespa)

- la moto più grossa che ho avuto per un certo periodo un TDM900

- sono un grande estimatore dei grossi mono, con cui ho girato in lungo e largo ai tempi del XT, per cui giudico negativamente il 690 Ktm

- sono cresciuto con la Regolarità de noialtri e per me il vero fuoristrada vuol dire 2T

- fin da giovane non mi sono mai piaciute le SS

- fin da giovane ho una visione umana e minimalista delle moto

- non so perché molti amici ci tengono che provi le loro moto, forse vogliono il giudizio di un paracarro navigato (e ottimizzatore ha ha ha )

- moto provate? tante

- moto provate per benino? diverse

- ho paura delle alte velocità in moto

- mai stato portato per le gare

- preferisco una spider ai bisonti mangiaKm da 3 q.li

- convinto sostenitore che per strada qualsiasi moto con oltre 100cv è superfluo, servono solo nella testa di chi guida

- forse e difficilmente comprerò una moto che nella realtà quotidiana non sia a dimensione umana

- ora sono senza moto, non sono ancora in grado di gestirla da dopo l'incidente

- convinto che non è necessario fare 10.000 km per capire una moto, se è buona basta poca strada .... per carità, non dico 50km, se non è buona non bastano 100.000 km per saperla guidare

però, se sono in vena e se ho voglia ..... chiudo le gomme da paura ha ha ha
riesco perfino a far venire il mal d'auto a mia moglie col PX .... provateci voi cool

e adesso so che farò arrabbiare qualcuno,
ho provato la moto più potente della mia vita per un giorno, una R1 .... non ho finito la giornata
moto TOTALMENTE inutile per l'uso stradale, da ogni punto di vista .....

ho provato per bene il GS ..... gran moto, non ti stanca, ed è una grande virtù per chi macina km, peccato quei due cosi lì in basso

però ho una presunzione,
ritengo di avere un solida base sulla tecnica motociclistica in generale e con me i meccanici guadagnano poco,

per cui ho perculato i tecnici di Monaco con quelle cappelle sulla flangia in Alu, i tappi degli steli e il loro saper complicarsi la vita come per quel bucone (estetico) sul cardano

e sorrido quando dei costruttori rovinano "cose" collaudate ed efficienti per tirare fuori qualche cavalluccio in più sui già tanti CV che hanno fra le mani ..... per poi far finta di non sapere che fanno moto che cuociono i maroni dei clienti

in poche parole,
sono un paracarro, ci capisco qualcosa di moto ma soprattutto sono un grande appassionato di moto ..... soprattutto per quelle "umane"


detto ciò,
la moto è futile, irrazionale, e chi compra missili terra-terra fa solo bene se gli piace
se la compera per "induzione" non è un motociclista, è qualcos'altro .....


... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 11:17:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
da dopo l'incidente giro col PX 200 (che posseggo da diversi anni e nel mio garage c'è sempre stata una Vespa)

- la moto più grossa che ho avuto per un certo periodo un TDM900

- sono un grande estimatore dei grossi mono, con cui ho girato in lungo e largo ai tempi del XT, per cui giudico negativamente il 690 Ktm

- sono cresciuto con la Regolarità de noialtri e per me il vero fuoristrada vuol dire 2T

- fin da giovane non mi sono mai piaciute le SS

- fin da giovane ho una visione umana e minimalista delle moto

- non so perché molti amici ci tengono che provi le loro moto, forse vogliono il giudizio di un paracarro navigato (e ottimizzatore ha ha ha )

- moto provate? tante

- moto provate per benino? diverse

- ho paura delle alte velocità in moto

- mai stato portato per le gare

- preferisco una spider ai bisonti mangiaKm da 3 q.li

- convinto sostenitore che per strada qualsiasi moto con oltre 100cv è superfluo, servono solo nella testa di chi guida

- forse e difficilmente comprerò una moto che nella realtà quotidiana non sia a dimensione umana

- ora sono senza moto, non sono ancora in grado di gestirla da dopo l'incidente

- convinto che non è necessario fare 10.000 km per capire una moto, se è buona basta poca strada .... per carità, non dico 50km, se non è buona non bastano 100.000 km per saperla guidare

però, se sono in vena e se ho voglia ..... chiudo le gomme da paura ha ha ha
riesco perfino a far venire il mal d'auto a mia moglie col PX .... provateci voi cool

e adesso so che farò arrabbiare qualcuno,
ho provato la moto più potente della mia vita per un giorno, una R1 .... non ho finito la giornata
moto TOTALMENTE inutile per l'uso stradale, da ogni punto di vista .....

ho provato per bene il GS ..... gran moto, non ti stanca, ed è una grande virtù per chi macina km, peccato quei due cosi lì in basso

però ho una presunzione,
ritengo di avere un solida base sulla tecnica motociclistica in generale e con me i meccanici guadagnano poco,

per cui ho perculato i tecnici di Monaco con quelle cappelle sulla flangia in Alu, i tappi degli steli e il loro saper complicarsi la vita come per quel bucone (estetico) sul cardano

e sorrido quando dei costruttori rovinano "cose" collaudate ed efficienti per tirare fuori qualche cavalluccio in più sui già tanti CV che hanno fra le mani ..... per poi far finta di non sapere che fanno moto che cuociono i maroni dei clienti

in poche parole,
sono un paracarro, ci capisco qualcosa di moto ma soprattutto sono un grande appassionato di moto ..... soprattutto per quelle "umane"


detto ciò,
la moto è futile, irrazionale, e chi compra missili terra-terra fa solo bene se gli piace
se la compera per "induzione" non è un motociclista, è qualcos'altro .....
Sara' l' eta' piu' o meno uguale,sara' che abbiamo la stessa moto,ma a sto signor qua gli do ragione al 100% ciao
lumachina
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 11:18:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
quoto tutto!!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 11:19:01



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ottimo, Andrea, capito.
brindisi brindisi brindisi

chi è senza peccato...
mael56
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 11:19:25



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah un'altra cosa: proie si riferiva alle BMW quando parlava di moto molto più confortevoli, ma quelle moto appartengono ad un categoria per certi versi diversa considerati i loro 125 cv. Quando ne hai sotto il sedere 173 è molto più difficile raccordare tutto, prestazioni, confort, ecc.
Non a casa la versione sportiva che ha BMW, S1000XR, non è neanche minimamente paragonabile alle sorelle boxer sotto la voce confort.
Il succo è che se uno vuole il massimo confort forse non dovrebbe guardare a certe cavallerie, o no ?!


Caro Marco come hai letto ho premesso che mi sto "imborghesendo" e quindi determinate cose
a cui non davo la minima importanza "oggi" le considero di piu'. So bene che non si possono fare
paragoni tra Bmw e Ktm sotto il profilo "comfort".....ma ti correggo sulla Xr.

La Xr il problema non l'aveva sul comfort "PURO" , andando anche ad un livello "MEDIO SPORTIVO"
quella moto risultava solo rigida come in effetti deve essere una moto ultraprestazionale che pero'
getta l'occhio ad un "buon granturismo", quindi fino ad un livello non elevato era solo una moto
rigida (in linea con le prestazioni), il suo problema "VERO E GROSSO" si manifestava su un
livello sportivo elevato dove sullo sconnesso anche non troppo evidente PERDEVA QUALSIASI
TIPO DI PREVEDIBILITA' diventando anche pericolosa perfino per gente molto esperta e non
aveva alcuna possibilita' di setting per migliorare il problema (con le mappe il problema non si
risolveva in nessun modo e credimi,io ho fatto decine di prove diverse,ma non se ne usciva).

Pero' la Xr nonostante la "PRESTAZIONE" non scaldava e fino ad un livello MEDIO risultava
solo rigidina, quindi la Bmw ha pezzato (parere personale) il setting del mono posteriore che
tende a "SPINGERE IN SU" e non copia ma la moto sotto il profilo granturistico a velocita' da
passeggio era perfettamente godibile, ovviamente la Xr ha un motore diverso ma comunque
molto prestazionale e tutti i motori prestazionali scaldano...ma se guardi con attenzione la
cura che mette la Bmw per lo SMALTIMENTO del calore rileverai che E' MOLTO PIU'
CURATA rispetto alla Ktm.

Venendo alla Ktm avrai notato che la 1290 S su regimi granturistici e da passeggio (3/3.800 giri)
ha una LINEARITA' e una FLUIDITA' diverse da quelle della Gt che in quei regimi scalcia e vibra,
inoltre la 1290 S NON SCALDA e quindi si puo' dire che rispetto alla precedente 1190 ha rsolto
un problema gravissimo (il 1190 era spaventoso sotto l'aspetto del calore).

Sono assolutamente convinto che nella prossima versione della Gt miglioreranno il problema
anche se lo scotto lo avranno fatto pagare ai clienti della prima serie.....peccato perche' la
GT e' una moto FANTASCIENTIFICA che mi sta' dando enormi soddisfazioni......poi io
non sono uno che usa la moto in citta' o per lavoro quindi alla fine posso permettermi di
passare sopra a quei problemidiscussione ciao

Ps......... avrai notato che ho AMPLIFICATO VOLUTAMENTE i problemi della GT per
scherzare un po' con il mio amico Mael utilizzando a dismisura i termini "OGGETTIVO
E SOGGETTIVO" che ha creato una super[beep]la con cui ci siamo divertiti in parecchi,
pero' ammetto che aveva ragione Mael.....all'inizio non avevo capito bene un suo commento
e per salvarmi ho dovuto buttarla sul ridere.....si vede che sto invecchiando,sigh....

grande Robbi OGGETIVAMENTE onesto fino al midollobacio
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 13:06:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bella lì Andrea, sono in disaccordo (o meglio, la vedo diversamente) su moltissime cose però mi piacciono le persone con le idee chiare brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 13:30:05



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
L'Andrea lo conosco da parecchi anni, commenti mitici su moltissimi aspetti del motociclismo, in particolare l'ottimizzazione :-)

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 14:02:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Adesso mi avete incuriosito con questa cosa dell'ottimizzatore, però non è questo il thread per parlarne gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 14:50:40



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Franz visto che anche tu sei un ottimizzatore, che famo?
mettiamo un po di pepe su questo forum?

vabbè,
quando sarò in vena raccolgo un po di materiale ed apro sul Lampeggio .....

mi devo preparare psicologicamente a tutti gli attacchi fighting

... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 15:38:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
lascia stare Il Lampeggio

Quote:
però ho una presunzione,
ritengo di avere un solida base sulla tecnica motociclistica in generale e con me i meccanici guadagnano poco,


c'è la rubrica Officina da curare, c'è da sporcarsi le manihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ponan
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 16:44:23



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da luca_berg
Buongiorno a tutti . Sai Roberto, quando ci fermeremo al bar del passo e un giovane amico mi guarderà in quel modo che capisci di essere diventato un peso, allora o venderò la moto o andrò in giro solo con altri che conosco, e ce ne sono parecchi. Quello sguardo finora non l’ho notato, quindi a maggior ragione tu puoi stare molto tranquillo, per il momento...ciao

Tornando in tema, non mi preoccupo per le vendite di ktm, credo che herr Pierer non se la passi tanto male, e anzi temo che potrà ricevere altri eurini da me, in futuro...


Luca, che KTM hai intenzione di prendere?

... in moto è un avventura!
lollononmollo
Inviato: martedì 26 giugno 2018 12:04:30



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Come già detto da qualcuno la rete vendita e le scelte commerciali di ktm sono discutibili per usare un eufemismo. In 3 mesi il concessionario di parma non ha avuto a disposizione nemmeno una moto per lo showroom,figuriamoci test drive. Anni fa non ero molto diverso, nel 2011 comprai una 990 adv usata,perchè di nuove ne consegnarono mi pare 10 in tutta la provincia e di fatto aono andate a ruba in poche settimane. Ktm per certi modelli decide un target di produzione annuale(limitato) e suddivide le consegne rigidamente,senza possibilità e volontà di aumentare la produzione.

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 giugno 2018 16:18:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Chissà che idee hanno, fatto dei prodotti validissimi ma fanno una produzione molto limitata, anche se poi se vai a vedere sugli annunci e se ne trovano sia nuove che km0. Diciamo che dipende molto dalla provincia, ora non so come vengano distribuite ma sarei curioso di saperlo!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
marce_ge
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 11:46:02



Iscritto: 14/11/2011
Locazione: Genova
La domanda iniziale era, all'inizio, come mai le KTM non sono nella top ten o roba simile.
Adesso che sono un felice possessore di un ADV 1090 sinceramente non lo capisco, o forse inizio a capirlo, anche considerando la mia esperienza "prima" di prendere un kappa..
1- sapete perchè ho pensato diprendere un kappa dopo aver avuto (negli ultimi anni, quindi lasciando perdere il passata più lontano) BMW e Triumph? Perchè da ragazzo (ho 58 anni) ero innamorato del KTM 125 Sash 6 marce e poi di quello che chiamavamo "tutto kappa". Infatti ad un certo punto ktm lasciò la Sash per farsi in casa i motori di tutte le sue moto. Vulgo: non certo per l'attaule marketing di KTM (anche se sta assolutamente migliorando) ma per un discorso affettivo proveniente dal passato.. Certo questo non è sufficiente, da parte di ktm, per avere mercato...
2- la concessionaria di Genova dove ho comprato la moto l'aveva dinponibiel per il test drive e, a dire il vero, mettendo nel serbatoio un po' di benzina da parte mia, me la hanno lasciata 3 ore. Risultato: quando sono sceso me la sono comprata perchè KTM è così: se ti piace una moto rude e "maschia" e ti piace scendere, dopo un bel giro, conj il sorriso a 32 denti: KTM NON HA RIVALI! Eppure "non sputo sul piatto dove ho mangiato" infatti continuo a sostenere che sia BMW che TRIUMPH fanno delle gran moto. Solo che quelle ti danno una grande soddisfazione.. KTM ti fa godere.
3- quando ho detto agli amici che volevo prendere un kappa tutti mi hanno detto: ma dove c...o vuoi andare? Sei vecchio! Va troppo! Ti vai a stampare!.. E' alta (ma io sono sufficientemente alto) in realtà.. E poi.... Non è adatta per andare a girare.... Questo è quello che tutti o quasi dicono. In realtà ha un'ottima elettronica che ti aiuta nelle frenate, a non farti venire la moto "per cappello", ovvero a non impennarsi in modo indesiderato, ha una grande manovrabilità e tenuta di strada nelle curve.. La scorsa estate in 3 mesi ho fatto 7000 km senza problemi. Anche in 2 con mia moglie. E' vero che BMW è più comoda e con untiro ai bassi migliore e un motore più tranquillo e gestibile. Stesso riguardo a Triumph.. Ma vi assicuro che si va in giro tranquillamente anche con KTM!
4- veniamo ai difetti, quali calore e tiro ai bassi. Quando prendi un kappa devi intervenire, purtroppo, spendendo qualcosa per diminuire il calore (anche se vi assicuro e.. chi legge lo sa se è oggettivo, che tutte le moto di grossa cilindrata quando fa caldo scaldano tutte. Chi più o chi meno vista la cavalleria che hanno nel motore), magari devi prendere il collettore di scarico coibentato, migliorando la coibentazione sotto la sella, ecc... Riguardo al tiro ai bassi basta andare da KTM (costa) o sul mercato "aftermarket" (costa 2 soldi) e cambiare la corona posteriore passando da 42 a 45 denti. Operazione semplicissima che si fa girando i registri senza modificare la catena. Il risultato è una moto diversa, migliorata pazzescamente nel traffico, nei tornanti in montagna, nel misto veloce, nella ripresa (dove diventa ancora più cattiva .. Sic !:-) e senza perdere praticamente nulla in allungo (tipo autostrada) visto che di suo cammina e anche troppo!
5- estetica: KTM è fatta così, con quei colori e con quel disign. O l'ami o l'odi. Io l'amo altri no! Comunque quando sono arrivato in ufficio (lavoro in un posto dove ci sono 500 persone), mi sono trovato un sacco di gente (che conosco appena) che mi ha fermato per dirmi ma è tua quella moto nero-arancio? Ma è bellissima! Incredibile. Questa moto piace se te la vedi fisicamnte davanti. Nei giornali o in internet non rende l'idea quanto merita. Sempre colpa del marketing?
6- giudizi su riviste: I vari Motociclismo, eccettera.. Sono BMW e Honda (africa twin specialmente per quest'ultima) dipendenti. Questo ha una sua logica, bisogna vendere e si vende di più se parti tanto e bene delle moto che molti già possiedono. I giudizi su KTM (anche se le cose stanno cambiando se pur lentamente), almeno in Italia, non fanno assolutamente giustizia dell'effettivo valore della moto. Delle sue prestazioni, della sue caratteristiche generali. Insomma ti fanno pensare senza dirlo troppo (altrimenti la sparerebbero grossa) che la diffenrenza di prestazioni, ad esempio, tra una Africa Twin e un 1090 non è poi così tanta... In relatà invece è piuttosto consistente. Infatti in 1090 (1050 effettivi) se la gioca piuttosto con un GS 1200 che è di fascia più alta e avrebbe come avversario il kappa 1290. L'estate scorsa girando con amici che hanno il GS mi dicevano che in montagna uscendo dalle curve gl andavo via..... Questo lo dico perchè mi è stato detto... A voi il giudizio!

INFINE: il marketing di KTM è ancora carente. Conquistarsi un posto nell'iimaginario collettivo non è semplice anche se lo meriti. Molte concessionarie non hanno le moto in prova e non sono preparti a vendere moto per andare a girare e fare turismo. L'estetica è particolare e su questo bene così... E' una questione di sentire personale.
I motociclisti che amano la moto nel senso classico del termine (rude, dura e pura. anche se poi i kappa hanno elettronica, ecc..) sono solo una parte. Molti, troppi, vogliono la motona ma non la sanno "dominare" e/o guidare propriamente. questo BMW lo ha capito e fa motonone semplici e getibili pur essendo, appunto, motone. Vedi il telelever che, se ti abitui, è un grande aiuto nelle curve ai regimi medi e bassi. KTM non ce l'ha perche, se commini davvero forte, il telelever non è porprio il massimo. KTM ti costringe ad andare in moto "alla vecchia maniera" o meglio, come "si deve davvero fare".. Ovvero nelle curve, anche quelle "secche", ti devi buttare giù tu con il corpo e magari toccare il freno posteriore per aiutare la moto ad abbattersi e stringere meglio la curva. Insomma il kappa, se uno lo vuole sfruttare, non è da motociclista della domenica che si compra il motone senza avere esperienza o senza la voglia di impare. E che poi gli piace posteggiare la domenica mattina davanti al bar a prendere l'aperitivo e magari facendo dei giri a basso regime dove, aver uno stramotone, è oggettivamente "non necessario". Anche se BMW è più comoda per le lunghissime percorrenze.
KTM fa delle belle moto, ha il marketing insufficiente e ha un mercato che può crescere e molto ma non è, forse, proprio per tutti. Ma per per la grande maggioranza sì. Deve convincere il mercato e migliorare la sua percezione.
Sono stato lungo. Lo so. Ma amo la moto ingenerale e KTM in particolare.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 12:07:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Devo prendermi un giorno di ferie per leggere tutto il commento ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 12:08:43



Iscritto: 11/11/2011



" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 12:17:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
marce complimenti, hai scritto un commento come non ne leggevo da tempo! Complimenti perché rispecchia in modo assoluto quello che è KTM oggi e anche sul 1090 hai detto le cose per filo e per segno, bravo!

Aggiungo solo una cosa: molti forse non capiranno del tutto o non saranno d'accordo su alcuni punti, perché queste moto (ktm), forse più di altre, devono essere provate e non per un giro di 5 km, ma un bel giro di almeno 1 ora su strade degne di tale nome! Solo allora comprenderanno perché ci si innamora di KTM!

Poi ovviamente ci sarà chi, anche provandole, continuerà a non apprezzarle ma allora è perché non sono fatti per la guida sportiva capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 12:23:33



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
avevo detto a Proie nonostante sapessi che aveva avuto e o guidato il mondo " vedrai non te ne staccherai più " intendendo il modo di concepire le moto e relativa guida.
E COSI' E' STATO , difficile da spiegare ma per uno che ama " ANCHE " la " GUIDA VELOCE " lì trova un bel MONDO



Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.