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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da RedAcele persone intelligenti, quando lo standard comincia a stargli stretto, chiedono o leggono l'UeM per capire come migliorare la propria moto.
questa mi è nuova, pensavo che spiegasse solo la manutenzione del mezzo e non come migliorarlo Sui manuali spiega come agire sul mono (non ho mai avuto forcelle o mono pluriregolabili, quindi parlo solo di click) per situazioni particolari, come ad esempio caricare valigie e passeggero. Io purtroppo non ho mai potuto leggere il suo UeM, ma mi è stato consigliato di agire sul mono per provare a migliorare un po' quelle reazioni che descrivevo quando guidavo. Ad esempio con il mono in II tacca avevo difficoltà a guidare con la mia ragazza dietro, con il mono in IV la moto era meno caricata sulla posteriore e sentivo una maggiore guidabilità sull'anteriore. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da RedAcele persone intelligenti, quando lo standard comincia a stargli stretto, chiedono o leggono l'UeM per capire come migliorare la propria moto. questa mi è nuova, pensavo che spiegasse solo la manutenzione del mezzo e non come migliorarlo
Sui manuali spiega come agire sul mono (non ho mai avuto forcelle o mono pluriregolabili, quindi parlo solo di click) per situazioni particolari, come ad esempio caricare valigie e passeggero. Io purtroppo non ho mai potuto leggere il suo UeM, ma mi è stato consigliato di agire sul mono per provare a migliorare un po' quelle reazioni che descrivevo quando guidavo. Ad esempio con il mono in II tacca avevo difficoltà a guidare con la mia ragazza dietro, con il mono in IV la moto era meno caricata sulla posteriore e sentivo una maggiore guidabilità sull'anteriore. ovvio, ma il tuo mono non aveva problemi di seduta, andava solo regolato. Io parlavo di moto che nascono con difetti, vizi di fabbrica
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Sì sì, infatti siamo andati parecchio fuori tema... problemi di seduta in che senso? Cosa vuol dire? Per difetti di fabbrica intendi ad esempio moto da pista con tubi in gomma che danno fading dopo 10 giri no?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da RedAce Ad esempio con il mono in II tacca avevo difficoltà a guidare con la mia ragazza dietro, con il mono in IV la moto era meno caricata sulla posteriore e sentivo una maggiore guidabilità sull'anteriore.
serve proprio a quello, a livellare la moto in base al carico. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Bene, ma come detto, uso la moto da solo, senza passeggero o valigie e dopo aver cambiato il setting standard del mono l'ho trovata migliore da guidare. La prova con la ragazza è stato un caso. Ora, mi sarò sicuramente espresso male, ma siamo finiti fuori discussione e ci siamo persi quello che volevo dire: a volte basta chiedere per migliorare un po' la moto con i mezzi a disposizione, ma purtroppo molti non chiedono, fanno quello che gli altri dicono o scrivono finendo per spendere un sacco di soldi inutilmente. Quindi sì, per me è giusto spendere per migliorare un po' la moto anzichè comprarne subito una migliore, ma prima di spendere bisognerebbe sentire veramente il bisogno di spendere quei soldi.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da RedAceSì sì, infatti siamo andati parecchio fuori tema... problemi di seduta in che senso? Cosa vuol dire? Per difetti di fabbrica intendi ad esempio moto da pista con tubi in gomma che danno fading dopo 10 giri no? esatto Originariamente inviato da Uovogsxr Prendo x esempio la mia, finchè l'ho usata solo x strada la ritenevo senza lacune, la prima volta che sono andato in pista s'è palesato un evidente problema alla pompa freno che dopo pochi giri diventava una spugna ed il problema non si riusciva a risolvere nemmeno in movimento in quanto l'eccentrico che regola la distanza dalla manopola non si riesce a manovrare coi guanti, x cui ti dovevi fermare e aspettare 10-15min che l'olio si tornasse a raffreddare Ho dapprima messo i tubi in treccia ma niente, poi ho messo una pompa Brembo (costo 350e) ed il problema è scomparso, e questo difetto della pompa cedevole ce l'hanno tutte le gsxr (600,750,1000) del 2005 in quanto la pompa è comune a tutte e tutte le riviste che le provavano in pista lamentavano questo difetto.
Originariamente inviato da Uovogsxr era un difetto comune a tutti gsxr di quell'annata (i sucessivi non so) non un'esemplare difettoso solo sulla mia, evidentemente la Tokiko aveva progettato un modello non all'altezza delle prestazioni richieste Originariamente inviato da utenteanonimo01[Confermo che bastano pochi giri a Monza per vedere la leva allungare in modo preoccupante la corsa, a Monza per poter concludere un turno ho preso l'abitudine di tenere la leva il più lontano possibile dalla manopola, quando invece in strada la tengo ben 2 tacche più vicina avendo le mani abbastanza piccole
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Non ti posso dar torto, ma forse certe scelte delle case sono dettate da ricerche di mercato che mostrano che la metà degli acquirenti di SSP o SBK replica non vanno mai in pista... non so, è un pensiero mio e poi le giapponesi fra i tanti pregi, hanno sicuramente il prezzo più basso rispetto alla concorrenza (quello praticato nelle concessionarie, non a listino) e quindi avranno visto che la gente preferisce risparmiare subito e spendere poi, piuttosto che spendere subito e basta.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da RedAce[i][size=4]Non ti posso dar torto, ma forse certe scelte delle case sono dettate da ricerche di mercato che mostrano che la metà degli acquirenti di SSP o SBK replica non vanno mai in pista...] ok, ma se io comp0ro una ssp mi aspetto che sia atta all'utilizzo x il quale è nata, cioè la pista e che quindi io non debba toccar nulla, poi se io la voglio usare per andare a bere il caffè ad Argegno son cavoli miei
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Guarda, per me hai ragione, ma chissà che magari quando le progettano non pensino soprattutto a quelli che ci vanno a prendere il caffè e non a quelli che la usano per andare in pista, anche se ovviamente si crea un paradosso perchè sono vendute come "race replica". È assurdo, ma altre spiegazioni non ne trovo.
Quest'anno un ingegnere di un team SBK (Honda, Suzuki, Yamaha, Kawasaki... non ricordo) ha detto che gli italiani progettano moto per la SBK e poi le modificano per andare in strada, i giapponesi invece fanno l'esatto contrario. Ecco perchè a sua detta Aprilia ha creato un missile pazzesco, Ducati ha vinto 23 titoli in 31 anni e le giapponesi invece sono considerate più facili per un uso quotidiano.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
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ciao a tutti, io dopo un cbr 600 rr e un rsv 1000 r (seconda serie) ho optato per una ducati monster 1100 S e credetemi che quella S fa la differenza per strada e in pista.... poi scarico centralina e carbonio o altri accessori sono solo per il bar...... (visto la tipologia di questa moto) concordo che e meglio prenderla gia con freni e sospensioni al top, anche perche poi ti costa un casino farla come la versione s o recing o factory! Cmq le case vanno verso questa direzione anche l'utima kawa 750 r e una conferma! con 1000 euro sopra puoi avere di piu! conosco gente che vende al sua rsv di serie per la versione factory anche piu vecchia..... poi e sempre questione di soldi! purtroppo!
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Iscritto: 28/04/2003
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Nel 2011 ho comunque deciso che la gixxerina subirà il suo primo upgrade ... si ma di motore ... Se tutto va bene l'anno nuovo trasformerà la piccola suzuki in una cbr1000rr (usata ovviamente). E l'avrei anche già trovata ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Nel 2011 ho comunque deciso che la gixxerina subirà il suo primo upgrade ... si ma di motore ... Se tutto va bene l'anno nuovo trasformerà la piccola suzuki in una cbr1000rr (usata ovviamente). E l'avrei anche già trovata beh qui non è un upgrade, cambi moto quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da utenteanonimo01Nel 2011 ho comunque deciso che la gixxerina subirà il suo primo upgrade ... si ma di motore ... Se tutto va bene l'anno nuovo trasformerà la piccola suzuki in una cbr1000rr (usata ovviamente). E l'avrei anche già trovata
beh qui non è un upgrade, cambi moto E va beh, nun sta' a spaccare il capello ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Nel 2011 ho comunque deciso che la gixxerina subirà il suo primo upgrade ... si ma di motore ... Se tutto va bene l'anno nuovo trasformerà la piccola suzuki in una cbr1000rr (usata ovviamente). E l'avrei anche già trovata non è più sfruttabile la tua attuale che un 1000 x parecchie piste?
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da utenteanonimo01Nel 2011 ho comunque deciso che la gixxerina subirà il suo primo upgrade ... si ma di motore ... Se tutto va bene l'anno nuovo trasformerà la piccola suzuki in una cbr1000rr (usata ovviamente). E l'avrei anche già trovata
non è più sfruttabile la tua attuale che un 1000 x parecchie piste? Luca, ormai uso quasi esclusivamente la Street e quando poi mi trovo ad andare a Monza alla fine la guida di una 600 è abbastanza impiccata, e poi comincio ad essere davvero un vecchietto, se non mi faccio il 1000 adesso non me lo faccio più EH EH EH ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da utenteanonimo01Nel 2011 ho comunque deciso che la gixxerina subirà il suo primo upgrade ... si ma di motore ... Se tutto va bene l'anno nuovo trasformerà la piccola suzuki in una cbr1000rr (usata ovviamente). E l'avrei anche già trovata non è più sfruttabile la tua attuale che un 1000 x parecchie piste?
Luca, ormai uso quasi esclusivamente la Street e quando poi mi trovo ad andare a Monza alla fine la guida di una 600 è abbastanza impiccata, e poi comincio ad essere davvero un vecchietto, se non mi faccio il 1000 adesso non me lo faccio più EH EH EH Ero straconvinto che tu avessi il 750
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Iscritto: 27/10/2010
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se questo fosse possibile e se l'uso che si fa della moto lo richiede allora e meglio spendere di più prima. Chiaramente se a me piace il cbr 1000 rr ma questo è venduto di serie senza le ohlins e le brembo monoblocco, che faccio, vado a comprare subito il 1098 o l'rsv o l'f4 ecc.? Immaginate uno che acquista una moto che non gli piace soltanto perchè monta una certa componentistica!!! E chiaro che poi nel momento in cui ho deciso di girarci pure in pista ho dovuto ritoccare le sospensioni e i freni! ma vi assicuro che sino a quando camminavo su per i passi non ho mai sentito tutta questa necessità, e piano non andavo!!!mi ricordo l'r1sp, montava i marchesi e comparto sospensioni ohlins e altre cose che non ricordo e costava circa 19.000 euro.
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