|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ponan, è evidente che il mio discorso si riferiva agli anni sessanta, quando le case italiane e inglesi erano in grande crisi o avevano già chiuso. Nelle gare vinceva ancora MV solo per la grande passione del conte Agusta, ma le corse non hanno avuto mai un ritorno sulla produzione di serie, che era ridotta a un paio di modelli di vecchia concezione. Quando ha tentato di produrre la 4 cilindri, 600 e poi 750, è stata la fine. Consideriamo anche che il mercato moto in Italia e Europa è crollato all'inizio degli anni sessanta, mentre in Giappone Honda e co. continuavano a vendere a gonfie vele, soprattutto moto piccole, ma poi hanno saputo capire le nuove esigenze, e negli anni settanta sono diventati dominatori assoluti dei mercati mondiali.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Chiedete a de tomaso, chi ha copiato chi....
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da luciopxChiedete a de tomaso, chi ha copiato chi.... questa Benelli la dedico a Lumachina..... e ovviamente c'era anche la versione Guzzi ma il miglior "prodotto" della gestione De Tommaso rimane la Maserati Biturbo.... un'auto con il più alto numero di collaudatori .... tutti i clienti, e non sono bastati per collaudarla
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
...a scanso di equivoci le Benelli di allora mi erano completamente indifferenti, della produzione nostrana salvavo solo le Morini(Corsaro 125/350), mentre le Guzzi mi mettevano mestizia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Le Benelli e MotoGuzzi di quell'epoca erano agghiaccianti, peggio delle cinesi di oggi. Quanto a Morini aveva conservato una sua dignità, ma il Corsaro 125, che era un'ottima moto quando fu presentata, l'hanno portata avanti fino ad esaurimento, senza evoluzioni tecniche e con modifiche estetiche piuttosto imbarazzanti. E il 3 e mezzo, che pure aveva delle qualità, e che mi ha fatto anche divertire, per certi aspetti era indietro di molto rispetto alla concorrenza giapponese. Avviamento a pedale, pedanine fisse, freno a tamburo che più che frenare rallentava...infatti Morini ha resistito un po' più a lungo, ma poi anche lei ha dovuto cedere le armi. Quanto alla Biturbo, allora internet non c'era, quindi non si è mai saputo con precisione quante siano andate a fuoco, ma sono state parecchie.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteo Comunque se guardiamo i numeri quel 150% di incremento vendite della Benelli, mentre la media è del 12% dovrebbe far pensare https://www.moto.it/news/bmw-e-honda-piacciono-di-piu-vendite-2018-vs-2017.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Lumachina ..... casso c'entrano le vendite Benelli 2017/2018 con la gestione De Tommaso lo sai solo tu, visto che m'hai quotato
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Uff...alle solite. Non si contesta il numero...ma la qualità del prodotto. Almeno della trk. Ieri mi sono visto su youtube l'anteprima di motociclismo della nuova benelli 752, la naked. Forcella paioli, impianto frenante brembo e dotazione elettronica di solo abs. Giustamente, visto il prezzo e la potenza della moto. L'avevo osservata bene a eicma e mi dava una impressione molto positiva...cosa che non mi succede con trk e affini. Quella è una bella moto...vediamo come si colloca nel mercato. Non è una imitazione del gs/multi...quindi, vediamo la fiducia nel marchio dei clienti benelli.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoLumachina ..... casso c'entrano le vendite Benelli 2017/2018 con la gestione De Tommaso lo sai solo tu, visto che m'hai quotato
Quote:questa Benelli la dedico a Lumachina..... allora c'è un'altra Lumachina?? non male per dei sfigati cinesi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da lumachina
Comunque se guardiamo i numeri quel 150% di incremento vendite della Benelli, mentre la media è del 12% dovrebbe far pensare https://www.moto.it/news/bmw-e-honda-piacciono-di-piu-vendite-2018-vs-2017.html[/quote] Infatti questo è un ottimo esempio di come l'acquisizione di un brand (aimè italiano) da parte di un gruppo cinese abbia portato nuovi modelli e una crescita di vendite notevole. Stesso caso avvenuto tra Geely (cinese) e Volvo
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luciopxUff...alle solite. Non si contesta il numero...ma la qualità del prodotto. Almeno della trk. Ieri mi sono visto su youtube l'anteprima di motociclismo della nuova benelli 752, la naked. Forcella paioli, impianto frenante brembo e dotazione elettronica di solo abs. Giustamente, visto il prezzo e la potenza della moto. L'avevo osservata bene a eicma e mi dava una impressione molto positiva...cosa che non mi succede con trk e affini. Quella è una bella moto...vediamo come si colloca nel mercato. Non è una imitazione del gs/multi...quindi, vediamo la fiducia nel marchio dei clienti benelli. Lucio a mio avviso la TRK è il modello di attacco con cui la nuova Benelli si è ri-lanciata sul mercato, con un prodotto che ha un rapporto prezzo/prestazioni molto vantaggioso, di questo dobbiamo darne atto. Poi può piacere o non piacere, non discuto.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxnuova benelli 752, la naked. Forcella paioli, impianto frenante brembo e dotazione elettronica di solo abs. Giustamente, visto il prezzo e la potenza della moto. Perché quanto costa? Non ho trovato il prezzo. Sulla TRK e i suoi numeri ormai ho già detto e ridetto il mio pensiero. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinaLucio a mio avviso la TRK ......... ha un rapporto prezzo/prestazioni molto vantaggioso Scriviamo pure "rapporto prezzo/immagine" molto vantaggioso. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da luciopxnuova benelli 752, la naked. Forcella paioli, impianto frenante brembo e dotazione elettronica di solo abs. Giustamente, visto il prezzo e la potenza della moto. Perché quanto costa? Non ho trovato il prezzo.
Sulla TRK e i suoi numeri ormai ho già detto e ridetto il mio pensiero. Non un questo sevizio.. parlavano di 6500 euro
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
P.S. E, forse sbaglio, ma mi sono abituato a slegare i numeri di vendita con la bontà/qualità di un prodotto! Altrimenti la Tuono V4 1100 sarebbe da considerare la peggiore maxi naked e il 1200 GS in assoluto la migliore maxi enduro del mercato... Beh ecco, per me, in entrambi i casi, non è assolutamente così Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachinaLucio a mio avviso la TRK ......... ha un rapporto prezzo/prestazioni molto vantaggioso Scriviamo pure "rapporto prezzo/immagine" molto vantaggioso.
Perfetti il tuo collega scrive: Benelli TRK 502X: rapporto qualità/prezzo unico, carattere del motore, confort e io senza offesa mi fido più di Lui
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Dalla Cina con (poca) fantasia
Al Salone di Milano è stata sequestrata una copia dell'Mp3 "made in Cina", ma i cloni orientali sono davvero tanti. Ecco qualche esempio per sorridere un po', senza dimenticare che i cinesi vanno presi tremendamente sul serio.Copie a raffica Come ogni anno al Salone della moto di Milano la Guardia di Finanza, “curiosando” tra gli stand, ha beccato (e sequestrato) una copia troppo fedele. Stavolta si trattava di un Mp3 con gli occhi “a mandorla” (qui la notizia), tra i sorrisetti dei visitatori lo scooter è stato portato via coperto da un telo. Ma c'è poco da stupirsi: tutte le moto prodotte dalle case “storiche” europee, americane, giapponesi sono fonte di ispirazione in Cina e dintorni, dove la tutela di marchi e brevetti è piuttosto limitata e comunque difficile da fare rispettare. Basta "delocalizzare" una produzione, perché spuntino come funghi copi o addirittura "copie delle copie" più o meno conformi, prodotte da fabbriche e fabbrichette che nascono e scompaiono alla velocità della luce. Insomma, quel che si vede ai nostri saloni è solo la punta dell’iceberg. Certo, sono prodotti che non avrebbero mercato se proposti sui mercati occidentali: più che copie sembrano a volte imitazioni per gioco dei prodotti "veri". Comunque meglio non sorridere troppo delle aziende cinesi, a tutti i livelli: sono concorrenti temibili e se decidono di attaccare, colpiscono sempre duro. I nostri produttori di moto e componentistica (Malaguti, Verdicchi, Paioli, Grimeca solo per fare qualche esempio) ne hanno pagato dolorosamente le conseguenze.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Pensa che io con l'SH ci ho fatto il trasloco di casa
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |