Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto tranquilla per uso giornaliero Opzioni · Visualizza
username__12870
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 08:26:52


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
beh, non penso sia una moto esente da difetti, è solo che essendo per me la prima moto non ne riconoscerei i difetti. di sicuro il cruscotto vibra tra i 3000 e 4000 giri, quello l'ho capito! Una domanda schema, ma a cosa serve il testone rosso per spegnere il circuito di avviamento del motore?
Daniel 86
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 08:44:28



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Bella cavalcatura, biganasso. Complimenti!
Ti permetterà di godertela in tutta serenità e con una bel margine di sicurezza nella guida disimpegnata.

Per Daniel:
Ma non è che, per caso, tu parametri le moto che provi con la tua?
Questo perchè, rispetto alla 748, l'80% delle moto ha l'ammortizzatore che si schiaccia in accellerazione.
E i Brembo sportivi con due bei padelloni della tua Ducati non sono montati certo sulla maggioranza delle moto (che poi, per un neofita, vuol anche dire spalmarsi a terra per ogni frenata ritardata o panic stop. Roba per gente che ha una certa esperienza, poffarbacco!)


No Worm, dopo aver tenuto per 2 gg la Versys, mi é capitato di farmi un giro con la Transalp del mio mecca, é decisamente un'altro livello, e io ho paragonato le due moto, certo é ovvio che la mia ha un mono così rigido che l'80% delle moto sembrano flosce, però ho fatto il paragone con 2 moto credo dello stesso segmento, o mi sbaglio??? Angel

Stessa cosa per la frenataAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 08:45:30



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da biganasso
beh, non penso sia una moto esente da difetti, è solo che essendo per me la prima moto non ne riconoscerei i difetti. di sicuro il cruscotto vibra tra i 3000 e 4000 giri, quello l'ho capito! Una domanda schema, ma a cosa serve il testone rosso per spegnere il circuito di avviamento del motore?


Si, hai dato già la risposta, serve a spegnere la motoAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Adelinquere
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 10:03:23


Iscritto: 03/11/2009
Originariamente inviato da Daniel 86


No Worm, dopo aver tenuto per 2 gg la Versys, mi é capitato di farmi un giro con la Transalp del mio mecca, é decisamente un'altro livello, e io ho paragonato le due moto, certo é ovvio che la mia ha un mono così rigido che l'80% delle moto sembrano flosce, però ho fatto il paragone con 2 moto credo dello stesso segmento, o mi sbaglio??? Angel

Stessa cosa per la frenataAngel [/size][/i]


ti sbagli Shame on you
la Versys segue il filone della Multistrada 620, ovvero stradale con posizione enduro/motard/fun bike ( effettivamente è difficile etichettarla).
La Transalp è una enduro stradale, con tutti i limiti dal punto di vista sia stradale che off.
A dispetto di quanto si dica, a me la Versys piace e se avessi un box la prenderei, ma poichè dovrei lasciarla all'aperto prenderò un TA con 1000€ meno Angel
Daniel 86
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 10:48:21



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Adelinquere
Originariamente inviato da Daniel 86


No Worm, dopo aver tenuto per 2 gg la Versys, mi é capitato di farmi un giro con la Transalp del mio mecca, é decisamente un'altro livello, e io ho paragonato le due moto, certo é ovvio che la mia ha un mono così rigido che l'80% delle moto sembrano flosce, però ho fatto il paragone con 2 moto credo dello stesso segmento, o mi sbaglio??? Angel

Stessa cosa per la frenataAngel


ti sbagli Shame on you
la Versys segue il filone della Multistrada 620, ovvero stradale con posizione enduro/motard/fun bike ( effettivamente è difficile etichettarla).
La Transalp è una enduro stradale, con tutti i limiti dal punto di vista sia stradale che off.
A dispetto di quanto si dica, a me la Versys piace e se avessi un box la prenderei, ma poichè dovrei lasciarla all'aperto prenderò un TA con 1000€ meno Angel


Allora visto che é in lizza con la multistrada, peggiora ankora le cose, sotto il punto che elencavo prima, quindi Mono e freni...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 14:32:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da nicola66
si, ma è il fatto che lo dica tu, come chiunque altro, che non fa testo.


In che senzo???


nel senso, non offenderti, che per dare certi giudizi bisogna essere dei "metri" e secondo me tu non lo sei.
Posso ancora capire che non ti possa piacere il rapporto che tu avverti tra l'azione esercitata sulla leva e la forza prodotta dall'impianto frenante , ma da li a dire che non frena ce ne passa. La Versys l'ho avuta in mano anch'io per un'oretta, ora non ricordo il valore della modulabilità dell'impianto ma sull'efficienza non ho dubbi, e fidati che di moto che non "frenano" un po' me ne intendo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 14:34:05



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
secondo me, a naso, daniel del manico ce l'ha. concordo però sugli orizzonti da allargare.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 16:21:28



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Dai chiudiamo sto discorso, altrimenti non si finisce più, e il Biga poi crede che ha preso una bega

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 16:46:34



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da nicola66
[quote=Daniel 86][quote=nicola66] fidati che di moto che non "frenano" un po' me ne intendo.


Non abbastanza, purtroppo.
dilicbr
Inviato: domenica 20 dicembre 2009 20:24:04



Iscritto: 24/12/2007
Locazione: RM
Originariamente inviato da nainonumberone
Ciao Biganasso...ti do un consiglio generico che forse qualcuno ti avrà già dato...prendi una 4 cilidri in linea...sono moto che "mordono meno" io ho cominciato con un hornet 600 (venivo da un 50 cc), e mi sono trovato benissimo. Sono moto che crescono con te...basta farle girare basse e non ti tradiranno mai...poi qunado ti sentirai più sicuro (e questa è la fase più pericolosa di ogni vita motociclistica.....) potrai cominciare ad "aprire sempre di più" e cominciarai a scoprire piano piano (e sottolineo piano) la favolosa progressione che una 4 in linea può dare....per me è stato così...una continua scoperta della mia moto...



Sono pienamente d'accordo con nainonumberone Applause io ti consiglio una naked tipo la Hornet, la diversion o la fazer o la GSR (che è la mia) o un bandit. Sono delle moto dal baricentro basso, agili, non esasperate ed alla portata di tutti.
Se dovessi cominciare adesso comprerei una di queste.

CiaoAngel
Dili
zeljko
Inviato: domenica 20 dicembre 2009 21:23:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da nicola66
[quote=Daniel 86][quote=nicola66] fidati che di moto che non "frenano" un po' me ne intendo.


Non abbastanza, purtroppo.


questa cosa qui di rincrescersi per il mancato decesso, o comunque sinistro grave, di un forumista non è permessa dal regolamento, se ben ricordo.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: domenica 20 dicembre 2009 21:49:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè c'è un regolamento? Non lo sapevo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.