|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66la moto è veramente di un povero assoluto. che poi vada bene non lo metto in dubbio, però c'è roba cinese finita meglio.
ci hanno messo un tappo di plastica orribile e scomodo per risparmiare, dicono loro, 200gr. Loro dicono essenziale, a me sembra realizzata in economia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
In tempo di pandemia ogni moto fa economia
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Non possono essere più "esosi" della concorrenza, alias Tenere 700,per cui qua e la fanno un po' di cresta . Ma pare che sia stata accolta bene sul mercato...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66la moto è veramente di un povero assoluto. che poi vada bene non lo metto in dubbio, però c'è roba cinese finita meglio.
ci hanno messo un tappo di plastica orribile e scomodo per risparmiare, dicono loro, 200gr. Loro dicono essenziale, a me sembra realizzata in economia mah ... quanto costerà in più il classico tappo aeronautico che trovi anche nella RS 50 è solo uno dei mille tasselli per ottenere un 660 bicil. a 204kg col pieno, considerando la missione di questa Tuareg ogni kg risparmiato è un kg guadagnato e sempre considerando la sua missione ad esempio non è un caso che le "povere" cover più esposte sono nere opache (tralascia la versione "evocativa"), se e quando la corichi (in Off bisognerebbe darlo per scontato) le strisciate saranno meno evidenti alla vista dei "cultori" delle "finiture" sul mezzo di trasporto a ruote più esposto ed a rischio di tutti, mi sembra evidente che la Tuareg abbia una missione ben diversa di una rifinitissima HD Road Glide, e mi sembra altrettanto evidente che siamo di fronte ad una moto di sostanza, semmai l'unica incognita e verificare nel tempo la sua affidabilità e longevità, ah, sia chiaro il tutto detto da uno che delle linee e finiture frega poco niente, sai che me frega di vedere un tappo in plastica ... Edit: per adesso considerando la sua missione l'unico aspetto tecnico "stonato" è non prevedere di serie due tubi diretti ai dischi ant.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
vediamo se ho capito; compro una moto che fa la sua figura davanti al bar e alla domanda perche' ha il tappo del "ciao" rispondo che e' una moto sportiva e deve essere leggera.produco una moto crossover, ci metto un tappo swaroski ,tanto chi la usa sportivamente e' la prima cosa che cambia dopo aver tolto freccie e specchio dx...azzo sono un genio!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo sai che me frega di vedere un tappo in plastica ...
di vederlo poco anche a me ma nel conto finale di pagarlo come se fosse in lega già un po' di più. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo sai che me frega di vedere un tappo in plastica ...
di vederlo poco anche a me ma nel conto finale di pagarlo come se fosse in lega già un po' di più. è un po' come pagare un caffè della macchinetta uguale a quello del bancone del bar. magari sono buoni uguali però alla vista non è la stessa cosa. e neanche al tatto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da OMeGA_65In tempo di pandemia ogni moto fa economia Economia non direi, non bastano 12.000€ per portarsela a casa, 1000€ in più della diretta avversaria, la Tenerè, che in versione Rally a me piace anche di più.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da lumachina Economia non direi, non bastano 12.000€ per portarsela a casa, 1000€ in più della diretta avversaria, la Tenerè, che in versione Rally a me piace anche di più.
Che non ha cerchi tubeless, ride by wire, cruise control, schermo tft. Ha meno cavalli e meno coppia, meno cavalli e meno coppia e finiture se possibile peggiori della concorrente. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Tutte cose che si pagano, infatti costa un 20% in più della Yamaha, che essendo più spartana e votata al "fuoristrada" il costruttore ha scelto le tradizionali camere d'aria In fuoristrada vincono le camere d'aria, perché basta una pietra ben nascosta per rendere irreparabile una tubeless (e non c'è bisogno di essere alla Sei Giorni). (cit. A.Perfetti) Hai scritto, testuali parole, che questa piazza è morta , in agoniain poche parole ci hai dato dei Zombie e che per questo motivo avrebbe avuto più senso migrare su altri lidi e che saresti mosso per una alternativacosa posso dirti, mi fa solo piacere che hai cambiato idea bentornato lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Questa cosa dei cerchi tubeless è diventata una barzelletta. Quando non si ha il budget per mettere i cerchi tubeless allora si tira fuori la vecchia storia del "le camere ad aria per l'offroad sono meglio". Però il 100% delle moto premium ormai monta tubeless, e anche Gionata Nencini, che in off ci va in giro per il mondo preferisce i tubeless. Mi ricorda la BMW che qualche anno fa cominciò a montare freni cinesi sul GS dicendo che andavano meglio in offroad. Ps. Non andiamo sempre OT, ma non ho detto che avrei abbandonato, semplicemente che sto pensando a delle alternative per quando staccheranno la spina, l'alternativa la sto costruendo pian piano. Nel frattempo è giusto stare qui a farvi notare le castronerie che dite D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' brutta la vedovanza, capisco che ricominciare a farsi un amore è difficile comunque grazie per le tue perle di saggezza e scusaci per le castronerie che scriviamo
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ciao Troppo, se è solo il forum che non ti piace ce ne sono una marea di più vivaci; oggi come oggi però i social vanno per la maggiore (ma hanno meno valore secondo me).
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina In fuoristrada vincono le camere d'aria, perché basta una pietra ben nascosta per rendere irreparabile una tubeless (e non c'è bisogno di essere alla Sei Giorni). (cit. A.Perfetti)
peccato che non specifichi a che tipo di fuoristrata faccia riferimento. perchè se nella sua testa pensava a quello specialistico con le 450, non ci sono le camere neanche su quelle. in ogni caso se invece della pietra nascosta col TL prendi qualcosa che buca la camera del TT sei sgonfio uguale. solo che il foro sul TL se non è enorme lo ripari. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Nico io non sono un foristradista e non pratico l'on- off mi rimettevo semplicemente alla discussioni di esperti https://www.moto.it/news/-maxi-enduro-gomme-tubeless-o-con-camera-discussione-della-settimana.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaNico io non sono un foristradista e non pratico l'on- off mi rimettevo semplicemente alla discussioni di esperti
infatti non mi riferivo a te. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Tropp10HP...Che non ha cerchi tubeless, ride by wire, cruise control, schermo tft. Ha meno cavalli e meno coppia, meno cavalli e meno coppia e finiture se possibile peggiori della concorrente...
oltre a mappe, TC, Cruise, cerchi raggi tubeless aggiungiamo la frizione antisaltellamento, le sosp. completamente regolabili in compressione ed estensione e con maggior escursione tutta roba che messa insieme valgono più dei 1800€ di differenza, poi che forse pochi sapranno deliziare di tutto ciò è un altro discorso, ma intanto quei 1800€ non sono "rubati" p.s. si dice che le moto preventivate per il 2022 sono già praticamente vendute ... se non saltano fuori magagne mi sa che stavolta Aprilia ha fatto bingo.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Per quanto riguarda le prestazioni del motore, dati alla mano si parla di quisquiglie, potenza massima di 54kw di contro i 58,8kw; e coppia massima di 68nm contro in 70nm della Italiana, insomma differenze veramente minime.
Le forcelle KYB da 43mm entrambe sono completamente regolabili, 3 cm di escursione a favore della Italiana. Al posteriore l'escursione ruota passa da 200 a 240mm
Sulla bilancia tutte e due pesano a secco 187kg.
La differenza sostanziale è nel pacchetto elettronica, che per una moto vocata al fuoristrada può a mio parere anche non essere indispensabile.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
la T7 è sul mercato da due anni e vende bene,
se nel fargli una diretta concorrenza proponi un modello speculare nella tecnica e dotazioni per me è un rischio, o proponi cose simili ad un prezzo cinese,
oppure nella tecnica e dotazioni offri quel che la T7 non ha di serie ad un prezzo superiore, ma giustificato nella sostanza
poi il cliente deciderà ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
quisquiglie 4,8kW di differenza mica tanto. è un 8% a parità di cubatura e frazionamento. cioè son 2 motori che funzionano in maniera completamente diversa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |