Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Adozioni Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 11:44:39



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ho notato che chi è a favore non rispetta minimamente il titolo del topic.
voi siete d'accordo, ho capito, ma il bambino che entra a far parte di questa famiglia? lui sarà d'accordo? non subirà nessun problema? nessuna discriminazione?
leggendo i pareri di chi è contrario ne dubito davvero, e dovendo consegnare un bimbo che ha già serissimi problemi preferirei non fargli vivere una vita inutilmente difficile, e dico inutilmente perchè al bambino, venire consegnato a tizio o a caio che differenza fa? però se in una famiglia c'è pericolo di essere discriminato per tutta l'adolescenza, finché non maturerà dentro di sé i discorsi che voi fate ora da uomini maturi e che forse pretendete che lui capisca al volo, io ci andrei cauto, e opterei per una famiglia più ''defilata''.
non è discriminazione sui gay la mia, è protezione di minore, di un minore già nato sfortunato....



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Kalg
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:06:04



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Argomento spinoso ma molto molto interessante.

Restando strettamente in topic, io sono CONTRARIO, esattamente per le stesse ragioni espresse dal primo post di carlo e dal secondo (mi pare) del treno/treno. La libertà di ognuno finisce dove inizia quella del prossimo. La tua libertà di coppia omosessuale finisce dove inizia la mia di bambino adottato di avere una infanzia "normale". Per lo stesso motivo, sono assolutamente favorevole al matrimonio gay, dal momento che è una cosa che riguarda esclusivamente i due sposi (o le due spose) e non terze persone che NON POSSONO autotutelarsi, come diceva qualcun altro più su.

Yamaha FZ6 Fazer
cioppe
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:29:16


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da Train/Train
ho notato che chi è a favore non rispetta minimamente il titolo del topic.
voi siete d'accordo, ho capito, ma il bambino che entra a far parte di questa famiglia? lui sarà d'accordo? non subirà nessun problema? nessuna discriminazione?
leggendo i pareri di chi è contrario ne dubito davvero, e dovendo consegnare un bimbo che ha già serissimi problemi preferirei non fargli vivere una vita inutilmente difficile, e dico inutilmente perchè al bambino, venire consegnato a tizio o a caio che differenza fa? però se in una famiglia c'è pericolo di essere discriminato per tutta l'adolescenza, finché non maturerà dentro di sé i discorsi che voi fate ora da uomini maturi e che forse pretendete che lui capisca al volo, io ci andrei cauto, e opterei per una famiglia più ''defilata''.
non è discriminazione sui gay la mia, è protezione di minore, di un minore già nato sfortunato....


Premesso che puoi vietare tutto quel che vuoi ma poi le scappatoie si trovano(uteri/scroti in affitto) allora consiglieresti a tutti gli assistenti sociali, giudici minorili, psicoterapeuti e tutte le altre figure che intevengono nelle fasi di adozione di scoraggiare le assegnazioni a genitori che potrebbero essere fonte di prese per il[beep] da parte degli altri e quindi influenzare negativamente l'equilibrio di crescita dell'adottando? Quindi visto il livello culturale del paese (ben rappresentato anche dai vari interventi che possiamo leggere sopra) sconsiglieresti ad una coppia di neri di adottare un bimbo bianco (sai le prese di[beep]!!) oppure ad una facoltosa coppia di artisti ma dalle abitudini bohemien (ovviamente niente di anormale che precluderebbe le possibilità di adozione) ma in ogni caso sufficenti a suscitare l'ilarità degli altri.
Io la domanda che farei sarebbe quindi: vietiamo/sconsigliamo/scoraggiamo l'adozione di coppie omossessuali o cominciamo a piccoli passi (poco poco piano piano) a cambiare la visione di certi fenomeni sociali con cui a mio avviso bisogna imparare a convivere? Il problema non è se è opportuno che una coppia di omossessuali possa adottare ma se noi siamo in grado di gestire un eventualità del genere!
cioppe
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:30:48


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
BEEEP!!!??? Che problemi hanno gli amministratori di questo forum??
renzo153
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:31:57


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Fender, capisco. La mia posizione potrebbe sembrare discriminatoria a rovescio. Non ne avevo intenzione. Tutto è racchiuso nella mia parola “mediamente”, con ovvi scostamenti.
Quanto a tornare al tema (riflessi sul bambino) direi che si sentirebbe peggio se non fosse adottato da nessuno che esserlo da una coppia omo. Se poi i genitori fossero due donne, non credo subirebbe forti traumi nei primi anni formativi. Quanto al come crescerebbe, beh credo che non siano pochi coloro i cui genitori “normali” poi tanto normali non siano.
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:35:47


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da cioppe
BEEEP!!!??? Che problemi hanno gli amministratori di questo forum??


Nessuno, è la netiquette del forum e, devo dire, a me non dispiace.

Neapolitan power - Anima terrona
ermes_85
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:38:05



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da cioppe
Pare che alla fine il fuori tema sia stato l'argomento principale. Manca solo l'intervento di quello che dice che i neri hanno il pene grosso e poi la sagra del luogo comune e del buttarla in triviale tutte le volte che si parla di omessessualità è soddisfatta e completa.
Volevo chiedere a lor signori se una coppia di scambisti può adottare quindi? Non è detto che con i colloqui preliminari possa emergere ma forse per l'adottando certi comportamenti potrebbero turbare la crescita come e + che non avere genitori di pari sesso. Ma si sa l'omossessualità è una malattia invece la castità è una scelta da lodare!! Mammamia quanti guasti e aberrazioni la religione........


Perfettamente d'accordo. Aggiungo che l'omofobia contravviene palesemente l'art. #4 del regolamento del forum che cita testualmente "Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre".

L'omosessualità tra adulti consenzienti è UNA SACROSANTA SCELTA E UN DIRITTO DI UNA SOCIETA' CIVILE E DEMOCRATICA e che in nessun modo e per nessuna ragione può e deve essere oggetto di discriminazione da parte della maggioranza etero.

La tendenza omosessuale si manifesta sin dalla tenerà età in un individuo ed è NATURALE per chi si sente così, esattamente come chi nasce albino o con gli occhi azzurri e non è indotto da agenti e condizionamenti esterni di nessun tipo. Gli individui che lo sono, a meno che non violino le leggi dello stato, non sono criminali ne' deviati, hanno semplicemente gusti sessuali diversi dai nostri!


A me va benissimo, che lo stato dica (al contrario della pedofilia) sono persone non pericolose pertanto lasciamole stare che vivano la sessualità come vogliono, accetterei che gli si permetta di sposarsi, ma non accetto che il tutto venga dichiarato normale, solo perchè viene permesso. Chiamarla malattia, forse è un po' troppo forte, chiamiamola semplice aberrazione sessuale, ma non chiamiamola normalità. (E' quasi come dire che i politici italiani sono onesti, solo perchè gli viene permesso di rubare)

Che si nasca così è una tua idea, che io posso rispettare ma non condividere. Non vedo dove trovi del razzismo in quello che dico.

PS: comunque da come ne parlate, è palese, che non conoscete bene nessun omosessuale.

Per quanto riguarda l'adozione, probabile che esistano gay, migliori di alcuni genitori etero, questo non ci piove, ma oltre a tutte le problematiche che includono rapporto genitore/figlio, ci sono anche altre problematiche figlio/società, e figlio/genitore/società che non possono convivere in certe situazioni.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:57:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da renzo153
Fender, capisco. La mia posizione potrebbe sembrare discriminatoria a rovescio. Non ne avevo intenzione. Tutto è racchiuso nella mia parola “mediamente”, con ovvi scostamenti.
Quanto a tornare al tema (riflessi sul bambino) direi che si sentirebbe peggio se non fosse adottato da nessuno che esserlo da una coppia omo. Se poi i genitori fossero due donne, non credo subirebbe forti traumi nei primi anni formativi. Quanto al come crescerebbe, beh credo che non siano pochi coloro i cui genitori “normali” poi tanto normali non siano.


Ti assicuro che di coppie etero (mi da anche fastidio dover precisare una cosa che ha creato madre natura e non e' stata decisa dall'uomo) che vogliono adottare, ce ne sono parecchie.
Si cominci a soffisfare quelle richieste e poi, eventalmente, si consideri altro.
Non so se qui dentro ci sia qualcuno con esperienza direttta; se c'e', sa di quale calvario stiamo parlando!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


cioppe
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 13:21:17


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da renzo153
Fender, capisco. La mia posizione potrebbe sembrare discriminatoria a rovescio. Non ne avevo intenzione. Tutto è racchiuso nella mia parola “mediamente”, con ovvi scostamenti.
Quanto a tornare al tema (riflessi sul bambino) direi che si sentirebbe peggio se non fosse adottato da nessuno che esserlo da una coppia omo. Se poi i genitori fossero due donne, non credo subirebbe forti traumi nei primi anni formativi. Quanto al come crescerebbe, beh credo che non siano pochi coloro i cui genitori “normali” poi tanto normali non siano.


Ti assicuro che di coppie etero (mi da anche fastidio dover precisare una cosa che ha creato madre natura e non e' stata decisa dall'uomo) che vogliono adottare, ce ne sono parecchie.
Si cominci a soffisfare quelle richieste e poi, eventalmente, si consideri altro.
Non so se qui dentro ci sia qualcuno con esperienza direttta; se c'e', sa di quale calvario stiamo parlando!


Le coppie etero sono state create da madrea natura? mmm interessante
fender1959
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 13:40:16



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da cioppe
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da renzo153
Fender, capisco. La mia posizione potrebbe sembrare discriminatoria a rovescio. Non ne avevo intenzione. Tutto è racchiuso nella mia parola “mediamente”, con ovvi scostamenti.
Quanto a tornare al tema (riflessi sul bambino) direi che si sentirebbe peggio se non fosse adottato da nessuno che esserlo da una coppia omo. Se poi i genitori fossero due donne, non credo subirebbe forti traumi nei primi anni formativi. Quanto al come crescerebbe, beh credo che non siano pochi coloro i cui genitori “normali” poi tanto normali non siano.


Ti assicuro che di coppie etero (mi da anche fastidio dover precisare una cosa che ha creato madre natura e non e' stata decisa dall'uomo) che vogliono adottare, ce ne sono parecchie.
Si cominci a soffisfare quelle richieste e poi, eventalmente, si consideri altro.
Non so se qui dentro ci sia qualcuno con esperienza direttta; se c'e', sa di quale calvario stiamo parlando!


Le coppie etero sono state create da madrea natura? mmm interessante


dici di no?
ti dice niente il concetto di procreazione a sostegno della specie?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Giulio Claudio.Colli
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 13:46:11



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Train, a voler tirare le somme del tuo thread sembra che tutti o quasi siano sfavorevoli all'adozione da parte di coppie gay.

Il vero problema però e che quasi tutti lo sono PER omofobia, mentre sono pochi quelli che lo sono PERCHE' C'E' omofobia!
Giulio Claudio.Colli
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 13:53:43



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender

dici di no?
ti dice niente il concetto di procreazione a sostegno della specie?


Fender, mi piacerebbe capire a che titolo ti ergi a portavoce di cosa fa o non fa madre natura. Se i gay sono di questa terra mi sembra che facciano parte pure loro di sta benedettissima madre natura o mi sbaglio? O forse tu sai quali sono quelli che devono stare dentro e quelli che devono stare fuori? E i focomelici? e quelli con tre testicoli? li mettiamo dentro o li teniamo fuori? Illuminami, please
fender1959
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 14:06:14



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da fender

dici di no?
ti dice niente il concetto di procreazione a sostegno della specie?


Fender, mi piacerebbe capire a che titolo ti ergi a portavoce di cosa fa o non fa madre natura. Se i gay sono di questa terra mi sembra che facciano parte pure loro di sta benedettissima madre natura o mi sbaglio? O forse tu sai quelli che devono stare dentro e quelli che devono stare fuori? E i focomelici? e quelli con tre testicoli? li mettiamo dentro o li teniamo fuori? Illuminami, please


Urban, io non mi ergo ad essere portatore di chissa' quale verita'. Mi sono limitato a dire che madre natura ha previsto l'accoppiamento di soggetti maschili e femminili per la procreazione; il senso della procreazione e' proprio la salvaguardia della specie.... vedi tu.

Io non intendo sapere o decidere chi sta dentro o chi sta fuori e, per favore, NON VENIRE A FARE PROPRIO A ME esempi che riguardino soggetti con disabilita' perche' prendi una cantonata grossa come una montagna.

E non sono neppure "omofobo" ma, non so te, io ho esperienza diretta relativamente all'adozione; credo di poter dire la mia.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Giulio Claudio.Colli
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 14:26:09



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender

Urban, io non mi ergo ad essere portatore di chissa' quale verita'. Mi sono limitato a dire che madre natura ha previsto l'accoppiamento di soggetti maschili e femminili per la procreazione;


Madre natura non ha previsto e pianificato nulla, per quanto ne so io. La teoria darwiniana sull'evoluzione della specie - riconusciuta universalmente fino a prova contraria - dice che siamo quello che siamo perchè non poteva essere altrimenti. Il che può sembrare una banalità ma si spiega bene quando si parla di acqua che dal monte scende al mare e che sceglie una certa via che di fatto è l'UNICA possibile: quella che consente alla stessa di scorrere con il criterio dell'energia potenziale decrescente. L'accoppiamento di soggetti maschili e femminili vale nell'uomo e nei mammiferi in generale ma non vale ad esempio per l'accoppiamento di anemoni ermafroditi. Che, so tutti froci gli anemoni?

Originariamente inviato da fender

il senso della procreazione e' proprio la salvaguardia della specie.... vedi tu.

Io non intendo sapere o decidere chi sta dentro o chi sta fuori e, per favore, NON VENIRE A FARE PROPRIO A ME esempi che riguardino soggetti con disabilita' perche' prendi una cantonata grossa come una montagna.

E non sono neppure "omofobo" ma, non so te, io ho esperienza diretta relativamente all'adozione; credo di poter dire la mia


Io non mi baso sulle esperienze degli altri ma sulle parole che hai usato. Classificare cosa è secondo natura e cosa è contro mi sembra riduttivo a priori. TUTTO ciò che esiste in natura è per definizione secondo natura. Evidentemente anche i gay e la loro sessualità non procreativa.
fender1959
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 15:04:28



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da fender

Urban, io non mi ergo ad essere portatore di chissa' quale verita'. Mi sono limitato a dire che madre natura ha previsto l'accoppiamento di soggetti maschili e femminili per la procreazione;


Madre natura non ha previsto e pianificato nulla, per quanto ne so io. La teoria darwiniana sull'evoluzione della specie - riconusciuta universalmente fino a prova contraria - dice che siamo quello che siamo perchè non poteva essere altrimenti. Il che può sembrare una banalità ma si spiega bene quando si parla di acqua che dal monte scende al mare e che sceglie una certa via che di fatto è l'UNICA possibile: quella che consente alla stessa di scorrere con il criterio dell'energia potenziale decrescente. L'accoppiamento di soggetti maschili e femminili vale nell'uomo e nei mammiferi in generale ma non vale ad esempio per l'accoppiamento di anemoni ermafroditi. Che, so tutti froci gli anemoni?

Originariamente inviato da fender

il senso della procreazione e' proprio la salvaguardia della specie.... vedi tu.

Io non intendo sapere o decidere chi sta dentro o chi sta fuori e, per favore, NON VENIRE A FARE PROPRIO A ME esempi che riguardino soggetti con disabilita' perche' prendi una cantonata grossa come una montagna.

E non sono neppure "omofobo" ma, non so te, io ho esperienza diretta relativamente all'adozione; credo di poter dire la mia


Io non mi baso sulle esperienze degli altri ma sulle parole che hai usato. Classificare cosa è secondo natura e cosa è contro mi sembra riduttivo a priori. TUTTO ciò che esiste in natura è per definizione secondo natura. Evidentemente anche i gay e la loro sessualità non procreativa.


Appunto: non poteva essere altrimenti e, fino a prova contraria, a meno di interventi artificiali ed artificiosi, la procreazione dellla specie umana, puo' avvenire solo tramite l'accoppiamento di un uomo e di una donna. Con buona pace degli anemoni ermafroditi e di tutti gli esseri monocellulari che vorrai, errando, portare a sostegno di quanto dici.
La casualita' di cio' che avviene in natira, comunque, e' ritenuta tale forse perche' conosciuta solo in minima parte; prova a pensare a cosa sarebbe la specie umana se non si riproducesse con la consuetudine naturale che conosciamo.

Comunque ti ripeto: non sono omofobo e non ce l'ho con i gay o con le lesbiche. Spero solo di non finire discriminato solo perche' penso che ci siano leggi piu' grandi di me che regolano l'esistenza.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


cioppe
Inviato: martedì 20 marzo 2012 09:02:49


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da cioppe
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da renzo153
Fender, capisco. La mia posizione potrebbe sembrare discriminatoria a rovescio. Non ne avevo intenzione. Tutto è racchiuso nella mia parola “mediamente”, con ovvi scostamenti.
Quanto a tornare al tema (riflessi sul bambino) direi che si sentirebbe peggio se non fosse adottato da nessuno che esserlo da una coppia omo. Se poi i genitori fossero due donne, non credo subirebbe forti traumi nei primi anni formativi. Quanto al come crescerebbe, beh credo che non siano pochi coloro i cui genitori “normali” poi tanto normali non siano.


Ti assicuro che di coppie etero (mi da anche fastidio dover precisare una cosa che ha creato madre natura e non e' stata decisa dall'uomo) che vogliono adottare, ce ne sono parecchie.
Si cominci a soffisfare quelle richieste e poi, eventalmente, si consideri altro.
Non so se qui dentro ci sia qualcuno con esperienza direttta; se c'e', sa di quale calvario stiamo parlando!


Le coppie etero sono state create da madrea natura? mmm interessante


dici di no?
ti dice niente il concetto di procreazione a sostegno della specie?


Non hai capito la domanda. Per la procreazione non serve una coppia, intendendo per coppia un'unione di intenti, interessi etc. etc., ma basta una copulazione che può avvenire anche con persone che non sono coppia ma si accoppiano per questo o quel motivo. Io invece parlavo proprio della coppia che si forma anche ma non solo per intesa sessuale in particolare a fini riproduttivi e che quindi può contemplare persone di sesso identico. Io con la mia compagna ci sto non per riprocreami, anche se questo è poi avvenuto, ma per tutta una serie di motivi che sono il frutto di un'evoluzione culturale che non dovrebbe a mio avviso e non deve anzi escludere l'eventualità che il compagno possa anche essere dello stesso mio sesso. A riprova di questo abbiamo appunto la condizione che esistono figli che non sono produzione di coppie e coppie che invece cercano figli e quindi le due cose non sono una conseguenza o causa dell'altra.
lumachina
Inviato: martedì 20 marzo 2012 09:39:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si continua a parlare di "apparati riproduttivi" ma vi sfugge che il nocciolo del problema è capire se due individui maschi adulti possono espletare la funzione di GE-NI-TO-RI.....!!!!!
E con ciò che comporta la parola GE-NI-TO-RE!!!!!
Dai non'è poi così difficile capire questa cosa senza scomodare il soliti discorsi OMOFOBI!!!!

LAMPS


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fender1959
Inviato: martedì 20 marzo 2012 09:51:05



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Non capisco perche' ogni volta che si esprime un parere diverso, si debba essere definiti omofobi.
Ritengo che un bambino abbia bisogno della figura maschile e di quella femminile che, per me, formano una coppia genitoriale, oltre che, in assenza di problemi fisici, procreativa.
A maggior ragione un soggetto adottato, abbisogna almeno di "stabilita" e "chiarezza" nelle figure che vivranno con lui.
Potete non essere d'accordo ma finitela di stracciarmi gli zebedei con sta panzana dell'omofobia. Grazie!
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Giulio Claudio.Colli
Inviato: martedì 20 marzo 2012 09:52:38



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina

Dai non'è poi così difficile capire questa cosa


lumachì, non è poi così difficile capire questo? ascoltati un comizio di Santorum (oggi 2012) e vedi se non è difficile...

stamo a parlà de malattia, de madre natura...io ci ho rinunciato a discussione
Il Moderatore
Inviato: martedì 20 marzo 2012 10:08:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se un bambino viene adottato, molto probabilmente è perché ha subito un disagio: genitori morti, o impossibilitati a crescerlo, inadatti, o in prigione, o altri motivi

perché invece un bambino nella "normalità" cresce con la sua mamma e con il suo papà

io mi pongo una domanda: cosa succede quando a scuola i compagni gli dovessero chiedere "cosa fanno il tuo papà e la tua mamma?"; lui risponderebbe "il mio papà fa il bancario, la mia mamma... uhm... è un altro papà, cioè uno zio..." e forse lo farebbe con molto imbarazzo

e secondo me ci sarebbe subito quello che si mette a urlare (i bambini sanno essere spietati a volte) "i genitori di luca sono due froci, ah ah ah, i genitori di luca sono due froci!!!!"

e come ci rimane luca, che già ha vissuto un distacco dai genitori naturali? secondo me non fa salti di gioia

ora io mi chiedo se, a questo punto, l'adozione di un bambino da parte di una coppia omo non si trasformi da atto di generosità e amore a un qualcosa molto più simile all'egoismo

non ho nulla contro gli/le omo, assolutamente, ma al momento attuale penso che un atto di questo genere procurerebbe al bimbo più disagi che benefici; è vero che, se non viene adottato, rischia di crescere in una situazione altrettanto, o più, negativa, in strutture inadatte ecc... ma non per questo lo si deve inserire in una situazione che, già sulla carta, ha forti componenti di rischio per una crescita serena

poi magari, anzi certamente, ci sono famiglie apparentemente normali in cui invece non vi è nulla di normale (genitori delinquenti, lui che picchia lei, vessazioni sui figli...) e le cronache sono piene di esempi, ma io comunque non rischierei

almeno per il momento; forse tra qualche anno la società sarà cambiata, ma noi viviamo questo momento e non il futuro fra vent'anni

in più, è inevitabile che il bambino/a possa crescere con tendenze omosessuali; e, nonostante la mia più ampia libertà di pensiero e accettazione di una scelta fatta in età matura, non credo che un esempio di questo tipo sia il migliore per un bimbo che deve avere intorno a sé delle sicurezze, dei riferimenti che siano per lo più gli stessi che vengono riconosciuti anche dalla società in cui vive e cresce al di fuori del nucleo famigliare


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.