|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da francescopd p.s. ti sei mai chiesto perché AT vende oltre 10 volte la 1090R, nonostante che come prezzo siamo lì? solo per l'estetica?
Misteri, pensa che c'è una certa D'Urso che fa record di ascolti in TV, che c'è gente che paga per andare allo stadio a vedere 22 semianalfabeti che corrono dietro a una palla etc etc..........
Io pago per andare allo stadio a vedere 22 analfabeti che corrono dietro ad una palla sinceramente non capisco quale sia il problema , ne tantomeno l'utilità del tuo commento.
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
Nessun problema, figurati. Il mio post, come si evince dal testo, è in risposta alla domanda sul perché l'AT venda molto di più del 1090R. Come ho scritto, per me rimane un mistero, come appunto i due esempi che ho citato, avrei potuto citarne altri ma mi sono venuti in mente quelli. Il tuo, piuttosto, mi conferma quello che penso, mi aspetto qualcosa di simile da qualche fan della signora D'Urso; del resto si dice che il mondo è bello perché è vario, pensa che noia se la pensassimo tutti allo stesso modo.
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Ma perchè devi denigrare ( e far passare per stupide) le persone che fanno cose che a te non piacciono?!
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
Ehm, vedo che non riesco a spiegarmi. Non ho detto che chi va allo stadio è uno stupido, né che lo sia chi segue la D'Urso. Ho scritto, confermo e penso che per me è un mistero che oltre agli esempi riportati ci sia molta più gente che acquista una Honda AT rispetto alla 1090 R. Sicuramente rappresento una minoranza, ne sono consapevole. Se ti senti offeso da quello che ho scritto non è un mio problema, guardati 'na partitella e non angustiarti.
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Ragiona un attimo , il 1090 è molto più specialistico e per farlo andare serve indubbiamente più manico , a livello di comfort è un poco inferiore e Ha manutenzione superiore. La massa si butta su AT Come fa ad essere un mistero?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Vediamo se riesco a mediare prima che gli animi si scaldino inutilmente! Quello che vuole dire francescopd in merito alla AT è che il fatto che abbia venduto nettamente più del 1090 R non sta a significare che sia nettamente migliore, così ha riportato degli esempi ma solo per dire che non sempre una cosa che attira molte persone è anche la migliore!
Allo stesso modo, potrebbe essere che il Ténéré 700 venderà 10 volte il 790 Adventure, ma questo non significa che sia 10 volte meglio! Semplicemente vuol dire che andrà incontro alle esigenze della maggioranza dei clienti!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
E bravo il nostro moderatore, sempre attento ai pollastri. Una birra per tutti!!!!!! A proposito, io ho la 1090 R, forse non si era capito.
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Hai una splendida moto , ma per i motivi che ti ho elencato nel mio ultimo messaggio non c'è da stupirsi se venda molto meno dell'AT ! (anche io sono decisamente per il K)
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da enrico.64.....
La 660, pesa 183 a secco e circa 205 con il pieno da 24 litri. La T700, viene dichiarata pesante 205 con il pieno da 16 litri.
.... l'hai mai pesata l'ultima 660 col pieno, qualcuno l'ha fatto, 217kg la stessa Yamaha dichiarava 215kg per la versione ABS e 210 (mi sembra) per quella senza comunque stare attorno ai 200 per dei bicil. 7-800cc "Adv" lo trovo un buon risultato ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da mael56Originariamente inviato da andrea.matteo[quote=mael56]NON SONO DUE MOTO PARAGONABILI ..... non so .... appena appena gli steli da 48 e il serbatoio da 20lt senza parlare delle WP da off, dai lascia perdere ...
non sono una discriminante per macinare km chissà in quale posto sperduto, e i 4 L in più valutiamoli con gli effettivi consumi fra le due moto,
poi do per scontato che la dotazione ciclistica della T7 non pone limiti per chi non fa gare Rally.... ovvero il 99% dei suoi potenziali clienti
anzi, chi davvero ci va in mezzo al niente ha sempre una guida prudenziale, e per dirla tutta preferisco attraversare zone dimenticate da Dio con una Jap ....
quello che tu preferisci, come e con cosa ci vuoi andare è un dato soggettivo, la dotazione TECNICA delle due moto in questione è un dato oggettivo e non è minimamente paragonabile, come non lo è la FILOSOFIA a cui si sono ispirate le due CASE, il che non vuole dire che una è peggio o è meglio, sono una l'opposto dell'altra, piuttosto è l'UTENTE finale che fa confusione e magari compera un oggetto della Madonna per andare a girare sulle colline di casa sua o al contrario pensa, solo perchè ha visto due spot, che tutto si possa fare con tutto, il che non è così, resta il fatto che quello che ci fai ( non Tu, in generale ) con QUESTA T7 lo fai anche con QUESTA K, il contrario no a meno che non escano con una T7 R con tutt'altra componentistica, allora non costerà di certo 9500 euro e magari sarà anche meglio del KTM
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da enrico.64.....
La 660, pesa 183 a secco e circa 205 con il pieno da 24 litri. La T700, viene dichiarata pesante 205 con il pieno da 16 litri.
....
l'hai mai pesata l'ultima 660 col pieno, qualcuno l'ha fatto, 217kg
la stessa Yamaha dichiarava 215kg per la versione ABS e 210 (mi sembra) per quella senza
comunque stare attorno ai 200 per dei bicil. 7-800cc "Adv" lo trovo un buon risultato ....
Ciao, 217 kg mi sembravano troppi, per cui mi sono dato da fare e ho trovato questi numeri: -Sul libretto di servizio dell'XT660Z, riportano 208,5, con il pieno. -Su moto.it, danno 183 a secco e così pure sulle altre testate più conosciute. Considerando 24 litri di benzina (circa 16 kg), l'olio e il liquido di raffreddamento, più o meno, siamo sui valori dichiarati da Yamaha (anche meno). Non mi resta che pesare la mia per vedere come stanno le cose veramente, alla prima occasione, non mancherò di farlo. Il 660 è famoso per non essere una piuma. Non avere migliorato questa caratteristica con la T700, mi sembra un vero peccato e per chi ci andrà fuoristrada (sul serio), lo sarà ancora di più. P.S. Dimenticavo: sia sulla KTM che sulla Yamaha, hanno dimenticato il portapacchi. Come si fa ad andare all? Adventure, senza portapacchi????
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Mael, perdonami, non ti sembra di star estremizzando troppo il concetto? Voglio dire, non stiamo parlando di una Panigale V4 contro una EXC-250F; stiamo parlando di due moto che se le metti di fianco sono molto simili e rappresentano lo stesso "concetto" proposto in due modi un po' diversi!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da mael56.... piuttosto è l'UTENTE finale che fa confusione .... però mi sa che quando usciranno i prezzi non farà confusione .... la dotazione tecnica superiore della 790R è evidente, solo che la sua destinazione non è l'Enduro Racing, per ovvi motivi quindi serve? o serve solo nella testa , per poi magari scoprire che la ciclistica della T7, che dai dati non è banale, basta e avanza.... mael, chiaro che espongo le mie considerazioni personalissime .... e chi vuole un'ampio utilizzo della 790 mi sa che prenderà la "base", che a vederla è già più "comodosa", se poi ci mettevano il 19" forse era meglio, sempre a naso .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMael, perdonami, non ti sembra di star estremizzando troppo il concetto? Voglio dire, non stiamo parlando di una Panigale V4 contro una EXC-250F; stiamo parlando di due moto che se le metti di fianco sono molto simili e rappresentano lo stesso "concetto" proposto in due modi un po' diversi!
bè allora mi arrendo
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
dai va là, non c'è niente da arrendersi, opinioni diverse! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da enrico.64..... Come si fa ad andare all?Adventure, senza portapacchi????
e quelli del After Market come vivono ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoe chi vuole un'ampio utilizzo della 790 mi sa che prenderà la "base", che a vederla è già più "comodosa", se poi ci mettevano il 19" forse era meglio,
sempre a naso ..... Hai "nasato" bene, io prenderei la base perché l'altra ha sospensioni molto più lunghe che sono perfette per l'off, ma sicuramente meno per chi farà molto asfalto! E allo stesso motivo aveva più senso distinguerle con un 19 e un 21, anche alcuni uomini KTM (di cui non posso fare nomi) mi hanno confessato essere rimasti sorpresi di questa scelta Tuttavia, avendo provato di recente alcune moto con 21", devo dire che non è poi così sacrificante rispetto al 19"... Poi se uno comincia ad andare con il coltello fra i denti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Marco.Triple dai va là, non c'è niente da arrendersi, opinioni diverse! no proprio non ci capiamo
|
|
Guest |