|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Il confronto è tra MT 07 e Z650, che è anche più leggera della MT Avendole provate entrambe posso dire che la MT ha qualcosina in più nel giudizio complessivo , stante comunque che per uno alto e grosso come me sono un po' troppo striminzite come stazza.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Il tuo è solo l'ennesimo thread per gettare fango sulla Benelli e per parlare male dei cinesi. Vabbè lo abbiamo capito, sanno solo copiare, fanno moto dim[beep] e sono responsabili della globbbbbalizzazione. Ma gli spring roll(involtini primavera) almeno quelli ti piacciono?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luciopxIo la mt07 l'ho provata...dubito che dinamicamente la benelli, meno potente e 50kg più pensante possa essere migliore. La mt07 è best in class...agile come un furetto, con un motore da favola. Per quanto, come ho già detto, mi piaccia esteticamente La benelli, non troverei un solo motivo per preferirla a parità di prezzo alla mt07. Lucio il thread è sulla Benelli, è lapalissiano che la Yamaha è migliore, non a caso è tra i primi costruttori al mondo. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
il 3D è sull'incredibile divario di peso per una nuova media Naked con velleità sportive,
Naked vuol dire Nuda, senza un minimo di sovrastrutture, senza niente, Nuda come mamma l'ha fatta,
non stiamo parlando di una 883.... dove col solo metallo del suo motore i Jap (e non solo) ci fanno 2 moto
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
m'anfatti hai ragione, anche la cucina cinese mi rimane "pesante"
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoper me ed a naso i primi kg di troppo vanno cercati nel motore, mi piacerebbe pesare il motore MT07 e il 752...
Penso anch'io sia così, infatti so che un monocilindrico di 150 cc (indiano-cinese) pesa tra i 30 e i 40 kg, il motore del KTM Duke 690, se non ricordo male pesava, 39 kg. Quindi entrambi monocilindrici, ma addirittura con una cubatura quadrupla, e prestazioni di 8-10 volte tanto, pesano praticamente gli stessi chilogrammi, essenzialmente per i materiali che vengono usati.
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Comunque a chi interessa su Motociclismo del 9 febbraio 2019 c'è l'intervista al Technical Manager della casa Pesarese che risponde a parecchie domande, anche a quella riguardante il peso, per buona pace di tutti
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina...Manager della casa Pesarese che risponde a parecchie domande, anche a quella riguardante il peso, per buona pace di tutti arrivi tardi, torna indietro un paio di pag., troverai la mia personalissima perculata han tirato fuori la dotazione da "SuperBike" della 752 per giustificare i 46kg in più d'altronde lo sanno tutti che le "SuperBike" sono pesanti come locomotive no dico, vuoi mettere dischi da 320mm, pinze monoblocco e la famosa forca da 50mm
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Ponan68.... essenzialmente per i materiali che vengono usati... anche materiali, serve dimensionamento "puntuale" e soprattutto capacità ed esperienza progettuale.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' ovvio che l'uso di leghe speciali(magnesio) materiali pregiati e avanzati processi produttivi fanno la differenza sulla bilancia, ma anche sul portafoglio.
Se vuoi tenere basso il prezzo ovvio qualche rinuncia la devi fare, e l'acquirente Benelli credo che sia consapevole della cosa.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinaSe vuoi tenere basso il prezzo ovvio qualche rinuncia la devi fare, e l'acquirente Benelli credo che sia consapevole della cosa. Sono proprio curioso di vedere quanto costerà questa 752 e sono curioso di vedere se "l'acquirente" Benelli avrà il coraggio di ammettere che la concorrenza, a parità di prezzo, è decisamente migliore. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Io invece non sono per niente curioso, perché non acquisterei quei due quintali e mezzo di acciaio cinese di bassa qualità neppure se costassero 4000 euro, cifra con la quale ti porti a casa molti kg in meno di materiali e tecnologia giapponesi di qualità ed affidabili, siano pure usati.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Un bel ferro vecchio tedesco, con due cilindri in più, il doppio di cilindrata, il triplo dei cavalli che pesa uguale...pure io.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da luca_berg
Io invece non sono per niente curioso, perché non acquisterei quei due quintali e mezzo di acciaio cinese di bassa qualità neppure se costassero 4000 euro, cifra con la quale ti porti a casa molti kg in meno di materiali e tecnologia giapponesi di qualità ed affidabili, siano pure usati.
esattamente , tanta apparenza e poca sostanza ( tranne nel peso)
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Io domenica ero a Chinatown a Milano a festeggiare il capodanno cinese. Me so magnato il prodotto interno lordo della provincia del Sichuan. La chinatown milanese è uno dei posti che preferisco a Milano e ci vado spessissimo. L'involtino primavera è roba da occidentali, i mo e i baozi sono vero street food cinese. Questo per dire quanto ce l'ho con i cinesi. Ma non puoi nascondere un peso da mucca teutonica dicendo che ha la forcella da superbike. La cosa che mi sfugge poi è: Che mincia de te ne fai di una forcella da superbike in una moto che fa 70 cavalli scarsi alla ruota? La ciclistica è il motore dovrebbero essere allineati, invece qui mi sembra che siamo davanti al più classico degli specchietti per le Allodole. P.S. Non mi risulta che le altre competitor montino teste in magnesio... anzi non mi risulta di moto sotto i 15000€ che le montino. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
che poi del magnesio ne faccio volentieri a meno, va bene finché non lo tocchi,
ma se inizi a maneggiarlo.... è un terno al lotto
gia l'Alu devi saperlo maneggiare, il magnesio non sai mai se regge di nuovo il serraggio.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Tropp10HPIo domenica ero a Chinatown a Milano a festeggiare il capodanno cinese. Me so magnato il prodotto interno lordo della provincia del Sichuan. La chinatown milanese è uno dei posti che preferisco a Milano e ci vado spessissimo. L'involtino primavera è roba da occidentali, i mo e i baozi sono vero street food cinese.
Questo per dire quanto ce l'ho con i cinesi.
Ma non puoi nascondere un peso da mucca teutonica dicendo che ha la forcella da superbike. La cosa che mi sfugge poi è: Che mincia de te ne fai di una forcella da superbike in una moto che fa 70 cavalli scarsi alla ruota?
La ciclistica è il motore dovrebbero essere allineati, invece qui mi sembra che siamo davanti al più classico degli specchietti per le Allodole.
P.S. Non mi risulta che le altre competitor montino teste in magnesio... anzi non mi risulta di moto sotto i 15000€ che le montino.
Effettivamente vogliono vedere l'effetto che farà sul pubblico, anche in previsione del fatto che all'orizzonte si intravede un TRK 750...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
quindi in diretta concorrenza con V Strom, Versys, Tracer e pure T7...
Auguri alla Benelli.
Non sarà come la per Trk500, la Fotocopia povera del GS, quello che non è il CB500X
no, in quella fetta di mercato ci sono già i più grandi costruttori....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Beh...una trk 752, ipotizzando 7000 euro al massimo? Venderà parecchio.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
La Tracer 700 costa 8000€, se la Benelli arriva a 7500€ perde tutto il suo vantaggio... Gli rimane l'apparenza, quella sì.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |