|
Iscritto: 26/01/2009
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da joker41 Secondo te perchè? Il mio vicino di casa ha una moto morini stradale 350,che tipo di moto sono?
La morini è stata una bella moto alla sua epoca ma adesso è un pezzo di ferro.. senza offesa al tuo amico he ! Oltretutto aveva i comandi al contrario.
Parlando della SV invece è una moto di moderna generazione, agilissima con un motore molto scattoso e divertente. E' la classica moto che ti consente di fare grandi cose nello stretto.
La Z invece, che comunque è una bellissima moto, è molto più pesante e certamente meno agile anche se ha una potenza superiore.
Per i miei gusti, poichè prediligo l'agilità e la leggerezza, la SV è più idonea. Una moto agile e potente allo stesso tempo esiste?!? La moto del mio vicino avrà 15 anni come minimo,blu e bianca 350..adesso di quelle cilindrate non se ne vede manco l'ombra..
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da joker41 Una moto agile e potente allo stesso tempo esiste?!?
Se parliamo di stradali pure la risposta è SI. Tra le stradali supersportive ormai si sono raggiunti rapporti peso/potenza incredibili. Praticamente peso = cavalli 1/1 quasi. Vedi per esempio la Yamaha R1. Ma anche se non arrivi a questo livello e rimani ai 600 supersportivi con 4 cilindri parliamo sempre di moto che pesano intorno ai 170/180 kg e dispongono di 120 cavalli. La stessa 848 Ducati (vado a memoria) pesa 168 kg è ha 120 cv (circa he ! ) Però se rimaniamo con i piedi per terra (si fa per dire) disporre di 70/80 cavalli è più che sufficiente e anche tanto per divertirsi... soprattutto (come nel caso del bicilindrico suzuki) questi cavalli si trovano su un range di utilizzo facilmente raggiungibile senza dover arrivare a regimi sopra i 12000 giri come nelle 4 cilindri. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
vedrai jocker ke piano piano ke imparerai ad andare in moto elaborerai un tuo stile di guida e anche delle preferenze, e i allontanerai sempre di piu dal rigido schema di pensiero...quanto pesa? quanti cv cia? quanti cilindri cia? ecc ecc ecc
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da centocelleridervedrai jocker ke piano piano ke imparerai ad andare in moto elaborerai un tuo stile di guida e anche delle preferenze, e i allontanerai sempre di piu dal rigido schema di pensiero...quanto pesa? quanti cv cia? quanti cilindri cia? ecc ecc ecc E poi il rapporto peso potenza dipende pure da te ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 02/02/2009 Locazione: Mantova
|
In bocca al lupo per sabato......
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da joker41 Una moto agile e potente allo stesso tempo esiste?!?
Se parliamo di stradali pure la risposta è SI.
Tra le stradali supersportive ormai si sono raggiunti rapporti peso/potenza incredibili. Praticamente peso = cavalli 1/1 quasi.
Vedi per esempio la Yamaha R1.
Ma anche se non arrivi a questo livello e rimani ai 600 supersportivi con 4 cilindri parliamo sempre di moto che pesano intorno ai 170/180 kg e dispongono di 120 cavalli.
La stessa 848 Ducati (vado a memoria) pesa 168 kg è ha 120 cv (circa he ! )
Però se rimaniamo con i piedi per terra (si fa per dire) disporre di 70/80 cavalli è più che sufficiente e anche tanto per divertirsi... soprattutto (come nel caso del bicilindrico suzuki) questi cavalli si trovano su un range di utilizzo facilmente raggiungibile senza dover arrivare a regimi sopra i 12000 giri come nelle 4 cilindri. Vedi la saggezza... io onestamente straquoto il PIG, una 1000 di cilindrata con rapporto peso/potenza di 1:1 non verrà mai, e dico MAI (e nessuno potrà mai convincermi del contrario) sfruttata su strada al 100%, forse sulla Torino - Milano possiamo aprire con una R1 e tirare tutte le marce sul dritto, e poi? Le supersportive sono fantastiche, invidio chi ce l'ha ma se avessi la possibilità non credo me la comprerei. Un controsenso? Si, perchè, e quì a chi chiede consigli sulla moto da acquistare lo si dice in tutte le lingue, nel comprare una moto bisogna anche vedere l'uso che se ne fa...che poi piaccia l'R1 è ovvio, è uno spettacolo! Ma ne vale la pena per fare casa-ufficio?
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Da tener conto una piccola cosetta. I quattro cilindri, guidati ad andature da passeggio, tra i 2000 e i 6000 giri, sono dei mansueti giocattoloni, calmi e tranquilli nel traffico e nelle strade in cui uno sguardo al panorama val bene uno sguardo compresso sulla migliore traiettoria. Il bicilindrico, invece, bello pronto fin dai bassi, che dai duemila è collegato direttamente alla manetta ed istiga non poco, nelle situazioni su citate è molto più prestante e sportivo. Spesso meno potente in assoluto; ma con la potenza messa lì, subito disponibile per chiunque. Anche ad un impedito.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da WormbikeDa tener conto una piccola cosetta. I quattro cilindri, guidati ad andature da passeggio, tra i 2000 e i 6000 giri, sono dei mansueti giocattoloni, calmi e tranquilli nel traffico e nelle strade in cui uno sguardo al panorama val bene uno sguardo compresso sulla migliore traiettoria. Il bicilindrico, invece, bello pronto fin dai bassi, che dai duemila è collegato direttamente alla manetta ed istiga non poco, nelle situazioni su citate è molto più prestante e sportivo. Spesso meno potente in assoluto; ma con la potenza messa lì, subito disponibile per chiunque. Anche ad un impedito. Parole sante...occhio però che magari l'impedito riesce anche a cappottarsi con il bicilindrico...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da WormbikeDa tener conto una piccola cosetta. I quattro cilindri, guidati ad andature da passeggio, tra i 2000 e i 6000 giri, sono dei mansueti giocattoloni, calmi e tranquilli nel traffico e nelle strade in cui uno sguardo al panorama val bene uno sguardo compresso sulla migliore traiettoria. Il bicilindrico, invece, bello pronto fin dai bassi, che dai duemila è collegato direttamente alla manetta ed istiga non poco, nelle situazioni su citate è molto più prestante e sportivo. Spesso meno potente in assoluto; ma con la potenza messa lì, subito disponibile per chiunque. Anche ad un impedito. Vero ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Inbocca al lupo per sabato Joker. PER PIG ti devo correggere purtroppo la 848 ha circa 138 cv all'albero, poi secondo me il rapporto peso potenza delle moto nn è veritiero, in quanto il peso è dato a secco e nn in ordine di marcia, quindi con carburante ecc..., e la potenza all'albero, e nn alla ruota, con le conseguenti perdite di potenza date dagli organi di trasmissione. Secondo me poi se qualcuno mi spiega meglio...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 26/01/2009
|
Buongiorno!! Mancano due giorni.. Sono tre giorni che piove/pioviggina, mi devo preoccupare???!! Ho scoperto che un'amica (principiante) di mia sorella aveva una sv 650,allora mi sono detto ecchec[beep]non posso avere la stessa moto sua!!Torna in auge lo z750!! No dai scherzo,la sv rimane la prima scelta,anche se sabato vado a vedere la fz6 e pensavo anche la gsr600.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da joker41Buongiorno!! Mancano due giorni.. Sono tre giorni che piove/pioviggina, mi devo preoccupare???!! Ho scoperto che un'amica (principiante) di mia sorella aveva una sv 650,allora mi sono detto ecchec[beep]non posso avere la stessa moto sua!!Torna in auge lo z750!!
No dai scherzo,la sv rimane la prima scelta,anche se sabato vado a vedere la fz6 e pensavo anche la gsr600. Vedi anke la gladius e XJ6
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 26/01/2009
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da joker41Buongiorno!! Mancano due giorni.. Sono tre giorni che piove/pioviggina, mi devo preoccupare???!! Ho scoperto che un'amica (principiante) di mia sorella aveva una sv 650,allora mi sono detto ecchec[beep]non posso avere la stessa moto sua!!Torna in auge lo z750!! No dai scherzo,la sv rimane la prima scelta,anche se sabato vado a vedere la fz6 e pensavo anche la gsr600.
Vedi anke la gladius e XJ6 Fz6 ne trovo per il mio budget,gsr se sono molto fortunato.. Xj6 e gladius dovrei sforare di troppo..
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da joker41Buongiorno!! Mancano due giorni.. Sono tre giorni che piove/pioviggina, mi devo preoccupare???!! Ho scoperto che un'amica (principiante) di mia sorella aveva una sv 650,allora mi sono detto ecchec[beep]non posso avere la stessa moto sua!!Torna in auge lo z750!!
No dai scherzo,la sv rimane la prima scelta,anche se sabato vado a vedere la fz6 e pensavo anche la gsr600. GSR a 3.500,00 euro? Vabbè che nuova l'hanno venduta anche a 5.900,00, ma a darla, dopo max due anni, a meno della metà del prezzo di listino dev'essere qualcuno davvero alla canna del gas... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 26/01/2009
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da joker41Buongiorno!! Mancano due giorni.. Sono tre giorni che piove/pioviggina, mi devo preoccupare???!! Ho scoperto che un'amica (principiante) di mia sorella aveva una sv 650,allora mi sono detto ecchec[beep]non posso avere la stessa moto sua!!Torna in auge lo z750!! No dai scherzo,la sv rimane la prima scelta,anche se sabato vado a vedere la fz6 e pensavo anche la gsr600. GSR a 3.500,00 euro? Vabbè che nuova l'hanno venduta anche a 5.900,00, ma a darla, dopo max due anni, a meno della metà del prezzo di listino dev'essere qualcuno davvero alla canna del gas... Ce ne sono ce ne sono... Gsr 600 rossaGsr 600 blu e molte altre...difatti mi fanno venire un languorino!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Azz! Mala tempora currunt....
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 26/01/2009
|
Buongiorno a tutti, è stato un bellisssssimo weekend di pioggia, sabato mattina in particolare diluviava che era un piacere!! Sarà un segno...mah.. Di conseguenza è saltato tutto,la guida e l'appuntamento per vedere la sv. Ho ovviato alla mia voglia di moto andando in alcuni concessionari,in ordine ho visto fz6 xj6 e hornet 600.. Che dire,le yamaha mi piacciono assai,l'xj6 è proprio una bella moto anche se credo più "sempliciotta" rispetto alla fz6. La hornet pure,maneggevole,ottimo motore da quello che mi hanno detto. Poi ho visto delle moto anni 80' e 90' naked honda..Fantastiche!Il fatto di pagare 150 euro totali tra bollo e ass. ha il suo fascino. Alla fine,apparte tutto,resto ancora innamorato della suzuki.
|
|
Iscritto: 26/01/2009
|
è fattaaaaaaaaa!!! Sabato ho fatto la prima guida e mi sono divertito un sacco!!!!non vedo l'ora di tornare in sella (anche se mi sono congelato tutto quello che potevo congelarmi)... Ho anche provato la sv 650 e me ne sono innamorato all'istante..che motore!! Non ho potuto fare a meno di comprarla!!!:d/ :d/ :d/ Domenica sarò un motociclista
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
e bravo jocker! complimenti!
allora un lampeggio ad un prossimissimo biker!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Guest |