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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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bmw invece prima le vende poi aspetta che qualche centinaia di clienti abbia dei problemi a volte anche gravi quindi le richiama. senza dimenticare che chi nel frattempo ha provveduto a sue spese, o magari ha schiantato la moto, la prende in quel posto.
vedesi la famosa flangia di alluminio del disco del freno posteriore.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da nicola66bmw invece prima le vende poi aspetta che qualche centinaia di clienti abbia dei problemi a volte anche gravi quindi le richiama. senza dimenticare che chi nel frattempo ha provveduto a sue spese, o magari ha schiantato la moto, la prende in quel posto.
vedesi la famosa flangia di alluminio del disco del freno posteriore. E come mai hai avuto 3 Bmw ?
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66bmw invece prima le vende poi aspetta che qualche centinaia di clienti... con l'ultima RT1200 e le nuove GS 850 ha fatto di meglio, venduti i primi esemplari blocca le vendite... per carità, ci starebbe però la cosa divertente era leggere commenti che la consideravano come una prova di serietà, se lo faceva qualsiasi altro costruttore in tempo zero era s[beep]to fino a Marte, è BMW, bellezza...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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business
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo però la cosa divertente era leggere commenti che la consideravano come una prova di serietà,
se lo faceva qualsiasi altro costruttore in tempo zero era s[beep]to fino a Marte,
è BMW, bellezza...
qui hanno giocato con la pelle dei clienti perchè a seconda dei mercati si sono comportati in maniera differente. In USA le hanno richiamato tutte le moto subito, appena il problema si è presentato. in Europa tranne Italia hanno tentennato un attimo poi hanno fatto lo stesso In Italia per 2 anni a tutti quelli che andavano a segnalare la cosa rispondevano che era colpa di chi stringeva i dadi ruota e gli facevano pagare la riparazione C'è chi è caduto per colpa di quel pezzo che si spaccava. La soluzione è stata sostituire quella flangia in alluminio dx con una uguale in acciaio sx nonostante quello c'è chi ha ringraziato come se fosse colpa sua. io avrei tirato la moto in vetrina fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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su QdE quella flangia ed i tappi degli steli hanno fatto decine&decine di pagine, sulle quali ho dato il mio contributo .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Zk...e io me la sono pagata...la flangia. Ci sono ancora le bestemmie che girano a bmw italia. 195euro
Una PX è per sempre
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Iscritto: 17/09/2011
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Io le GS le cambio mediamente ogni 2 anni. Quindi le 1200 le ho avute tutte. Alcuni di voi sanno (altrimenti lo sanno adesso) che io vado in BMW a fare il primo tagliando dei 1000 KM e poi fino alla prossima moto non mi vedono più.
Dal 2005 ad oggi sono stato in officina BMW oltre al primo tagliando 2 volte. La prima nel 2015 per sostituire una valvola in garanzia e la seconda a Marzo di quest'anno per mettere i due anelli all'attacco della forcella sempre in garanzia dopo che avevo rinunciato a fare il primo richiamo e aver fatto 30.000 km. Quindi la flangia nelle mie moto non sono mai state cambiate e non mi è mai arrivata nessuna comunicazione di un eventuale richiamo per questo motivo. E' altresi chiaro che proprio perché non vado in officina autorizzata BMW, non è possibile che mi abbiano cambiato la flangia senza dirmelo
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Iscritto: 11/11/2011
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Io avendo cominciato a guidare moto di grossa cilindrata nel 1980 (Honda 1000 cbx 6 cil.) ho visto dal vivo tutta l'evoluzione sui controlli di qualita' delle case e penso che oggi le moto DI TUTTE LE MARCHE hanno TUTTE TANTISSIMI PREGI E POCHISSIMI DIFETTI (SPECIFICO, TUTTE), quindi mi sono convinto che se andassi a guardare SITI UFFICIALI (DELLO STATO) nei troverei delle belle su tutte le marche. Purtroppo nei forum vedo che lo sport nazionale (e io so anche il perche') e' quello di dileggiare Bmw senza guardare CON ONESTA' INTELLETTUALE cosa succede ad altre marche famose che invece vengono considerate AFFIDABILISSIME E SICURISSIME: Allora siccome oggi mi sento contestatore sono andato a vedere sul sito : PORTALE MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE DEI TRASPORTI prendendo a caso un marchio (in questo caso Kavasaki) per vedere se perdendo 5 minuti magari trovavo qualcosa che sfugge normalmente ai SACCENTI A SENSO UNICI DI QUESTO FORUM,specifico che ho guardato solo per 4 minuti (dopo mi sono stufato) e ho trovato in soli 4 minuti questo scegliendo A CASO KAVASAKI:
Modello Kavasaki Z900 anni 17/18 riguarda 1215 moto
Difetto : Possibile malfunzionamento ammortizzatore posteriore Azione correttiva : Aggiunta staffa di rinforzo OVVERO SOSTITUZIONE TELAIO
Modello Kavasaki Z800 anno 2013 riguarda 111 moto
Difetto : Possibile improvviso SLITTAMENTO RUOTE IN FRENATA causa eventuale presenza residuo metallico unita' idraulica abs.
Azione correttiva : Ispezione ed eventuale sostituzione idraulica abs.
Ripeto, ho perso 4 minuti guardando solo 8 modelli di Kavasaki che ho estratto a sorte.
Cosa dite saccenti ? andiamo a vedere tutto il resto (TUTTE LE CASE) o si puo' pensare che succeda a tutti ma che quello che succede alla Bmw e' diverso ?
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Per definire la qualità di un prodotto credo si debba valutare il rapporto tra il numero dei pezzi venduti ed il numero di difetti riscontrati. Mediamente dunque se questo rapporto è basso si tende a definire il relativo prodotto di qualità, viceversa se la percentuale dei difetti riscontrati è alta rispetto alle unità vendute allora si può ritenere che la qualità sia inferiore. Ma prima di tutto occorre conoscere gli standard di qualità a cui fare riferimento per poter giudicare con cognizione di causa e spesso capita che si dicano cose inesatte per mancanza anche di esperienza diretta o perché si assorbono mentalmente luoghi comuni o passaparola come dati di fatto incontrovertibili e quindi difficili da "scardinare":
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Proie qualcosa che sfugge normalmente ai SACCENTI A SENSO UNICI DI QUESTO FORUM,
Cosa dite saccenti ? andiamo a vedere tutto il resto (TUTTE LE CASE) o si puo' pensare che succeda a tutti ma che quello che succede alla Bmw e' diverso ?
d'accordo che non sei un saccente, ma veramente non afferri la differenza ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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certo che chi si augura la selezione naturale per i motociclisti che non rientrano nei suoi parametri di abilità (rif. eco77) non dovrebbe prendersela troppo per dei guasti che la favoriscono
chi è senza peccato...
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Proie qualcosa che sfugge normalmente ai SACCENTI A SENSO UNICI DI QUESTO FORUM,
Cosa dite saccenti ? andiamo a vedere tutto il resto (TUTTE LE CASE) o si puo' pensare che succeda a tutti ma che quello che succede alla Bmw e' diverso ?
d'accordo che non sei un saccente, ma veramente non afferri la differenza ? Beh, volendo con te il saccente potrei anche farlo dato che quando ho iniziato io tu alla Domenica pomeriggio andavi in Parrocchia al cinema a vedere " Ercole contro Maciste", quindi in futuro fai il bravo e sopratutto cerca di ammaliare quei 2 DILETTANTI che ti seguono da maggiordomi e sopratutto continua a credere di essere UN FENOMENO, se ti tolgono internet per te e' finita.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quando hai iniziato a fare cosa?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da gs2bestE' altresi chiaro che proprio perché non vado in officina autorizzata BMW, non è possibile che mi abbiano cambiato la flangia senza dirmelo Quindi fanno anche di meglio, se uno non va sempre da loro neanche si sprecano a mandare una letterina di richiamo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque per quanto mi riguarda la cosa che mi infastidisce quando si parla di BMW è che si annovera come un marchio super affidabile, quando in realtà hanno anche loro tanti problemi! E oltre a questi problemi, consideriamo che si fanno anche pagare molto caro, quindi la cosa mi da doppiamente fastidio! Lo stesso dicasi per case come Ducati, che costano uno sproposito, però quando hanno problemi gli si affibbia la nomea come "Ducati soldi buttati"; ed è giusto che sia così, perché un prodotto che costa molto più degli altri deve offrire molto più degli altri, anche in termini di affidabilità!
Tanto per dire, i problemi che hanno le Benelli o le altre motorette cinesi, cosa gli vuoi dire? Costano niente, ci sta che abbiano problemi! Ma dalle moto più costose, questo, NON LO ACCETTO!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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In questi casi vale sicuramente molto l'immaginario collettivo che un marchio suscita nell'utilizzatore. Qualche tempo fa leggevo uno studio americano del 2015 che prendeva campioni rappresentativi di motociclisti che possedevano moto di diverse marche e aveva posto loro se avevano avuto problemi di affidabilità o altro. Bene: Il marchio più affidabile è risultato Yamaha seguito da Suzuki, BMW e Ducati si sono piazzati praticamente a parimerito dopo le giapponesi. Ma ovviamente nell'immaginario le BMW sono super affidabili e Ducati è sempre dal meccanico. Idem nel settore automobilistico, uno studio aveva sancito che i motori più affidabili erano i coreani (Mica scemi a dare la garanzia di 7 anni). Ma ovviamente anche qui nell'immaginario collettivo i motori teutonici sono sempre di un'altra categoria. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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e pensare che i teutonici son riusciti a perdere 2 guerre mondiali di fila, per cui sociologicamente sono mal funzionanti di loro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luca_bergcerto che chi si augura la selezione naturale per i motociclisti che non rientrano nei suoi parametri di abilità (rif. eco77) non dovrebbe prendersela troppo per dei guasti che la favoriscono
infatti non me ne può fregar di meno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Boh, vado su questo argomento intitolato Ducati MS 950 e finisco a leggere dei difetti (gravissimi) sulla moto più venduta in assoluto, ci sono gli estremi per far chiudere per qualche giorno il reparto moto BMW. Ma e la MS 950?
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