|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ToCa84Noi parliamo tanto di Tiger Sport, anteriore da 17, crossover sportive e guarda cosa potrebbe tirare fuori Honda?!?
Mi convince molto la linea, mentre vorrei sapere da chi l’ha provato se il motore 1100 dell’Africa Twin si sposa bene con questa tipologia di moto. Secondo me ci starebbe benissimo quel motore su una moto del genere, quest'ultimo 1100 è un bel peperino che però sa andare a passeggio. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da ToCa84.... Mi convince molto la linea, mentre vorrei sapere da chi l’ha provato se il motore 1100 dell’Africa Twin si sposa bene con questa tipologia di moto... è la moto che manca nel listino Honda .... tra l'altro girano voci che con quel motore vogliono fare anche la Rebel 1100
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Sarebbe un modello Honda molto interessante, a patto che lo mantengano con un indole piuttosto sportiva e non come semplice tourer chiocciolona.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Secondo me ci starebbe benissimo quel motore su una moto del genere, quest'ultimo 1100 è un bel peperino che però sa andare a passeggio.
quando si dice andare a passeggio cosa s'intende precisamente? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Questo significherebbe il pensionamento del v-tec VFR,credo... Ma potrebbero anche "rivestire" adeguatamente il 4 in linea della CB 1000 R, volendo...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Marco.Triple Secondo me ci starebbe benissimo quel motore su una moto del genere, quest'ultimo 1100 è un bel peperino che però sa andare a passeggio.
quando si dice andare a passeggio cosa s'intende precisamente? Il passo che tenevi tu quando avevi la moto ................ Scherzo, no intendo andare tranquilli, rispettando o andando poco sopra i limiti, magari mettendo una 4a marcia sui colli e via con un filo di gas Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da DrManettaSarebbe un modello Honda molto interessante, a patto che lo mantengano con un indole piuttosto sportiva e non come semplice tourer chiocciolona. Infatti il mio dubbio è che con quel motore diventi una moto molto orientata al turismo pacioso e poco alla guida sportiva. Forse avrei preferito vedere un modello simile con il 650cc 4 in linea della CB650, come il concept di Eicma ...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da EsseEffe750...Ma potrebbero anche "rivestire" adeguatamente il 4 in linea della CB 1000 R, volendo... il prototipo della CB 1000 "X" prevedeva il 4 in linea, poi si vede che hanno cambiato idea per il motore V4 Honda ho la sensazione che non avrà un futuro, poi si vedrà ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da DrManettaSarebbe un modello Honda molto interessante, a patto che lo mantengano con un indole piuttosto sportiva e non come semplice tourer chiocciolona.
Infatti il mio dubbio è che con quel motore diventi una moto molto orientata al turismo pacioso e poco alla guida sportiva. Forse avrei preferito vedere un modello simile con il 650cc 4 in linea della CB650, come il concept di Eicma ... Target di riferimento è la Bonneville Bobber o Speedmaster, ma in giro se ne vedono contate con la manina...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da andrea.matteo Il prototipo di Eicma aveva il 650 in linea con quel giro di scarichi inconfondibile che richiama alla memoria quello della CB400 four di qualche annetto fa
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
per il motore V4 Honda ho la sensazione che non avrà un futuro, poi si vedrà ....
E qui si vede che Honda è la casa più grande al mondo. Da anni investono in un V4 sportivo in MotoGp e non hanno ancora pensato a travasare tale tecnologia per strada, come invece ha fatto (giustamente) Ducati. Peccato. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da ToCa84.... Il prototipo di Eicma aveva il 650 in linea.... infatti, sono partiti col "CB4" da 650, poi sono passati al "CBX 1000" e adesso vediamo il motore della AT .... ci manca più solo il prototipo col Boxer 1800
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da andrea.matteo
per il motore V4 Honda ho la sensazione che non avrà un futuro, poi si vedrà ....
E qui si vede che Honda è la casa più grande al mondo. Da anni investono in un V4 sportivo in MotoGp e non hanno ancora pensato a travasare tale tecnologia per strada, come invece ha fatto (giustamente) Ducati. Peccato. Infatti: l'unica moto in cui Honda dovrebbe incastonare un motore V4 è la SuperSportiva di casa. Invece ha continuato a mettere un motore con un'architettura così sportiva su moto come CrossRunner, CrossTourer e VFR che hanno indole più turistica. Insomma, un pesce fuor d'acqua!
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da ToCa84.... Il prototipo di Eicma aveva il 650 in linea....
infatti, sono partiti col "CB4" da 650, poi sono passati al "CBX 1000" e adesso vediamo il motore della AT ....
ci manca più solo il prototipo col Boxer 1800
...O quello dell'Energica Eva
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Marco.Triple Secondo me ci starebbe benissimo quel motore su una moto del genere, quest'ultimo 1100 è un bel peperino che però sa andare a passeggio.
quando si dice andare a passeggio cosa s'intende precisamente?
S'intende poter affiancare la donzella in bici per attaccar bottone senza torturare la frizione Oh,m'e' uscita pure la rima!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Marco.Triple Secondo me ci starebbe benissimo quel motore su una moto del genere, quest'ultimo 1100 è un bel peperino che però sa andare a passeggio.
quando si dice andare a passeggio cosa s'intende precisamente? Il passo che tenevi tu quando avevi la moto ................ Scherzo
ah ma anche se dici sul serio non mi offendo mica. Quote:no intendo andare tranquilli, rispettando o andando poco sopra i limiti, magari mettendo una 4a marcia sui colli e via con un filo di gas + 20 se non + 30 sui limiti è roba che si fa con la mano sx appoggiata sul serbatoio. son solo 110/120kmh, cioè come il primo livello di un videogame che ne ha 10. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66
son solo 110/120kmh, cioè come il primo livello di un videogame che ne ha 10.
Eh... Ora voglio sentire enunciati tutti e dieci i livelli. Voglio togleirmi la curiosità di sapere dove posso piazzarmi Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da ToCa84.... Mi convince molto la linea, mentre vorrei sapere da chi l’ha provato se il motore 1100 dell’Africa Twin si sposa bene con questa tipologia di moto...
è la moto che manca nel listino Honda ....
tra l'altro girano voci che con quel motore vogliono fare anche la Rebel 1100
Non capisco perché si affrettino a fare uscire sul mercato moto tipo la CMX Rebel 1100 che venderanno in 4 esemplari piuttosto che lanciare una bella crossover come la Cb X (650, 1000, 1100 o 1800cc che sia)!
|
|
Iscritto: 28/03/2012
|
È a mio parere chiaro che Honda si rivolge a scooteristi e mercati emergenti e pensa alle moto secondo quei target, per noi motociclisti citofonare altrove....grazie.
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Nel frattempo oggi finalmente ho ripreso la moto dopo quasi 3 mesi di inattività e sono corso subito dal gommista perchè le gomme sembravano liquirizia e derapavo anche a 40 in terza. Pressione normalizzata assetto perfetto, però altro "piccolo" inconveniente... Il freno posteriore non frena... Ergo tappa forzata dal meccanico che ha risolto in circa 10 minuti, togliendo aria e rimettendo l'olio in circolo normalmente... Il resto è ok... Approfitterò del meteo in netto miglioramento per recuperare il tempo perso e ho programmato di montare i tubolari paramotore, ovviamente after market non Triumph ( per questi pretendono circa 500€,non scherziamo... ). Del resto quelli non firmati sono gli stessi e compresa la spedizione e la manodopera per il montaggio mi costeranno la metà...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Guest |