|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Vorrei parlar male di tutta la moto, ma evito, ho ancora l'amaro in bocca e rischierei di calcare troppo la mano, tralasciando i lati positivi (che neanche ricordo più)...
Dico solo che basterebbe provare una qualsiasi tra le concorrenti per capire che rottame è il Tiger 1200! Ma bisogna provarle, sulla carta la Triumph sembra ottima... Ma lo è solo sulla carta, ahimè :boh:
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Confermo quanto detto da Marco. Rispetto al gs, che è il riferimento della categoria, la tiger è un bidone...l'unica cosa che si salva è il motore...forse.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Strano perchè "Perfetto" gli ha dato un bel voto 8
La maxi enduro inglese conferma il suo carattere da viaggiatrice comoda e velocissima (anche in offroad) e riceve una nuova dote elettronica ancora più ricca. Viaggia forte, non stanca e stupisce in fuoristrada con sospensioni semi-attive eccellenti. Nello stretto si avverte ancora il peso elevato
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Guarda, non so se esiste qualcuno che abbia stima di Perfetti più di me, ma vorrei che usasse il Tiger per un anno intero invece che per 1 gg di presentazione stampa... poi ne riparliamo Ah, e non solo lui, anche le decine di altri tester che hanno tessuto lodi sul Tiger 1200 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
A mio modo di vedere un tester ha il compito non facile di evidenziare i pregi ma anche i difetti quando sono macroscopici. Ora non so che problemi avesse la tua ma ho motivo di pensare che forse non era il genere di moto per te.
Come dice l'amico Proie, oggi non esistono moto cesse, e io condivido.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da lumachinaA mio modo di vedere un tester ha il compito non facile di evidenziare i pregi ma anche i difetti quando sono macroscopici. Ora non so che problemi avesse la tua ma ho motivo di pensare che forse non era il genere di moto per te.
Come dice l'amico Proie, oggi non esistono moto cesse, e io condivido.
lamps Guarda, io la tiger di marco l'ho provata un paio di volte, su strade che conosco bene, per una 50ina di km alla volta. Il problema calore, l'avevo trovato subito, nonostante marco dicesse il contrario. Dovevo guidare seduto sul sellino passeggero. L'anteriore che ondeggiava sopra i 100kmh...e la frenata assolutamente inadeguata per una moto di quella caratura...poi è bassa...ma tanto basso, da far piantare la leva del cambio nell'asfalto in piega. Direi che può bastare per parlar male di una moto top di gamma.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Non ho dubbi, ma ti invito a leggere, se non lo hai gia fatto, la prova di Perfetti Da quanto ci siamo divertiti, vorremmo iniziare il racconto della guida dalla parte offroad, ma sappiamo che i più si godranno la Tigerona su strada. Abbiamo beccato la neve, la pioggia, temperature sotto zero, eppure ci siamo divertiti. Roba da matti, raramente ci era successa una cosa del genere. Con la Tiger viaggi in prima classe. https://www.moto.it/prove/triumph-tiger-1200-xc-e-xr-2018-test-dotazione-elettronica-super.htmlo ha provato un'altra moto o qualcosa quì non torna
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Quella di marco era il 2016...spero che questa sia migliorata. L'unica cosa che avrei salvato di quella moto era il motore.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah sì sì, l'avevo già detto ma lo ridico, io avevo la prima versione, uscita nel 2012, sicuramente quella dopo sarà migliorata ma so per certo che alcune (brutte) cose sono rimaste! Ah, e resta il fatto che le recensioni di allora parlavano di una moto stratosferica, che se la vedeva ad armi pari con il GS! beh ecco, adesso mi viene da ridere... o meglio da piangere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 14/11/2018
|
Ragazzi tornando in topic, sono stato contattato dal concessionario ufficiale della mia città, la MTS 950S sarà disponibile in concessionaria tra febbraio e marzo prossimo
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Nkia...con calma...la scimmia, si trasformerà in gorilla...anzi king kong
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh sì che la moto è quella, ci montano solo alcuni componenti diversi... Va beh, si vede che non hanno fretta Avranno alcune componenti da smaltire Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 14/11/2018
|
Secondo me la tempistica indicata febbraio/marzo é logica, gennaio sarebbe stato impossibile garantire le consegne con le festività in mezzo, inoltre meglio far uscire le nuove moto con l’arrivo della primavera
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
MMMMMMMMMMH e se fosse che devono risolvere qualche piccolo problema?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ssseeeeee ti piacerebbe eh ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
anche la mia la danno in consegna Febbraio/Marzo e anche qui devono aggiungere poco, la moto è la stessa
|
|
Iscritto: 14/11/2018
|
Novembre presentata a Eicma mi sembra logico presentarla tra febbraio e marzo, le aggiunte sono già in casa perché della 1260s però un minimo devono variare la linea, mi sembra un tempo congruo. Piuttosto volevo chiedervi che scontistivìche é lecito aspettarsi in termini percentuali sulla 950s e sui pacchetti accessori? Potete riportare la vostra esperienza sul 950 ad esempio? Grazie
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
in Ducati la percentuale di sconto è più o meno pari a quella che ottieni alla cassa del supermercato, e anche sugli accessori non c'è molto da trattare. Non ho trattato la Multistrada , ma la Supersport che, avendo meno successo commerciale, in teoria avrebbe dovuto godere di qualche agevolazione. Nel 2017 non se ne parlava nemmeno. Arrotondamenti di 2-300 auro, non di più. Spero per te che le cose siano cambiate.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comunque quella volta che andai a provare la Multistrada Enduro 1200 poi feci anche il preventivo, solo per curiosità, e mi facevano uno sconto di 1000 e qualcosa €... Ma su una moto che ne costava 23 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
Oh! Guarda Marco che non è la prima volta che Ducati rimanda le consegne delle moto già vendute per risolvere qualche problema.
Giustamente
|
|
Guest |