Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 12:34:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Un mio amico, passato da bmw a ktm, ha appena rifatto il passo verso bmw. Assistenza vergognosa, casa madre inesistente...affidabilità quanto bmw, ma senza la cura del cliente. Ktm1290 sdv s, 9000km, motore fuso per rottura della pompa acqua. Fermo moto di 50 giorni da agosto a ottobre...rimbalzato tra casa madre e concessionaria. Bisogna dirle ste cose.

Una PX è per sempre
mael56
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 12:59:34



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luciopx
Un mio amico, passato da bmw a ktm, ha appena rifatto il passo verso bmw. Assistenza vergognosa, casa madre inesistente...affidabilità quanto bmw, ma senza la cura del cliente. Ktm1290 sdv s, 9000km, motore fuso per rottura della pompa acqua. Fermo moto di 50 giorni da agosto a ottobre...rimbalzato tra casa madre e concessionaria. Bisogna dirle ste cose.

lo hanno fatto anche tanti altri di tornare in BMW anche solo perchè non si erano trovati bene a guidarla, troppo impegnativa per chi è abituato ad una estrema facilità, sull'assistenza clienti non c'è paragone, non credo sia una novità, è dove KTM deve lavorare e parecchio, e lo si dice tutti da sempre è EVIDENTE, d'altronde è da relativamente poco che KTM ha investito su una GAMMA così LARGA e IMPEGNATIVA e in ITALIA la RETE che era abituata a vendere altro soffre e non poco, sulla moto del tuo amico non posso dire altro che è stato sfigato, però io non mi attaccherei a questi singoli episodi perchè se no non si finisce più, i problemi li hanno avuti tutti, in genere si parla di numeri che facciano statistica altrimenti si parla del nulla, non è sicuramente una marca che ti fa simpatia e magari ancora meno " qualcuno " dei suoi proprietari, io parlo per esperienza personale e non ho SPOSATO nessun marchio e ho sempre dichiarato che quando ( mi auguro il prima che si può) riuscirò a tenere a freno la manopolina del gas, un bel GS è là mi aspetta, ciò non toglie che è una delle moto che mi ha fatto e sta facendo DIVERTIRE di più
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 13:03:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Marce ha fatto un bell'intervento, molto dettagliato. Il 1090 non l'ho provato, ma a quelli che mi dicono: come fai a usare la tua moto (1290 sd gt) che scalda tantissimo, rispondo che nei 27.050 km che ho fatto da quando l'ho comprata, non ho mai sofferto per calore eccessivo della moto, a parte certe soste ai semafori in estate in città, dove credo che nessuna moto di grossa cilindrata euro4 faccia molto meglio.
Ho avuto due richiami: pompa benzina e pompa freno (Brembo) e alcuni difetti: plexi trasparente (Acerbis) che crepa, sostituito 2 volte in garanzia, la seconda con quello fumé, che per fortuna sembra di qualità superiore; pompa e attuatore frizione (Magura), sostituiti in garanzia dopo due interventi.
A parte questo, che può succedere, e succede, anche ad altri marchi in cima alle vendite, la moto mi piace molto e mi ha fatto divertire sempre.
Un difetto, al quale neppure con l'ultima versione si è posto rimedio, è la qualità delle borse, troppo scarsa per il livello della moto e per il prezzo delle borse stesse. Plastica sottile, e chiusura non perfetta, che lascia spazio soprattutto nella zona anteriore, dove in caso di pioggia l'acqua entra tranquillamente.
Per quanto riguarda la classifica di vendita, e le eventuali carenze del marketing, posso dire che a me interessa meno di zero. Se la moto mi piace, la provo e la prendo. Lo stesso faccio con la musica, anzi, guardo le classifiche e non mi viene voglia di prendere quello che è in cima.
Gli altri prendano pure quello che gli pare e si godano le loro scelte.

discussione

p.s.: a me l'assistenza di KTM Padova è piaciuta, il responsabile Renato Sartori è attento e si interessa con sollecitudine ai problemi e alle richieste, direi che con tutti gli altri marchi che ho avuto non ho mai avuto assistenza migliore di questa. Certo dipende dalle persone che si scelgono, a Padova KTM ha scelto quella giusta.

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 13:33:43



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 13:39:28



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Delle antipatie l' avete detto voi...io la gt la comprerei, ma manca la fiducia nei marchi europei. Io nel garage ho bmw, honda, suzuki, yamaha e piaggio, giusto perché non venga fuori che sono talebano. Ma siccome in queste pagine se si tocca la morosa, ci si incazza meno che se si tocca la ktm...

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 13:44:31



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 13:49:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non parlo di nessuno.

Una PX è per sempre
marce_ge
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 14:03:02



Iscritto: 14/11/2011
Locazione: Genova
luciopx..... :-) scusami se il tuo ultimo commente mi ha strappato un sorriso... Ma con simpatia però! Certo se tocchi il KTM a chi se ne è innamorato certamente susciti delle reazioni... Magari un po' istintive. Ma questo aiuta a capire che, per davvero, KTM sa dare qualcosa davvero di particolare a chi la sceglie... Ma questo fa sempe parte del "personale" ... Sulla faccenda del kappa pieno di problemi che hai citato prima, ti hanno voluto semplicemente dire che un singolo caso, o anche alcuni singoli casi, non fanno la regola. Ne più ne meno. Nella mia vita ho sentito e visto casi del genere in tutte le marche (BMW compresa).. Ricordi le GS con i problemi di centralina? Un mio collega era partito per partecipare alla Elephant Trophy ma appena giunto nei pressi di Bolzano (se non erro) ha spento la moto per un caffè e non si è più accesa. Ma questo non mette assolutamente in discussione la qualità della casa, delle sue moto, della sua assistenza, della loro capacità di leggere il mercato.
E poi è vero, c'è stato un momento che comprare giapponese dava una garanzia sicuramente superiore a quella di comprare europeo.. Ma adesso, onestamente, le cose sono davvero cambiate, e anche i marchi europei grantiscono affidabilità e... a volte, fatta eccezione di Honda (che pur con un design un pò desueto in alcuni casi) è sempre al top, con materiali (le europee) a volte migliori anche se con qualche costo in più!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 14:17:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque ha ragione Lucio, bisogna dirle le cose, anche quelle negative! Poi se uno ritiene che non sia affidabile il 1290 perché per UN caso è andata così allora peggio per lui... vuol dire che quel tizio non comprerà mai nessuna moto perché non esiste un modello che non abbia avuto almeno una moto con problemi!
Poi siamo onesti, a tutti è capitato almeno una volta di scottarsi e di dire "con quella marca lì basta"...

Comunque ho notato anche io che lucio da qualche settimana a questa parte ce l'ha a morte con KTM, ma sono iperconvinto e ci metterei la mano sul fuoco che non è perché qualcuno in particolare ce l'ha! Come a me sta sulle balle BMW, ma non perché ci sia qualcuno che conosco che ne ha una, anzi, tutti quelli che conosco con BMW sono miei amici :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 14:35:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per me KTM ha un altro problema oltre marketing rete assistenza...














sono brutte .... e impegnative

E meno male che hanno sostanza da vendere,
altrimenti mi sa che oggi vendeva solo Cross/Enduro Racing ....

perché oggi se vuoi fare i numeri la moto dev'essere piacevole e "facile",
tanto più con moto destinate ai prezzolati, ovvero gente che la moto la prende per sfizio, passione o solo per il gusto di avere una "grande" moto in garage,
e quando apre il garage la vede e deve piacergli,

e per farti piacere alla vista queste KTM .... devi essere convinto


detto da uno che della linea se frega abbastanza.


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 14:54:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
sono brutte .... e impegnative

Sul brutte non concordo, ma è soggettivo; impegnative sì, ma "solo" da un certo "livello" in poi! Se si sta quieti con la manopola del gas si porta il 1290 senza il minimo pensiero... purché non sia in mappa sport Whistle

Originariamente inviato da andrea.matteo
perché oggi se vuoi fare i numeri la moto dev'essere piacevole e "facile",
tanto più con moto destinate ai prezzolati, ovvero gente che la moto la prende per sfizio, passione o solo per il gusto di avere una "grande" moto in garage

Anche qui, io dico per fortuna non seguono questo filone perché di moto piacevoli e facili ne è pieno il mercato, ma c'è anche chi nelle moto cerca altro he he he

Originariamente inviato da andrea.matteo
e per farti piacere alla vista queste KTM .... devi essere convinto

Questo è vero, è una linea che o ami o odi, l'indifferenza in KTM non è di casa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 14:55:38



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Devi avere una rete di assistenza degna di potersi chiamare assistenza, prima di fare numeri. Punto.

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:00:59



Iscritto: 11/11/2011



" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:01:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Andrea, se posti una foto di un Gs adventure non è che tutti gli esteti abbiano la stessa reazione delle ragazze che si accomodano sul sellino passeggero di Tropp...

brindisi

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:08:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....Sul brutte non concordo, ma è soggettivo.....


Mod.
non ha importanza se a me o te piacciono

come da 3D parliamo dei numeri di vendita, e il mercato sentenzia.


... c'è gente per tutto...
francescopd
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:12:36


Iscritto: 27/02/2013
Originariamente inviato da luca_berg
Marce ha fatto un bell'intervento, molto dettagliato. Il 1090 non l'ho provato, ma a quelli che mi dicono: come fai a usare la tua moto (1290 sd gt) che scalda tantissimo, rispondo che nei 27.050 km che ho fatto da quando l'ho comprata, non ho mai sofferto per calore eccessivo della moto, a parte certe soste ai semafori in estate in città, dove credo che nessuna moto di grossa cilindrata euro4 faccia molto meglio.
Ho avuto due richiami: pompa benzina e pompa freno (Brembo) e alcuni difetti: plexi trasparente (Acerbis) che crepa, sostituito 2 volte in garanzia, la seconda con quello fumé, che per fortuna sembra di qualità superiore; pompa e attuatore frizione (Magura), sostituiti in garanzia dopo due interventi.
A parte questo, che può succedere, e succede, anche ad altri marchi in cima alle vendite, la moto mi piace molto e mi ha fatto divertire sempre.
Un difetto, al quale neppure con l'ultima versione si è posto rimedio, è la qualità delle borse, troppo scarsa per il livello della moto e per il prezzo delle borse stesse. Plastica sottile, e chiusura non perfetta, che lascia spazio soprattutto nella zona anteriore, dove in caso di pioggia l'acqua entra tranquillamente.
Per quanto riguarda la classifica di vendita, e le eventuali carenze del marketing, posso dire che a me interessa meno di zero. Se la moto mi piace, la provo e la prendo. Lo stesso faccio con la musica, anzi, guardo le classifiche e non mi viene voglia di prendere quello che è in cima.
Gli altri prendano pure quello che gli pare e si godano le loro scelte.

discussione

p.s.: a me l'assistenza di KTM Padova è piaciuta, il responsabile Renato Sartori è attento e si interessa con sollecitudine ai problemi e alle richieste, direi che con tutti gli altri marchi che ho avuto non ho mai avuto assistenza migliore di questa. Certo dipende dalle persone che si scelgono, a Padova KTM ha scelto quella giusta.

Confermo quanto sopra, il buon Renato si dà da fare.
Quanto al brutte non capisco proprio.
Mi reputo un esteta, adoro l'arte in generale e la pittura in particolare sia figurativa che astratta e concettuale, le KTM esteticamente (aspetto) e intrinsecamente (hardware) a me piacciono un sacco. PUNTO.
francescopd
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:15:22


Iscritto: 27/02/2013
Ah, a proposito, ho 60 anni e una 1090 R presa dopo 36 anni senza moto.banana banana banana
nicola66
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:23:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dopo 36 anni senza moto vuol dire che non ci sei mai andato perchè se anche tu l'avessi fatto fino al 24° anno ormai è tutto in prescrizione.
cmq comprare una 1090r a 60 anni e sapere usarla per quello che può fare son 2 materie differenti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:31:19



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luciopx
Delle antipatie l' avete detto voi...io la gt la comprerei, ma manca la fiducia nei marchi europei. Io nel garage ho bmw, honda, suzuki, yamaha e piaggio, giusto perché non venga fuori che sono talebano. Ma siccome in queste pagine se si tocca la morosa, ci si incazza meno che se si tocca la ktm...


Alt alt alt è esattamente il contrario sei TU che ogni volta che si parla di KTM salti come una molla e ne dici di ogni, MAGARI NON AVENDONE AVUTA NEANCHE UNA, una volta sull'estetica, un'altra sull'affidabilità la volta dopo sull'assistenza , manca davvero solo che dici che ti sta sui maroni chi le compra o qualcuno di loro( magari è anche la verità ) perchè altrimenti non si spiega, se non sbaglio qui ci sono quattro persone che conosci ( Roberto, Luca, Enrico, io )più uno ( Marco ) che dopo averle provate in lungo e in largo ne comprerebbe una , forse due, ieri, tutti ne parliamo in modo " entusiastico " non senza però averne elencato i DIFETTI ( Marco hai la memoria corta ) sia sulla moto che sulla rete di vendita e assistenza , Proie ne ha dette e scritte di ogni ammettendo che se ha comprato KTM è solo perchè era anche conce BMW altrimenti trogloditi è stato l'aggettivo più carino e tutte le volte che ha avuto un richiamo l'ha scritto ancor prima di portare la moto in conce , lo ha fatto Luca con una recensione precisa e dettagliata sui vuoti di giri e sul cupolino e su vatelapesca, l'ho fatto io che ho urlato al mondo intero che la 1190 scaldava come una stufa e non capivo perchè una moto con sigla ADV potesse avere questo insopportabile difetto, fra l'altro quando ci siamo conosciuti ero l'unico ad averne una, personalmente quando parlo bene di una moto non lo faccio per OSTENTAZIONE ma per dare ai più informazioni utili e circostanziate di quella moto e se fossi dall'altra parte ne farei BUON tesoro, ritengo più NORMALE che diverse persone che la possiedono ne parlino BENE piuttosto che uno che non ce l'ha ne parli sempre e solo MALE, come sempre vale che a ognuno piace quello che piace però lasciate che gli altri godano di quello che hanno rompendo i maroni il GIUSTO non SEMPRE ti offro un drink
marce_ge
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:34:35



Iscritto: 14/11/2011
Locazione: Genova
Azzzzz! Sto luciopx con la sua "crociata" anti KTM! :-) :-) Certo il marketing non è sufficiente, la rete di assistenza deve essere migliorata.. Ma accidenti non è che se si guasta la moto non sai dove andare!!! O che nessuno te la ripari! Accidenti ho fatto un tagliando anticipato (sono un po' maniaco) e l'officna alla quale mi sono rivolto era attrezzatissima, il meccanico competente (KTM gl ha fatto fare un fottio di corsi e di richiami prima di concedergli di mettere, ufficialmente le mani sui KTM!)
Non è che stiamo un pochino esagerando? E poi per me il Kappa è bello anche esteticamente e mi piace un sacco. Ma non ne faccio una discriminante. Il piacere o meno è un fatto personale o no? Per me il BMW con quelle 2 teste che sporgono di lato è orrendo (anche se ci siamo orami abituati a tutto :-), ma non mi sono mai sognato di dire a qualcuno di non compralo o di criticarlo per un motivo solamente estetico! In un altro Post dove un utente (che poi ha comprato addirittura un kappa 1290 se ricordo bene) si chiedeva consiglio se prendere un Tracer o un kappa 1090.. Ho letto il post quando aveva già deciso, ma se avessi risposto gli avrei detto "prendi un Tracer perchè hai detto di essere alto 1,73 e ti troverai meglio.."
E non perchè quello è bello.. Quello è brutto... Quello non ha il giallo.. L'altro ha troppo arancio.. Quello ha il musetto, il codino .. e via dicendo... Ma siamo seri! Non è che non si possa dire al mondo quella moto non mi piace o quell'altra sì... Ma oggettivamente stabilito che certe case puntano su un design particolare piuttosto che su quello più impersonale e che "piace a tutti" e che a mia zia piacciono le calze a righe e non in tinta unita basta così. Ritengo che una moto vada valutata, specialmente quando si parla ad una platea ampia, nel modo più oggettivo (nella soggettività che pur esiste sempre per tutti) possibile dando minore importanza al lato estetico ripetto agli altri (motore, affidabilità, tenuta di strada. ciclistica, comodità, spazio per i passeggero, ecc.. E anche rete di asseistenza, certo!) E poi ognuno in base alle sue esigenze e al suo sentire ci aggiunge l'estetica e fa le sue scelte.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.