|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
luca, tu non sei un ducatista tipo al 100%. ad esempio, scrivi in italiano. in secondo luogo, la tua percentuale di comprensione del discorso altrui è stabile, che stia leggendo parole di un ducatista o di un non ducatista.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da zeljkoluca, tu non sei un ducatista tipo al 100%. ad esempio, scrivi in italiano. in secondo luogo, la tua percentuale di comprensione del discorso altrui è stabile, che stia leggendo parole di un ducatista o di un non ducatista.
spesso è imbarazzante la padronanza che molti di voi avete nello scrivere rispetto a me....
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da zeljko
bisogna distinguere tra antiducati-sti=chi è ostile ai prodotti ducati in quanto tali, e ai loro possessori in quanto possessori e anti-ducatisti= chi disprezza non le ducati e qualunque loro proprietario, ma il ducatista fanatico tipo
io sono sicuramente uno del secondo genere. ma guarda, avendoli sentiti e letti e visti in giro, lo sarei anche se non sapessi quante ruote ha una moto. è un problema di persone, profili umani: le moto non c'entrano niente.
naturalmente ci sono frotte di persone che possiedono o hanno posseduto con piacere una o più ducati, e che con il "ducatismo" grazie a dio non hanno nulla a che vedere.
del resto in questo senso sono anche anti-bmwista (e non antibmw-ista). i due gruppi tendono a somigliarsi smpre di più: si distinguono nettamente solo perché i bmwisti hanno in media 15 anni di più, quasi sempre sanno scrivere più o meno in lingua italiana, usando a proposito quasi tutti i modi verbali previsti e una punteggiatura approssimativamente corretta. si distinguono anche perché di solito, in strada, i ducatisti (quelli che vanno oltre la lucidatura della moto in box e il gelatino a ostia o sul lago maggiore o di como) sono molto più corretti di tanti, troppi bmwisti.
ovviamente ciò non toglie che si possano e DEBBANO accogliere come fratelli in strada, nei giri insieme ecc., gli uni e gli altri. in pratica è un pallido sarcasmo da bar e da forum, dopodiché se c'è passione concreta al praticare il motociclismo, non conta molto la moto, il fanatismo di marchio e l'uso di virgole e congiuntivi. si va e si gode.
sono totalmente d'accordo anzi, se siete d'accordo si potrebbe cambiare il titolo in "ducati: chi è pro e chi è contro" giusto per non dare l'impressione che ci sia qualcuno contro i ducatisti intesi come persone, perché non è così mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Q8 zel (e bentornato). Quello che ho scritto è semplicemente una descrizione "da forum". Nulla in contrario con chi la pensa così. Solo che, di regola, quando si hanno posizioni radicali, è più facile il muro contro muro che non il dialogo. Sicchè, è facile che il germe dell'antiducatismo sia proprio nel ducafondamentalismo.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da maciste74un movimento antiducatista
bisogna distinguere tra antiducati-sti=chi è ostile ai prodotti ducati in quanto tali, e ai loro possessori in quanto possessori e anti-ducatisti= chi disprezza non le ducati e qualunque loro proprietario, ma il ducatista fanatico tipo
ci sarebbe un terzo gruppo: gli anti-ducatisti in quanto ex possessori di Ducati. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
gruppo del quale non potrei mai fare parte, ora come ora.
|
|
|
Originariamente inviato da zeljkogruppo del quale non potrei mai fare parte, ora come ora. vuoi dire che hai anche una Ducati, oppure ho capito male?
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da zeljkogruppo del quale non potrei mai fare parte, ora come ora.
vuoi dire che hai anche una Ducati, oppure ho capito male? Attenzione che ti becchi del ducatista.....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
|
mah ti dirò, se avessi gambe di lunghezza diversa, un monsterino 900 S due valvole i.e., dei primi duemila potrebbe sconfiferarmi per una stagione. a prezzi diversi, anche una s2r. o il 999. o l'st3. tutto il resto, di ducati, mi interessa pochino. comunque mai posseduta, nemmeno adesso.
|
|
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da zeljkogruppo del quale non potrei mai fare parte, ora come ora. vuoi dire che hai anche una Ducati, oppure ho capito male?
Attenzione che ti becchi del ducatista..... te ghe rasun, devo stare attento a come parlo/scrivo!!!!
|
|
|
Originariamente inviato da zeljkomah ti dirò, se avessi gambe di lunghezza diversa, un monsterino 900 S due valvole i.e., dei primi duemila potrebbe sconfiferarmi per una stagione.
a prezzi diversi, anche una s2r. o il 999. o l'st3.
tutto il resto, di ducati, mi interessa pochino. comunque mai posseduta, nemmeno adesso. parlando di gusti estetici proprio non mi piace, mai piaciuta. Magari però da guidare è bella, non so
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da zeljkomah ti dirò, se avessi gambe di lunghezza diversa, un monsterino 900 S due valvole i.e., dei primi duemila potrebbe sconfiferarmi per una stagione.
a prezzi diversi, anche una s2r. o il 999. o l'st3.
tutto il resto, di ducati, mi interessa pochino. comunque mai posseduta, nemmeno adesso.
parlando di gusti estetici proprio non mi piace, mai piaciuta. Magari però da guidare è bella, non so secondo me invece è una tra le più belle col suo doppio faro... non ti sembra bellissima?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
|
|
|
seconda cosa assolutamente falso, motore enorme sgraziatissimo (oltre che del tutto inutile) su una naked, il testastrettona sembra una s2r con un brutto tumore.
|
|
|
|
|
|
la moto come ti ho detto non mi piace, la tizia si, me pias, ma la preferisco così e su questa...
|
|
|
Originariamente inviato da zeljkoseconda cosa assolutamente falso, motore enorme sgraziatissimo (oltre che del tutto inutile) su una naked, il testastrettona
sembra una s2r con un brutto tumore. sono gusti
|
|
|
Originariamente inviato da Ego70 p.s. non vedo le tue immagini...che modelli sono??
916 e poi la mia
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Ego70 p.s. non vedo le tue immagini...che modelli sono??
916 e poi la mia la più bella con i faretti rettangolari è la 748 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Concordo con DesmoLuca: fra i Monster l'S2R mi fa morire (chissà che la prossima non sia lei, 800 cc); fra le sportive il 916 batte persino il 1098...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |