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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ci stavo pensando proprio oggi... Però ho letto da qualche parte che hanno già vendute parecchie, quindi mi sa che la gente non ci pensa. Beh, io per primo non giudicherei mai una moto per questi sfortunati avvenimenti. Anzi, forse ragiono al contrario visto che questa Streetfighter V4 mi sta facendo perdere il sonno Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Acquistando una rivista di settore, ho avuto moto di leggere la prova su strada della Streetfighter (loro non hanno fatto la vostra scelta di presentazione statica, per me sbagliando...) e devo dire che la sensazione che ho percepito dalle parole del tester è di leggera delusione. In realtà questo potrebbe essere letto in due modi opposti: la moto non è questo granché e vale meno di una Monster (cosa a cui non credo); Ducati è riuscita a rendere docile una moto esplosiva, imbrigliando nel modo giusto cavalli e coppia. Così il tester che si aspettava di perdere la vita alla prima staccata è rimasto deluso dal mancato esito. Il prossimo appuntamento relativo a tale modello è la comparativa con le altre supernaked. Li vedremo effettivamente il valore della nuova belva scarenata Ducati. E ora mi tocco gli zebedei perché con la Streetfighter non si sa mai...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 07/05/2017
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bel sound, nulla da dire... ma che schifezza di tubo è?!? https://www.youtube.com/watch?v=0QhuWOxHTOU edit:visto dopo che si tratta della vecchia..
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Iscritto: 07/05/2017
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talmente ipnotizato dal tubo che non mi sono neanche accorto della lampante differenza... immagino che li abbiano vietati, tipo tolta omologazione perché troppo brutto
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Iscritto: 07/05/2017
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avete visto la prova su strada della v4? edo la trova fantastica, enfatizza la fruibilità del motore anche ad andature normali, ma poi chi e che si limiterebbe ad un uso stradale civile? io rimango dell'idea che siano esagerate e senza cupolino al limite del non-sense, questo vale per tutte le maxi naked. certo in mano ad un motociclista "navigato" potrebbe essere un'arma definitiva sia per strada che in pista, curioso di vedere un confronto con la tuono, immagino si riferisse a quella in particolare..
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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La comparativa sarà con la 1290 Super Duke, le novità del 2020.
Io me ne frego del "sense", è una figata galattica ed il fatto che siano riusciti a renderla fruibile ad andature tranquille è un'ottima notizia.
Ammetto che me ne sono innamorato e non dico che tradirei la Tuono, che costa anche 4 mila in meno, però farei davvero molta fatica a resistere.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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Tra streetfighter, tuono e superduke scelgo tuono. Ma penso che la superduke gt sia la migliore per possibilità di montare borse e soprattutto avere protezione aerodinamica.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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La 1290 superduke gt non è certo la moto migliore per turismo tranquillo in due, ma se togli il tranquillo puoi fare turismo da solo o in due, e anche guidare sportivo, molto sportivo, da solo. Il tutto con buona protezione aerodinamica. Tuono e SF4 sono moto per andare da soli, e anche da soli per fare turismo non sono certo la soluzione migliore, quindi resta l'uso sportivo da soli, senza alcuna protezione da aria e pioggia, soprattutto nel caso di Ducati che, oltretutto, con 20 gradi già ha fatto affermare a Edo che c'è il problema del calore sulla sella. La sella rovente secondo me è motivo valido e sufficiente per farmi passare la voglia di sganciare la cifra necessaria per portare a casa una moto. Non intendo parlare del senso o meno che hanno certe moto, ma la mia gt può essere la sola moto per farci tutto, chi spende oltre 22000 euro per una SF4, se ha un'amica, compagna, moglie, deve spenderne ancora per un'altra moto.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 07/05/2017
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non mi fraintendete, io dico che le potenze ormai hanno raggiunto livelli esagerati ma questo discorso non ha nulla a che vedere con il non-sense che è solo legato al fatto di non avere protezione aerodinamica su moto da 300 kmh. è pura idiozia legata solo all'estetica, cos'altro? perdipiù su questa ci hanno messo le alettre, come dire la moto la teniamo giù e la stabiliziamo, chi guida[beep] suoi, se vuol essere bello deve soffrire!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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E parlando di senso delle moto, e della vita, lunedì andrò a provare la Triumph Rocket 3, che forse è una moto che non serve a niente, ma ho una gran voglia di provarla e sentire quel motorone.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 07/05/2017
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bella! per assurdo non ha nulla fuori posto a mio modo di vedere, è proprio un discorso legato al genere e all'utilizzo, moto sportiva ad alte prestazioni senza cupolino. io ho fatto un giro con la mia senza il parabrezza, c'era un po di vento e sentivo le raffiche in pieno petto, molto fastidioso. rimontato subito, tutto questo senza andare a velocità particolarmente alte. tra l'altro si parla tanto di quanto sia stancante una moto pesante rispetto ad una leggera, io penso che una moto senza protezione aerodinamica sia estremamente più stancante.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Per quanto io ami la Super Duke GT, la Streetfigher e la Tuono sono un altro mondo. I numeri non fanno capire appieno la differenza, i due V4 sono molto ma molto ma molto più sportivi della GT, anzi della stessa Super Duke. Solo provandole ce se ne rende conto
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Scusate l'assenza di questi giorni ma avevo delle validissime ragioni Ho avuto modo di provare per bene la Streetfighter V4 S assieme alla Tuono V4 1100 Factory e che dire.... Aspettate Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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fortunello! si tratta di una prova uffficiale?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì Vi aggiornerò appena posso Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleSì
Vi aggiornerò appena posso comunque siete poco seri, non avete inserito la 752s!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Avevamo un limite di peso Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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intanto un'altra prova/comparativa https://www.youtube.com/watch?v=q4bUBdm9R5w&t=0s anche qui si conferma la bontà del mezzo. la ktm ha anche lei qualcosa da dire, l'unica critica che mi sento di fare a ktm è la politica che usano con le mappe, mi sembra ridicolo farle pagare a parte come se fossero pezzi opzionali quando alla fine si tratta solo di caricare un file nelle centralina... alla fine dicono che rifaranno una prova in pista quando verrà presentata un'altra supernaked 2020, brutale o tuono? la prova definitiva dovrebbe includerle tutte e 4 in pista.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Embargo finito, appena ho un attimo vi scrivo le mie impressioni sulla Ducati e sul confronto con la Tuono ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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ho visto il video di Marco su dimensione guida, bel video, anche voi avete confermato la bontà della streetfighter, unico appunto, quando provate sti ferri aggiungete dei momenti in cui si possa assaporare il sound di queste bestie! all'inizio hai fatto riferimento alla moto totale, da questo punto di vista credo che solo la superduke gt si meriti tale appellativo. queste due con le borse non ce le vedo proprio! io continuo a preferire la tuono, per il cupolino (che metterei maggiorato) ma anche per un'estetica generale più sportiva e coerente. la ducati è in qualche modo più elegante nella parte posteriore ma l'assenza di cupolino e in generale la zona radiatore alette non mi piace. ora ci vorrebbe una comparativa in pista con streetfighter, tuono, brutale e duke. quelle con più piloti che le provano tutte e poi si fa la media dei tempi, tanto per quantificare le differenze a livello di efficacia.al momento l'unico metro di paragone c'è stato al pikes pike dove dunne conduceva con 8 secondi di vantaggio, purtroppo il tragico epilogo ha messo in secondo piano quella che poteva essere una prima trionfale.
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