|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo[quote=Marco.Triple].
forse il variatore è un congegno che amplifica le prestazioni per 3.14 vabbé non esageriamo, facciamo per radice di due ti garantisco che con la tua, un tmax 500, in riaccelerazione dai 40km/h, cioè fuori da una curva lenta, non lo prendi neanche se piangi.Ma nemmeno moto + performanti della tua. Il 530 penultimo modello poi non ne parliamo neanche. Devi incominciare a fare punte oltre i 150 per sperare di prenderlo e forse passarlo. Ha un potenziale altissimo. Lui. Poi il potenziale di chi lo guida non è dato a sapere. Ma bisogna averlo guidato per capire cosa sa fare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
si! ne ho incontrato uno domenica... [beep]se va! poi, considerato che sti scooteristi sono tutti un po fuori di melona, e' stato impossibile prenderlo (superava la fila di auto ferme allo stop attorno ai 70-80 all'ora... roba che se uno si sposta per girare a sinistra mandando whatsapp o qualcuno a piedi attraversa le strisce da dietro la fila di macchine....). comunque, sembrano tutti seduti su un cesso! che va come un duke 690, chiaramente...!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ewhampoi, considerato che sti scooteristi sono tutti un po fuori di melona, e' stato impossibile prenderlo (superava la fila di auto ferme allo stop attorno ai 70-80 all'ora... roba che se uno si sposta per girare a sinistra mandando whatsapp o qualcuno a piedi attraversa le strisce da dietro la fila di macchine....). Beh più che fuori di melone direi che è un c......e a superare così Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da luciopxNon è fatta per l'off...dai ragazzi, questa è una castigamatti da asfalto ed è solo la prima serie pensa tra 2 o 3 aggiornamenti. mentre lo sviluppo delle 2 ruote è finito com l'abs cornering. non c'è un altro step. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ewhamsi! ne ho incontrato uno domenica... [beep]se va! ! perchè una moto non va tanto in base alla potenza ma in base ai km/h che permette di sfruttare. e quando un 500 riesce ad essere ancora pilotabile efficacemente ai 150km/h reali devi essere disposto ad andare di più. e se non hai il manico per farlo neanche se stai sopra una panigale lo passi via. spesso si dimentica che una 70ina cv su una moto relativamente leggera e filante permettono di fare comodamente i 200 ma soprattutto di passare dai 50 ai 150 in un centinaio di metri. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/01/2010 Locazione: A ca' mi'
|
Comunque sia il triciclo della yamaha non e' una moto ,e' brutta come la fame,pesante come un transit con cui condivide anche l'anteriore,esteticamente parlando. Ha un prezzo da moto molto valida. Ne venderanno 4,almeno in italia
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
4 al giorno.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
preferisco il transit,specie se con un bel cassone in alluminio,in alternativa anche un bel VW T4 rigorosamente diesel che a ogni sgasata fumi nero
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
più che altro se proprio c'è da fare una considerazione di carattere filosofico è se abbia un senso un veicolo così complicato per fare una cosa banale come si vede nei vari video. solo che se si applica lo stesso concetto a tutto il settore, finisce che qualsiasi moto oltre i 600cc è da buttare in discarica.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66......ti garantisco che con la tua, un tmax 500, in riaccelerazione dai 40km/h, cioè fuori da una curva lenta, non lo prendi neanche se piangi.... + o - .... non fuori dalla curva lenta, nella conduzione della curva lenta il Tmax ti fotte, se uno sa usarlo tranquillo, ci ho giocato qualche volta con gente che aveva il Tmax .... rilevamenti strumentali, se hanno un valore Ripresa da 50km/h per i primi 400m: Tmax 13.6 sec. MT03 13.6 sec. con la differenza che col MT03 mettono la 5° a 50km/h e poi spalancano, ma nessuno viaggia col 660 in 5° a 50km/h, anche perché la catena s'incazza come una iena, si smaglia da sola, scende e ti prende a randellate .... giustamente il Tmax ti fotte in curva, basta saperlo usare all'ingresso tieni il motore un po "su" , lo tieni sotto controllo, in equilibrio con i freni per tenere il variatore costantemente sotto tiro e quando sei in corda molla i freni (magari anche un po prima)... e da quel momento, in ogni metro della conduzione, in ogni istante, in quel preciso istante il Tmax ha sempre il rapporto perfetto, all'uscita della curva ha sempre il rapporto perfetto, perché il variatore ha un numero infinito di rapporti lì ti fotte.... tanto più con la sua ciclistica nemmeno un DCT Honda a 7 rapporti 100 volte più evoluto di quello attuale riuscirebbe ad essere così efficiente, dovrebbe comunque gestire rapporti fissi detto questo, il Tmax ha solo un bicil. da mezzo litro, quello è e quello rimane, niente di più niente di meno....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Spero anche io un giorno di trovare uno bravo con un Tmax perché sono proprio curioso. Ma una domanda: questa "superiorità" in curva del Tmax la si ottiene tenendo i piedi sulla pedana o bisogna metterle sulle pedane del passeggero? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
eddai, non è una questione di superiorità
nelle curve lente è il vantaggio di un variatore che funziona a dovere, con il polso dx a dovere .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66......ti garantisco che con la tua, un tmax 500, in riaccelerazione dai 40km/h, cioè fuori da una curva lenta, non lo prendi neanche se piangi....
+ o - ....
non fuori dalla curva, nella conduzione della curva il Tmax ti fotte, se uno sa usarlo tranquillo, ci ho giocato qualche volta con gente che aveva il Tmax ....
rilevamenti strumentali, se hanno un valore
Ripresa da 50km/h per i primi 400m: Tmax 13.6 sec. MT03 13.6 sec.
con la differenza che col MT03 mettono la 5° a 50km/h e poi spalancano, ma nessuno viaggia col 660 in 5° a 50km/h, anche perché la catena s'incazza come una iena, si smaglia da sola, scende e ti prende a randellate .... giustamente
il Tmax ti fotte in curva, basta saperlo usare all'ingresso tieni il motore un po "su" , lo tieni sotto controllo, in equilibrio con i freni per tenere il variatore costantemente sotto tiro e quando sei in corda molla i freni (magari anche un po prima)...
e da quel momento, in ogni metro della conduzione, in ogni istante, in quel preciso istante il Tmax ha sempre il rapporto perfetto, all'uscita della curva ha sempre il rapporto perfetto,
perché il variatore ha un numero infinito di rapporti
lì ti fotte.... tanto più con la sua ciclistica
nemmeno un DCT Honda a 7 rapporti 100 volte più evoluto di quello attuale riuscirebbe ad essere così efficiente, dovrebbe comunque gestire rapporti fissi
detto questo, il Tmax ha solo un bicil. da mezzo litro, quello è e quello rimane, niente di più niente di meno....
anni fa partecipai ad una uscita con gli amici di Smanettoni.net, sito motociclistico che dal 2002 raccoglie appassionati delle supersportive e del mondo dello stuntriding (stunt), beh per farla breve tra i redattori/tester c'è ne era uno con TMAX per le strade in Abruzzo ha fatto rimanere male parecchia gente
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoeddai, non è una questione di superiorità
nelle curve lente è il vantaggio di un variatore che funziona a dovere, con il polso dx a dovere ..... Ovviamente scherzavo, rimane comunque la mia curiosità di vederlo in mani esperte e il mio pensiero rimane che sì ok, se uno è bravo va forte con qualsiasi cosa, ma rimane uno scooter Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteolì ti fotte.... tanto più con la sua ciclistica Perché ha anche una ciclistica ?!?! Va beh se non si era capito sono profondamente contro gli scooter no sense, ovvero quegli scooter che superano i 300 cc e sono grandi e grossi! Per me lo scooter DEVE essere piccolo, pratico, consumare pochissimo... insomma l'esatto opposto del Tmax! Altrimenti mi prendo una moto! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple.... Per me lo scooter DEVE essere piccolo, pratico, consumare pochissimo... .... d'accordo al 100%, .... per la ciclistica del Tmax, il fatto che non ha il motore come parte integrante del forcellone è già una cosa fuori dallo schema "scooter"....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Cancello il commento con i puntini di sospensione o li lascio come tuo disappunto in merito ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
se il vostro server non funge non è colpa mia prima mi da errore, riprovo con l'anteprima e mi da errore e alla fine ho due messaggi identici .... ecchecavolo cancella cancella ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da andrea.matteolì ti fotte.... tanto più con la sua ciclistica Perché ha anche una ciclistica ?!?! ! hai mai visto come è fatto sotto alla pelle di plastica? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |