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Una moto mille dubbi... Opzioni · Visualizza
alesh46
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 20:39:53



Iscritto: 09/12/2008
se vai di suzuki spendi molto meno in tutti i senzi e prendi un prodotto fresco e di ottima qualita, poi la sv 650 da parecchie sodisfazioni
Wormbike
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 01:01:56



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per un discorso prettamente economico, ovviamente la SV del 2006 è molto più conveniente di quella del 2003. A parte che la S non è valutata di più, perchè un pò meno commerciale della naked, 300 euri di differenza per tre anni e modello più evoluto (iniezione) sono pochi. Morale: per quanto molto bella, la SV 650 S che hai trovato è molto costosa. Di quell'anno le trovi facilmente da 2000 a 2500 euri. Gli optional li trovi e li monti tu. E spendi molto meno. La SV del 2006 non è male. Ma io la trovai a 3900 km 0. Giugno del 2008. Vibo Valentia.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
joker41
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 09:47:14


Iscritto: 26/01/2009
Originariamente inviato da Wormbike
Per un discorso prettamente economico, ovviamente la SV del 2006 è molto più conveniente di quella del 2003. A parte che la S non è valutata di più, perchè un pò meno commerciale della naked, 300 euri di differenza per tre anni e modello più evoluto (iniezione) sono pochi. Morale: per quanto molto bella, la SV 650 S che hai trovato è molto costosa. Di quell'anno le trovi facilmente da 2000 a 2500 euri. Gli optional li trovi e li monti tu. E spendi molto meno. La SV del 2006 non è male. Ma io la trovai a 3900 km 0. Giugno del 2008. Vibo Valentia.


In effetti la S ,guardando i listini,ho notato che è stata valutata quasi mille euro in più.Forse perchè ha solo 6mila km,ma sinceramente ne ho trovate del 2005 con 10mila km a 8/900 euro in meno...fanno comodo in tasca.Angel
Ormai la scelta è al 99% ricaduta sulla sv 650,devo andare a vederne altre due...non sto più nella pelle.
joker41
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 09:53:41


Iscritto: 26/01/2009
Originariamente inviato da alesh46
se vai di suzuki spendi molto meno in tutti i senzi e prendi un prodotto fresco e di ottima qualita, poi la sv 650 da parecchie sodisfazioni

Vado di Suzuki!!Applause
username__228422
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 10:48:12



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
q8 la scelta



nuvole rapide
pigsurfnero
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 16:46:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da joker41
Originariamente inviato da alesh46
se vai di suzuki spendi molto meno in tutti i senzi e prendi un prodotto fresco e di ottima qualita, poi la sv 650 da parecchie sodisfazioni

Vado di Suzuki!!Applause


Consiglio spassionato. Fatti la S. C'è tutto da guadagnare in termini di guida. Anche a livello di comodità il fatto di stare più sdraiati di qualche grado grava meno sulle vertebre lombari. Superati poi i 120/130 cambia proprio la musica tra una moto con carena ed una senza; superstrade, autostrade viaggi sono proprio un'altra cosa quando sei coperto aerodinamicamente. Con la naked in viaggio anche quando ti abbassi, rimani in posizione innaturale perchè ti ritrovi con le braccia ed i gomititi troppo sollevati ripetto al busto e fatichi a tenere la postura; mentre con la S, che ha i semimanubri più bassi, ti trovi già nella posizione giusta senza doverti abbassare e se lo fai, ti trovi con una postura più naturale e la linea del busto sopra a quella della braccia.

Anche se la naked offre un'immagine più snella e leggera in realtà la differenza di peso è esigua e ampiamente compensata dall'effetto aerodinamico che rende la moto con carena più stabile alle alte velocità.. e meno esposta ai disturbi laterali. Ti basti pensare che il busto esposto all'aria, alle alte velocità, alleggerisce l'anteriore; l'effetto inverso di ciò che fa il cupolino per non dire il "total body" come quella carena che ci hai factto vedere in foto.

L'unico motivo per farsi la naked è quello estetico ... perchè ti aggrada di più alla vista ... ed in questo caso c'è poco da dire... è un fatto soggettivo.

Se poi invece pensi di rimanere sempre nelle basse velocità allora la Naked è la moto per te. Angel

Ciao Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

fermotto
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 17:46:11


Iscritto: 10/10/2005
Locazione: MI
Originariamente inviato da pigsurfnero
Superati poi i 120/130


ma non è mica vietato?
joker41
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 17:58:53


Iscritto: 26/01/2009
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da joker41
Originariamente inviato da alesh46
se vai di suzuki spendi molto meno in tutti i senzi e prendi un prodotto fresco e di ottima qualita, poi la sv 650 da parecchie sodisfazioni

Vado di Suzuki!!Applause


Consiglio spassionato. Fatti la S. C'è tutto da guadagnare in termini di guida. Anche a livello di comodità il fatto di stare più sdraiati di qualche grado grava meno sulle vertebre lombari. Superati poi i 120/130 cambia proprio la musica tra una moto con carena ed una senza; superstrade, autostrade viaggi sono proprio un'altra cosa quando sei coperto aerodinamicamente. Con la naked in viaggio anche quando ti abbassi, rimani in posizione innaturale perchè ti ritrovi con le braccia ed i gomititi troppo sollevati ripetto al busto e fatichi a tenere la postura; mentre con la S, che ha i semimanubri più bassi, ti trovi già nella posizione giusta senza doverti abbassare e se lo fai, ti trovi con una postura più naturale e la linea del busto sopra a quella della braccia.

Anche se la naked offre un'immagine più snella e leggera in realtà la differenza di peso è esigua e ampiamente compensata dall'effetto aerodinamico che rende la moto con carena più stabile alle alte velocità.. e meno esposta ai disturbi laterali. Ti basti pensare che il busto esposto all'aria, alle alte velocità, alleggerisce l'anteriore; l'effetto inverso di ciò che fa il cupolino per non dire il "total body" come quella carena che ci hai factto vedere in foto.

L'unico motivo per farsi la naked è quello estetico ... perchè ti aggrada di più alla vista ... ed in questo caso c'è poco da dire... è un fatto soggettivo.

Se poi invece pensi di rimanere sempre nelle basse velocità allora la Naked è la moto per te. Angel

Ciao Angel


Quindi tu dici che sopra certe velocità con l'obbligo di sdraiarmi sulla naked sarei più scomodo...uff..me lo chiedevo anch'io dopo esserci salito su entrambe ed aver appurato la diversa posizione di guida..Brick wall
Però credo che all'80% la userò in città,quindi sotto certe velocità.
Anche se non ho proprio l'intenzione di andare piano per sempre!!In teoria non dovrei affrontare lunghi viaggi..
esteticamente mi piace molto di più la naked,ti ringrazio per il consiglio!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 18:13:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da joker41
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da joker41
Originariamente inviato da alesh46
se vai di suzuki spendi molto meno in tutti i senzi e prendi un prodotto fresco e di ottima qualita, poi la sv 650 da parecchie sodisfazioni

Vado di Suzuki!!Applause


Consiglio spassionato. Fatti la S. C'è tutto da guadagnare in termini di guida. Anche a livello di comodità il fatto di stare più sdraiati di qualche grado grava meno sulle vertebre lombari. Superati poi i 120/130 cambia proprio la musica tra una moto con carena ed una senza; superstrade, autostrade viaggi sono proprio un'altra cosa quando sei coperto aerodinamicamente. Con la naked in viaggio anche quando ti abbassi, rimani in posizione innaturale perchè ti ritrovi con le braccia ed i gomititi troppo sollevati ripetto al busto e fatichi a tenere la postura; mentre con la S, che ha i semimanubri più bassi, ti trovi già nella posizione giusta senza doverti abbassare e se lo fai, ti trovi con una postura più naturale e la linea del busto sopra a quella della braccia.

Anche se la naked offre un'immagine più snella e leggera in realtà la differenza di peso è esigua e ampiamente compensata dall'effetto aerodinamico che rende la moto con carena più stabile alle alte velocità.. e meno esposta ai disturbi laterali. Ti basti pensare che il busto esposto all'aria, alle alte velocità, alleggerisce l'anteriore; l'effetto inverso di ciò che fa il cupolino per non dire il "total body" come quella carena che ci hai factto vedere in foto.

L'unico motivo per farsi la naked è quello estetico ... perchè ti aggrada di più alla vista ... ed in questo caso c'è poco da dire... è un fatto soggettivo.

Se poi invece pensi di rimanere sempre nelle basse velocità allora la Naked è la moto per te. Angel

Ciao Angel


Quindi tu dici che sopra certe velocità con l'obbligo di sdraiarmi sulla naked sarei più scomodo...uff..me lo chiedevo anch'io dopo esserci salito su entrambe ed aver appurato la diversa posizione di guida..Brick wall
Però credo che all'80% la userò in città,quindi sotto certe velocità.
Anche se non ho proprio l'intenzione di andare piano per sempre!!In teoria non dovrei affrontare lunghi viaggi..
esteticamente mi piace molto di più la naked,ti ringrazio per il consiglio!


Io forse non faccio moto testo però la moto che vedi nel mio avatar la uso anche tutti i giorni per andare in ufficio al centro di roma, letteralmente in mezzo al traffico. E' una supersportiva ipercarenata eppure mi ci sono abituato e la trovo anche comoda (sono ridicolo vero ?) . Comunque va dove ti porta i cuore in fondo una moto dopo una prima esperienza fai sempre in tempo a cambiartela .... mica è come la moglie che te la devi tenere hahahahahahah Angel Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

joker41
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 18:32:48


Iscritto: 26/01/2009

Io forse non faccio moto testo però la moto che vedi nel mio avatar la uso anche tutti i giorni per andare in ufficio al centro di roma, letteralmente in mezzo al traffico. E' una supersportiva ipercarenata eppure mi ci sono abituato e la trovo anche comoda (sono ridicolo vero ?) . Comunque va dove ti porta i cuore in fondo una moto dopo una prima esperienza fai sempre in tempo a cambiartela .... mica è come la moglie che te la devi tenere hahahahahahah Angel Angel Angel [/size][/i][/quote]

Tu sei fuori!!spero che tu non abbia molta strada da fare per arrivare a lavoro!!Predichi bene e razzoli malissimo!!!Angel

Sv voglio e sv sarà,comunque se tutto va bene tra due tre anni la ringrazierò e la rimpiazzero con qualcosa di più cattivo.:d/
Daniel 86
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 10:57:03



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Allora Scelta la moto? St'SV arriva ?

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
joker41
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 11:15:40


Iscritto: 26/01/2009
Originariamente inviato da Daniel 86
Allora Scelta la moto? St'SV arriva ?

Vado a vederne un'altra sabato mattina,2005 10mila km quasi mille euri in meno di quella del concessionario...
Sempre sabato mattina consiglio a tutti quelli che abitano nel triveneto di utilizzare esclusivamente mezzi pubblici se vi è proprio indispensabile uscire di casa..
Il sottoscritto fà la sua pima ora di guida...Pray
pigsurfnero
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 12:12:21



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da joker41
Originariamente inviato da Daniel 86
Allora Scelta la moto? St'SV arriva ?

Vado a vederne un'altra sabato mattina,2005 10mila km quasi mille euri in meno di quella del concessionario...
Sempre sabato mattina consiglio a tutti quelli che abitano nel triveneto di utilizzare esclusivamente mezzi pubblici se vi è proprio indispensabile uscire di casa..
Il sottoscritto fà la sua pima ora di guida...Pray


Angel Angel Angel Angel Buona guida e facci sapere come è andata.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Tequila06
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 13:44:40



Iscritto: 02/02/2009
Locazione: Mantova
Credo che alla fine Wormbike abbia detto la cosa più corretta...se devi fare l'asino, lo fai con ogni tipo di moto, tanto più che sei sempre su due ruote.
Alcuni miei amici hanno cominciato con lo z e non si sono trovati male, anzi, tenendo presente che ho cominciato ed ho tutt'ora una M695, ti dico che provando lo z, non mi sembra "così cattiva",nemmeno per un novello, si tratta di imparare, fare km su km e fare esperienza come in tutte le cose senza strafare, il Monster a differenza pur essendo una moto molto agile, con i suoi due cilindri e più aggressiva in partenza rispetto allo z che a parere mio è più soft e lineare, ogni moto è diversa l'una dall'altra...
La velocità massima è elevata in ogni caso, non credere che cadere a 200 km/h piuttosto che 250 o 300 che siano, il risultato sia molto differente.
Per il budget quello devi valutarlo tu, Ducati ha, a mio parere, dei finanziamenti abbastanza validi percil nuovo, e credo che si possano avere anche dalle altre marche.
joker41
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 15:48:23


Iscritto: 26/01/2009
Originariamente inviato da Tequila06
Credo che alla fine Wormbike abbia detto la cosa più corretta...se devi fare l'asino, lo fai con ogni tipo di moto, tanto più che sei sempre su due ruote.
Alcuni miei amici hanno cominciato con lo z e non si sono trovati male, anzi, tenendo presente che ho cominciato ed ho tutt'ora una M695, ti dico che provando lo z, non mi sembra "così cattiva",nemmeno per un novello, si tratta di imparare, fare km su km e fare esperienza come in tutte le cose senza strafare, il Monster a differenza pur essendo una moto molto agile, con i suoi due cilindri e più aggressiva in partenza rispetto allo z che a parere mio è più soft e lineare, ogni moto è diversa l'una dall'altra...
La velocità massima è elevata in ogni caso, non credere che cadere a 200 km/h piuttosto che 250 o 300 che siano, il risultato sia molto differente.
Per il budget quello devi valutarlo tu, Ducati ha, a mio parere, dei finanziamenti abbastanza validi percil nuovo, e credo che si possano avere anche dalle altre marche.


Il budget l'ho fissato io a 2.500/3.500,perchè come prima moto non voglio spendere troppo.
Avevo visto una z splendida quasi nuova a 5.500 e per alcuni secondi ho sfiorato la pazzia,poi sono tornato in me stesso...
Io e la z ci rivedremo molto presto,per adesso va bene così,con quel budget ho trovato la moto che fa per me,ci sto comodo,mi piace,non ha apparentemente grossi difetti.
Già le voglio bene alla sv e ancora non ce l'ho!!Anxious
pigsurfnero
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 16:03:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da joker41
Originariamente inviato da Tequila06
Credo che alla fine Wormbike abbia detto la cosa più corretta...se devi fare l'asino, lo fai con ogni tipo di moto, tanto più che sei sempre su due ruote.
Alcuni miei amici hanno cominciato con lo z e non si sono trovati male, anzi, tenendo presente che ho cominciato ed ho tutt'ora una M695, ti dico che provando lo z, non mi sembra "così cattiva",nemmeno per un novello, si tratta di imparare, fare km su km e fare esperienza come in tutte le cose senza strafare, il Monster a differenza pur essendo una moto molto agile, con i suoi due cilindri e più aggressiva in partenza rispetto allo z che a parere mio è più soft e lineare, ogni moto è diversa l'una dall'altra...
La velocità massima è elevata in ogni caso, non credere che cadere a 200 km/h piuttosto che 250 o 300 che siano, il risultato sia molto differente.
Per il budget quello devi valutarlo tu, Ducati ha, a mio parere, dei finanziamenti abbastanza validi percil nuovo, e credo che si possano avere anche dalle altre marche.


Il budget l'ho fissato io a 2.500/3.500,perchè come prima moto non voglio spendere troppo.
Avevo visto una z splendida quasi nuova a 5.500 e per alcuni secondi ho sfiorato la pazzia,poi sono tornato in me stesso...
Io e la z ci rivedremo molto presto,per adesso va bene così,con quel budget ho trovato la moto che fa per me,ci sto comodo,mi piace,non ha apparentemente grossi difetti.
Già le voglio bene alla sv e ancora non ce l'ho!!Anxious


E se devo dirti, secondo me, è più divertente di una Z.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

joker41
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 16:46:37


Iscritto: 26/01/2009
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da joker41
Originariamente inviato da Tequila06
Credo che alla fine Wormbike abbia detto la cosa più corretta...se devi fare l'asino, lo fai con ogni tipo di moto, tanto più che sei sempre su due ruote.
Alcuni miei amici hanno cominciato con lo z e non si sono trovati male, anzi, tenendo presente che ho cominciato ed ho tutt'ora una M695, ti dico che provando lo z, non mi sembra "così cattiva",nemmeno per un novello, si tratta di imparare, fare km su km e fare esperienza come in tutte le cose senza strafare, il Monster a differenza pur essendo una moto molto agile, con i suoi due cilindri e più aggressiva in partenza rispetto allo z che a parere mio è più soft e lineare, ogni moto è diversa l'una dall'altra...
La velocità massima è elevata in ogni caso, non credere che cadere a 200 km/h piuttosto che 250 o 300 che siano, il risultato sia molto differente.
Per il budget quello devi valutarlo tu, Ducati ha, a mio parere, dei finanziamenti abbastanza validi percil nuovo, e credo che si possano avere anche dalle altre marche.


Il budget l'ho fissato io a 2.500/3.500,perchè come prima moto non voglio spendere troppo.
Avevo visto una z splendida quasi nuova a 5.500 e per alcuni secondi ho sfiorato la pazzia,poi sono tornato in me stesso...
Io e la z ci rivedremo molto presto,per adesso va bene così,con quel budget ho trovato la moto che fa per me,ci sto comodo,mi piace,non ha apparentemente grossi difetti.
Già le voglio bene alla sv e ancora non ce l'ho!!Anxious


E se devo dirti, secondo me, è più divertente di una Z.


Secondo te perchè?
Il mio vicino di casa ha una moto morini stradale 350,che tipo di moto sono?
Monsteromane
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 16:50:08



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da joker41
Originariamente inviato da Daniel 86
Allora Scelta la moto? St'SV arriva ?

Vado a vederne un'altra sabato mattina,2005 10mila km quasi mille euri in meno di quella del concessionario...
Sempre sabato mattina consiglio a tutti quelli che abitano nel triveneto di utilizzare esclusivamente mezzi pubblici se vi è proprio indispensabile uscire di casa..
Il sottoscritto fà la sua pima ora di guida...Pray


Non ti preoccupare, quelli che vanno in giro in seconda su strade a 6 corsie seguiti da una macchina con su scritto "SCUOLA GUIDA" son segnalati sul navigatore satellitare, e poi il calendario con le scuole guide è pubblicato su Moto Sprint assieme ai percorsi: il più vicino ti starà a 250 metri...Brick wall ...Scherzo! Vai in scioltezza e stai concentrato! E buon acquisto di SV!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
pigsurfnero
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 16:56:47



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da joker41

Secondo te perchè?
Il mio vicino di casa ha una moto morini stradale 350,che tipo di moto sono?[/size][/i]


La morini è stata una bella moto alla sua epoca ma adesso è un pezzo di ferro.. senza offesa al tuo amico he ! Angel Oltretutto aveva i comandi al contrario.

Parlando della SV invece è una moto di moderna generazione, agilissima con un motore molto scattoso e divertente. E' la classica moto che ti consente di fare grandi cose nello stretto.

La Z invece, che comunque è una bellissima moto, è molto più pesante e certamente meno agile anche se ha una potenza superiore.

Per i miei gusti, poichè prediligo l'agilità e la leggerezza, la SV è più idonea.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

joker41
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 17:01:02


Iscritto: 26/01/2009
Originariamente inviato da Monsteromane
[quote=joker41][quote=Daniel 86]Allora

Non ti preoccupare, quelli che vanno in giro in seconda su strade a 6 corsie seguiti da una macchina con su scritto "SCUOLA GUIDA" son segnalati sul navigatore satellitare, e poi il calendario con le scuole guide è pubblicato su Moto Sprint assieme ai percorsi: il più vicino ti starà a 250 metri...Brick wall ...Scherzo! Vai in scioltezza e stai concentrato! E buon acquisto di SV!


Sto per vincere un'asta su ebay di una sirena stile polizia da mettere sopra il casco sabato mattina...Angel
Ho intenzione di piegare alla prima rotonda che trovo..così per rompere il ghiaccio... e anche il ginocchio..:d/
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