Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

incontro a TORRIGLIA o BOBBIO o da quelle parti.. Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: martedì 7 luglio 2009 16:31:58


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da leslan
Originariamente inviato da cims01
Originariamente inviato da leslan
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da leslan
Ego ero io con il mio primo nick, creato nel 2005.
Non entravo da tanto e così la memoria è andata alle origini...


Les, ma tu eri paco?




Si Si Sola, ero io!

...Bona l'aranciata....


bella l'apriliona arancione......Angel



'Mazza quanto cammina!! Non riesco ancora a domarla, la Fazer di prima mi calzava come un guanto, riuscivo a spingerla al max (almeno per la mia esperienza) e soprattuto avevo acquisito un feeling con l'anteriore pazzesco(chiedere al bannato per credere).

Questa è più agile, mooolto più potente e manegevole, però non riesco proprio a "sentire" l'anteriore come con la yamaha.

Per capirci col fazer vedevo la curva e buttavo giù la moto accelerando da subito, non aspettavo più di essere a metà per aprire il gas, sfruttavo l'accelerazione per restare attaccato all'asfalto.

E la sensazione che si prova è SPA - ZIA - LE!

(Nel giretto del primo maggio ho toccato con i pedalini, non con i piedi, e chi ha quella moto sa quanto sono alti...)


Con la tuono invece nel misto stretto vado tranquillissimo ma appena si apre un pò la strada mi sento in difficoltà, non riesco assolutamente a fare le curve in appoggio.

E sono sicuro che non dipende dalle gomme o dalla moto perchè ho provato a piegare oltre la mia sensazione di limite e l'aranciona ne aveva ancora tanto di margine, tant'è che mi son rialzato solo e soltanto per paura mia.

Dite che dipende solo dai km percorsi o è un tipo di moto che non mi si addice come stile di guida? O forse ancora è lo sterzo extra-extra-large che mi crea problemi?

Scusate lo sfogo fuori topic ma sto dubbio mi sta consumando Brick wall Brick wall


Les, non farti venire il mal di panza, ma ciò che hai appena descritto è pressappoco il motivo per cui ho venduto di corsa il Pegaso trail che m'hai visto.
Misto stretto o largo che fosse, ad ogni curva mi veniva una fifa blu.
Cmq, chiedi a mastro Claudio, od al bannatore bannato.
Sicuramente si tratta d'abitudine.
Bellissima la tuono, mai pensato che potesse essere la stessa moka express che aveva il balda (uh uh uh)
sagyttar
Inviato: martedì 7 luglio 2009 17:20:17



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Bella la Tuono di Paco e con un colore finalmente originale (anche se al primo colpo d'occhio dagli specchietti la stavo confondendo con una Z1000 proprio per via del colore).

A parte questo, devo dire che Paco, Balda e Cims guidano davvero bene e fanno delle pieghe da paura.

Bravi! Angel

Però la compagnia a tavola è stata davvero insuperabile, dio mio le risate!

Memento Audere Semper
sola
Inviato: martedì 7 luglio 2009 17:52:16


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da sagyttar
Bella la Tuono di Paco e con un colore finalmente originale (anche se al primo colpo d'occhio dagli specchietti la stavo confondendo con una Z1000 proprio per via del colore).

A parte questo, devo dire che Paco, Balda e Cims guidano davvero bene e fanno delle pieghe da paura.

Bravi! Angel

Però la compagnia a tavola è stata davvero insuperabile, dio mio le risate!


next time trasporto mia moglie: stira le pieghe da paura!
tiè
cims01
Inviato: martedì 7 luglio 2009 19:30:32



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
paco.....i km ti faranno prendere fiducia........

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
villus
Inviato: martedì 7 luglio 2009 19:40:55



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da sagyttar
Bella la Tuono di Paco e con un colore finalmente originale (anche se al primo colpo d'occhio dagli specchietti la stavo confondendo con una Z1000 proprio per via del colore).

A parte questo, devo dire che Paco, Balda e Cims guidano davvero bene e fanno delle pieghe da paura.

Bravi! Angel

Però la compagnia a tavola è stata davvero insuperabile, dio mio le risate!


next time trasporto mia moglie: stira le pieghe da paura!
tiè



vieni in skoda, così stiri anche il balda............Angel
baldavide05
Inviato: martedì 7 luglio 2009 22:14:43



Iscritto: 07/07/2009
Locazione: zanza party
Originariamente inviato da villus
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da sagyttar
Bella la Tuono di Paco e con un colore finalmente originale (anche se al primo colpo d'occhio dagli specchietti la stavo confondendo con una Z1000 proprio per via del colore).

A parte questo, devo dire che Paco, Balda e Cims guidano davvero bene e fanno delle pieghe da paura.

Bravi! Angel

Però la compagnia a tavola è stata davvero insuperabile, dio mio le risate!


next time trasporto mia moglie: stira le pieghe da paura!
tiè



vieni in skoda, così stiri anche il balda............Angel



sono gia steso


p.s OTTO smettila di bannarmi senza motivo..la tua è una gara persa..in partenza, la gente, le capre , i vecchi mi acclamano a gran voce e io devo tornare

Io presevero finche non capisci che BANNARE per tiramento di[beep] come il tuo ( visto che ci sono almeno 15 utenti di questo forum che vogliono a gran voce il mio rientro) è inanzitutto un comportamento infantile e da asilo.. IL FORUM NON è DI OTTORINO PICCINATO

firmato

Il balda

e ora banna pure

tanto da baldavide05 as arrivare a 1000000000000000 ce ne ho di possibilità!

FIRMATO
il re delle capre


Viaggiare è come sognare.... la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe

baldavide05
Inviato: martedì 7 luglio 2009 22:16:06



Iscritto: 07/07/2009
Locazione: zanza party
Originariamente inviato da leslan
Originariamente inviato da cims01
Originariamente inviato da leslan
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da leslan
Ego ero io con il mio primo nick, creato nel 2005.
Non entravo da tanto e così la memoria è andata alle origini...


Les, ma tu eri paco?




Si Si Sola, ero io!

...Bona l'aranciata....


bella l'apriliona arancione......Angel



'Mazza quanto cammina!! Non riesco ancora a domarla, la Fazer di prima mi calzava come un guanto, riuscivo a spingerla al max (almeno per la mia esperienza) e soprattuto avevo acquisito un feeling con l'anteriore pazzesco(chiedere al bannato per credere).

Questa è più agile, mooolto più potente e manegevole, però non riesco proprio a "sentire" l'anteriore come con la yamaha.

Per capirci col fazer vedevo la curva e buttavo giù la moto accelerando da subito, non aspettavo più di essere a metà per aprire il gas, sfruttavo l'accelerazione per restare attaccato all'asfalto.

E la sensazione che si prova è SPA - ZIA - LE!

(Nel giretto del primo maggio ho toccato con i pedalini, non con i piedi, e chi ha quella moto sa quanto sono alti...)


Con la tuono invece nel misto stretto vado tranquillissimo ma appena si apre un pò la strada mi sento in difficoltà, non riesco assolutamente a fare le curve in appoggio.

E sono sicuro che non dipende dalle gomme o dalla moto perchè ho provato a piegare oltre la mia sensazione di limite e l'aranciona ne aveva ancora tanto di margine, tant'è che mi son rialzato solo e soltanto per paura mia.

Dite che dipende solo dai km percorsi o è un tipo di moto che non mi si addice come stile di guida? O forse ancora è lo sterzo extra-extra-large che mi crea problemi?

Scusate lo sfogo fuori topic ma sto dubbio mi sta consumando Brick wall Brick wall



sei JAP dentro te!

FIRMATO
il re delle capre


Viaggiare è come sognare.... la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe

baldavide05
Inviato: martedì 7 luglio 2009 22:17:13



Iscritto: 07/07/2009
Locazione: zanza party
Originariamente inviato da sagyttar
Bella la Tuono di Paco e con un colore finalmente originale (anche se al primo colpo d'occhio dagli specchietti la stavo confondendo con una Z1000 proprio per via del colore).

A parte questo, devo dire che Paco, Balda e Cims guidano davvero bene e fanno delle pieghe da paura.

Bravi! Angel

Però la compagnia a tavola è stata davvero insuperabile, dio mio le risate!



OTTOOOOOOOOOOOOOOOO???????? SI è PARLATO ANCHE DI TE...
HAHAHAH

grazie belle risate!

FIRMATO
il re delle capre


Viaggiare è come sognare.... la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe

sola
Inviato: martedì 7 luglio 2009 22:52:47


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
KE BESTIA!!!!!!
baldavide05
Inviato: martedì 7 luglio 2009 23:26:12



Iscritto: 07/07/2009
Locazione: zanza party
Originariamente inviato da sola
KE BESTIA!!!!!!



guarda il mio avatar... hahahahha

ci vediamo tran po baldavide06!

FIRMATO
il re delle capre


Viaggiare è come sognare.... la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe

leslan
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 12:40:57



Iscritto: 18/01/2007
Locazione: MILANO
Originariamente inviato da cims01
paco.....i km ti faranno prendere fiducia........




Cims...Sperem!!

Ps
A Balda dici che so jap?? 'Po esse, ne riparliamo tra un 10.000 km.
Ti saprò dire
Ego70
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 12:41:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da leslan
Originariamente inviato da cims01
paco.....i km ti faranno prendere fiducia........




Cims...Sperem!!

Ps
A Balda dici che so jap?? 'Po esse, ne riparliamo tra un 10.000 km.
Ti saprò dire


io attendo le istruzioni per andare più forte col fazerWhistle Silenced

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
leslan
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 12:54:20



Iscritto: 18/01/2007
Locazione: MILANO


allora mi darai ripetizioni per far andare ancora meglio il fazerino....che assetto ai adottato??[/size][/i][/quote]


Ego, assetto...??? Il più semplice di tutti: mi sono as-settato sul sedile e gl'ho dato de gaaaaaaasss!!!

Scherzi a parte, quello che ti serve è solo fiducia nell'anteriore, neanche il coraggio di aprire perchè quando capisci che la moto tiene ti viene naturale spingere.

....E capirai che vuol dire GODERE DAVVERO!

Lamps
Ego70
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 14:42:30



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da leslan


allora mi darai ripetizioni per far andare ancora meglio il fazerino....che assetto ai adottato??



Ego, assetto...??? Il più semplice di tutti: mi sono as-settato sul sedile e gl'ho dato de gaaaaaaasss!!!

Scherzi a parte, quello che ti serve è solo fiducia nell'anteriore, neanche il coraggio di aprire perchè quando capisci che la moto tiene ti viene naturale spingere.

....E capirai che vuol dire GODERE DAVVERO!

Lamps
[/quote]

la prossima volta aspettami e vediamo il dafarsiThink

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
baldavide05
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 00:00:06



Iscritto: 07/07/2009
Locazione: zanza party
:d/
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da leslan
Originariamente inviato da cims01
paco.....i km ti faranno prendere fiducia........




Cims...Sperem!!

Ps
A Balda dici che so jap?? 'Po esse, ne riparliamo tra un 10.000 km.
Ti saprò dire


io attendo le istruzioni per andare più forte col fazerWhistle Silenced


GAS A MARTELLO!:d/

FIRMATO
il re delle capre


Viaggiare è come sognare.... la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe

Ego70
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 09:35:42



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da baldavide05
:d/
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da leslan
Originariamente inviato da cims01
paco.....i km ti faranno prendere fiducia........




Cims...Sperem!!

Ps
A Balda dici che so jap?? 'Po esse, ne riparliamo tra un 10.000 km.
Ti saprò dire


io attendo le istruzioni per andare più forte col fazerWhistle Silenced


GAS A MARTELLO!:d/


sembra facile ma me la faccio sotto dalla paura....Anxious Eh?

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
sagyttar
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 10:01:03



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Secondo il mio modesto parere: guida come ti senti e non cercare di superare il tuo limite personale, e guarda che non c'è da vergognarsi ad avere paura sai? pure io, tutte le volte che esco in moto, bene o male ho paura

Memento Audere Semper
Ego70
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 12:07:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da sagyttar
Secondo il mio modesto parere: guida come ti senti e non cercare di superare il tuo limite personale, e guarda che non c'è da vergognarsi ad avere paura sai? pure io, tutte le volte che esco in moto, bene o male ho paura


e chi si vergogna, però vorrei superare i miei limiti come ho sempre fatto nella mia vita, per ora sono arrivato a mangiare la gomma del villusBoo hoo! , vorrei mangiare anche le vostre Whistle

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
leslan
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 15:00:28



Iscritto: 18/01/2007
Locazione: MILANO
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da sagyttar
Secondo il mio modesto parere: guida come ti senti e non cercare di superare il tuo limite personale, e guarda che non c'è da vergognarsi ad avere paura sai? pure io, tutte le volte che esco in moto, bene o male ho paura


e chi si vergogna, però vorrei superare i miei limiti come ho sempre fatto nella mia vita, per ora sono arrivato a mangiare la gomma del villusBoo hoo! , vorrei mangiare anche le vostre Whistle



La mia è una 190, è bella grossa, ne devi fare di strada Ego :d/ Boo hoo!

Scherzi a parte fai bene a cercare il tuo limite.
Piccolo consiglio: non avere fretta di superarlo, stai sempre sul filo e vedrai che prima o poi sentirai quel click nella testa e cambierai impostazione di guida.

Andare troppo forte non ti permette di avere controllo e diventa tutt'altro che "allenante": non hai assolutamente cognizione del mezzo, non riesci ad imparare nulla perchè non "senti" la moto ma sei solo impegnato a spingere a tutta e finisci per cadere come un pollo (parlo per esperienza personale ripetuta (da buon calabrotto so testadura-recidivo, Caleps può testimoniare)).

Lamps
leslan
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 15:01:39



Iscritto: 18/01/2007
Locazione: MILANO
Come vedete sto lavorando a palla e sono attento alle discussioni oggetto della riunione :-)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.