|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ToCa84E' triste.. Triumph ha praticamente fondato insieme a Ducati il segmento delle turistiche sportive con 17/17. Il problema è che non ci ha creduto fino in fondo Forse il problema è che sono arrivati troppo presto sul mercato che ancora non era pronto per quel genere di moto. Quando poi è esploso il boom delle crossover, loro aveva un prodotto che era già sul mercato da anni e quindi "vecchio" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comunque mi sono letto e guardato bene questa "nuova" 850 Sport e devo dire che sembra molto interessante https://www.moto.it/news/nuova-triumph-tiger-850-sport-crossover-a-vocazione-stradale.htmlIl nome "Sport" non centra nulla, ma al di là di questo per prezzo e dotazione non sembra male. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Io vorrei solo sapere che fine ha fatto il modello di questo bozzetto. E come siamo arrivati a una sport che è una 900 più economica... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Tropp10HPIo vorrei solo sapere che fine ha fatto il modello di questo bozzetto.
E come siamo arrivati a una sport che è una 900 più economica... Quella credo sia in pipeline. Ma se ne riparlerà tra almeno un anno. E completerà la gamma delle entry level andando a competere con Tracer 700 e Kawa Versys 650
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da ToCa84E' triste.. Triumph ha praticamente fondato insieme a Ducati il segmento delle turistiche sportive con 17/17. Il problema è che non ci ha creduto fino in fondo Forse il problema è che sono arrivati troppo presto sul mercato che ancora non era pronto per quel genere di moto.
Quando poi è esploso il boom delle crossover, loro aveva un prodotto che era già sul mercato da anni e quindi "vecchio" Sicuramente è cosi. Ma il rammarico è che quando hanno visto i numeri del segmento crescere potevano partire dall'ottima piattaforma Tiger 1050 che avevano in casa per mettere sul mercato un modello all'altezza e invece si sono limitati ad aggiungere un pò di elettronica qua e là mentre la linea invecchiava inesorabilmente (la versione 2016 è addirittura meno accattivante della 2013 )
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Il 1050 era il modello giusto con tempistiche sbagliate. Concordo anche io. Questa nuova 850 Sport è bruttina, ma sembrerebbe avere sostanza. Chissà...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
La verità è che visto il prezzo io mi sento "derubato" per il prezzo della mia... Avrebbero potuto farla subito così e amen! La 1050 è tutt'altra roba, molto meglio, ma evidentemente è stata lasciata per strada... A meno che i "furbetti" di Hinckley non la riesumino in pompa magna quando e se rinnoveranno il motore, che è lo stesso della Speed Triple...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Sarà arrivata prima del boom, ma dal 2006 al 2020 senza sostanziali modifiche non è che ti aiutano a vederla. Poi se pensi che gli altri hanno fatto almeno 1-2 restyling. Secondo me Triumph aveva tutti i numeri per tirare fuori una crossover che se la giocasse con Yamaha e Bmw... E invece... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da ToCa84 Al netto dell'immatricolazione 2000€. Sulla base 900 invece 1600€..Ora dato che la potenza è solo una questione di regolazione della centralina, che la precedente con cilindrata 800 non aveva differenze di potenza tra base e top e che ciò che manca può essere aggiunto come optional 2000 € di differenza sono troppi... Intendiamoci, non è che adesso cambio modello o mollo la mia tout court, perché va benissimo così com'è, ma i giochetti di marketing mi fanno imbestialire...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ormai sembran tutte delle Kia stonic toyota CHR honda CRV NISSAN juke LEXUS rh300
con 2 ruote
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Grande Mauro Io aggiungo che gli anglosassoni intendono la versione sport in modo diverso dal nostro. Anche la Jeep Wrangler era disponibile nelle versioni Rubicon Sahara e Sport, quest'ultima è la base, senza accessori, con i vetri manuali e i sedili in tela. Insomma, il tipo sportivo, secondo loro, fa a meno di optional da fighetti. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Si dice anche da noi: "lui è un tipo sportivo", nel significato che non se la prende dell'eventuale fregatura. L'accezione di Sport per queste moto sarà intesa in questo senso.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da DrManettaSi dice anche da noi: "lui è un tipo sportivo", nel significato che non se la prende dell'eventuale fregatura. L'accezione di Sport per queste moto sarà intesa in questo senso. Secondo me intendono spartano, non sportivo E comunque spartana o no, con optional da fighetti o meno, non si può chiamare Sport una moto che ha meno cavalli di un'altra. Quale Sport riesci a fare in più rispetto all'altra che non ha sport nel nome commerciale?? Su strada servono i cavalli e me li hai tolti, per l'off road mi dici che sta moto non è buona A me mi sa di presa per il cuculo
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Sport, tassello, manca la mappa off road, si chiama 850 ma il motore è 900... In triumph mi sembrano avere poche idee e tutte molto confuse. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da Luca_BergGrande Mauro Io aggiungo che gli anglosassoni intendono la versione sport in modo diverso dal nostro. Anche la Jeep Wrangler era disponibile nelle versioni Rubicon Sahara e Sport, quest'ultima è la base, senza accessori, con i vetri manuali e i sedili in tela. Insomma, il tipo sportivo, secondo loro, fa a meno di optional da fighetti. Sicuramente per loro sportivo significa soprattutto appassionato, ma se mi metti il tassello e mi levi la mappa off road mi prendi in giro... Magari c'è chi riesce ad andare in off senza mappa ma fa parte di una ristretta minoranza, meno del 10% secondo me... Non è che adesso se non hai la mappa in fuoristrada non ci vai! se fosse cosi prima delle mappe non ci andava nessuno se non con moto da enduro sottoi 140kg
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Per tornare un attimo al titolo del thread, la mia ex... moto da quando l'ho mollata pare essere rinata... Il suo nuovo driver la ha corredata di alcuni accessori dedicati e dato che la "cavalca" praticamente tutti i giorni o quasi ha più che raddoppiato in quattro mesi i km che aveva fatto con me... in quattro anni. Nessun rimpianto, sono contento per lei, il rombo del suo motore è inconfondibile...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Noi parliamo tanto di Tiger Sport, anteriore da 17, crossover sportive e guarda cosa potrebbe tirare fuori Honda?!? Mi convince molto la linea, mentre vorrei sapere da chi l’ha provato se il motore 1100 dell’Africa Twin si sposa bene con questa tipologia di moto. In ogni caso potrebbe essere un’ottima alternativa a Tracer e Kawasaki Versys Certo che la linea del concept presentato l’anno scorso con quel monobraccio arrogante e lo scarico SC 4-1-2 era tutta un’altra cosa...
|
|
Guest |