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Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
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Avevo valutato sia Hornet che GSX ma alla fine non si trova molto sotto ai 5.000€.
Per l'akra da configurare del sito Honda costa 2120,77€ completo in titanio ma ho visto che sul sito Akrapovic costa sui 1.200€.
Non capisco invece cosa c'entri la sicurezza, lo scarico lo ritengo (quasi) imprescindibile per via del sound che su una moto lo ritengo molto importante, ma non è che si debba rinunciare alla sicurezza se uno vuole lo scarico (infatti ho scritto che l'ABS sarebbe molto gradito e quello si, imprescindibile).
Abbigliamento e manutenzione varia è a parte, io sto valutando l'acquisto della moto in se. In ogni caso credo che lo scarico Akrapovic dedicato non necessiti di rimappare. Se il tempo tiene e faccio in tempo, oggi vado a provare la MT-07 intanto, poi passo in Honda che è lì di fianco ;)
If in doubt, flat out - Colin McRae
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Guarda, io ho una bmw k1200s da 167cv. Montavo il terminale bmw powerparts akrapovic titanium da 1600euro. La moto aveva un rendimento decisamente inferiore alla moto originale(come le altre moto che ho avuto)...e ti parlo di una bestia da 170cv. Figurati con un polmone da 90 scarsi. Se non rimappi, la moto peggiora. Poi fai quello che vuoi. Ma almeno prendi un terminale della thunder...spendi 2000euro in meno e fai lo stesso rumore.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/02/2017
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Abbigliamento a parte dici... ? Va bene ma nella scala delle priorità deve essere prima dello scarico il ragionamento che fai è da classico "sboroncello" possessore di moto
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Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
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Originariamente inviato da ramboso1Abbigliamento a parte dici... ? Va bene ma nella scala delle priorità deve essere prima dello scarico il ragionamento che fai è da classico "sboroncello" possessore di moto Abbigliamento a parte vuol dire che mi son prefissato un budget da spendere per la moto in se, quello riservato ad abbigliamento e accessori vari (per la sicurezza), non è influenzato dall'acquisto dello scarico o meno. Bello giudicare "a caso".
If in doubt, flat out - Colin McRae
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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magari mi sbaglio,ma credo che il nostro amico ha in mente un sol pensiero:il "sound" (che aveva di brutto la parola "rumore"non so.anzi no,lo so:sono io che son vecchio).ho un amico che vende un vespino col 101 su e la Pinasco bianca,sai che saund!interessa l'articolo?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da franovantaPer l'akra da configurare del sito Honda costa 2120,77€ completo in titanio ma ho visto che sul sito Akrapovic costa sui 1.200€. Per curiosità, sai anche a quanto ammonta la contravvenzione per la circolazione su strada con scarico non omologato? Originariamente inviato da franovantaNon capisco invece cosa c'entri la sicurezza, lo scarico lo ritengo (quasi) imprescindibile per via del sound che su una moto lo ritengo molto importante, ma non è che si debba rinunciare alla sicurezza se uno vuole lo scarico (infatti ho scritto che l'ABS sarebbe molto gradito e quello si, imprescindibile). Il discorso di Tropp è: invece che buttare 1000 e passa euro per uno scarico (inutile), spendili per un bel casco, abbigliamento adeguato e magari un airbag (come diceva un responsabile comunicazione di una nota casa di abbigliamento: 1000€ per uno scarico sì, ma 1000€ per uno strumento che ti può salvare la vita no ) Originariamente inviato da franovantaAbbigliamento e manutenzione varia è a parte, io sto valutando l'acquisto della moto in se. In ogni caso credo che lo scarico Akrapovic dedicato non necessiti di rimappare. Credi male, con lo scarico completo bisogna rimappare eccome, con il solo terminale non serve anche se comunque le prestazioni peggiorano, provato da diversi amici! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
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Non ho capito il discorso della multa... (no, davvero, non l'ho capito).
Per il resto non è che prendo la moto solo per il "rumore" ma stavo cercando di capire se vale la pena spendere sui 7.500€ per un bicilindrico da 70cv o spenderne 10.000 per un 4 cilindri da quasi il doppio.
Sul discorso sicurezza è giusto, e sono pienamente d'accordo, dico solo che lo scarico non escludo il resto, perché per me lo scarico è un elemento che completa la moto (anche se non essenziale).
If in doubt, flat out - Colin McRae
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Iscritto: 16/02/2017
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Sii un poco più umile perchè tu pensi di saperla lunga, ma non sai nulla.
Se siamo in più di uno a consigliarti delle cose forse sei nel torto
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Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
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Originariamente inviato da ramboso1Sii un poco più umile perchè tu pensi di saperla lunga, ma non sai nulla.
Se siamo in più di uno a consigliarti delle cose forse sei nel torto Generalizzare è sempre un bellissimo modo di ragionare. Apprezzo i consigli e la mia non è arroganza, semplicemente so come son fatto e non giudico sulla base di due commenti. Peace.
If in doubt, flat out - Colin McRae
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ovviamente il senso di tutti i nostri discorsi era per "darti una mano" aiutandoti con un po' di esperienza di cose che bene o male abbiamo già fatto! Personalmente quei soldi li investirei senza pensarci su delle sospensioni, visto che in quella fascia di prezzo non sono quasi mai un granché; però ognuno ha le sue priorità Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Io non spenderei veramente niente in accessori fino a che non sia sicuro di aver trovato la moto perfetta per me e di tenerla molti anni. Perché sul mercato dell'usato non valgono niente... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
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Ma infatti apprezzo i vostri consigli, meno i giudizi basati su due commenti scritti su un forum. ;)
If in doubt, flat out - Colin McRae
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Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
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Provata la MT-07. Spettacolo, è una bicicletta, come tiro per me è già moooolto più che sufficiente, on-off leggero, forcella di burro (troppo morbida perfino per le mie scarse velocità)*.
(*Tutto questo è un MIO personalissimo parere considerando che è la prima moto "seria" che provo e l'ho provata per 10 minuti soltanto).
Detto questo, da questa breve esperienza sono giunto ad alcune conclusioni (non necessariamente definitive):
- l'estetica una volta che salti su, conta sì e no; - il sound, pardon, il ruomore va più che bene anche quello del bicilindrico di serie; - non credo di aver bisogno di una moto più potente.
Son passato anche dal concessionario Honda e (spero venerdì) andrò a provare la CB650F.
Il test è stato davvero una bella esperienza, freno anteriore per me fortissimo rispetto a quello della SV della scuola guida (che ora posso affermare non frenava un piffero)... ABS entrato un paio di volte lievemente ma sensazione generale davvero ottima, appena fai i primi 20 metri già non senti più la moto.
Non capirò una mazza vista la mia esperienza, ma queste sono le sensazioni che ho provato guidando la moto.
Vedremo come andrà con Honda e successivamente con la Z650.
If in doubt, flat out - Colin McRae
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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la Honda deve avere qualche formula magica segretissima..... anche nei test ufficiali scrivono sempre la stessa cosa "è come averla sempre guidata", soprattutto per quelle più "anonime"
cosa che confermo, ci monti sopra e non c'è niente da "scoprire", va come te l'aspetti ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
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Originariamente inviato da andrea.matteola Honda deve avere qualche formula magica segretissima..... anche nei test ufficiali scrivono sempre la stessa cosa "è come averla sempre guidata", soprattutto per quelle più "anonime"
cosa che confermo, ci monti sopra e non c'è niente da "scoprire", va come te l'aspetti ...
Sì ma io ho provato la Yamaha :)
If in doubt, flat out - Colin McRae
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Un calo di zuccheri prima di cena Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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E considera che il freno davanti della MT07 non è neanche tutto sto granché. Comunque questo dimostra che uno si può fare tutte le seghe mentali del mondo sui numeri, schede tecniche ecc... ma le moto vanno provate. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da franovanta....Sì ma io ho provato la Yamaha.. l'ho capito, ti ho solo anticipato le sensazioni che proverai con la CB650, senza averla provata, semplicemente le do per scontate la "guidabilità" delle moto stradali Honda è una certezza, bilanciate, raramente sbaglia un modello stradale nel contesto della categoria di appartenenza, parlo dell'uso pratico su strade, non di emozioni "esotiche" ad es. quando provai la nuda CB1000R di qualche anno fa (che non è poca roba) mi sono bastati 5 min. , come se l'avessi sempre guidata, dolce, bilanciata, facile ..... e lo dice un paracarro come me quando proverai la CB650 ci fai sapere ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da franovanta....Sì ma io ho provato la Yamaha..
l'ho capito, Sseeeee, non ci crede nessuno comunque hai vinto la medaglia per miglior del mese Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple.... Sseeeee, non ci crede nessuno ..... giuro vabbé, mi arrendo al Mod.
... c'è gente per tutto...
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