Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto tranquilla per uso giornaliero Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 16:13:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
lascia assolutamente le pasticche come sono, che di cose inutilmente (anzi, nocivamente) brusche quella moto ne fa abbastanza di suo, anche senza aggiungerne altre che riducano perd i più di tre quarti l'aspettativa di vita dei dischi.

stai attento ai serraggi, e ai vari coperchi delle soprastrutture.

congratulazioni per la tua prima moto, avrai occasione in futuro di fare un acquisto migliore, tanto una qualunque moto è sempre molto molto molto meglio di nessuna.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 16:22:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da biganasso
cavoli, siamo già sul tecnico....penso che per ora sia sufficiente capire e guidare la moto.
Come mai indurire il mono?



lascia perdere, non toccare nulla, soprattutto non ascoltare mai quelli giovani con le Ducati vecchie, non sanno nulla.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__12870
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 16:31:06


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
Originariamente inviato da zeljko
lascia assolutamente le pasticche come sono, che di cose inutilmente (anzi, nocivamente) brusche quella moto ne fa abbastanza di suo, anche senza aggiungerne altre che riducano perd i più di tre quarti l'aspettativa di vita dei dischi.

stai attento ai serraggi, e ai vari coperchi delle soprastrutture.

congratulazioni per la tua prima moto, avrai occasione in futuro di fare un acquisto migliore, tanto una qualunque moto è sempre molto molto molto meglio di nessuna.


Certo che mi hai dato una bella botta di entusiamoShame on you è come se uno ti dicesse che la tua prima donna è un cesso, ma va bene lo stesso perchè ha quella cosa in mezzo alle gambeAnxious
Daniel 86
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 16:59:52



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da biganasso
cavoli, siamo già sul tecnico....penso che per ora sia sufficiente capire e guidare la moto.
Come mai indurire il mono?



lascia perdere, non toccare nulla, soprattutto non ascoltare mai quelli giovani con le Ducati vecchie, non sanno nulla.


Nicola io la Versys l'ho tenuta 2 gg, non frena proprio, e cmq l'ammortizzatore posteriore é troppo morbido, i1^ e in 2^ acceleri e ti senti il sedere perterra, mentre l'anteriore perde direzionalità...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:04:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da biganasso

Certo che mi hai dato una bella botta di entusiamoShame on you è come se uno ti dicesse che la tua prima donna è un cesso, ma va bene lo stesso perchè ha quella cosa in mezzo alle gambeAnxious


infatti è esattamente così. la cosa importante, specialmente agli inizi, è mettere tanto bel fieno in cascina. le selezioni si faranno più tardi.

comunque nelle settimane precedenti ti ho spiegato qua come mai, a mio avviso, avresti dovuto scegliere l'altra.

lo capirai da solo quando ne proverai altre. d'altronde la versys mica ti mangia, ha anche aspetti gradevoli, ed è comunque affidabile (le parti che non si smontano e perdi per strada), quindi vita serena, goditela, portala, fai le tue esperienze e amen.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:06:50



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da biganasso
cavoli, siamo già sul tecnico....penso che per ora sia sufficiente capire e guidare la moto.
Come mai indurire il mono?



lascia perdere, non toccare nulla, soprattutto non ascoltare mai quelli giovani con le Ducati vecchie, non sanno nulla.


Nicola io la Versys l'ho tenuta 2 gg, non frena proprio, e cmq l'ammortizzatore posteriore é troppo morbido, i1^ e in 2^ acceleri e ti senti il sedere perterra, mentre l'anteriore perde direzionalità...


daniel, se otto non si arrabbia, ti darei una risposta:

"sì, è una [beep], ma non è che pisciandoci anche sopra hai risolto".

non frena bene (non è vero che non frena, non frena come sarebbe utile alla guida che frenasse) perché non modula una bella sega. una pastiglia non risolve problemi di impianto mal progettato.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:07:13



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko
d'altronde la versys mica ti mangia, ha anche aspetti gradevoli, ed è comunque affidabile (le parti che non si smontano e perdi per strada), quindi vita serena, goditela, portala, fai le tue esperienze e amen.


Anzi aggiungerei che é molto intuitiva, sia come posizione che come risposta del motore, molto semplice, ma ha le pecche da mensionate prima che sinceramente, avendo provato anke il TA mi sembra '08, c'ho fatto un giretto, é quello del mio mecca, ti fanno sentire che manca qualcosina...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:09:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko

daniel, se otto non si arrabbia, ti darei una risposta:

"sì, è una [beep], ma non è che pisciandoci anche sopra hai risolto".

non frena bene (non è vero che non frena, non frena come sarebbe utile alla guida che frenasse) perché non modula una bella sega. una pastiglia non risolve problemi di impianto mal progettato.


Certo so benissimo che una pasticca non risolve, però aiuta... Poi se uno é prorpio scrupoloso una bella pompa anke assiale e usata va bene, con poca spesa, siamo nell'ordine di 100€, così migliori molto sia in modulabilità che in potenzaAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:10:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da zeljko
d'altronde la versys mica ti mangia, ha anche aspetti gradevoli, ed è comunque affidabile (le parti che non si smontano e perdi per strada), quindi vita serena, goditela, portala, fai le tue esperienze e amen.


Anzi aggiungerei che é molto intuitiva, sia come posizione che come risposta del motore, molto semplice, ma ha le pecche da mensionate prima che sinceramente, avendo provato anke il TA mi sembra '08, c'ho fatto un giretto, é quello del mio mecca, ti fanno sentire che manca qualcosina...


daniel fai prima a dire che non ce n'è una di giap affine che non sia migliore. forse va a paro con la yamaha minarelli mono, per assoluta ignobilità prestazionale e realizzativa del motore più che altro.

resta che se hai un minimo di pelo sullo stomaco, in montagna ci vai un pelino più forte che col transalp 650 e con la v-strom; tuttavia questo esiguo vantaggio dinamico nel picco non compensa nemmeno il 20% degli svantaggi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:12:07



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko
daniel fai prima a dire che non ce n'è una di giap affine che non sia migliore. forse va a paro con la yamaha minarelli mono, per assoluta ignobilità prestazionale e realizzativa del motore più che altro.


Allora vedi che non avevo torto??
Cmq adesso non demoralizziamo il nS. nuovo amico motorizzato, é sempre un mezzo che é nato per imparare e quando sarà, probabilmente prenderà qualcos'altroAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:13:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
peraltro a me il motore piace invece da impazzire, compresi i difetti... lo trovo fantastico, leggero, stretto, economico, col cambio estraibile... gli avessero anche messo intorno una moto degna di sto nome sarebbe perfetto :DD

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:14:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da biganasso
cavoli, siamo già sul tecnico....penso che per ora sia sufficiente capire e guidare la moto.
Come mai indurire il mono?



lascia perdere, non toccare nulla, soprattutto non ascoltare mai quelli giovani con le Ducati vecchie, non sanno nulla.


Nicola io la Versys l'ho tenuta 2 gg, non frena proprio, e cmq l'ammortizzatore posteriore é troppo morbido, i1^ e in 2^ acceleri e ti senti il sedere perterra, mentre l'anteriore perde direzionalità...



non venire a discutere con me di moto che non frenano e ammortizzatori morbidi per favore. Dai.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:16:47



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko
peraltro a me il motore piace invece da impazzire, compresi i difetti... lo trovo fantastico, leggero, stretto, economico, col cambio estraibile... gli avessero anche messo intorno una moto degna di sto nome sarebbe perfetto :DD


Si ma é strano, é veramente fluido come erogazione, molto semplice e ha una risposta sincera, non brilla per coppia e potenza, ma é sfruttabile, l'unica cosa é che l'erogazione non é prorpio da bicilindrico ( manca le coppia)e neanke da quadricilindrico( manca l'allungo), é un mix che perde un pò di pregi dei 2 tipi di motore, però lo rende molto facile...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:18:47



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
non venire a discutere con me di moto che non frenano e ammortizzatori morbidi per favore. Dai.


Nicola io non discuto con te che l'ammortizzatore é troppo morbido e la moto non frena, é un dato di fattoAngel

Qualche pagina fa ne ho elencato tutti quelli che mi sembravano pregi e difetti, visto che l'ho tenuta 2 gg, mi ha dato proprio questa impressione, confermata da chiunque l'avesse portata...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:26:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da nicola66
non venire a discutere con me di moto che non frenano e ammortizzatori morbidi per favore. Dai.


Nicola io non discuto con te che l'ammortizzatore é troppo morbido e la moto non frena, é un dato di fattoAngel

Qualche pagina fa ne ho elencato tutti quelli che mi sembravano pregi e difetti, visto che l'ho tenuta 2 gg, mi ha dato proprio questa impressione, confermata da chiunque l'avesse portata...



si, ma è il fatto che lo dica tu, come chiunque altro, che non fa testo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:36:58



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
si, ma è il fatto che lo dica tu, come chiunque altro, che non fa testo.


In che senzo???
Se una moto ha qualche cosa migliorabile, é chi la guida, l'ha guidata, o ne é possessore, dice apertamente che alcune cose sono migliorabili, definendo anche i motivi, e trova conferme da altri che hanno riscontrato le stesse cose, credo sia un atteggiamento giusto che aiuta l'acquirente facendogli preferire l'una anziché l'altra moto, oppure mettendolo in guardia da eventuali "problemucci", oppure dandogli soluzioni che potrebbero migliorare il comportamento della moto su strada... Insomma sai anke tu benissimo che questa moto ha questi "difettucci", ma il fatto che l'ho detto Io ti da fastidio...

Oppure ti da fastidio che lo dice uno che ha una moto VECCHIA, CHE ROMPE OGNI COSA ABBIA SOPRA, CHE PROBABILMENTE HA DEI DIFETTI CONGENITI, INSOMMA UN BIDONE CON 2 RUOTE, MA MIL QUALE BIDONE, ME LO SOGNAVO LA NOTTE E ANKE DI GIORNO PER QUANTO MI PIACEVA E MI PIACE TUTTORA....!!!!!!!!!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
okkiolino
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 18:32:22



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Considerato che è la SUA prima moto e che prima di capirne pregi e difetti passeranno mesi... direi che ha fatto una buona scelta.
Semplice, razionale, concreta.
La prima moto deve insegnarti ad andare in moto, NON a diventare emulo di Valentino Rossi.

I freni, il motore, la coppia (e se scoppia? Whistle Whistle Whistle ), ...
GIà a passare da prima a seconda senza beccare il folle si sentirà un campione, figuriamoci che gli frega del resto...

Caro Big, complimenti per la scelta e buona strada.

Punto.

Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
centocellerider
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 19:06:00



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Biga...complimenti per la scelta della moto.
hai fatto un buon acquisto adesso devi solo fare km...e seguire la regolare manutenzione dettata dal libretto (non dimenticarti una controllata alle gomme ogni tanto)

tutto il resto sono chiacchiere per ora.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
utenteanonimo01
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 22:02:23



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da biganasso
ragazzi, l'ho presa ieri, kawasaki versys usata del 2007 con 8000 km a 3200 Eurini.

Che dire, a parte i primi metri di imbarazzo, visto che per me era la prima moto, il tutto poi è filato liscio. Certo, devo addolcirmi un po' in partenze e cambiata, ma è stata più facile del previsto, visto che poi io sono di Genova e la moto l'ho trovata a Savona, quindi mi son dovuto fare 50 km di statale.
Ora non scenderei più!


BENVENUTO tra i motociclisti, benvenuto davvero :d/


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 22:24:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bella cavalcatura, biganasso. Complimenti!
Ti permetterà di godertela in tutta serenità e con una bel margine di sicurezza nella guida disimpegnata.

Per Daniel:
Ma non è che, per caso, tu parametri le moto che provi con la tua?
Questo perchè, rispetto alla 748, l'80% delle moto ha l'ammortizzatore che si schiaccia in accellerazione.
E i Brembo sportivi con due bei padelloni della tua Ducati non sono montati certo sulla maggioranza delle moto (che poi, per un neofita, vuol anche dire spalmarsi a terra per ogni frenata ritardata o panic stop. Roba per gente che ha una certa esperienza, poffarbacco!)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.