Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indecisione prima moto Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: sabato 31 ottobre 2009 01:19:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io, al posto tuo, prenderei questa qui:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2216808

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 31 ottobre 2009 11:46:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non male...ma l'affidabilità di una triumph 98 è paragonabile ad una jap dello stesso anno?? Think chiedo eh...



Italians do it BETTER!!!
Vrevenge
Inviato: martedì 3 novembre 2009 12:50:03



Iscritto: 26/09/2009
Ragazzi brutte notizie...Brick wall
Tra due settimane mi lasciano a casa e dovrò cambiare lavoro!d'oh!
Quindi mi sa che slitterà tutto porca di quella %&&%]#@%/
Speriamo di trovarlo in fretta Pray
miller03
Inviato: martedì 3 novembre 2009 12:51:36



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da Vrevenge
Ragazzi brutte notizie...Brick wall
Tra due settimane mi lasciano a casa e dovrò cambiare lavoro!d'oh!
Quindi mi sa che slitterà tutto porca di quella %&&%]#@%/
Speriamo di trovarlo in fretta Pray


In bocca al lupo per questa assoluta priorità. Stai tranquillo che le moto sul mercato dell'usato non mancheranno mai

;-)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 3 novembre 2009 15:52:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Vrevenge
Ragazzi brutte notizie...Brick wall
Tra due settimane mi lasciano a casa e dovrò cambiare lavoro!d'oh!
Quindi mi sa che slitterà tutto porca di quella %&&%]#@%/
Speriamo di trovarlo in fretta Pray


Cazzarola sono proprio tempi di [beep]!!!



Italians do it BETTER!!!
Vrevenge
Inviato: domenica 8 novembre 2009 01:54:34



Iscritto: 26/09/2009
Forse fino alla fine dell'anno riesco ancora a mettere qualcosina da parte con un lavoro provvisorioWhistle
quindi non saprei se a questo punto andare di finanziamento o buttare i miei risparmi e prenderimi sta benedetta moto
io sono sempre per la ER-5, economica e tranquilla sotto tutti i punti di vista.
Vi terrò aggiornati nel frattempo datemi manforte anche voi anche perchè dovrei proprio tirare la cinghiaBrick wall
Grazie sempre a tutti per i suggerimenti passati e soprattutto spero per i futuri!Boo hoo!
miller03
Inviato: domenica 8 novembre 2009 12:24:03



Iscritto: 15/10/2009
Ciao Vrevenge, lieto di sentirti più confortato. Non entro nel merito dell'aspetto economico perché ognuno deve valutare le proprie forze, io preferisco sempre fare i finanziamenti perché preferisco pagare un bene poco per volta mentre lo uso. Però bisogna fare attenzione a non pagare troppo il finanziamento, come anche la moto del resto.

Ti ribadisco l'invito a valutare anche la bandit che ti ho segnalato, nella piazza di Torino è l'usato migliore che c'è in quella fascia di prezzo. La bandit è una moto già definitiva, un po' pesante ma motore fluido e tranquillo. Se ti muovi solo in città è ok l'er-5, se pensi ai viaggi anche di medio raggio la Bandit offre molto di più...

In bocca al lupo
Wormbike
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 00:10:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Voglio vedere chi apre un finanziamento senza un contratto di lavoro almeno annuale.

Vrevenge, in bocca al lupo per la ricerca del lavoro, innanzitutto.

Io ti consiglio, però, di evitare "cappi al collo" se non hai la certezza di poterlo portare a termine senza salti mortali all'indietro. Diventersti schiavo della rata, e non è una bella prospettiva (neanche inedita...)
Meglio metter qualcosina da parte e prendere un usato economico. Poi, quando le cose gireranno al meglio, c'è sempre tempo e modo per migliorare...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Vrevenge
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 20:43:45



Iscritto: 26/09/2009
Ciao ragazzi dopo 3 anni sono di nuovo qui, purtroppo nel frattempo sono sempre senza un dueruote ma al momento sono sempre squattrinato però ho da parte un piccolo gruzzoletto (piccolo piccolo) quindi mi è risalita la voglia la voglia di moto alla grande. Visto il mio budget intorno ai 1500 punto sempre sulla erreina anche perchè contando che non ho patente quindi pratiche per foglio rosa per la A3, soprattuto vestiario, assicurazione, passaggio di proprietà la cifra raddoppierà di sicuro. Quindi sarò di nuovo qui a scassarvi le balle per mille consigli! :)
Vrevenge
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 23:12:54



Iscritto: 26/09/2009
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-5-500/er-5-500--2001-06/index.html?msg=3874532
Questa rientra nel budget però del 2005 a 1.500€ e con una foto campione cioè non di quella reala mi puzza un po'....

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-er-5-torino-35923485.htm esteticamente sembrerebbe ok.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-er5-torino-42384585.htm anno 2006 anche questa sembra ok sempre e solo esteticamente
Voi che dite? Sempre restando che non potendo provarla potrei solo guardare eventuali graffi o cadute e non avendo amici che guidano moto ma solo qualche scooterone che di meccanica non capisce nulla ciao
Tex16
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 00:22:22


Iscritto: 03/07/2004
Locazione: CT
Prendi una moto con pochi cavalli...er 5 o cb 500 vanno benissimo per iniziare. Lascia perdere quattro cilindri tipo Hornet che hanno potenze elevate ma telai ridicoli !

Chi fa da se fa per tre :D
Wormbike
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 00:26:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, tra le due ultime la scelta mi pare ovvia...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Vrevenge
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 18:10:26



Iscritto: 26/09/2009
Originariamente inviato da Tex16
Prendi una moto con pochi cavalli...er 5 o cb 500 vanno benissimo per iniziare. Lascia perdere quattro cilindri tipo Hornet che hanno potenze elevate ma telai ridicoli !

Si ormai ho deciso per un mulo come la er-5 prezzi bassi e manutenzione economica e visto che non sono tipo da spalancare a manetta non mi serve niente di più.
X Wormbike a vederle in foto anche io direi la seconda ora l'unica cosa è chiedere a un mio amico che usa scooteroni solo per casa-lavoro se mi accompagna e visto che non la posso provare se se la sente di farci su un giro nel frattempo qui ci sono tutte quelle a Torino:
http://www.subito.it/annunci-piemonte/vendita/moto-e-scooter/torino/?bb=000029&bm=000522
C'è ne una addirittura a 1000€.... confuso

Ultima cosa, secondo voi è meglio fare le pratiche per prendere il foglio rosa e poi acquistarla o prima trovare la moto giusta e poi dare il via alle pratiche? Anche perchè in entrmbi i casi dovrei farmela portare a casa visto che non ho mai guidato, grazie a tutti come sempre per i vostri consigli. ciao
Oniros
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 18:32:30



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da Vrevenge
Originariamente inviato da Tex16
Prendi una moto con pochi cavalli...er 5 o cb 500 vanno benissimo per iniziare. Lascia perdere quattro cilindri tipo Hornet che hanno potenze elevate ma telai ridicoli !


[...]

Ultima cosa, secondo voi è meglio fare le pratiche per prendere il foglio rosa e poi acquistarla o prima trovare la moto giusta e poi dare il via alle pratiche? Anche perchè in entrmbi i casi dovrei farmela portare a casa visto che non ho mai guidato, grazie a tutti come sempre per i vostri consigli. ciao


Ho ancora il foglio rosa e ho portato a casa la mia Yamaha xj6 da solo.
Avevo all'attivo una 40-ina di kilometri in sella ad un 125cc ed ho scelto orari e strade in modo che fossi praticamente da solo lungo il tragitto, una 15-ina di kilometri circa.

Personalmente mi sento di suggerirti di fare le due cose assieme, magari dando una lieve priorità alla moto. Della moto senza foglio rosa non te ne fai nulla e viceversa; ma il foglio rosa non vale in eterno!

E la ER5 è bellissima!

ciao

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Vrevenge
Inviato: lunedì 21 maggio 2012 22:18:34



Iscritto: 26/09/2009
Originariamente inviato da Oniros
Originariamente inviato da Vrevenge
Originariamente inviato da Tex16
Prendi una moto con pochi cavalli...er 5 o cb 500 vanno benissimo per iniziare. Lascia perdere quattro cilindri tipo Hornet che hanno potenze elevate ma telai ridicoli !


[...]

Ultima cosa, secondo voi è meglio fare le pratiche per prendere il foglio rosa e poi acquistarla o prima trovare la moto giusta e poi dare il via alle pratiche? Anche perchè in entrmbi i casi dovrei farmela portare a casa visto che non ho mai guidato, grazie a tutti come sempre per i vostri consigli. ciao


Ho ancora il foglio rosa e ho portato a casa la mia Yamaha xj6 da solo.
Avevo all'attivo una 40-ina di kilometri in sella ad un 125cc ed ho scelto orari e strade in modo che fossi praticamente da solo lungo il tragitto, una 15-ina di kilometri circa.

Personalmente mi sento di suggerirti di fare le due cose assieme, magari dando una lieve priorità alla moto. Della moto senza foglio rosa non te ne fai nulla e viceversa; ma il foglio rosa non vale in eterno!

E la ER5 è bellissima!

ciao


Eheh io però come esperienza ho 10 minuti seduto in sella da moto spenta! boh Quindi in ogni caso dovrei farmela portare per poi montarci su da casa ( già mi vedo in difficoltà per il salitone e discesone scivoloso del mio garage) ciao
KAWALLETTA
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012 22:44:53



Iscritto: 18/05/2012
Ciao! Ma quale veneranda età!!! Io ho 35 (nessun commento please) anni e ho appena preso la mia prima moto dopo essere stata passeggera troppo a lungo..e mi sento come una ragazzina in sella!!! Io ho una ER6N Kawasaki...mi piace un sacco (forse perchè è il primo amore), ma certamente non sono un esperta..mi sn fatta consigliare anche io...sai che dico? Se puoi, se c'è la possibilità, provale..ti innamorerai di quella giusta! (compatibilmente con le tue capacità e aspettative )..INNAMORATI DELLA TUA MOTO! Non avrai bisogno di altri consigli, sono sicura! Ciaoo!
Vrevenge
Inviato: giovedì 24 maggio 2012 19:00:16



Iscritto: 26/09/2009
Originariamente inviato da KAWALLETTA
Ciao! Ma quale veneranda età!!! Io ho 35 (nessun commento please) anni e ho appena preso la mia prima moto dopo essere stata passeggera troppo a lungo..e mi sento come una ragazzina in sella!!! Io ho una ER6N Kawasaki...mi piace un sacco (forse perchè è il primo amore), ma certamente non sono un esperta..mi sn fatta consigliare anche io...sai che dico? Se puoi, se c'è la possibilità, provale..ti innamorerai di quella giusta! (compatibilmente con le tue capacità e aspettative )..INNAMORATI DELLA TUA MOTO! Non avrai bisogno di altri consigli, sono sicura! Ciaoo!

Siamo coetanei io 35 li faccio a giugno Whistle
A parte gli scherzi a me la er-5 piace economica e a detta di tutti ideale come prima moto, ci sono salito però sola da moto spenta non avendo mai guidato nulla a 2 ruote se togliamo a 16 un ciao per un paio di giorni banana
Di sicuro tu hai avuto qualcuno che ti ha aiutato provandola al momento dell'acquisto io non potendola provare come ho già detto in precendenza devo sperare di recuperare qualche amico che però usa solo scooteroni e non se ne intendono molto.
Nel frattempo qua sul sito ho visto questa:
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-5-500/er-5-500--2001-06/index.html?msg=3874532
La moto è del 2005 , 13.000 Km richiesta 1500€ non c'è la foto originale ma una di default, volevo chiedervi qui c'è scritto euro 3, è possibile ? Io pensavo che si fermasse a euro 2, poi altra cosa visto i pochi km leggevo in altri post che in caso di più proprietari con cosi pochi km c'è magari il rischio che ci sia qualche difetto confuso
KAWALLETTA
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 00:27:52



Iscritto: 18/05/2012
Beh...caro coetaneo..io sn un pò più VECCHIAAA!!! (Aprile ) ihih
brian_may
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 10:29:11



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Vrevenge

La moto è del 2005 , 13.000 Km richiesta 1500€ non c'è la foto originale ma una di default, volevo chiedervi qui c'è scritto euro 3, è possibile ? Io pensavo che si fermasse a euro 2, poi altra cosa visto i pochi km leggevo in altri post che in caso di più proprietari con cosi pochi km c'è magari il rischio che ci sia qualche difetto confuso

Quella moto è quasi certamente Euro2. Quello che scrivono sulla schedina dell'inserzione vale più o meno quanto il due di coppe quando regna bastoni: l'unica fonte attendibile è quello che è scritto sulla carta di circolazione.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Armoc
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 11:38:30



Iscritto: 20/05/2012
Locazione: Torrevecchia Pia (PV)
Io non sono un colosso e ho imparato proprio con una zr-7!!! Come è stato già detto la potenza si sente solo ad alti giri, mentre ai bassi non è per nulla impegnativa e ti lascia il modo di concentrarti sulla guida...il peso non si sente per niente durante la marcia e la frizione morbida non mette nemmeno alla prova l'avambraccio...inoltre credo che con il tempo, e l'esperienza ti divertirai anche mandandola un pò su di giri e potrai apprezzare i cavalli in più che ora temi:-)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.