|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Ducati ha giocato un jolly: la moto "inutile". Generalmente le cose inutili e molto costose hanno sempre grande successo. Pertanto potrebbe anche diventare un best seller per Borgo Panigale
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da ToCa84.... Mi fido di più delle prove genuine fatte da qualche youtuber che ci capisce un pò e non ha particolari remore a dire le cose come stanno....
tipo questa?
Multi V4 - Off Road Test
No...niente....c'ho provato,lo giuro,a guardarlo, dopo 4 minuti mi son detto : vabbe' dai domani la racconti al bar come io racconto quella volta che scesi dal Gavia nonostante la frana (se volete vi spiego come). E la domanda sorge spontanea:maaa....andare ,cheneso',con un vecchio xt ,un xl non ci si divertiva molto di piu'?
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da beciu....andare ,cheneso',con un vecchio xt ,un xl non ci si divertiva molto di piu'?.... la stava provando insieme ad altri Tester chiamati da Ducati, solo che lui ha fatto qualche divagazione lungo il percorso qualcosa mi dice che l'autore del video quando vuole divertirsi sa bene che mezzo deve usare ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da beciu....andare ,cheneso',con un vecchio xt ,un xl non ci si divertiva molto di piu'?....
la stava provando insieme ad altri Tester chiamati da Ducati, solo che lui ha fatto qualche divagazione lungo il percorso
qualcosa mi dice che l'autore del video quando vuole divertirsi sa bene che mezzo deve usare ....
Abbe',tutti Cairoli con la moto degli altri
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Con una moto del genere si deve anche poter immaginare un sogno, come lo facevano anche le supersport, le Harley o le moto Dakariane anni 80. Poi nell'utilizzo pratico si fanno sempre le stesse cose che siamo abituati a fare. Quando avete 10 minuti, guardatevi questo viaggio con la Multistrada in Russia, il sogno del megaviaggio, non so perchè Ducati ha dato poca visibilità dopo averlo sponsorizzato bene all'inizio. https://www.youtube.com/watch?v=7dJUsmkYf3QEra una tappa di un giro del mondo (tappa tra l'altro in cui mi ero candidato anch'io) :-)
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da beciu....andare ,cheneso',con un vecchio xt ,un xl non ci si divertiva molto di piu'?.... la stava provando insieme ad altri Tester chiamati da Ducati, solo che lui ha fatto qualche divagazione lungo il percorso qualcosa mi dice che l'autore del video quando vuole divertirsi sa bene che mezzo deve usare .... Abbe',tutti Cairoli con la moto degli altri La sottigliezza del tester sta nel fatto che ha fatto intendere l'inutilità di mezzi del genere per quel tipo di percorso estremo... Per l'enduro puro nudo e crudo ci vogliono le moto specifiche. Chi si azzarderebbe a rischiare di rovinare 20000 e passa € così stupidamente?
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Chi si azzarderebbe a rischiare di rovinare 20000 e passa € così stupidamente? ma metti di essere uno che li guadagna in una settimana (e ce n'è di gente così) il problema non sarebbe tanto quella di sfasciarne (e ricomprarne) una al mese, il problema è se dopo una caduta non riparte, o non può più marciare, e sei in fuoristrada dove il carro attrezzi non riesce a venirti a recuperare. Quello si mi darebbe fastidio, cioè spendere certe cifre per una moto che viene spacciata per un O.G.M. tra una cross ed una motoGP che poi non se la cava in nessuna delle 2 situazioni senza mettere in difficoltà il pilota. Non è come una range rover sport da 90k euro, che anche quella praticamente nessuno porta in fuoristrada cattivo, ma che invece riesce a fare benissimo. Oltre ad andare ai 250kmh in autostrada ed fin troppo forte anche sul guidato. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da beciu....andare ,cheneso',con un vecchio xt ,un xl non ci si divertiva molto di piu'?.... la stava provando insieme ad altri Tester chiamati da Ducati, solo che lui ha fatto qualche divagazione lungo il percorso qualcosa mi dice che l'autore del video quando vuole divertirsi sa bene che mezzo deve usare .... Abbe',tutti Cairoli con la moto degli altri La sottigliezza del tester sta nel fatto che ha fatto intendere l'inutilità di mezzi del genere per quel tipo di percorso estremo... Per l'enduro puro nudo e crudo ci vogliono le moto specifiche. Chi si azzarderebbe a rischiare di rovinare 20000 e passa € così stupidamente? Magari hai ragione tu,ma continuo a pensare che ha detto:"vediamo dove arrivo,tanto mica e' mia".per quanto riguarda l'ultima domanda credo di avere qualche risposta;un/a influencer,un rapper/trapper,l'attorucolo che ha fatto i soldi da bambino(mamma ho perso l'aereo).ce ne sono di matti in giro,mica tutti lavorano
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da beciu....continuo a pensare che ha detto:"vediamo dove arrivo,tanto mica e' mia".... scusa, ma che te frega se la moto è sua o no ... è un appassionato endurista ed in qualche modo dev'essere pure conosciuto nel web se Ducati l'ha chiamato per la giornata dei Tester, gli hanno dato la moto ed lui ha provato ad infognarsi con un bestione da 240 kg .... bon poi sappiamo che se questi bestioni da 20k € li comprassero solo chi sa e può "permettersi" di infognarsi ne venderebbero 1/100, a proposito di Cairoli, mi sa che l'ultima volta che ha guidato una "sua" moto (in realtà dei suoi genitori) avrà avuto 8-10 anni, forse neanche
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da ToCa84.... Mi fido di più delle prove genuine fatte da qualche youtuber che ci capisce un pò e non ha particolari remore a dire le cose come stanno.... tipo questa? Multi V4 - Off Road Test No...niente....c'ho provato,lo giuro,a guardarlo, dopo 4 minuti mi son detto : vabbe' dai domani la racconti al bar come io racconto quella volta che scesi dal Gavia nonostante la frana (se volete vi spiego come). E la domanda sorge spontanea:maaa....andare ,cheneso',con un vecchio xt ,un xl non ci si divertiva molto di piu'? ma dai siamo seri, quel video li è una marchettata da 2 lire. qualsiasi moto che non tocchi sotto e che riesca ad avere un minimo di trazione fa quei passaggi. per qualsiasi moto intendo anche roba di 40 anni fa. forse l'unica moto che potrebbe avere qualche problema in un paio di tratti sarebbe il GS dal 1100 in poi, perchè s'incastrarebbe con i cilindri. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da Marco.TripleE se fossimo noi a sbagliarci, credendo che la maggior parte dei motociclisti la pensino come noi? Io ho cambiato idea diverse volte, subito ero gasato, poi ero scettico, adesso che l'hanno provata sono ritornato molto curioso. Forse sbagliamo a pensare che Ducati abbia rinnegato sé stessa, forse l'errore era non cambiare e puntare i piedi su certe scelte che escludevano una grossa fetta di motociclisti. Comunque cercherò di provarla presto per togliermi questo tarlo
Secondo me l’esclusivita non dipende tanto dalla grandezza degli pneumatici quanto piuttosto dai cv del motore (e 170 cv non sono proprio alla portata di tutti) e dal prezzo (che se non sbaglio è di quasi 1000€ superiore alla rivale d’elezione sua maestà GS 1250, 18.990 € vs 18.150€). Quindi anche se le scelte di Ducati sono orientate sulla carta ad un utilizzo piu a 360 gradi, resta pur sempre una moto molto esclusiva. Anche il GS è una moto esclusiva, ma negli anni (esattamente da 40) BMW ha saputo costruire una reputazione che si è tradotta nella leadership delle classifiche di vendita di Italia ed Europa (in primis per i contenuti della moto ma, innegabilmente, anche per l’effetto moda che ne è scaturito). Ducati se vuole fare i numeri con questa Multi dovrà prima costruirsi una reputazione in questo segmento: se vuoi una moto avventuriera non pensi immediatamente a Ducati quanto piuttosto a Bmw e Ktm. Ecco che quindi a Borgo Panigale dovranno lavorare tanto per riposizionare il marchio nella mente dei clienti tra quelli adatto alle avventure dentro e fuoristrada. Il mio dubbio è pero che non so quanto questo riposizionamento potrebbe giovare al resto della gamma.
bel commento
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Fatti i cassi tuoi mael e occhio che vengo a cercarti
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da luciopxFatti i cassi tuoi mael e occhio che vengo a cercarti azzarola Lucio intanto grazie a tutti voi per il sostegno, io ero l'unico che non avevo capito un acciderbola e pensavo come quello in autostrada che girava contro mano e scancherava contro tutti e ho anche risposto di conseguenza oh con tutto il rispetto e la gratitudine per gli altri " ragazzi " a me basta che all'appuntamento con Clint Eastwood all'Ok Corral veniate Te e Max e sono apposto
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Che è sta storia? Se c'è da fare appuntamenti al buio io sono un ex rugbista... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ah, niente di che...il solito troll sul sito
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da Marco.TripleE se fossimo noi a sbagliarci, credendo che la maggior parte dei motociclisti la pensino come noi? Io ho cambiato idea diverse volte, subito ero gasato, poi ero scettico, adesso che l'hanno provata sono ritornato molto curioso. Forse sbagliamo a pensare che Ducati abbia rinnegato sé stessa, forse l'errore era non cambiare e puntare i piedi su certe scelte che escludevano una grossa fetta di motociclisti. Comunque cercherò di provarla presto per togliermi questo tarlo Secondo me l’esclusivita non dipende tanto dalla grandezza degli pneumatici quanto piuttosto dai cv del motore (e 170 cv non sono proprio alla portata di tutti) e dal prezzo (che se non sbaglio è di quasi 1000€ superiore alla rivale d’elezione sua maestà GS 1250, 18.990 € vs 18.150€). Quindi anche se le scelte di Ducati sono orientate sulla carta ad un utilizzo piu a 360 gradi, resta pur sempre una moto molto esclusiva. Anche il GS è una moto esclusiva, ma negli anni (esattamente da 40) BMW ha saputo costruire una reputazione che si è tradotta nella leadership delle classifiche di vendita di Italia ed Europa (in primis per i contenuti della moto ma, innegabilmente, anche per l’effetto moda che ne è scaturito). Ducati se vuole fare i numeri con questa Multi dovrà prima costruirsi una reputazione in questo segmento: se vuoi una moto avventuriera non pensi immediatamente a Ducati quanto piuttosto a Bmw e Ktm. Ecco che quindi a Borgo Panigale dovranno lavorare tanto per riposizionare il marchio nella mente dei clienti tra quelli adatto alle avventure dentro e fuoristrada. Il mio dubbio è pero che non so quanto questo riposizionamento potrebbe giovare al resto della gamma. bel commento Grazie Mael
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da beciu....continuo a pensare che ha detto:"vediamo dove arrivo,tanto mica e' mia"....
scusa, ma che te frega se la moto è sua o no ...
è un appassionato endurista ed in qualche modo dev'essere pure conosciuto nel web se Ducati l'ha chiamato per la giornata dei Tester, gli hanno dato la moto ed lui ha provato ad infognarsi con un bestione da 240 kg .... bon
poi sappiamo che se questi bestioni da 20k € li comprassero solo chi sa e può "permettersi" di infognarsi ne venderebbero 1/100,
a proposito di Cairoli, mi sa che l'ultima volta che ha guidato una "sua" moto (in realtà dei suoi genitori) avrà avuto 8-10 anni, forse neanche
abbe',umanamente parlando mi frega meno che niente,ma vedi, lo dici tu che e' un esperto endurista, ergo al sottoscritto sembra l'ennesima conferma che il suddetto sa benissimo che non sono moto per andare fino a dove io ho guardato il video.soprattutto se fosse sua.Per la seconda cosa,saro' invidoso ,cosa vuoi che ti dica.Infine,dai che quella di Cairoli l'hai capita,piove anche qua da giorni,ma non e' mica colpa dei forumisti
|
|
Iscritto: 09/03/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ToCa84A me esteticamente mi piace tantissimo: è la più bella Multistrada di sempre (a me la precedente non faceva impazzire mentre il modello del 2010 mi piaceva di più). Tecnicamente mi pare tanta roba (freni, sospensioni, telaio del tutto inedito per Ducati, elettronica (troppa??), etc etc)
A me però manca una versione con la ruota da 17 all'anteriore. Mentre non sono un talebano del marchio quindi il passaggio dal desmo alle valvole pneumatiche non lo vedo come un passaggio traumatico ma per i fanboy del marchio potrebbe costituire un'ulteriore perdita di identità e personalità del marchio.
Voi cosa ne pensate? condivido tutto e aggiungo la linea laterale preferivo la 1260. Ora sembra piu normale alle altre.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da anticomillennium la linea laterale preferivo la 1260. Ora sembra piu normale alle altre.
che è come dire di un persona che prima con i denti storti ed il naso con la gobba era più originale, mentre adesso con tutto corretto sembra una essere umano normale. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
A me l'enduro 1260 da vicino fa paura, non vorrei mai una moto così, e non mi viene neppure voglia di provarla. Non mi interessa se, come sempre scrivono, quando ti muovi il peso non lo senti: a parte che credo poco anche a questo luogo comune, ma poi la moto la devi parcheggiare, devi spostarla, devi muoverla in garage vicino alle auto. Insomma, certi mastodonti da 260 kg e oltre, con selle a 90 cm da terra non fanno per me. La nuova Multistrada V4 mi sembra più compatta, e il fatto che somigli poco alla bicilindrica può essere positivo. E' una moto con cui puoi fare tutto, è vero, ma con i 25.000 che alla fine costa per averla completa con le borse ti ci puoi comprare una moto da viaggio per andare in due con bagagli e una naked per farti i giri da solo in giornata. Dopo tanti anni mi sono convinto che quest'ultima soluzione sia la migliore.
chi è senza peccato...
|
|
Guest |