Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

manovra di monti Opzioni · Visualizza
Fu746913
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 22:50:46



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da bymaxx
La mia compagna è infermiera, scelta dovuta al fatto che con la sua laurea in lettere e lingue straniere non ricavava un ragno dal buco ( anche le infermiere sono laureate , laurea breve dei 3 anni ma sempre laurea) dunque 2 lauree e lavori con turni, certo anche notturni per 1400 € al mese. Spesso porta a casa saccate di pane o di cibi avanzati ancora imbustati che andrebbero a finire nei rifiuti.


Se per caso ti ho offeso ti chiedo scusa ma il mio esempio non c'entra nulla con il caso da te descritto,non è quello che intendevo probabilmente mi sono spiegato male.
Io sono stato deriso da un'amica per aver comprato una cosa da pochi euro che lei poteva benissimo procurarmi sul posto di lavoro,ma in un modo proprio che mi ha fatto capire che il mio gesto era ritenuto non onesto,ma assurdo.
Utilizzare cose nuove che andrebbero buttate è un'altra cosa.ciao
LeoSiba
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 23:01:47



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
alla luce degli ultimi sviluppi? parliamo di motori: quattroruote dice che i veicoli potenti ma vecchi avranno il "superbollo ridotto"; mi sembra una proposta intelligente, se va in porto.
lamps

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Fu746913
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 23:08:44



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da LeoSiba
alla luce degli ultimi sviluppi? parliamo di motori: quattroruote dice che i veicoli potenti ma vecchi avranno il "superbollo ridotto"; mi sembra una proposta intelligente, se va in porto.
lamps


Anche a me sembra giusto dato che il fatto di avere un'auto grossa cilindrata non è sempre sinonimo di ricchezza,si può anche comprare usata e se è un modello poco commerciabile anche a poco.
Non mi sembra invece una scelta intelligente dal punto di vista dell'inquinamento,sarebbe meglio comprarne una piccola più recente ma questo è un altro discorso.
Ancora più giusto se si pensa ad un ragazzo che magari la eredità dal padre avendola già in casa e quindi sarebbe una scelta
obbligata dal risparmio e non dalla voglia di cavalli.
xfred17
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 23:37:53



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
mi fanno passare la voglia di comprare l'auto.
mi sa tanto che andrò a vita sulle due ruote

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 09:59:54



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Fu, io ti credo, mi spiace che hai pensato il contrario.
Dico solo che è vergognoso puntare il dito sulle fascie più deboli della società quando si tratta di evasione.
Poi le mosce bianche ci sono, come il tuo amico con 60000 euro di macchina, il portiere di condominio con la moto esagerata e la collega di mia moglie, impiegata e milionaria, che non si licenzia perchè vuole ANCHE la pensione...
Ma prendere ad esempio questi e generalizzare è assurdo, invece la mia generalizzazione è corretta sulle statistiche, sulle cifre...
Guarda, proprio ieri ne parlavano su rai uno da vespa.... parlavano proprio di questo e TUTTI i presenti , destra e sinistra erano in accordo a stabilire che la stragrande maggioranza degli evasori sono:
lavoratori autonomi
lavoratori in proprio
commercianti
ristoratori
piccoli e piccolissimi imprenditori
piccole imprese edili
ecc....
cioè tutti quelli non tassati alla fonte...
con dichiarazioni medie (per commercianti e RISTORATORI) DI 12.000/14000 EURO ALL'ANNO!!!!!!
Ma ci rendiamo conto dei dati o facciamo veramente chiacchiere da bar???
Poi che tu sei onesto ti credo, ma ripeto per l'ennesima volta, questo puntare il dito sui dipendenti e difendere questa categoria di ladri (la stragrande maggioranza) non si può sentire! basta!
Scoprire che questa gente, che poi li vedi con la moto super accessoriata e vestiti con abiti extralusso, telefonini, scarpe ecc di un certo livello dichiara meno di me può ''fare innervosire''? e non dico altro.....
E anche sentire chi li difende fa arrabbiare....se poi si punta il dito sui dipendenti..... non ce la si fa più e si esplode..
Riguardati la puntata online se non mi credi.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
LeoSiba
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 16:53:09



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Fu746913
Originariamente inviato da LeoSiba
alla luce degli ultimi sviluppi? parliamo di motori: quattroruote dice che i veicoli potenti ma vecchi avranno il "superbollo ridotto"; mi sembra una proposta intelligente, se va in porto.
lamps


Anche a me sembra giusto dato che il fatto di avere un'auto grossa cilindrata non è sempre sinonimo di ricchezza,si può anche comprare usata e se è un modello poco commerciabile anche a poco.
Non mi sembra invece una scelta intelligente dal punto di vista dell'inquinamento,sarebbe meglio comprarne una piccola più recente ma questo è un altro discorso.
Ancora più giusto se si pensa ad un ragazzo che magari la eredità dal padre avendola già in casa e quindi sarebbe una scelta
obbligata dal risparmio e non dalla voglia di cavalli.

io lascerei stare il fattore inquinamento. non è di nessuna utilità. se anche tutti gli italiani girassero in ferrari non inquinerebbero ancora quanto le centrali a carbone della penisola... e poi se le macchine non consumano dove li prende i soldi della benza il caro monti? io però avrei tassato a palla i fumatori, non le auto

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
xfred17
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 18:33:16



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da Fu746913
Originariamente inviato da LeoSiba
alla luce degli ultimi sviluppi? parliamo di motori: quattroruote dice che i veicoli potenti ma vecchi avranno il "superbollo ridotto"; mi sembra una proposta intelligente, se va in porto.
lamps


Anche a me sembra giusto dato che il fatto di avere un'auto grossa cilindrata non è sempre sinonimo di ricchezza,si può anche comprare usata e se è un modello poco commerciabile anche a poco.
Non mi sembra invece una scelta intelligente dal punto di vista dell'inquinamento,sarebbe meglio comprarne una piccola più recente ma questo è un altro discorso.
Ancora più giusto se si pensa ad un ragazzo che magari la eredità dal padre avendola già in casa e quindi sarebbe una scelta
obbligata dal risparmio e non dalla voglia di cavalli.

io lascerei stare il fattore inquinamento. non è di nessuna utilità. se anche tutti gli italiani girassero in ferrari non inquinerebbero ancora quanto le centrali a carbone della penisola... e poi se le macchine non consumano dove li prende i soldi della benza il caro monti? io però avrei tassato a palla i fumatori, non le auto

solo le sigarette però brindisi

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
username__133006
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 20:25:03



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Il governo di supertecnici!!
Wow! Non dico che a questi non importa nulla del paese,ma loro sono stati messi li per tutelare NON il nostro paese ma gli INTERESSI DI QUALCUN'ALTRO.
Non importa quanto dovranno spremerci,importa solo trovare una barca di soldi per pagare gli interessi del debito del ne paese.
Debito che io personalmente non ho contribuito ad aumentare.
Visto che sono un lavoratore autonomo,non ho mai rubato soldi a nessuno.tutto quello che guadagno me lo merito e le lo sudo. e quando sbaglio,io,PAGO di tasca mia.e anche quando sbaglia un mio dipendente.perché sono io responsabile per lui!
Non come questi benpensanti,che hanno solo onori e privilegi.si fanno i loro porci comodi e divorano di tutto.sbagliano e non pagano.lasciano il conto a qualcun'altro.
La crisi l'hanno creata loro,che se la paghino.
Ma il loro stipendio no è! Sono momenti difficili,di sacrifici......ma non per loro.
Ora vi faccio un esempio.
Per il mese di novembre,per 4 dipendenti,ho pagato circa 5700€ di Paghe.
E per lo stesso mese pagherò 6800€ di contributi.
Vi pare normale? La cassa edile pro-dipendente in un anno mi è aumentata del 40/45%,dipende dai mesi.da 1200 a 1700€ mensili.sono 6000€ annui!
E la mia ditta in 11 anni di attività non ha mai usufruito di cassintegrazione,salvo sporadici giorni per causa di forza maggiore quali meteo avverso.
Ecco io ora devo Pagare di tasca mia la cassaintegrazione di quelle ditte che nn hanno lavoro???
Non mi sembra giusto.

fender1959
Inviato: sabato 17 dicembre 2011 17:22:19



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
e mentre noi discutiamo oggi e' arrivata l'ulteriore stangata su luce e gas.......

eh si, ci volevano proprio i tecnici da PREMIO NOBEL PER L'ECONOMIA per fare, all'ennesima potenza, quello che e' sempre stato fatto, cioe' tassare indiscriminatamente...... per il bene dell'Europa, della Germania, della Francia, delle banche....BRAVIIIIII

caricaaa

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


mena53
Inviato: sabato 17 dicembre 2011 18:42:25


Iscritto: 08/08/2007
Locazione: VI
quello che più fa rabbia è che hanno rimandato il taglio degli stipendi loro, l'ICI per gli immobili della Chiesa non adibiti a culto, le liberizzazioni professionali che sono mano alle lobby.
Ora io dico che se la patria chiama è giusto dare una mano, altre generazioni hanno contribuito col sangue, però lo facciano tutti!!!!
LeoSiba
Inviato: sabato 17 dicembre 2011 18:53:20



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da bobo1978
Il governo di supertecnici!!
Wow! Non dico che a questi non importa nulla del paese,ma loro sono stati messi li per tutelare NON il nostro paese ma gli INTERESSI DI QUALCUN'ALTRO.
Non importa quanto dovranno spremerci,importa solo trovare una barca di soldi per pagare gli interessi del debito del ne paese.
Debito che io personalmente non ho contribuito ad aumentare.
Visto che sono un lavoratore autonomo,non ho mai rubato soldi a nessuno.tutto quello che guadagno me lo merito e le lo sudo. e quando sbaglio,io,PAGO di tasca mia.e anche quando sbaglia un mio dipendente.perché sono io responsabile per lui!
Non come questi benpensanti,che hanno solo onori e privilegi.si fanno i loro porci comodi e divorano di tutto.sbagliano e non pagano.lasciano il conto a qualcun'altro.
La crisi l'hanno creata loro,che se la paghino.
Ma il loro stipendio no è! Sono momenti difficili,di sacrifici......ma non per loro.
Ora vi faccio un esempio.
Per il mese di novembre,per 4 dipendenti,ho pagato circa 5700€ di Paghe.
E per lo stesso mese pagherò 6800€ di contributi.
Vi pare normale? La cassa edile pro-dipendente in un anno mi è aumentata del 40/45%,dipende dai mesi.da 1200 a 1700€ mensili.sono 6000€ annui!
E la mia ditta in 11 anni di attività non ha mai usufruito di cassintegrazione,salvo sporadici giorni per causa di forza maggiore quali meteo avverso.
Ecco io ora devo Pagare di tasca mia la cassaintegrazione di quelle ditte che nn hanno lavoro???
Non mi sembra giusto.


il fatto è che magari non sei stato tu nello specifico, ma siamo comunque noi ad averlo creato.
sai quanta gente negli anni scorsi andava in pensione a 40-50 anni? quanta gente truffa lo stato? o semplicemente quanta gente ABUSA della sanità statale (non mi riferisco alle truffe ma agli ipocondriaci...)?

per il resto sono d'accordo con te, i contributi e l'imposizione fiscale sono troppo alti.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
fender1959
Inviato: sabato 17 dicembre 2011 19:35:36



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da Fu746913
[quote=LeoSiba]



io lascerei stare il fattore inquinamento. non è di nessuna utilità.

io però avrei tassato a palla i fumatori, non le auto


A - l'inquinamenrto ha i suoi costi, anche importanti (genera piu' danni alla salute del fumo di sigaretta, gia' di per se pericoloso, lo dico da fumatore).

B - tassare i fumatori..... io proporrei, invece, obbligo di esame spirometrico (naturalmente a pagamento, mi raccomando) per tutti (tranne i deputati, i senatori, il presidente della repubblica e tutti i loro portaborse, naturalmente; perche' privarli di questo privilegio?) ed in base alla capacita' polmonare, verra' tassata l'aria (purtroppo inquinata) che ognuno respira......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Fu746913
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 11:45:16



Iscritto: 26/07/2010

Fu746913
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 11:46:20



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da bobo1978
Il governo di supertecnici!!
Wow! Non dico che a questi non importa nulla del paese,ma loro sono stati messi li per tutelare NON il nostro paese ma gli INTERESSI DI QUALCUN'ALTRO.
Non importa quanto dovranno spremerci,importa solo trovare una barca di soldi per pagare gli interessi del debito del ne paese.
Debito che io personalmente non ho contribuito ad aumentare.
Visto che sono un lavoratore autonomo,non ho mai rubato soldi a nessuno.tutto quello che guadagno me lo merito e le lo sudo. e quando sbaglio,io,PAGO di tasca mia.e anche quando sbaglia un mio dipendente.perché sono io responsabile per lui!
Non come questi benpensanti,che hanno solo onori e privilegi.si fanno i loro porci comodi e divorano di tutto.sbagliano e non pagano.lasciano il conto a qualcun'altro.
La crisi l'hanno creata loro,che se la paghino.
Ma il loro stipendio no è! Sono momenti difficili,di sacrifici......ma non per loro.
Ora vi faccio un esempio.
Per il mese di novembre,per 4 dipendenti,ho pagato circa 5700€ di Paghe.
E per lo stesso mese pagherò 6800€ di contributi.
Vi pare normale? La cassa edile pro-dipendente in un anno mi è aumentata del 40/45%,dipende dai mesi.da 1200 a 1700€ mensili.sono 6000€ annui!
E la mia ditta in 11 anni di attività non ha mai usufruito di cassintegrazione,salvo sporadici giorni per causa di forza maggiore quali meteo avverso.
Ecco io ora devo Pagare di tasca mia la cassaintegrazione di quelle ditte che nn hanno lavoro???
Non mi sembra giusto.


il fatto è che magari non sei stato tu nello specifico, ma siamo comunque noi ad averlo creato.
sai quanta gente negli anni scorsi andava in pensione a 40-50 anni? quanta gente truffa lo stato? o semplicemente quanta gente ABUSA della sanità statale (non mi riferisco alle truffe ma agli ipocondriaci...)?

per il resto sono d'accordo con te, i contributi e l'imposizione fiscale sono troppo alti.


Come non essere d'accordo,è quello che ho cercato di dire nei miei interventi precedenti
LeoSiba
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 15:25:20



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da Fu746913
[quote=LeoSiba]



io lascerei stare il fattore inquinamento. non è di nessuna utilità.

io però avrei tassato a palla i fumatori, non le auto


A - l'inquinamenrto ha i suoi costi, anche importanti (genera piu' danni alla salute del fumo di sigaretta, gia' di per se pericoloso, lo dico da fumatore).

B - tassare i fumatori..... io proporrei, invece, obbligo di esame spirometrico (naturalmente a pagamento, mi raccomando) per tutti (tranne i deputati, i senatori, il presidente della repubblica e tutti i loro portaborse, naturalmente; perche' privarli di questo privilegio?) ed in base alla capacita' polmonare, verra' tassata l'aria (purtroppo inquinata) che ognuno respira......


mi sembri vagamente ironico... forse non mi sono spiegato bene. la benzina è, ad oggi, quasi un bene primario... il fumo no, e fa pure male sia al fumatore sia allo stato che dovrà curarlo (a prescindere dal discorso tumori, un fumatore ha difese immunitarie più basse di un non fumatore; toccando il discorso tumore, le cure, inutili, hanno costi altissimi). quindi perchè non tassare tabacco, sigari e bionde? se allo stato stiamo veramente a cuore, il costo maggiorato è un deterrente maggiore della scritta "il fumo danneggia...".

Allo stesso modo alzerei parecchio i costi delle bevande alcoliche...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
fender1959
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 17:11:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da Fu746913
[quote=LeoSiba]



io lascerei stare il fattore inquinamento. non è di nessuna utilità.

io però avrei tassato a palla i fumatori, non le auto


A - l'inquinamenrto ha i suoi costi, anche importanti (genera piu' danni alla salute del fumo di sigaretta, gia' di per se pericoloso, lo dico da fumatore).

B - tassare i fumatori..... io proporrei, invece, obbligo di esame spirometrico (naturalmente a pagamento, mi raccomando) per tutti (tranne i deputati, i senatori, il presidente della repubblica e tutti i loro portaborse, naturalmente; perche' privarli di questo privilegio?) ed in base alla capacita' polmonare, verra' tassata l'aria (purtroppo inquinata) che ognuno respira......


mi sembri vagamente ironico... forse non mi sono spiegato bene. la benzina è, ad oggi, quasi un bene primario... il fumo no, e fa pure male sia al fumatore sia allo stato che dovrà curarlo (a prescindere dal discorso tumori, un fumatore ha difese immunitarie più basse di un non fumatore; toccando il discorso tumore, le cure, inutili, hanno costi altissimi). quindi perchè non tassare tabacco, sigari e bionde? se allo stato stiamo veramente a cuore, il costo maggiorato è un deterrente maggiore della scritta "il fumo danneggia...".

Allo stesso modo alzerei parecchio i costi delle bevande alcoliche...


ti ha mai parlato nessuno, a proposito di tumori, quanti sono quelli provocati dai carburanti, soprattutto da quelli "verdi"?

lasciamo almeno l'ironia...... o vuoi che tassino pure quella?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 11:07:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Fu, tranquillo non hai offeso nessuno. Comunque governo tecnico per governo tecnico mi chiedo perché ministro dell'economia non abbiano nominato una qualunque delle nostre compagne che si occupano delle cose di casa. Tempo 2 mesi e si riquadrava il bilancio. Invece abbiamo l'educatissimo Monti che dirige la sua orchestra di menti illuminate, tipo Passera.......................doveva pur esserci una continuità col vecchio
pigsurfnero
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 11:54:08



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mena53
quello che più fa rabbia è che hanno rimandato il taglio degli stipendi loro, l'ICI per gli immobili della Chiesa non adibiti a culto, le liberizzazioni professionali che sono mano alle lobby.
Ora io dico che se la patria chiama è giusto dare una mano, altre generazioni hanno contribuito col sangue, però lo facciano tutti!!!!


QUOTO 100%

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

LeoSiba
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 15:33:05



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da fender


ti ha mai parlato nessuno, a proposito di tumori, quanti sono quelli provocati dai carburanti, soprattutto da quelli "verdi"?

lasciamo almeno l'ironia...... o vuoi che tassino pure quella?

sentito sentito. ma i carburanti sono praticamente necessari alla nostra sopravvivenza (il discorso eco carburanti invece merita secondo me un discorso a parte), il fumo no.
Il mio pensiero sarebbe stato quello di colpire il genere di inquinamenti nocivi, più che quelli con una certa utilità (guarda la benzina).
l'ironia... scommettiamo che fra un po' tassano anche quella? babbopazzo

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
ermes_85
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 16:07:36



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Da quello che ho capito, la maggiorparte dei tumori dei carburanti, è provocato dal filtro antiparticolato, lo sapevate?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.