Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Coronavirus e andare in moto. Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:03:59

Iscritto: 07/05/2017
Io non ho fatto offese velate a nessuno, comunque chiudo qui, a quanto pare sui forum scrive gente che ne sa di più di governo e comunità scientifica..
driassa
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:04:31

Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
Allora, parliamoci chiaro ....

a me frega una cippa di convincere alcunché, non sento il dovere di "salvare" alcunché,
scrivo il mio pensiero, il mio punto di vista,
inoltre ho la presunzione di possedere sufficienti capacità intellettive, intellettuali e senso critico, come so di non essere l'unico con questi requisiti nel forum,

quindi per educazione evitiamo le "offese velate" tipo Italiano medio, ignoranza, cervello frantumato da Internet ecc.

Grazie.

Siamo una comunità,dovremmo comportarci di conseguenza,sui politici potrei essere d'accordo ma in questo momento non è importante(seguendo il tuo ragionamento potrei dirti:se sei tanto bravo fatti eleggere e poi vediamo cosa sai fare).Lasciamo perdere.
Sul resto resto convinto che se uno è ignorante(nel significato latino,cioè uno che non sa)è meglio che su certi argomenti stia zitto(io per primo);eventualmente ci si può informare ma comunque su determinati argomenti(che ne so,per me la composizione degli anelli di Saturno)ci mancano le basi su cui estrapolare un minimo di concetto non troppo sbagliato.
Ricordo a tutti che questo è un virus NUOVO e si sa poco.Questa faccenda resterà nei libri di storia.

Poi fate come [beep]volete.
antoniodigran
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:05:49

Iscritto: 17/02/2020
Originariamente inviato da antoniodigran
parto dalla fine. ad ora in svizzera non hanno fermato nessuno perchè godono di una sistema sanitario migliore rispetto al nostro....

la Svizzera non ha bloccato il lombardi per la sua "efficiente" sanità, figurati, quelli non regalano niente,
oserei dire che semplicemente hanno fatto le LORO valutazioni .... sui Lombardi

la Svizzera,
che se alla dogana ti vedono con un occhio più scuro dell'altro ti bloccano ....

hai ragione. in svizzera non regalano nulla, MA:

- hanno una densità di popolazione inferiore a quella italiana
- condizioni igeniche generali migliori
- un sistema sanitario più efficiente

detto questo, anche loro come noi sono fallibili. non è che perchè gli altri sono (generalmente) più bravi e più belli, allora sbagliamo loro e noi no. questo virus ha messo in ginocchio la sanità lombarda, una delle migliori in italia. ricordiamoci che (per ora) nella sfiga siamo stati fortunati.
driassa
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:05:51

Originariamente inviato da Marco.Triple
E comunque tira di più un 3d sul virus che uno sulle moto ha ha ha
Già.boh
antoniodigran
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:10:58

Allora, parliamoci chiaro ....

a me frega una cippa di convincere alcunché, non sento il dovere di "salvare" alcunché,
scrivo il mio pensiero, il mio punto di vista,
inoltre ho la presunzione di possedere sufficienti capacità intellettive, intellettuali e senso critico, come so di non essere l'unico con questi requisiti nel forum,

quindi per educazione evitiamo le "offese velate" tipo Italiano medio, ignoranza, cervello frantumato da Internet ecc.

Grazie.

se ti sei sentito offeso da qualcosa che ho scritto, chiedo scusa. non era assolutamente mia intenzione. come ho scritto, credo sia giusto far passare il messaggio che un sacrificio (piccolo o grande che sia) non sconvolgerà la vita di nessuno...
antoniodigran
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:17:37

Originariamente inviato da Luca_Berg
Non giro in moto, in auto solo per lavoro, rispetto l'ordinanza, ma non accetto che il giudizio su questi incapaci sia da posporre di 3 anni, alle prossime elezioni politiche, sempre che si facciano, e sempre che i risultati siano poi tenuti in considerazione, cosa che non mi risulta stia accadendo oggi.
Si dice che ci si può muovere solo per fare la spesa, quindi in teoria posso andare al supermercato due-tre volte al giorno, mentre, come nel mio caso, se voglio frequentare la mia compagna non posso: astinenza totale fino a data da destinarsi. Rendiamoci conto, siamo in prigione, ma non tutti allo stesso modo.
Sono regole poco efficaci concepite in modo superficiale da politici inadeguati. La situazione attuale è stata causata da scelte sbagliate 30 giorni fa, e anche oggi noi sbandieriamo all'europa e al modo centinaia di morti, quando quelli realmente causati dal coronavirus sono molti di meno.
Per chi non lo sapesse, la Germania non mette in conto i morti contagiati dal virus che avevano già gravi patologie precedenti, e il paziente zero è tedesco, ma sono ugualmente riusciti a metterci l'etichetta di stato infettato, di lazzaretto da chiudere e sigillare.
Alla fine il conto per le nostre tasche sarà molto salato, e non è certo con un segno sulla scheda fra tre anni che potremo risolvere.

ecco, su questo posso essere d'accordo. ma io di politica ammetto la mia totale e completa ignoranza, quindi in questo non mi pronuncio. come fare a "farla pagare" a forze politiche non competenti non so come sia possibile.

su questa situazione però si sono espressi team di virologi e medici che hanno suggerito queste restrizioni. rispettarle è un dovere del cittadino.

il fatto che le restrizioni siano state attuate male, in ritardo, in maniera blanda, in questo momento passa in secondo piano.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:28:41

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da driassa
....(seguendo il tuo ragionamento potrei dirti:se sei tanto bravo fatti eleggere e poi vediamo cosa sai fare)....

mi dispiace Driassa,
ma con questo mi fai capire che il mio ragionamento non l'hai seguito,

io sono bravo in niente,
ma non rinuncerò mai alla mia libertà di esprimere il mio pensiero, la mia critica, il mio punto di vista,

e ne dico un'altra,
ne ho i maroni pieni che se non sei medico non puoi scrivere che l'aspirina mi fa venire il mal di testa,
se non ti chiami Taglioni non puoi disquisire sul Desmo,
se non sei il CapoRedattore della BBC non puoi dire che l'MI6 ha raccontato balle sull'Iraq
se non sei un Presidente di qualche Stato non puoi dire che in Libia stavano meglio con Gheddafi
se non sei un virologo non puoi citare i numeri statistici
ecc.
ecc.

si,
ne ho i maroni pieni di questo approccio del pensiero unico, di questo neologismo,
di questa velata censura, perché è una censura

Driassa
con queste ultime parlo in generale.

p.s.
io difendo ad oltranza la libertà del Web di farsi i cassi suoi,
compresa tutta la sua spazzatura,
è una questione di Principio,
di Libertà.

... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:31:36

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Le restrizioni sono attuate per evitare il collasso del sistema sanitario, in particolare dei reparti di terapia intensiva. Queste restrizioni ci costeranno almeno 30 miliardi di danni all'economia.
Quanti reparti di terapia intensiva si potrebbero allestire con un decimo di questa cifra?

chi è senza peccato...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:33:24

...

chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:43:26

Le restrizioni sono attuate per evitare il collasso del sistema sanitario, in particolare dei reparti di terapia intensiva. Queste restrizioni ci costeranno almeno 30 miliardi di danni all'economia.
Quanti reparti di terapia intensiva si potrebbero allestire con un decimo di questa cifra?
in quanto tempo?
Wildmicio
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:45:03

di Libertà.
tutti possono dire la propria, nel frattempo però bisogna rispettare le regole, io contesto solo questo.
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:47:48

Originariamente inviato da Wildmicio
in quanto tempo?

in poche settimane, durante le quali metti in atto le restrizioni

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:49:14

tutti possono dire la propria, nel frattempo però bisogna rispettare le regole, io contesto solo questo.

Wild,
non ho mai invocato la violazione delle restrizioni,
ho espresso le mie critiche da una sperduta Provincia .... questo si, è un'altra cosa.

Wildmicio
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:57:35

in quanto tempo?

in poche settimane, durante le quali metti in atto le restrizioni
in poche settimane non fai neanche i progetti per reparti di terapia intensiva! immagino che tutti gli ospedali cerchino di procurarsi respiratori extra e spazzi adibiti alla quarantena, qualcuno parlava di container.. qui in valtellina abbiamo solo una decina di casi (almeno fino a ieri erano 11 tamponi positivi) eppure so che a sondalo hanno preparato una struttura per accogliere i malati. si tratta di una struttura costruita ai tempi del fascismo Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti qui si potrebbe far partire una polemica politica sugli tagli, ma io dico che non è il momento, ora non serve a niente.
driassa
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 13:10:28

Andrea Matteo,ovviamente niente di personale,io la chiudo qui,ho espresso la mia opinione, grazie.
Wildmicio
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 13:11:18

Wild,
non ho mai invocato la violazione delle restrizioni,
ho espresso le mie critiche da una sperduta Provincia .... questo si, è un'altra cosa.

legittimo, io ho un'amico complottista che mi tira sempre storie sui Rothschild e cose di questo tipo he he he
gli dico sempre di lasciar perdere perché giudicare su briciole di indizzi serve solo a rodersi il fegato..
pensando a lui dico che in casi di emergenza è meglio rispettare le regole senza discutere, perché gli unici elementi che si hanno per la valutazione sono quelli che desiderano far passare, e non corrispondono mai alla totalità necessaria ad affrontare un discorso sensato.
il "complottista" in questi giorni mi ha girato questo https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/06/i-trentamila-soldati-usa-sbarcati-in-europa-confermano-ancora-la-sudditanza-dellue/5727604/
anche a me fa strano che l'esercitazione non venga rimandata, ma cos'ho per giudicare? nulla, gioco a poker online, ho tirato su un centello in questi giorni ti offro un drink
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 13:15:09

Originariamente inviato da Marco.Triple
Andrea sai perché delle restrizioni cambiate in meno di 24h? Per gli imbecilli che sono andati in stazione di notte per "fuggire" dalla zona rossa. ...

Appunto ....
ampiamente prevedibile dal più sprovveduto Prefetto di tutta Italia capito?

OMeGA_65
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 13:21:31

Iscritto: 28/11/2011
A margine di tutto:

un po' di consapevolezza della propria condizione di persona in salute e di gratitudine per tutti quelli che in prigione ci sono davvero, 18 ore consecutive ogni giorno gomito a gomito con un virus di cui non si conosce ancora molto, per garantirci un vaccino il prima possibile, sono convinto che ridimensionerebbe molto l'importanza di quel caffè a cui per due settimane ci tocca rinunciare, di quei foglietti che ci tocca portarci dietro (diamine, uno peserà anche dieci-undici grammi!) eccetera.

Come si dice in Ancona

è tutti frogi col cvlo degli altri!

Il pescaTV fluviale!
antoniodigran
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 13:24:21

Originariamente inviato da driassa
....(seguendo il tuo ragionamento potrei dirti:se sei tanto bravo fatti eleggere e poi vediamo cosa sai fare)....

mi dispiace Driassa,
ma con questo mi fai capire che il mio ragionamento non l'hai seguito,

io sono bravo in niente,
ma non rinuncerò mai alla mia libertà di esprimere il mio pensiero, la mia critica, il mio punto di vista,

e ne dico un'altra,
ne ho i maroni pieni che se non sei medico non puoi scrivere che l'aspirina mi fa venire il mal di testa,
se non ti chiami Taglioni non puoi disquisire sul Desmo,
se non sei il CapoRedattore della BBC non puoi dire che l'MI6 ha raccontato balle sull'Iraq
se non sei un Presidente di qualche Stato non puoi dire che in Libia stavano meglio con Gheddafi
se non sei un virologo non puoi citare i numeri statistici
ecc.
ecc.

si,
ne ho i maroni pieni di questo approccio del pensiero unico, di questo neologismo,
di questa velata censura, perché è una censura

Driassa
con queste ultime parlo in generale.

p.s.
di Libertà.

La libertà è e sarà sempre uno dei valori più importanti della nostra società. Il rischio però è che le tue obiezioni vengano raccolte da qualcuno meno intelligente e responsabile di te. Tu hai giustamente detto che rispetti e rispetterai le restrizioni, ma sono pronto a scommettere che in molti non aspettino altro che una scusa o un pretesto per uscire a prendere un camogli in autogrill. Ahimè è così.

Per questo stamane ho scritto che non è ora il momento di parlare di complotti o altro. In Italia siamo pieni di gente che crede a tutto. L’hai detto anche tu: novax, terrapiattisti, ecc. Non abbiamo bisogno, in questo momento di gente che se ne va a zonzo rischiando di mettere a repentaglio un sistema sanitario quasi alla deriva.

Poi quest’estate mi auguro ci faremo due chiacchiere in un bar scambiandoci le opinioni su quello che è stato questo momento di crisi. Volentieri. Anch’io ho qualche (sciocca e fantasiosa) idea in merito, ma me le tengo in quanto infondate.
luciopx
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 13:27:14

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
A parte continuare serenamente a lavorare, visto che sono un contadino e non ho contatti con nessuno...ho interrotto tutti gli hobbie, come volontariato, moto, prove col gruppo, ma una cosa positiva c'è. Ho ripreso in mano la chitarra e la sera mi faccio delle belle stripellate...purtroppo per i miei vicini.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.