Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Extreme....che nè pensate della scelta? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: sabato 25 giugno 2011 00:03:13



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
ditemi qual'è una moto utile su strada a parte uno scooter o una turistica, qualsiasi naked anabolizzata sopra i 100cv è inutile, perchè sopra i 150 kmh ti si stacca la testa, qualsiasi motard è scomodo e rumoroso e qualsiasi moto carenata è "sprecata" su strada, ma ci emozionano tutte!! io molte volte vado in giro con la mia ragazza su un mezzo che ha 200 cv, eppure mi regolo, e quando torno a casa sono soddisfatto, se poi parliamo della soddisfazione nel suo habitat naturale....banana
comunque ciò che voglio dire è che la maggior parte delle moto sono "ingestibili" su strada, ma la manopola del gas servirà a qualcosa? o avete un interruttore on\off?

ti quoto e straquoto e aggiungo che io sono contento di avere 162 cv perche me li gestisco io.
poi siamo tutti d'accordo che 200cv su strada e magari con la moglie dietro non servono a un tubo ma vedo che tutte le case sono orientate verso questo,poi chiedo una cosa e scusate l'ignoranza,ma per correre in sbk la moto non deve derivare dalla serie?non bisogna che entri in produzione per poter correre?poi uscendo dal discorso non trovate che anche sulle auto il discorso e' uguale cosa ve ne fate di tutti quei cavalli,dove li sfruttate forse su una moto e' piu facile scaricarli.comunque se una moto come dice roby mi emoziona o mi piace se posso me la compro,poi me la gestisco io.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Kramig
Inviato: sabato 25 giugno 2011 11:26:39



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
è davvero minuscola questa nuova extreme! già solo guardare carena-cupolino rispetto alla dimensione delle ruote lo fa capire, poi con su troy... Ormai aprilia ha lanciato la tendenza all'estremizzazione e miniaturizzazione
DesmoLuca04
Inviato: sabato 25 giugno 2011 13:23:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da roby1098
ditemi qual'è una moto utile su strada a parte uno scooter o una turistica, qualsiasi naked anabolizzata sopra i 100cv è inutile, perchè sopra i 150 kmh ti si stacca la testa, qualsiasi motard è scomodo e rumoroso e qualsiasi moto carenata è "sprecata" su strada, ma ci emozionano tutte!! io molte volte vado in giro con la mia ragazza su un mezzo che ha 200 cv, eppure mi regolo, e quando torno a casa sono soddisfatto, se poi parliamo della soddisfazione nel suo habitat naturale....banana
comunque ciò che voglio dire è che la maggior parte delle moto sono "ingestibili" su strada, ma la manopola del gas servirà a qualcosa? o avete un interruttore on\off?


Roby ti straquoto su tutto. Non vorrei essere frainteso. Non dico che solo la Extreme sarà un mezzo insfruttabile su strada, lo sono l'80% delle moto che circolano oggi. Pure la mia è ignorante. Ma se le info non sono errate la Extreme non avrà telaio per adottare le soluzioni gp, sarà ancora+pompata della 1198 attuale. Se tanto mi da tanto...se già oggi conosco possessori di 1198 che dicono che è ingestibile su strada...la Extreme sarà solo "peggio" per l'utilizzo del privato che non la acquista per andarci tra i cordoli.
diaavel
Inviato: sabato 25 giugno 2011 14:17:54



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
giusto desmo luca ma attento la mia e' la moto piu' ignorante,ignurant come un diavel.
ricordati pero che l'elettronica ci corre sicuramente in aiuto, comunque non capisco la corsa a tutti sti cavalli,poi da parte di ducati che qualche anno fa erano le moto con meno cavalli,ma forse per questo ben bilanciate e guidabili.
sembra di vedere la sfida a chi lo ha piu' lungo,stessa cosa succede fra le auto se non superi i 100 cv sei un poveretto,forse e' solo moda bohhh vedremo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 19:46:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Foto ufficiali?

http://www.ducatinewstoday.com/2011/07/2012-ducati-1199-superbike-photos/

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 20:18:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Visto che fin dal primo post si è detto chiaramente che la moto rimaneva bicilindrica, perchè non togliere di mezzo 'sto 3d e se ne fa uno nuovo eliminando quel "quattro cilindri" che fa fare una figuraccia al forum di moto.it?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 20:42:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Forse Maciste74 lo può modificare o forse basta Otto.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__167347
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 23:05:06



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
giusto! fatto! e mi sono già scusato 3 pagine fà......che pesanti che siete....." faccio fare una figuraccia a moto.it" fate fare voi nà figuraccia che siete pesanti come gli anni di lavoro che mi mancano per andare in pensione! nella vita penso si possa sbagliare caro worm,e credo che questo forum ed il motivo per cui io scrivo,é anche quello di capire se la si sà giusta o no e di conseguenza,si impara a modificare il proprio pensiero evolvendosi,perché ci si mette in discussione....appunto.......beato te che sai tutto. forse il nome adatto sarebbe SENTENZA......ahahahaaa
Wormbike
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 00:33:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ma quando mai, maciste!
Non facevo certamente riferimento a te. Semplicemente, chiedevo di correggere il titolo del post perchè l'argomento si è protratto nel tempo, e da quando è stato postato, ovvero dal momento in cui si avevano solo notizie frammentarie della Extreme, ora è ben chiaro e certo che la questione quattro cilindri non è mai stata presa in considerazione, in Ducati. Visto che il sito ed il forum sono molto contattati, il fatto che rimanesse in evidenza una notizia sbagliata era poco corretto. Quindi non mettevo te, ma semplicemente il titolo, in discussione.
E comunque, sia ben chiaro: c'è una differenza SOSTANZIALE tra opinione e notizia. Se si discute di un fatto, il fatto è la notizia, la discussione l'opinione. E mentre è sacrosanto poter cambiare opinione, la notizia è oggettiva, e può essere solo giusta o sbagliata.

Io non so tutto. Spesso e volentieri ho scritto inesattezze, e sono stato giustamente corretto.
Ed in questi casi mi sono scusato ed amen. Come hai fatto tu, del resto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__167347
Inviato: sabato 16 luglio 2011 23:43:46



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ok,ricevuto
merkury
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 12:06:05


Iscritto: 10/01/2011
Che ne pensate??? LINK: DUCATI 1199

x me è uno spettacolo...l'SBK "con la targa" più bella che il mercato odierno offre...solo non mi convince il collettore del cilindro verticale posteriore...
ermes_85
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 12:28:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Perchè non ti convince? Secondo me è una bella trovata invece, non esisterà più nessuna buca che ti farà venire il mal di schiena... CMQ secondo me è una bestia sul serio, e con un paio di freni al carbonio va più veloce della desmosedici altrochè 4 cilindri...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
username__167347
Inviato: domenica 18 settembre 2011 15:43:09



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ma che sorpresaaaaa il mio post é stato ripescato! comunque quoto tutti i vostri giudizi anche xché sono come i miei......moto minuscola anche troppo,moto bellissima come tutte le Ducati,moto adattissima alla pista ma......chi si può permettere una moto da 22000euro....da usare solo in pista?
Kramig
Inviato: domenica 18 settembre 2011 17:21:35



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da merkury
Che ne pensate??? LINK: DUCATI 1199

x me è uno spettacolo...l'SBK "con la targa" più bella che il mercato odierno offre...solo non mi convince il collettore del cilindro verticale posteriore...


pessimo fotomontaggio... decisamente sproporzionato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.