|
Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
|
beh, non penso sia una moto esente da difetti, è solo che essendo per me la prima moto non ne riconoscerei i difetti. di sicuro il cruscotto vibra tra i 3000 e 4000 giri, quello l'ho capito! Una domanda schema, ma a cosa serve il testone rosso per spegnere il circuito di avviamento del motore?
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da WormbikeBella cavalcatura, biganasso. Complimenti! Ti permetterà di godertela in tutta serenità e con una bel margine di sicurezza nella guida disimpegnata.
Per Daniel: Ma non è che, per caso, tu parametri le moto che provi con la tua? Questo perchè, rispetto alla 748, l'80% delle moto ha l'ammortizzatore che si schiaccia in accellerazione. E i Brembo sportivi con due bei padelloni della tua Ducati non sono montati certo sulla maggioranza delle moto (che poi, per un neofita, vuol anche dire spalmarsi a terra per ogni frenata ritardata o panic stop. Roba per gente che ha una certa esperienza, poffarbacco!) No Worm, dopo aver tenuto per 2 gg la Versys, mi é capitato di farmi un giro con la Transalp del mio mecca, é decisamente un'altro livello, e io ho paragonato le due moto, certo é ovvio che la mia ha un mono così rigido che l'80% delle moto sembrano flosce, però ho fatto il paragone con 2 moto credo dello stesso segmento, o mi sbaglio??? Stessa cosa per la frenata
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da biganassobeh, non penso sia una moto esente da difetti, è solo che essendo per me la prima moto non ne riconoscerei i difetti. di sicuro il cruscotto vibra tra i 3000 e 4000 giri, quello l'ho capito! Una domanda schema, ma a cosa serve il testone rosso per spegnere il circuito di avviamento del motore? Si, hai dato già la risposta, serve a spegnere la moto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 03/11/2009
|
Originariamente inviato da Daniel 86No Worm, dopo aver tenuto per 2 gg la Versys, mi é capitato di farmi un giro con la Transalp del mio mecca, é decisamente un'altro livello, e io ho paragonato le due moto, certo é ovvio che la mia ha un mono così rigido che l'80% delle moto sembrano flosce, però ho fatto il paragone con 2 moto credo dello stesso segmento, o mi sbaglio??? Stessa cosa per la frenata [/size][/i] ti sbagli la Versys segue il filone della Multistrada 620, ovvero stradale con posizione enduro/motard/fun bike ( effettivamente è difficile etichettarla). La Transalp è una enduro stradale, con tutti i limiti dal punto di vista sia stradale che off. A dispetto di quanto si dica, a me la Versys piace e se avessi un box la prenderei, ma poichè dovrei lasciarla all'aperto prenderò un TA con 1000€ meno
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da AdelinquereOriginariamente inviato da Daniel 86No Worm, dopo aver tenuto per 2 gg la Versys, mi é capitato di farmi un giro con la Transalp del mio mecca, é decisamente un'altro livello, e io ho paragonato le due moto, certo é ovvio che la mia ha un mono così rigido che l'80% delle moto sembrano flosce, però ho fatto il paragone con 2 moto credo dello stesso segmento, o mi sbaglio??? Stessa cosa per la frenata
ti sbagli la Versys segue il filone della Multistrada 620, ovvero stradale con posizione enduro/motard/fun bike ( effettivamente è difficile etichettarla). La Transalp è una enduro stradale, con tutti i limiti dal punto di vista sia stradale che off. A dispetto di quanto si dica, a me la Versys piace e se avessi un box la prenderei, ma poichè dovrei lasciarla all'aperto prenderò un TA con 1000€ meno Allora visto che é in lizza con la multistrada, peggiora ankora le cose, sotto il punto che elencavo prima, quindi Mono e freni...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da nicola66si, ma è il fatto che lo dica tu, come chiunque altro, che non fa testo.
In che senzo???
nel senso, non offenderti, che per dare certi giudizi bisogna essere dei "metri" e secondo me tu non lo sei. Posso ancora capire che non ti possa piacere il rapporto che tu avverti tra l'azione esercitata sulla leva e la forza prodotta dall'impianto frenante , ma da li a dire che non frena ce ne passa. La Versys l'ho avuta in mano anch'io per un'oretta, ora non ricordo il valore della modulabilità dell'impianto ma sull'efficienza non ho dubbi, e fidati che di moto che non "frenano" un po' me ne intendo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
secondo me, a naso, daniel del manico ce l'ha. concordo però sugli orizzonti da allargare.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Dai chiudiamo sto discorso, altrimenti non si finisce più, e il Biga poi crede che ha preso una bega
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da nicola66[quote=Daniel 86][quote=nicola66] fidati che di moto che non "frenano" un po' me ne intendo. Non abbastanza, purtroppo.
|
|
Iscritto: 24/12/2007 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da nainonumberoneCiao Biganasso...ti do un consiglio generico che forse qualcuno ti avrà già dato...prendi una 4 cilidri in linea...sono moto che "mordono meno" io ho cominciato con un hornet 600 (venivo da un 50 cc), e mi sono trovato benissimo. Sono moto che crescono con te...basta farle girare basse e non ti tradiranno mai...poi qunado ti sentirai più sicuro (e questa è la fase più pericolosa di ogni vita motociclistica.....) potrai cominciare ad "aprire sempre di più" e cominciarai a scoprire piano piano (e sottolineo piano) la favolosa progressione che una 4 in linea può dare....per me è stato così...una continua scoperta della mia moto... Sono pienamente d'accordo con nainonumberone io ti consiglio una naked tipo la Hornet, la diversion o la fazer o la GSR (che è la mia) o un bandit. Sono delle moto dal baricentro basso, agili, non esasperate ed alla portata di tutti. Se dovessi cominciare adesso comprerei una di queste. Ciao Dili
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da nicola66[quote=Daniel 86][quote=nicola66] fidati che di moto che non "frenano" un po' me ne intendo.
Non abbastanza, purtroppo. questa cosa qui di rincrescersi per il mancato decesso, o comunque sinistro grave, di un forumista non è permessa dal regolamento, se ben ricordo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
perchè c'è un regolamento? Non lo sapevo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |