|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da ProieHo avuto in mano per un paio di giorni come moto sostitutiva il 790, l'avevo gia' provata un paio di mesi fa' e mi era piaciuta ma l'avevo definita mono uso ...e in effetti e' una moto mono uso........MA UN USO ESAGERATO, stavolta l'ho provata su strade che conosco bene e devo dire che adesso mi e' salita una libidine molto elevata.....secondo me sul misto fino a 90/100 km h e' la moto piu' veloce che c'e' in giro........sto cominciando a pensarci in maniera un po' bavosa e siccome mi conosco....... azzarola Robbi col tuo fisichino e l'anagrafe che ti aiuta E' LA TUA .......
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Sto motore è un piccolo miracolo, piccolo, compatto leggero, potente, ogni volta che lo vedo ne rimango affascinato. È come guardare l'urlo di Munch. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
la vera sfida per la piattaforma 790 sarà la versione Adv, vedremo se faranno qualcosa di economico o di sostanza tecnologica, ed a quale prezzo
non hanno mai fatto il 690 Adv de noialtri per una questione di prezzo, sapevano che solo 4 gatti compravano un grosso mono Adv al prezzo di un bicil. della concorrenza
d'altronde vendevano il 690 duke R a 10.500€ .... e il 790 duke bicil. a 1000€ in meno
direi che hanno avuto un po di confusione ......
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Confusione ?! Secondo me avevano le idee chiarissime invece, un 690 Adventure sarebbe stato affascinantissimo ma poi effettivamente chi lo prendeva?!?! Invece il 790 secondo me venderà bene, se poi dovessero fare una versione S (quindi meno estrema della R) farebbero sold out!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Allora, considerato con che tempistiche ha preso la GT l'altra volta, ovvero dopo 2 giri di una piazza, direi che se ha provato il 790 duke per due ore Proie lo vedremo in primavera con questo furetto teppistico Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
L'età anagrafica non c'entra. Una moto così, che al Pikes Peak ha fatto faville, è per ha il cartello Passo della Raticosa sotto casa. Se la fai passare da un casello autostradale la fai entrare in depressione, poi dopo 5 minuti ai 140 ci entri anche tu. Anche se devo dire che per quel poco che l'ho provata la posizione di guida mi sembrava più comoda rispetto alla mia mini SV. Il ready to race di KTM si vede tanto anche nelle piccole cose, lo scarico stock con un gran sound che scoppietta in rilascio, il tft che cambia colore quando si avvicina a limitatore. Piccole cose che ti danno un grande gusto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Tropp abbiamo capito che ti sono simpatici ma guardiamo in faccia la realtà, ormai sono anziani e dovrebbero virare su mezzi che gli si addicono di più... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da Marco.TripleAllora, considerato con che tempistiche ha preso la GT l'altra volta, ovvero dopo 2 giri di una piazza, direi che se ha provato il 790 duke per due ore Proie lo vedremo in primavera con questo furetto teppistico
Eh eh.....10 anni fa' avrei chiuso il contratto per il 790 in 10 minuti.....oggi no, la moto e' bellissima ma a 58 anni non e' adatta a me. Ho fatto quel commento per buttare l'amo e pescare Mael (operazione riuscita) che essendo Cardinale con lo zucchetto rosso predica bene ma razzola malissimo visto che a 62 anni si e' regalato la Tuono e dice a me che l'anagrafe non mi aiuterebbe per il 790 (invece per lui il tempo va indietro), pero' bisogna anche dire che sia io sia Mael stiamo tirando "GLI ULTIMI COLPI DI CODA" e tra breve dovremo cominciare a guidare il "girello".
Ma a parte gli scherzi, Mael ha ragione, il 790 per me e' una moto da under 40, e' una moto bellissima che pero' deve andare sul misto, per il resto se non vai a fare le curve e' noiosa (almeno per me).......poi non potrei mai dare via una moto fantastica come il 1290 GT che oltretutto e' adattissima a me per prendere una MOTORETTA mono uso come il 790 che pero' tra le curve ti fa entrare in un mondo di godimento assoluto. Stavolta l'ho provata per bene su una strada adattissima e la moto e' una spada, devo dire che anche le gommine (Maxxis) che monta di serie non sono male.....poi visto che ero li ho provato anche il 690 e devo dire che agli orange nel settore "Ready to race" non gli si puo' dire proprio niente, non so da quanti anni non provavo piu' un monocilindrico e devo dire che di passi avanti ne hanno compiuti a migliaia, anche il 690 e' un gran bella motoretta da teppistello REGALO di fine carriera, bella da guardare anche solo in garage, mentre con il Kappone è stata ed è una sfida perenne, con la TUONO non c'è gara VINCE LEI su tutti i fronti quindi RISPETTO E AMMIRAZIONE per un opera d'arte motociclistica P.S. maneggiare con cura
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleConfusione ?! Secondo me avevano le idee chiarissime invece, ..... la confusione la intendo fra 690 e 790 duke il 690 R non è più in listino, ehbé un mono ad oltre 10.000€ .... hanno in listino il 690 "normale" e poi se ne escono col bicil. da oltre 100cv che nel misto va come una scheggia, il tutto per 600€ in più del 690 e rimanendo sotto la soglia "psicologica" dei 10.000€ se tutto questo non è "confusione" .... non è un caso che il 690 non compare nelle 100 moto più vendute, il 690 "stradale" è sempre stato troppo caro per essere un mono, come non è un caso che il 390 Duke è la 2° Ktm più venduta in Italia dopo il 125, per il semplice motivo che ha il prezzo giusto per un mono da 45cv, che poi sono i cv dei grossi mono Jap di 20 anni fa poi potrebbero anche fare il 390 Adv, per me porterebbe via metà clienti alla Benelli Trk 502 (10° moto assoluta) e alla Honda CB500X che vende quanto il 390 Duke e se ci riesce Benelli a fare il Gs in miniatura a 6000€ mo vedremo se faranno "confusione" fra 790 Adv e 1090....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
completamente d'accordo che la piattaforma 790 sia, se sfruttata bene, un bengodi per motociclisti ma ogni tanto in KTM un pò di confusione la fanno, 1050/1090, 1190/1290 ( Ducati docet ) però in compenso guidarle è puro godimento, vale anche per la bella Bolognese
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da marco.tripleTropp abbiamo capito che ti sono simpatici ma guardiamo in faccia la realtà, ormai sono anziani e dovrebbero virare su mezzi che gli si addicono di più... facciamo poco sarcasmo eh giovanotto chi è senza peccato...
|
|
|
bravo Luca DICCELO ci vorrebbe più rispetto : almeno per il Maestro che lo ha allevato come un pollastrello
|
|
|
|
|
|
Ma secondo me non c'è confusione, nel senso che non è buttano fuori i modelli assieme nello stesso periodo! Il 690 è da anni che c'è, ora hanno fatto il 790 in sostituzione ma vedrete che il 690 resta in vendita finché non finiscono le scorte e poi sparisce! Idem per le grandi, prima sono uscite le 1050/1190, poi hanno fatto l'upgrade a 1090/1290. Credo che il andrà a morire se faranno il 790 in versione S e R, invece se fanno solo la R secondo me resterà il 1090 S e forse a quel punto anche la R (che ne vedo parecchie in giro)!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da Proie e ti ha pure fatto il MAUSOLEO in giardino
|
|
|
Speriamo nell' ingegnere
|
|